DI FRANCESCO LANCIA SILVA E FA RIFIATARE DZEKO E KOLAROV – Altro turn-over in vista in casa giallorossa: contro la Spal potrebbero restare fuori due pilastri della squadra come Dzeko e Kolarov. Non era mai successo in questo campionato, ma la sfida di Liverpool alle porte potrebbe spingere Di Francesco alla scelta azzardata. Sicuramente out il terzino serbo, che non è stato nemmeno convocato per un affaticamento muscolare: sulla sinistra arriva la grande occasione per Jonathan Silva, in vantaggio su Luca Pellegrini. In difesa confermato Fazio, mentre a destra potrebbe riposare Florenzi. A centrocampo tornano De Rossi e Nainggolan, con Pellegrini in vantaggio su Strootman. In avanti, accanto a Schick, potrebbe rivedersi Perotti. Under favorito su El Shaarawy per l’ultima maglia.
SEMPLICI CONFERMA I TITOLARI – Pochi dubbi invece per quello che riguarda la Spal: restano solo da valutare le condizioni di Schiatterella e Mattiello. Difesa confermatissima formata da Cionek, Vicari e Felipe, mentre in attacco accanto a Paloschi, Antenucci sembra in vantaggio sull’ex laziale Floccari.
IL METEO DEL MATCH – Sole splendente e temperature quasi estive sono previste per domani pomeriggio alle ore 15 a Ferrara: il cielo sarà sereno, ci saranno addirittura 26 gradi e farà quindi molto caldo.
LE PROBABILI FORMAZIONI –Â Questi dunque i due schieramenti che dovrebbero scendere in campo allo stadio Mazza, fischio d’inizio ore 15:
Spal (3-5-2) – Meret, Cionek, Vicari, Felipe, Lazzari, Kurtic, Schiattarella, Grassi, Mattiello, Paloschi, Antenucci.
Roma (4-3-3) – Alisson, Bruno Peres, Manolas, Fazio, Silva, Pellegrini, De Rossi, Nainggolan, Under, Schick, Perotti.
Redazione GR.net


La Spal è una squadraccia catenacciara che gioca solo per pareggiare, la Roma non riesce a segnare alle squadre troppo catenacciare.
Domani finirà 0-0. Ma auguro con tutto il cuore di andare in serie b alla Spal. Il Crotone merita 10 volte di più.
secondo me gioca gonalons e de rossi lo tiene fresco per il liverpool.
in attacco penso che dzeko giochi titolare e che a sinistra giochi el sha visto che perotti non ha i 90 minuti.
Nainggolan, Kolarov e Dzeko (oltre Allison ovviamente) sono gli unici 3 giocatori insostituibili x questa squadra…. con tutto il rispetto per la Spal che è pur sempre la Spal, visto Liverpool Roma di martedì, li terrei tutti e 3 a nanna domani……
Con questa formazione possiamo solo sperare nella buona stella di Under.
Una curiosità : mi chiedo come mai Peres viene sempre indicato con nome e cognome (Bruno Peres) mentre Silva (Jonathan) che è un cognome molto diffuso in Brasile, e ci sono vari giocatori in giro, no.
Perché i brasiliani hanno un modo tutto particolare per quanto riguarda i nomi. Spesso sono conosciuti con il soprannome affibbiato loro da bambini, Pelè e Garrincha fra i più celebri, per non parlare del’ex presidente della Repubblica Lula, l’eroe popolare Lampiao o il musicista Toquinho. Antonio Carlos Cerezo amava farsi chiamare Toninho Cerezo e, giocasse oggi, avrebbe quel nome sulla maglia. Lo stesso Alessandro Faioli, italiano d’origine, era soprannominato “Mancini” perché da ragazzino aveva i colpi dell’ex fuoriclasse della Samp. Con la Roma era famoso con questo nome. Peres si chiama Bruno Peres da Silva, ma ama farsi chiamare Bruno Peres. Solo Falcao amava il suo cognome. Questione di nomi d’arte. Anche gli spagnoli hanno questa tradizione: vedi Monchi.
lo stesso Alisson Becker, di chiare origini germaniche, si fa chiamare semplicemente col nome di battesimo. Mi vengono in mente altri esempi, Zico (Artur Antunes Coimbra), (Marcos Evangelista) Cafu , Maicon, etc.
Jonathan Silva è argentino. Spero faccia una grande prestazione. Forza Roma
Verita’ non sono d’accordo, con questa formazione si puo’battere la spal,che come gia’detto non e’il real madrid.
Sono curioso di vedere all’opera questo Silva com’è .
Saremmo tutti piuttosto curiosi: ma certo, se non gioca a mesi e mesi e viene da un campionato di palleggiatori (comparativamente parlando), potrebbe avere lo shock della sua vita, esordiendo con la Spal…Speriamo che abbia corsa e carattere
Troppe chiacchere per questa Spal…anche troppe.
Giochiamo sta partita, prendiamoci i tre punti e testa al Liverpool
Sempre forza Roma !
Con la Spal sai come si vince? Segnando 1/3 delle occasioni create anziché 1/10. Se poi dobbiamo sempre cacarci gol a ripetizione allora pretendere i 3 punti è pure arduo.
Dai siamo onesti.
Foste voi domani come affrontereste la Spal (la Spaaaaaaaaal) sapendo che 72 ore dopo c’è un appuntamento con la storia?
Non bisogna essere psicologi per capire che chi ha possibilità di giocare ad Anfield domani giocherà col freno a mano tirato e tirerà indietro la gamba in ogni contrasto.
Probabilmente nessuno di loro raggiungerà più un tale traguardo e di questo ne sono consapevoli.
Per questo domani io farei turnover totale.
Sposo in pieno quanto scritto da Zenone sul fatto di non rischiare i titolari.
Chi gioca domani deve sapere che ad Anfield avrebbe fatto panchina o tribuna e per questo deve sputare pallini in campo.
Mettere la squadra B significa mettere in campo una squadra umile e combattiva.
Con i titolari sarebbe una squadra svagata ed inconcludente.
Vegemite, hai ragionissima e mi hai fatto rivedere le immagini di bologna Roma e Roma fiorentina… Tuttavia, un turn over troppo spinto sarebbe davvero rischioso; la spal se la giocherà confidando proprio nella nostra svagatezza. E a noi questi punti servono. Non è semplice, anche se, dati i valori delle squadre, basterebbe un tempo giocato da ROMA per schiantarli. Senza più regali capaci di riaprire partite già vinte e di mettere a serio rischio l’integrità psicofisica di noi tifosi, grazie.
Benvenuto silva
Confido nella tua
Voglia di giocare
E farti notare daje
Ragazzo daje er
Gassssssssssss..
Dopo 19 anni torno a 48 anni in trasferta a tifare la mia Roma! Fatemi questo regalo! 0-2 e poi passeggio x 2 giorni x Ferrara con la sciarpa al collo!!!
Con BRUNO CERES siamo 10 contro11 e non si può vincere!Guardate quante ne abbiamo vinte con CERES titolare………
Finalmente Silva! sono curioso di vederlo all’opera (non alla Scala main campo).
Non sarà una partita facile (ma quelle della Roma non lo sono mai, non tanto per la forza degli avversari, ma perchè da sempre ci complichiamo la vita da soli)
Parere personale, da semplice tifoso e non da tecnico
Condivido in pieno con Vegemite, per qnt importante la partita con la Spal, la semifinale di Champions è altra roba…noi forse rispetto a Formellesi e Inda giochiamo più rilassati mentalmente, loro fondamentale hanno solo qst su cui lottare, noi ( non succede, ma…) ci dobbiamo andare a giocare la coppa dalle grandi orecchie.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.