Roma-Liverpool, stadio Olimpico sold out in poche ore: sarà record d’incasso assoluto

63
1565

ESAURITI TUTTI I BIGLIETTI IN UNA MANCIATA DI ORE – Nonostante i problemi ai terminali, sono andati esauriti in pochi minuti tutti i biglietti di Roma-Liverpool, gara di ritorno delle semifinali di Champions League che si giocherà il 2 maggio alle ore 20:45.

I tifosi giallorossi hanno preso d’assalto i Roma Store e anche il sito on line è stato super-affollato, tanto da creare più di qualche disagio tecnico. L’Olimpico dunque sarà gremito in ogni ordine di posto e si preannuncia una bolgia, oltre che il record d’incasso della storia della società capitolina.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteChampions League, Liverpool-Roma in chiaro: sarà trasmessa da Canale 5
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA – Jonathan Silva, niente obbligo di riscatto. L’agente: “Ora è al 100% e spera di avere un’occasione”

63 Commenti

  1. Come dice la Zucchelli la semifinale di CL vale quanto una vittoria in Coppitalia. Infatti, come dice Step, i biglietti avanzati di Roma-Torino del dicembre scorso hanno intasato la discarica di Rocca Cencia per due giorni.

  2. Ho la lacrime agli occhi perché non potrò esserci…..
    Ragazzi che sia la più grande festa vista amo olimpico….
    11 LUPI affamati ….cattivi….incazzati con il mondo intero….
    Perché quella notte riecheggi per eternità

  3. (Tranne i Cesaroni col vizio di portare sempre male)
    Fra gioie poche e dolori da vende..
    Ce la siamo meritata davvero tutti questa storica serata
    Ma soprattutto è dedicata a chi la guarderà da lassù
    Con eterno e rinnovato amore per questa maglia nel
    Ricordo di quel l’indimenticabile coro che sarà sara ovunque ti
    seguirem ovunque ti sosterrem e sara’ sara’..o di quello striscione
    che tutto il mondo fece parlare NON PASSA LO STRANIERO
    Per finire con il mitico striscione ROMA TI AMO.

  4. L’ho preso.

    34 anni fa avevo appena 3 mesi di vita. Il 2 maggio vedrò all’Olimpico la mia prima semifinale di Champions.

    Un sogno.

    • 34 anni fa facevo il militare è ancora ricordo gli altri commilitoni esultare al gol del Liverpool e ai rigori…ancora vedo gli accendini accesi e la grande delusione …ancora ripenso come per un soffio ci sia sfuggita la vittoria ….quella ferita è ancora aperta e Dio ha voluto che io sia qui a rivedere Roma Liverpool…aspetto che si rimargini per sempre…
      Forza Roma.

  5. Sistema di vendita a mio avviso sbagliato.
    A parte che ho fatto quasi 3 ore di fila a vuoto visto che intorno alle 12 50 già c’era solo qualche Monte Mario, però non è possibile che ogni persona possa prendere ben 4 biglietti, è decisamente troppo.
    Senza contare che la vendita telematica collegandosi autonomamente al sito della Roma era praticamente inutile perché non si riusciva a procedere in nessun modo.
    In questo caso ci sarebbe voluto uno stadio da 200 mila posti.
    Con il Barcellona alla fine era stato difficile prendere i biglietti ma c’erano possibilità, oggi era impossibile anche perché non tutti hanno la possibilità di passare le notti davanti ai Roma Store.

  6. Sicuramente una bella fetta se la saranno accaparrata i bagarini informatici tipo viagogo, in barba alle regole sul limite numerico e alla nominatività

  7. ma poxxa puxxxna anche stavorta non so riuscito a prende i biglietti…
    premettendo che non dò nessuna colpa alla ASRoma (preciso per gl’inquisitori) ma è capitato a qualcun’altro che nel punto vendita fino a verso le 1130/1200 i terminali erano bloccati e una volta sbloccati in meno di un’ora è stato dato il sold out??? credo nonostante la prevendita e gl’innumerevoli modi di acquisto, considerando che per ogni biglietto bisogna inserire i dati, il tempo sia un pò inverosimile, inoltre 10 minuti dopo il sold out chi stava in fila già proponeva biglietti per la Tevere e Montemario… da tifoso che non conta nulla credo che un’approfondimento da parte della ASRoma non sarebbe sbajato…
    cmq sia… DajeRomaDaje!!!

    • E che c’andavi a fare allo Stadio? A fischiare Pallotta? L’hai scritto pubblicamente cento volte. Com’era quella che andava tanto di moda, sul “popolo sovrano”, “il pubblico ha giudicato”, “meglio non fare il giro di campo” e altre castronerie simili?

      Il pubblico ha giudicato veramente, stavolta: prezzi stellari, assurdi e record polverizzato in meno di due ore.
      (Anche il Roma Store di Casalpalocco, il più periferico, era pieno di gente e le linee completamente bloccate).
      Da par mio le nottate sono un lontano ricordo di gioventù. Ora tocca alle nuove leve, come giusto e com’è altrettanto giusto che chi abbia in qualche modo “lottato” vada a vedere quest’evento unico. Se lo merita ampiamente. Complimenti per la pazienza.

    • Ss vuole andare allo stadio ci va e di certo non sta a te giudicare il perché lo faccioa.
      A certo, bisogna fomentare bagarini, ragazzini ed amici di gruppi organizzati che Prendono 4 biglietti a persona,loro hanno diritto perché non gestendo una famiglia o non avendo impedimenti di lavoro possono fare le nottate davanti alle serrande mentre chi non ha le stesse possibilità non è un “lottatore”.
      Ottima disamina della situazione.
      Chiamati bocca della verità visto che sai chi ha il diritto ad andare a vedere la Roma e chi no.
      Che vieni dalla Bulgaria?

    • ahahah me fanno tajà quando scrivono “aaa nel nuovo Stadio voi critici e contestatori non entrerete”… ahahah me lo immagino Pallotta dare le direttive come a chi vende biglietti o abbonamenti di fare il test se sei un’eretico o un vero tifoso romanista 2.01… ahahah che spasso che sò st’inquisitori non smettono mai de lavorà, neanche in sti momenti de gioia…cioè, noi stamo a pensà alla ASRoma e loro stanno a pensà a noi, pensa come stanno..

    • Fabianone se non puoi fare la notte non vai allo stadio. Semplice. Come me, del resto, solo che a differenza tua non faccio il piagnone. Sono eventi eccezionali e come tali vanno presi. Nell’84 feci la notte, come tanti, presi le botte dai carabinieri a cavallo, come tanti, poi a mezzogiorno comprai 2 biglietti, come pochi, ossia i superstiti che erano rimasti in fila nonostante le cariche. Oggi chi ha fatto lo stesso, per fortuna senza incidenti, ossia chi ha preso i biglietti manualmente, è giusto che vada allo stadio senza che gli altri facciano tante storie. Il bagarinaggio, poi, percorre altre strade, più sofisticate. Basta andare in rete per vedere cosa sta succedendo.

    • Come volevasi dimostrare, se vai su viaggio i biglietti ci sono (ovviamente a prezzi folli). Chissà come li hanno presi e come hanno bypassato il blocco. Stessa storia di tutti i grandi eventi. Nonostante le denunce dell’associazione consumatori

    • GS, stamattina ero terzo in fila in una rivendita abilitata. Non c’è stato nulla da fare. Sistema quasi sempre bloccato. Solo il primo ce l’ha fatta; 4 biglietti e fine. Anche secondo me questo sistema non funziona, almeno per gli eventi più importanti; l’avevo già scritto per il Barca. Comunque, anche senza di noi l’Olimpico farà sentire il suo ruggito. Agli inglesi je devono trema’ le gambe, per davvero, no come a Grobelaar… Vorrà dire che aspetterò il megaschermo al Circo Massimo, così potrò finalmente dare ragione a Monchi. Daje
      Adesso testa al Genoa. SEMPRE FORZA ROMA

    • I prezzi erano fuori ogni logica e un sold out così fulmineo “puzza di bruciato” (come direbbe l’intramontabile Kit Carson). Non sarei sorpreso se la maggior parte dei biglietti sono finiti in mano a organizzazioni che investono su questi eventi per ricavarne profitti via internet (ai concerti è cosa usuale).

      Mio fratello, capita l’antifona (avendo un’autonomia d’attesa di un’ora soltanto – quindi nulla), si è ritirato di buon ordine inviandomi una foto della ressa al Roma Store con accluso messaggio di prammatica che non è pubblicabile (un’esortazione da parte sua a non fare certe pratiche contro natura contro gli organizzatori). Da parte mia non ci speravo minimamente.

    • …probabilmente ha ragione tuo fratello…dov’ero io invece che alle 10, hanno potuto iniziare alle 10,30 e in mezz’ora sai quanti biglietti potrebbero essere “accaparrati” altrove….

      qualcosa non ha sicuramente funzionato per i tifosi normali, ma per altri hanno funzionato benissimo le cose

      Eh eh eh !!

    • Noooooooo…il mazi schermo nooooooo

      ve prego , andate al PUB , trattorie , pizzerie…..ma il maxi no

    • mamma mia famo er gruppo GR.net al Circo Massimo davanti al max schermo…
      cmq si, vedendo il link che m’hanno spedito è evidente che qualcosa non ha funzionato, io dall’alba che stavo in fila (poi ho passato la staffetta a mi moje) e solo una 20ina ce l’hanno fatta…
      per me il ruggito si farà sentire da tutta Roma!!!
      e mo tocca pensà a stasera… ma come se fa??? Sempre Forza Roma!!!

    • A me è capitato GS2012….in fila da ieri pomeriggio al Roma store , ogni tanto dal terminale spariva l’evento e gli stessi dello store non capivano il perchè…..tant’è che temevo dopo tante ore di fila di subire la beffa…invece per fortuna a me è andata bene….ma sicuramente tanti, ma tanti che erano dopo di me sono rimasti senza….tral’altro ogni persona circa un quarto d’ora…lentissimo

      Comunque spero che il 2 maggio sia ripagato di tutti i disagi. Forza Roma

      Eh eh eh !!

    • ahahah ma già è stato ripagato il biglietto… 🙂
      io volevo ieri notte ma quando amici de amici più giovani di me ieri m’hanno informato che stavano in fila da ieri pomeriggio ho perso la speranza, ma cmq c’ho provato all’alba… vabbè vorrà dire che il prox anno ci sarà un’exploit di miniabbonamenti CL …

  8. In tutta Roma TANTI FINTONI ROMANISTI hanno i brividi…non di piacere…ma di TERRORE..al pensiero.che il presidente Pallotta diventi l’IMPERATORE Pallotta…
    A quel punto I FALSONI sarebbero condannati ad uscire di casa solo di NOTTE, per il resto della loro ABOMINEVOLE vita…

    • Imperatore Pallotta.
      Zenone sei un genio, io non ci avevo pensato.

      Pallotta il Grande, Imperatore di Roma!

    • A Zenò…..ma perchè devi sempre “sfrugugliare” i contrappesi con ste roboanti affermazioni ?

      Io tifo la Roma , de Pallotta me frega il giusto…..non ho il culto delle persone, forse potrei fare eccezione per uno scenziato o un grande medico, ma un businness man proprio non me viene

      se ci farà vincere lo ringrazieremo ma insomma a farlo imperatore…..ce ne passa

    • tu stai male sul serio!!!!
      ancora rompi er c…. co sta storia???
      qui l’unico genuino non Romanista sei te, talmente poraccio che non sai nemmeno goderti da vero Romano un momento indimenticabile della nostra storia….
      qui godremo TUTTI se andrà come sogniamo, FATTENE UNA RAGIONE!!!!!!

    • ma veramente noi godiamo senza ritegno, senza sensi di colpa per aver sputato in faccia a chi oggi ci fa godere.

      anzi, godiamo due volte, una perché la Roma ci sta rendendo felici come da tempo non riusciva, ci ha fatto piangere dopo tanto tempo (a parte le lacrime di dolore per l’addio di Totti).

      la seconda perché noi che nel carro della AS Roma non siamo mai scesi, assistiamo alle peripezie degli specialisti del “questa non è la mia roma”, nel tentare di salire a più riprese, adducendo concetti ridicoli del tipo “quando vinciamo non facciamo polemiche”, mentre quando perdiamo vi arrogate il diritto di insultare tutto e tutti.

      Il carro dello stadio nuovo è blindato e invalicabile, per quello non lo volete. è l’unica cosa che vi renderà ex tifosi.

      E non vedo l’ora.

    • Peccato che sto carro blindato è una tua invenzione così come il fatto che dividi le classi dei tifosi.
      Non sei il presidente della Roma,non lavori per la Roma e non spetta quindi a te decidere cosa può o non può fare un tifoso.Ad esempio io critico e tifo quando e com e mi pare e vado allo stadio Quando e come mi pare(a parte che contro il Liverpool per motivi già elencati) e non ti ho mai visto osteggiarmi ne tanto meno lo ha fatto qualcuno della società.
      Al massimo ti puoi limitare a scrivere qua sopra sempre le stesse cose avendo superato di gran lunga l’asticella di qualsiasi fame.

    • Ho riletto ora il mio messaggio mentre rispondevo ad un altro.Volevo dire flame e non fame, a volte il correttore automatico fa da se.
      Scusate.

    • ..normale Adelmo..mai sentito parlare di “senso critico” ?

      Ti faccio un piccolo esempio: anni fà andai ad un concerto del Banco( che amo visceralmente) presentarono un album…di terra…mi sembra si chiamasse. Mi fecero due pxxxe che non ti dico e alla fine giù fischi a gogo….secondo il tuo principio avrei (avremmo)comunque dovuto apprezzare e applaudire anche se oggettivamente era un ed ancora lo ritengo un obbrobbrio ?
      Avere senso critico non significa essere contro se non ti è chiaro è un problema tuo non degli altri…per tornare alla Roma ci sono stati passaggi in questa stagione in cui i fischi se li sono meritati tutti. Trovo più stimolante una critica fondata che un complimento forzoso.
      Questo è il mio parere.

