Mai tanto Kolarov. La Roma se lo gode (e lo ferma)

9
518

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Sull’affidabilità fisica del terzino ex Manchester City la Roma aveva avuto più d’una rassicurazione, la scorsa estate al momento dell’acquisto, anche da suoi ex allenatori. Ma neppure a Trigoria, neppure forse lo stesso Kolarov potevano immaginare che questa stagione avrebbe segnato un confine: mai in carriera Aleksandar aveva giocato così tanto come in questa edizione numerata 2017-18.

Mai, neppure quando l’Europa ancora doveva imparare a conoscere il suo sinistro e lui cantava freschezza con la sua carta d’identità. Qui siamo ad anni 32 (e mezzo) e il nostro ha già giocato per 3.601 minuti tra campionato e Champions League. Non era mai successo, neanche lo scorso anno, l’ultimo al Manchester City, quando Guardiola lo spinse in formazione per 3.480 minuti. E nel 2009-10, l’ultima stagione giocata con la Lazio, il serbo s’era fermato a quota 3.559. Occhio, però, perché forse è bene non tirare troppo la corda.

La Roma che si prepara alla Spal è anche quella che non può non avere pensieri per quel capitolo di storia chiamato Liverpool. Ed è questo il motivo per cui Di Francesco sta immaginando una squadra che riesca a fare a meno sia di Kolarov che di Dzeko, per domani. Sarebbe un inedito: non s’è vista mai, in campionato, una Roma che abbia rinunciato contemporaneamente sia al serbo che al bosniaco. «Se posso le gioco tutte», dice lui. Magari lo ripete oggi a Di Francesco e gli fa cambiare idea sul concetto di riposo.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDzeko e Florenzi torna la pace. Sold out i biglietti per Anfield Road
Articolo successivoRoma, Eusebio vota Schick centravanti

9 Commenti

  1. Alisson. Peres. Fazio. Jesus. Silva. Gonalons. Jerson. Pellegrini. El Shaarawi. Perotti. Schick. Meno titolari possibili…

    • Non puoi tenere i titolari fermi per 10 giorni prima di un incontro simile. Perdono il ritmo partita.
      E comunque a Ferrara è fondamentale.

    • A Ferrara è fondamentale:
      i ragazzi di Alberto DeRossi dovranno finalmente far vedere di che pasta son fatti.

  2. Mister attenzione a quei due..
    La SPAL si gioca la permanenza ed
    Ogni partita è quella della vita
    Meneranno come fabbri preserva il
    Meglio per la semifinale ..
    Lo scontro quaglie e l’Inter
    Ci darà comunque l’accesso
    Alla champion terzi/quarti..

  3. Kolarov si è dimostrato un innesto importantissimo per la Roma; carisma, continuità ed esperienza hanno contribuito a far crescere la squadra.
    Per il resto, comprendo l’importanza che possa avere una semifinale di CL ma a cinque giornate dalla fine, con tre squadre raccolte in un solo punto, non si possono ancora fare calcoli. Bisogna andare in campo e vincere. Lasciamo fare le dovute scelte al mister. Mi fido di lui, e non mi fido neanche un po’ degli innominabili e dei loro fratellini intertristi e mi piacerebbe che all’ultima giornata fossero costretti a giocarsela tra di loro alla morte.

    Forza Roma, sempre

  4. Stiamo per giocare una semifinale di Champions e non ci capita da 34 anni!!!…domani c’è lo Spal non la Rube…se non preserviamo i titolari domani allora quando?
    sempre forza roma

    • Fidati lascia perde ste cavolate, i romanisti veri (di nascita o di adozione) sono pochi pochi in questa squadra, se questo non si è fatto problemi a venire alla Roma nonostante il suo passato alla Lazio fidati che ci metterebbe un attimo a passa alla Juve o a torna all’ovile sopracitato se gli offrissero più grano di quello che prende qua. Però al momento è qua e rende tanto anche se ciò non mi fa cambiare il parere negativo che ho su di lui a causa del suo passato tra i pigiamati e alcune sue azioni in quel periodo non proprio da professionista (eufemismo)

  5. Alisson, peres, manolas, JJ, florenzi(silva secondo tempo), pellegrini, ddr(gonalons o strootman secondo tempo), ninja, Elsha, Shick, Under(perotti secondo tempo)

  6. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome