ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Siamo alle firme. Questione di giorni, forse settimane, ma una cosa si può dare per certa: nella prossima stagione la Roma avrà un main sponsor. E vista la lunga astinenza, ci sarà pure il back sponsor, cioè una seconda scritta commerciale sul dietro della maglia, scritta che garantirà meno cash rispetto a quella sul davanti, ma che sommando tutto il cucuzzaro darà a Pallotta quello che voleva Pallotta, una cifra intorno ai dodici milioni di euro, forse più, cifra che potrà diventare anche più sostanziosa grazie a una serie di bonus legati ai risultati. Il forse è d’obbligo perché la riservatezza sulle trattative che stanno andando a dama, è assoluta.
Anzi fa proprio parte dell’accordo. Ovvero se dovesse uscire prima del tempo il nome dello sponsor, la clausola prevede l’arrivederci e grazie (…). Quello che filtra fa ritenere che se la firma ancora non c’è stata è solo perché devono essere definiti alcuni dettagli. Cioè la stesura dei contratti. Per quello che ci risulta, infatti, le parti sono arrivate agli uffici legali. Cioè come scrivere, parola per parola, gli accordi, roba che in questi casi può nascondere un trabocchetto in ogni riga. Soprattutto se la controparte parla una lingua molto diversa, magari orientale. Di certo c’è che siamo all’atto finale. In ogni caso. Perché la Roma non tiene aperta soltanto una strada, ma ha due opzioni.
La prima, quella che sembra orientale, al momento ha un vantaggio notevole nei confronti di una concorrenza che arriva dallo stesso paese di Under, ovvero la Turkish airlines. (…) Più chiara è la situazione per quel che riguarda il back sponsor. A meno di clamorosi colpi di scena, nel retro della maglia giallorossa ci sarà il marchio automobilistico coreano Hyundai. L’accordo sarebbe stato trovato intorno ai tre milioni e mezzo di euro all’anno. A quanto risultava, il problema prima dell’ufficializzazione, era quello di rescindere il contratto in corso con la Volvo, contratto che prevede un’opzione anche per le prossime due stagioni. Sembra che tutto sia stato risolto. Anche qui, però, il vincolo di riservatezza sta facendo slittare i tempi. (…). E quindi non è da escludere che tutto slitti a fine stagione. A meno che non si voglia fare una sorpresa in occasione dell’ultima di campionato.
(Il Romanista, P. Torri)
Sembra, pare, si dice, si vocifera, dovrebbe, quanti articoli potrei scrivere anch’io su calciomercato, contratti, sponsor, stadio, formazione. Dice tutto ed il contrario di tutto.
Praticamente non si dice niente di nuovo.
Un attesa lunga …
Un attesa propria alle grandissime aziende….
Quelle che sanno dire No …
Sono certo che il futuro di questa societa’ é solidissimo…
L’ impresa di James … eh si perche’ se lui é il capro espiatorio di ogni caxxata deve essere per forza di cose anche l’artefice di una ipotetica impresa no ?
Dicevo l’ impresa di James fara’ la storia é inevitable….Con lo stadio poi….
Non voglio infierire….
Oggi voglio continuare a godere ammirando da lontano il mio prossimo futuro…
E come godo !
Esiste solo l ‘As Roma
?❤?❤
Buongiorno a tutti.
Scusate se faccio la seguente osservazione la quale ci azzecca praticamente zero con l’articolo in questione.
Ho letto su altri siti nomi di calciatori che interessano l’inter e che sono né più e né meno gli stessi che elencano per la Roma (con l’aggiunta di Strootman per giunta). Ora, al netto della vericidità delle notizie mi chiedo… ma all’inter risprmiano sul DS? (non a caso Sabatini è stato allontananto) … Tutti i giocatori (notozie farlocche o meno) accostati alla Roma, puntualmente c’è forte l’inter!
Ma se c’è sta famigerata clausola che se esce il nome prima si può considerare nullo il contratto, perché non ve fate un paro che cavoli vostri e non scrivete nessun nome di un qualsiasi possibile sponsor? Potete anche scrivere “si avvicina l’ufficialità di uno sponsor per la Roma” noi ce lo facciamo bastare.
no dico dico dice….no dico dico dice…..
Il main sponsor sarà… BARILLA !!!
Ops, la clausola… scusatemi, non ho resistito…
me sembra come gli annunci della apertura metro c
“Ovvero se dovesse uscire prima del tempo il nome dello sponsor, la clausola prevede l’arrivederci e grazie”
E poi via con nome, cognome, codice fiscale, indirizzo, albero genealogico e foto delle vacanze al mare 😀 😀 😀
Torri, te vojo bene, ma’st’articolo è puro cabaret 😀
Titolo ad minchiam… Dettagli e cifre de che? è tutto un semba, pare, si dice, ci risulta…
Prima della partita col Barcellona la cifra era sotto i 10 milioni/anno…..adesso è già a 12/anno…se si salta il Liverpool sta a vedere che si arriva sui 15-20 mln /anno e forse per questo che ancora non c’è la firma sul contratto…
Sta a vedere che il Presidente Pallotta sà fare il Manager e non il Chiacchierone ad uso e consumo dei Piagnoni…
Io non ho mai capito chi abbia sbagliato in questi anni sul main sponsor. Dato per certo che la Roma chiedeva non meno di 12-15 Ml all’anno, e che nessuno garantiva questa cifra, mi domando comunque quale valore davano i papabili sponsor alla Roma. La Roma avrebbe dato visibilità in questi ultimi 2-3 anni? Secondo me si, seconda o terza in campionato, un buon gioco, fino all’apoteosi di Champions di questa stagione, chi avesse avuto voglia di scommettere sulla Roma, ne avrebbe avuto un ritorno di immagine tutto sommato positivo, anche tra gli alti e bassi della nostra squadra del cuore. Societuncole di qualsiasi livello hanno il loro sponsor, spesso 2/3 piazzati avanti e retro, e la Roma non trovava qualcuno disposto ad avvicinarsi alle sue richieste? Speriamo che si arrivi a dama.
Le “societuncole” prendono dagli sponsor importi di gran lunga inferiori. Accontentarsi è una medaglia a 2 facce: 1) prendi qualche soldo anzichè nulla; 2) rischi di svalutare il marchio.
Se non sei riuscito ad accordarti per tutti questi anni vuol dire che ritenevi il tuo marchio di un valore maggiore rispetto a quello attribuitogli dal mercato. Questo è stato l’errore
“Pastificio Mosciarelli” fatturiamo 700 mila Lire all’anno 🙂
Eppure senza sponsor siamo riusciti ad avere il secondo monte ingaggi in serie A, dopo l’inarrivabile rubentus.
A me la maglia senza sponsor piace molto ma molto di più.
Pensate che il fruttarolo ha ripianato di propria tasca con aumenti di capitale anche la mancanza di questi due spicci dati dagli sponsor, qualcuno che preferisce lotito tragga le sue conclusioni.
Soldi a parte, trovo la maglia senza sponsor infinitamente più bella.
Andrea perché so tti laziali, vedi so 7 anni che rompono le p….le X lo sponsor e mo ci manca che fanno saltare tto boh….Forza Roma
Queste so strategie socioeconomiche. …
Grande Zenone ….
Se po fa, se po faa. …
Evviva la Roma, evviva la patonzola