    • NomeIX, ti prego non dirmi che ciò che ho letto è vero. Non dirmi che hai paragonato un concerto a una partita, una passione per una band a una fede per una squadra di calcio. Dimmi che sto sognando altrimenti si capiscono tante cose….

    • E’ una questione di predisposizione mentale Amedè….

      qualsiasi esempio avrei fatto avresti commentato esattamente allo stesso modo.
      Per cui capisci un pò quello che ti pare…

    • Bravo Amil: se potessi imporrei la censura su tutto ciò che riguarda (anche lontanamente) la CL fino a sabato alle 17… ma qui non ci sta a sentire nessuno ? .

  9. È vero…c’è il genoa, ma il mio pensiero calcistico va solo al Liverpool e appena ci penso mi viene un misto di paura e gioia…spero però che i ragazzi non siano come me e pensino al Genoa e basta…
    Sempre forza Roma nella vittoria e nella sconfitta!

  10. Cioè i tifosi hanno creato il disagio tecnico?? A Incapaci fate ‘na cosa annatevene affa n cu lo !!!!! Questi tifosi incivili che vogliono a tutti i costi seguire la loro Roma !! Ci sono biglietti su internet a 1.000 € , non sarà il bagarinaggio informatico la causa di tutto ciò ??? Non ve vi è ‘sto dubbio??

  11. lancio un invito a chi (come me) non è riuscito a prendere uno straccio di biglietto:
    sperando nella sana iniziativa di uno schermo in piazza, propongo di incontrarci per farci due risate e vederci la partita insieme. No perditempo

    • Grande Alieno ti ricordi che ci eravamo dati una punta in caso di Champion’s che poi per motivi di incredulità l’abbiamo cambiata per una coppa Italia….beh…che sia stata una cosa profetica…magari chissà… io quando vuoi ci sono, sono trentaquattro anni che ci sono, da quella sera non sono ancora andato via dall’Olimpico….

    • infatti OLANDESEVOLANTEKS6, ricordo anch’io quello scambio di battute incredibilmente profetiche (autunno scorso, se non ricordo male)…
      abito distante da Roma, mi sto organizzando per essere “in zona” dal primo maggio.
      Dobbiamo “esorcizzare” quel ricordo nefasto di 34 anni fa…
      non è il momento di polemizzare

  12. non ho letto ancora i post… però n’amico m’ha mandato un link dove sono disponibili ora, alle 17:15 ancora oltre 400 biglietti con curve a 350 e distinti 421/470… qualcosa non quadra…

  13. I maxi schermi tradizionalmente portano sfiga! In genere s’inflitrano i romanisti dell’ultimora (stanno ritornando, come nel 2001) che notoriamente sono tifosi per una stagione, poi gli sfaccendati, le gattare, i succhiaruote, i soggettoni, qualche laziale che vuole solo rimorchiare una pischella romanista e poi in genere il pubblico eterogeneo da Primo Maggio a San Giovanni, quello che
    se putacaso mettino un biglietto d’ingresso a 5 euro, pure da dare in beneficenza, gira i tacchi e se ne va. Francamente eviterei.

    • ristorante ULTRAROMANISTA di fiducia?
      Ne conosco uno vicino Piramide che è una garanzia, non a caso ci andò Totti per l’ultima cena da calciatore (non è l’unico a frequentarlo).
      Ottimo rapporto qualità/prezzo

  14. In 3 ore solo 9 persone avanti a me hanno preso il biglietto sempre terminali in blocco praticamente tutti su internet so stati venduti

  15. Io invece mi sorprendo di come, nel 2018, ci siano ancora persone che si mettono in fila per ore e ore davanti ad un Roma store.
    In questo momento sono all’estero, a circa 1000km da Roma, io avevo già il biglietto preso in prelazione la scorsa settimana e dovevo prendere oggi quello per mio padre in vendita libera. Mi sono collegato alle 9:55, ho fatto una fila virtuale di una quarantina di minuti (se mi fossi collegato direttamente sul sito vivaticket sarebbe stato pure più veloce), quando è arrivato il mio turno ho selezionato il posto, inserito i dati della tessera privilege e pagato senza nessun problema……possibile che la tecnologia venga usata solo per quella cazzata di facebook?

  16. IO vado a Liverpool, come sono andato a Barcelona e Londra.
    All’Olimpico non merito di andare, come decretato dai cesaretti di GR.NET.

    A beh in effetti domenica scorsa era lazie-Roma, infatti si è visto, distinti vuoti, sud centrale con ampi spazi, sud laterale idem.

    Però Olimpico soldout in un’ora per la Champions… strano…

    Ci vediamo a Liverpool, cesaretti…

  17. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome