ROMA-GENOA 2-1, le pagelle

33
818

I MIGLIORI E I PEGGIORI IN CAMPO – Terminato da pochi minuti la partita tra la Roma e il Genoa, gara valida per la 33esima giornata del campionato di serie A 2017-2018. Di seguito le pagelle ai calciatori giallorossi scesi in campo all’Olimpico per affrontare i grifoni:

Alisson 6,5 – Poche responsabilità sul gol. Sempre attento e ben posizionato nelle poche occasioni del Genoa.

Florenzi 6 – Ha sui suoi piedi le occasioni migliori, il che dimostra quanto ha spinto sulla fascia. Ma doveva essere forse più cattivo davanti alla porta.

Fazio 6 – Primo tempo in scioltezza, nella ripresa soffre un po’ troppo Lapadula e compagni.

Juan Jesus 6 – Più svagato rispetto alle altre apparizioni, ma se la cava a fatica.

Kolarov 7 – Piede caldo. Dai suoi cross nascono i due gol della Roma. Prezioso.

Pellegrini 6,5 – Positivo. Impegno massimo e movimento continuo. Peccato per qualche errore di troppo nell’ultimo passaggio.

Gonalons 5,5 – Conferma la stagione sfortunata che sta vivendo con una prestazione anonima, priva di mordente e caratterizzata da un passaggio poco fortunato per Gerson che dà il via all’azione del gol del Genoa.

Gerson 5 –  Sembra più un giocatore da spiaggia che da campionato italiano. Lento nella giocata, perde un pallone sanguinoso non aiutato dalla scelta errata di Gonalons. Un mezzo disastro. Dal 70′ Manolas 5,5 – Entra nel momento peggiore e non aiuta granché la squadra, anzi.

Under 7 – Pimpante. Segna un gol pesante e offre un paio di giocate interessanti. Ma deve ancora crescere sotto tanti aspetti, e il tempo è dalla sua parte. Dal 76′ Schick 5,5 – Entra con l’atteggiamento sbagliato, e questa è la cosa che preoccupa di più.

Dzeko 6 – Gioca ben al di sotto delle sue potenzialità, ma resta comunque uno dei punti di riferimento più importanti dell’attacco. Oggi però gli manca il gol, anche per colpa di una eccessiva mollezza.

El Shaarawy 6 – Frizzantino, senza però incidere mai nel match.  Dall’82’ Strootman sv. 

DI FRANCESCO 6 – La sua Roma va al minimo e porta a casa comunque tre punti pesantissimi. Un calo di concentrazione e di motivazioni era prevedibile, stasera l’importante era vincere.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteALISSON: “L’importante era vincere, non esistono partite facili. La corsa Champions si deciderà all’ultimo”
Articolo successivoDI FRANCESCO: “Bene nella prima mezz’ora, poi siamo stati masochisti. Troppo entusiasmo? Meglio essere euforici che depressi”

33 Commenti

  1. Con il genoa la roma fatica sempre..non si scansano come ha fatto il cagliari con l’inter.
    l’unica cosa che conta è la vittoria ed è arrivata ma ci sono aspetti negativi su cui vale la pena soffermarsi.
    troppo egoismo tra i giocatori, con una ricerca costante della conclusione invece che della manovra.
    imperdonabile il mancato assist di florenzi a dzeko.. poteva costare caro.
    mi ha deluso alessandro, un capitano la passa quella palla.
    gerson dopo il 2-0 si è adagiato sugli allori e ha fatto riaprire la partita, questi errori non devono succedere.
    bene invece gonalons in regia, ha dato ottimi palloni in profondità.
    adesso bisogna fare 9 punti tra spal, chievo e cagliari senza pensare alla champions perchè la lazio le prossime le vince tutte e l’inter solo con la juve forse…

  2. non una bellissima roma, troppi errori che potevano costare molto caro.
    l’importante erano i 3 punti ma giocando cosi si rischia tantissimo.
    peggiori in assoluto el sha, gonalon e gerson.

  3. Under a 20 anni è 100 volte meglio di Salah , quando c’aveva 20 anni…fra 5 anni ,ai 25 del Salah attuale…vincerà il Pallone d’Oro…
    nella Roma…

    PS : i Piagnoni erano pronti a fare la battutina : da un’altra parte.. .

  4. Partita che,con un minimo di maggiore attenzione,più lucidità e meno egoismo, si poteva vincere molto più tranquillamente e senza la solita sofferenza finale. Ottimi Pellegrini e Under e più che discreto Dzeko per il complesso del lavoro svolto ma concordo con la redazione per l’insufficienza a Gonalons che, tra le diverse possibilità, ha dato il pallone del goal del Genoa a Gerson sul quale stavano accorrendo due avversari e inoltre non garantisce alcuna protezione all’assetto difensivo. Comunque l’importante era vincere e far riposare alcuni titolari.

  5. Florenzi manca di intelligenza calcistica e piede, solo corsa e polmoni. Cmq troppi errori individuali….non si capisce perché! Daje ragazzi svegliaaaaaa non possiamo fallire la qualificazione! Forzaaaaaaa Romaaaaaaaa!

  6. Alisson 7 – Le azioni pericolose lui le anticipa
    Florenzi 6 – Buona partita, macchiata dallo scellerato tiro alla fine
    Fazio 7 – Titaneggia fino al provvidenziale colpo di testa finale
    JJ 6 – Gli scotta troppo la palla, falli evitabili
    Kolarov 7 – Presente e pungente
    Gonalons 6.5 – Si disimpegna con buone geometrie
    Gerson 5 – Gioca un buon primo tempo, poi cala, si distrae e fa il patatrac
    Pellegrini 6 – Alterna cose buone a ingenuità
    ElSha 6 – Partita di sostanza
    Under 7 – Sempre vivace e concreto
    Dzeko 6.5 – Una gran partita sulla trequarti a smistar palloni e gioco. Lento sull’ultima ribattuta

    Di Francesco 6.5 – Mette una buona Roma, ma alcuni giocatori leggono male i momenti della partita.
    Manolas 5.5 – Schick 5 – Strootman 6

    • Perchè non è permesso criticare un giocatore che con la Roma c’azzecca poco e niente? Lo sto dicendo da quando ha sparato la palla in faccia a Buffon, tecnica che equipolle a ZERO, senso della posizione ZERO, tiro ZERO, motivazione ZERO, supporto ZERO. Uno cos’ fa più male che ben alla squadra, poi ho se te piace fatti fare l’autografo !

    • A parte che l’ha sparata in faccia a Szcesny e non Buffon… e poi tecnica ZERO rende nullo il tuo messaggio per incompetenza nella valutazione.

    • Equipollente,come aggettivo,che sta per equivalente,bene…ma equipolle come verbo,neanche nel dolce stil nuovo,lo avrebbero accettato…e poi nella burinia,non ti intendono…..

  7. Quando penso alle pagelle,immagino sempre questi ragazzoni di 1.88 tipo Stroottmann col grembiulino,il fiocchetto e le orecchione da somarello dietro alla lavagna:
    “Kevin 5 ! La palla va trasmessa più velocemente!
    E ci vuole più decisione negli inserimenti!”

  8. Dzeko ha segnato zero gol. Perché lo difendete ancora? Se avesse segnato almeno 3 gol, 3! probabilmente avevamo almeno due punti in più sulla Lazio e 4 sull’Inter! Non vale 40 milioni, ma neanche 4!!!

  9. Niente, sono io allora.
    Pellegrini è un campione ma io non lo cspisco proprio.
    Per me era da 5, ma mi arrendo alla maggioranza.
    Amen.

    Ps: 3 punti con 5 riserve in campo. Presi.
    Dzeko a Ferrara o con il Chievo deve riposare.

    • hai ragione, il fatto è che non abbiamo un degno sostituto come prima punta, andiamo a rischiare Defrel? Ecco i frutti di un mercato ai limiti del CODICE PENALE, ci ritroviamo riserve senza arte nè parte ! Speriamo reggiamo, e speriamo che i Milanari e le quaglie si scannano tra di loro!

  10. Zenone sei monotematico, hai le visioni, stanotte ti spuntano i piagnoni nani da sotto il letto, quando corri ti supera una piagnone gnomo col volto di un grinch. Consulta qualcuno podista visionario.

  11. Alisson poche responsabilità sul gol è un idiozia. Se non stava praticamente fuori dall area Lapadula non avrebbe potuto tirare al volo e Fazio L aveva ripreso.

    P.s. Blouson ti ho aspettato all obelisco 30 minuti, non hai voluto la spiegazione della proprietà transitiva per la quale tu sei un laziale inconsapevole. Dispiaciuto.

    • Non sono d’accordo. Lì è un errore in uscita e Alisson, che gioca molto alto per fare praticamente l’ultimo difensore, viene preso alla sprovvista. Allora prova a ridurre lo specchio ma Lapadula fa un bel gol, tirando senza perdere tempo.

  12. Un secchio di Attack e Fiorenzi lo incollo alla panca per i prossimi 2 anni, altro che rinnovo da 3 MILIONI! Ma come si può essere più imbecilli di uno che mette l’egoismo al di sopra degli interessi della propria squadra?????
    Solo una mezza testa di ca…lcio come Florenzi poteva non dare un gol fatto al compagno sullamlinea dimporta preferendom uno stupido ed egoistico tiro in porta alla certezza dimuna vittoria rimasta così in bilico fino al 90mo!! Ridicolo e piccolo uomo. Facecva una cosa di queste con Allegri, Zenga, Simeone, Mou, Ancelotti, Gattuso etc…. Il campo l’ avrebbe rivisto con il binocolo. Pazzesco, semplicemente PAZZESCO!!!

  13. Gol preso ,confezionato da due fuori dalla classe
    Più precisamente da dietro la lavagna accompagnati dai
    genitori Gerson come sempre più lento di un bradipo
    Gonalons ormai non lo salva più manco un miracolo..

  14. La solita partita giocata con sufficienza che con il passare dei minuti stava diventando drammatica. JJ che litiga col pallone e di testa non ne becca una,Gerson irritante,ormai sono due anni che latita,Gonalons ormai sembra demotivato,Dzeko sta in riserva bisogna dargli un turno di riposo.Florenzi poco lucido.Insomma sembra che la sbornia col Barcellona e’ ancora in atto,Speriamo bene.

  15. Mi bastano i 3 punti, arrivati a questo punto e con 2 grandissime partite che ci aspettano e che, qualunque sarà il risultato, che porti grande euforia o delusione, svuoterà i giocatori, non mi interessa il gioco, chi gioca o come gioca,si accettano autogol, gol di ginocchio, di chiappa,le valutazioni tecniche sui singoli e sulla rosa le faranno a fine campionato, credo che sia facile avere le idee chiare su cosa manchi e dove poter migliorare, su chi puntare e chi è sacrificabile, se su alcune carenze anche noi che non siamo addetti ai lavori siamo quasi all’unanimità d’accordo!

  16. Voti forse un po’ ingenerosi. Gonalons non l’ho visto da insufficienza, soprattutto rispetto alle ultime apparazioni. Gerson invece è andato malino, peccato perché a me piace molto, possibile che non riesca a velocizzare la giocata? Eppure in allenamento gli sarà stato detto… Elsha partita buona ma conferma che è meglio quando parte dalla panca. Dzeko ha fatto reparto da solo come al solito, gli vanno avvicinati giocatori di qualità. Schick deludentissimo, speriamo si sblocchi prima di fine campionato.

  17. Finita la gara ho spento tutto come se la Roma avesse perso o pareggiato perchè ero incaxxatissimo.
    Anche oggi quelli che avrebbero dovuto dimostrare di meritare di essere alla Roma hanno fatto fiasco.
    Gerson, Pellegrini, El Sharawy disastrosi.
    Emblematiche tre giocate del brasiliano, nel primo tempo ci mette 3/4 d’ora per tirare da dentro l’area di rigore, nel secondo oltre al pallone sanguinoso perso dal quale è partito il goal avversario ha cercato un’improbabile assist di esterno sinistro dalla 3/4.
    Pellegrini come al solito tutto fumo, l’italo egiziano nel primo tempo non ha passato la palla 2 volte a compagni soli in area schiantandosi sui difensori e ha provato conclusioni improbabili da lontano in modo indecente.
    Discorso a parte per Florenzi, quello che ha combinato…

    • nel finale mi ha fatto smadonnaxe, e Schick che non riesco a capire che cosa caxxo abbia.
      Uno che ha quella tecnica non può sbagliare stop così elementari.
      Gonalons mi è piaciuto, nella azione del goal genoano forse ha il 30% di colpe, ma il resto è tutto da addebitare a Gerosn.
      Male Fazio e JJ, quest’ultimo ci ha però salvati nell’azione di Medeiros con quella spintarella, che hanno perso troppi duelli aerei con quella zecca di lapadula.
      Si salvano solo Under e Alisson.
      PS: se si gioca così a Ferrara la vedo maluccio.

  18. Florenzi 5,5 – 2 errori clamorosi sottoporta e passaggi sbagliati
    Fazio 7 – Solita sicurezza
    JJ 5,5 – Solita insicurezza
    Kolarov 7 – Sostanza
    Gonalons 6.5 – Fa il suo. Dubbio il pallone che da a Gerson
    Gerson 5 – Bravo all’inizio, poi ha responsabilità sul gol
    Pellegrini 6 – Molto movimento senza palla.
    ElSha 5,5 – Lezioso. La porta non sa più dov’è.
    Under 7 – Ne avessimo uno a sinistra come lui…
    Dzeko 6.5 – All’inizio non c’è. Poi esce alla distanza.
    Manolas 6 e Strootman 6 arginano il tentativo di rimonta del genoa
    Schick 5 tocca pochi palloni e li sbaglia

    Voto complessivo: 5,5
    contro un genoa tutto meno che combattivo rischiamo fino all’ultimo minuto.
    alcuni giocatori sembra stiano alla partitella a trigoria.

    • come sopra

      ….

      Le semifinali di champions sono una cosa bellissima e importante, e non voglio dire che la Roma di CL sia un caso. Però la Roma di campionato è una realtà che non si può dire che sia bella e solida.
      22 punti ci separano dalla Juventus e ci stanno tutti.
      Con una rosa superiore, anche se alcuni giocatori non hanno reso quanto atteso, siamo costretti a giocarsela con squadre di caratura nettamente inferiore e soffrire con tutti.

      Escluso che sia una questione di qualità di 11 in campo, sono stanco anche di sentire che è una questione di mentalità, perché se lo si ripete ogni volta, o si ha a che fare con degli idioti totali o i problemi sono (anche) altri.

    • La mentalità, la lucidità, le motivazioni e la voglia di vincere sono tutte sfaccettature della tanto decantata mentalità, quando Florenzi tira invecere di far fare gol al compagno e chiudere la partita vuole dire che qui di mentalità ce ne sta poca.

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome