MONCHI AL LAVORO PER RINNOVARE IL SUO CONTRATTO – Dopo essere stato accolto con enorme scetticismo, Juan Jesus sta pian piano convincendo un po’ tutti a suon di prestazioni. La cura Spalletti aveva avuto già buoni effetti, ma è con Di Francesco che il brasiliano sembra essere definitivamente maturato.
Forte, rapido e ora molto più concentrato e tatticamente disciplinato, il centrale brasiliano si appresta a diventare un punto fermo della Roma. Stando a quanto scrive il portale “Calciomercato.com”, oltre a Florenzi e Alisson, nelle intenzioni di Monchi c’è quella di rinnovare anche il contratto di Juan Jesus.
Il ds spagnolo incontrerà a fine campionato l’agente del difensore ex Inter e gli verrà proposto un nuovo accordo, visto che quello attuale scade nel 2020. Juan Jesus ha dimostrato di saper giocare sia nella difesa a 4 che in quella a 3 e di saper perfino essere un’alternativa a Kolarov sulla corsia sinistra. Per questo Di Francesco vuole tenersi stretto il 26enne.
Fonte: Calciomercato.com


Assolutamente da tenere..GRANDE JUAN JESUS
G E N O A
L I V E R P O O L
Vi ricordate quanto fu sbeffeggiato Sabatini quando prese JJ?
“Sabastecca ha preso’sto pippone pe’ridaje li sordi de Dodo’ ”
(Cit.)
“La memoria è custode delle cose”
(Cicerone)
Ad occhio e croce, è stato il primo anno che sta giocando bene. Un rapporto non si misura in base all’ultima conversazione avuta, ma dalla sua storia.
Forse, dipende dal fatto che l’allenatore l’abbia saputo valorizzare? Lo scorso anno era il quarto difensore, a tratti anche il quinto. Quest’anno è il terzo.
E a queste valorizzazioni va aggiunto anche gerson.
Ribadisco, la grande scelta di questa proprietà è stata EDF.
Ha già uno stipendio top e non è un titolare, mah! Ha dei limiti, fa partite quasi perfette, ma,poi, è capace di distrazioni fatali ed errori grossolani, quando imposta non sto mai tranquilla, è alto, ma di testa non la prende mai. Secondo me proprio nel ruolo di DC si può migliorare con un grande regista difensivo e Fazio che diventa terzo ed un quarto magari giovane di prospettiva, ma già pronto a giocare, questo sempre perchè mi sono montata la testa. qualcuno sarà ceduto e quelli che vorrei rimanessero sono altri. Ora come ora a stagione in corso, li amo tutti,perciò discorsi da rimandare! Forza Roma!
È diventato un ottimo panchinaro, col suo rinnovo mi sembra di capire che almeno per quest’anno la ricerca di un centrale è da scartare.
E’ probabile che per quest’anno si cerchi un giovane da crescere, possibile pure qualcuno di ritorno della primavera. Difficile cerchino un titolare, d’altronde non hai emergenza di età in difesa, nessuno è “troppo in la” con l’età e l’insieme funziona ed hai da inserire Karldorp e L.Pellegrini.
Come terzo J.J. va benissimo… non tante squadre hanno un terzo così e sicuramente puoi migliorare più facilmente in altri ruoli, in primis il ruolo del sostituto di De Rossi (che ovviamente ha un autonomia limitata) visto la delusione Gonalons. Sicuramente manca un altro giocatore che salti l’uomo per il campionato quando affronti squadre chiuse, se esterno, trequartista o centrocampista dipende dalle scelte tattiche e di occasione.
Secondo me invece lo cercheranno eccome, sopratutto se Di Fra continua con la difesa a 3 (quindi, restando così abbiamo 1 solo cambio, cioè Capradossi).
Devi avere almeno 4 centrali (più o meno) dello stesso livello, sopratutto se vogliamo competere ai massimi livelli come in questa stagione.
Infatti anche nell’ultima intervista (se non erro) Di Fra ha chiaramente detto che ha pochi uomini nel reparto difensivo.
Al massimo, con il rinnovo di Pellegrini, probabile che non prendono nessun terzino sinistro di ricambio (anche se spero sempre in Blind a parametro zero, che sembra un colpo eccellente).
Capradossi fa schifo? Luca pellegrini fa schifo? Tranquilli che qualcuno arriva se il mago de Sevilla ce vende Manolas come già stava facendo mandandolo nelle provinciali Russe ( mamma mia che incompetente non ce voio pensà allo scempio che stava facendo di questa squadra) e meno male che il giocatore s’è fermato….siete di memoria corta a quanto pare
Ecco,
abbiamo rinnovato a’sto pippone, società di straccions, Monchi vattene, Pallotta go home,
questo è il tipico difensore che stai vincendo 3-0 contro una delle squadre più forti del mondo e all’ultimo minuto ti causa un rigore in area e ti fa eliminare dalla CL!!!
Mica come quel campione di classe ed eleganza di Benatia che annulla Messi ai quart….
ah, no, ASPETTA UN ATTIMO !!
😀 😀 😀
Splendida!!! 🙂 🙂
sarà anche vero che che benatia a procurato un rigore con il real ma non mi pare avesse alternative.
dire che j.j. è meglio di benatia è da tifosi cechi.
è incredibile come qui dopo una buona buona prestazione o due si diventa fenomeni e dopo due prestazioni negative una pippa.
adesso infatti j.j. è fortissimo e il ninja critiche a non finire.
siamo troppo lunatici.
j.j. è un centrale da panchina…meglio se quarto.
questa è la verità.
Sono d’accordo su JJ (buona scelta per la panchina)
meno su Benatia.
A parte che ha 5 anni di più, è un giocatore che
alla fine ha fatto 1 SOLA stagione super, con noi.
Poi ha deluso a Monaco.
E a Torino ha fatto un anno appena sufficiente,
e solo quest’anno è tornato a livelli discreti.
Discreti, nulla di più: l’errore contro di noi a Torino, l’errore contro il Real (il problema non è l’intervento, è che sul cross lui stava decentrato a marcare nessuno, invece di presidiare l’area dopo la sovrapposizione di Chiellini, grave errore di posizionamento) e tanti altri errori però vengono nascosti dai risultati della Juve.
A parte 3-4 rigori causati e misteriosamente non visti….
Detto questo: che c’hai contro i tifosi cechi? A Praga nun se po’ tifa’ Roma mo’?? 😀 😀
Il solito problema di ROMA! Due partite buone e subito a fare i peana per un giocatore. Vorrei anche dire che sia con il Barcellona che con le quaglie ha fatto due interventi da cartellino fortemente “arancione”, specie quello con gli spelacchiati, che avrebbero potuto avere grosse ripercussioni sull’andamento della gara. Non bisogna nemmeno dimenticare i suoi errori, come il gol di Zapata all’Olimpico in gennaio, figli di vuoti mentali. Che sia migliorato è un fatto, che possa stare in rosa come 3/4 centrale un conto, ma che adesso ci si debba precipitare a rinnovargli il contratto, calma! Se ha tutti questi estimatori, li porti e se ne parli: pagato dieci, con due anni di accantonamento, se ci fai 15 milioni è grasso che cola.
ha convinto chi? ma dai questo è discreto in marcatura ma niente di che va bene come cambio. gioca bene a tre perchè di fianco ha manolas e fazio. si può tenere come difensore in più ma non è un titolare secondo me. va preso un difensore che sappia giocare la palla con i piedi da mettere insieme a fazio e manolas
dopo i primi mesi iniziali dove veniva impiegato da terzino, ha fatto delle belle partite, facendo sostituire gente come candreva e callejon. e’ un buon calciatore, ogni tanto pecca di concentrazione…. il prossimo anno un centrale in più serve…tipo nastasic.
no è uno scherzo, dai…. basta vedere al derby all’inizio quando non fa capire una beata minchia a kolarov ed il palllone resta là in area e parolo per poco segna. ha sbagliato tutti, dico tutti i tentativi di rimpallo per avere il fallo laterale….vi prego Juan Jesus, vabbè che sò cristiano praticante però….
È difficile essere tutti d’accordo su Juan Jesus ma a quanto pare ha garantito certezze e professionalità.
Io, personalmente, lo considero una riserva di lusso: ha una fisicità mostruosa e determinazione e questo mi piace ma deve affinare un pò di più la concentrazione (Monika non ha torto quando parla di possibili sviste velenose); per quello che riguarda il piede fino… meglio di Manolas ma peggio di Fazio (ricordo il bel passaggio da dietro la linea di centrocampo in Villareal-Roma 0-4 per Dzeko che ha portato al gol ma per il resto niente più; ognuno ha nelle sue corde determinate qualità e non lo critico se non eccelle in impostazione).
Se tenessimo Manolas, Fazio e prendessimo un Blind a parametro 0 e Juan Jesus come riserva avremmo una difesa d’acciaio.
Juan Jesus ha convinto tutti…ma proprio tutti …
Grazie alla sue tecnica e ai suoi lanci millimetrici che a volte ricordano i lanci del mitico pirlo.
Grazie alla sua concentrazione ed ai suo inteventi puliti ed eleganti ( per poco non gli spacca la gamba a Parolo e ci lasciava in 10)
Sinceramente è un ottimo panchinaro ma nulla di più….io punterei su altro…qualcuno che non gli bruci la palla tra i piedi!
Quando invece ci vanno molli sugli avversari i nostri vengono accusati DI essere mammolette. Ci hanno massacrati di calci i laziesi e ora stiamo a sottilettizzare ( sia chiaro ho scritto proprio cosi) per l’intervento su parolo? E’stato espulso? No! Quindi che facciamo i processi alle intenzioni? E quante gomitate e falli abbiamo subito contro, senza sanzioni all’avversario?
a me sinceramente l’arbitraggio dell’altra sera nel derby l’ho trovato scandaloso, M.Savic su Manolas andava anche li espulso e non ha avuto neanche il giallo…Leiva idem…io volevo solo sottolineare la ruvidità di questo giocatore, poi ben venga la fisicità però non basta solo quella, specie quando giochi ad alti livelli.Contro il Barca appena aveva lui la palla tutti correvano a pressarlo perchè tanto luii rilancia sempre e quelle sono al 90% tutte palle perse. A me quest’anno non dispiace, meglio quello che nulla, però per il prox anno se si può scegliere io punterei su altro… tipo Soyunou.
JJ va bene ma deve cambiare logo…da quando la Juve gliel’ha scippato…
a parte questo…
alla Roma occorre come il pane un centrale con i piedi educati. a quel punto JJ va bene.
Il grande difetto di questa Roma è che non abbiamo nessuno – salvo Fazio – che sappia un minimo impostare l’azione da dietro. Non è che ce ne siano tanti, ma forse nel db di Monchi qualcosa si trova…
assolutamente no … lui e B Peres non all’altezza della Roma come Gonalons tre pipponi
Non metterei la mano sul fuoco, perchè ti sei dimenticato anche di Schick e Defrel, insomma 7/8 degli acquisti Monchiani stanno a fa cilecca…per non parlare dei 2 terzini presi che stanno a fa il brodo in infermeria ( presi GIà ROTTI)
Parliamo tanto di ossatura della squadra…Chi ha fatto bene deve rimanere!!!a me jesus non piace molto ma
Monika chi non fa errori in 30-40 partite?!???!!?!
Questa e’la dimostrazione che con l’impegno, la caparbieta’e sopratutto la serieta’come sta facendo juan jesus i risultati nel calcio si ottengono. Al di la’di qualche partita un po’cosi, juan ha meritato la riconferma.
Aho, ma mo’ avete finito con peres e attaccate con juan jesus, ma riposatevi!
Credo che il rinnovo sia scattato nella testa di Monchi proprio dopo aver visto il fallaccio su Parolo, dopo quello su Messi del ritorno di CL.
Giocatori chi picchiano ci servono eccome visto che Manolas incredibile a dirsi molto spesso subisce lui fallo ma qualche bel calcione non gliel’ho mai visto fare.
Il prototipo del difensore deve essere quello che picchia per 90 minuti senza essere espulso ogni partita (ogni citazione ad un certo Samuel detto The Wall è puramente casuale).
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.