MANOLAS: “Le lacrime dopo il Barcellona una liberazione. Salah è veloce ma lo sono anche io. In Champions stimoli maggiori”

22
708

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il difensore giallorosso Kostas Manolas ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano “La Stampa” nella quale rivive le emozioni della vittoria sul Barcellona, parla della sfida con il Liverpool e l’ex compagno di squadra Salah e spiega il perchè del rendimento così diverso tra Campionato e Champions:

Quante volte ha rivisto, o rivissuto, l’attimo in cui con un suo colpo di testa la rimonta impossibile contro il Barcellona era compiuta?
«Tante, ma tutte subito dopo la partita. Poi, basta».

Basta?
«Se ti fermi a pensare che hai toccato il punto più alto della tua carriera sei finito: io, nella testa, ho altro».

Poi, le lacrime in panchina al fischio finale…
«Una liberazione. Anche perché temevo che, dopo la mia rete, il Barcellona potesse segnare e vanificare tutto quello che avevamo costruito durante la partita».

Liverpool vuol dire Salah. Che rapporto avevate come compagni di squadra?
«Ottimo. Momo è un ragazzo straordinario. Una persona perbene e, poi, ha il sorriso sempre stampato sul volto. Mi piace».

C’è un segreto per fermare l’uomo da 45 gol in stagione?
«Lui è veloce. Molto veloce. Ma lo sono anch’io (sorride, ndr)».

Nessuna blindatura, quindi?
«No, ma gioco di squadra sì. Se abbiamo fermato il Barcellona di Messi, possiamo fermare il Liverpool di Salah: non sarà facile, ma siamo pronti».

Diverso sembra essere il vostro atteggiamento in Europa rispetto a un campionato arricchito da troppi alti e bassi.
«In campionato dovremmo avere almeno sette o otto punti in più. Ma è vero: quando giochiamo in Champions è come se avessimo stimoli maggiori».

Atletico e Chelsea messi alle spalle nel girone. È nata là la convinzione di poter sfidare tutti alla pari?
«No. La nostra convinzione nasce dalla filosofia di gioco che ci trasmette l’allenatore: la Roma non deve mai cambiare il modo di pensare».

Di Francesco lo ritiene un tecnico moderno?
«Europeo. Ci chiede sempre di provare a dominare la partita con pressing alto e intensità. E in Europa si va avanti così».

Una mossa che vi ha trasmesso fiducia perché frutto delle convinzioni del vostro allenatore.
«Di Francesco è così. Ha delle idee in cui crede e, quelle idee, devi seguire con convinzione: lui sa come trasmetterle».

Vincere la Champions è solo un sogno?
«Siamo fra le migliori quattro e, a questo punto, non ci sono favorite».

Cosa teme di più dei ragazzi di Jurgen Klopp?
«La loro freschezza e imprevedibilità».

Il messaggio più bello che ha ricevuto dopo il colpo eliminazione al Barcellona?
«Da mia madre. Mi ha scritto: sono orgogliosa di te».

Fonte: La Stampa

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSilva all’improvviso, prima svolta a sinistra
Articolo successivoViviani: “Roma mia, perché mi hai abbandonato?”

22 Commenti

  1. L’esultanza di Manolas dopo il gol al Barcellona ha oscurato quella di Tardelli alla Germania, nella finale Mondiale dell’82 …nella faccia di Tardelli c’era la gioia e la rabbia ,in quella di Manolas l’incredulità e la pazzia…

    • Non è che ha “oscurato”.. sono state due espressioni distinte che rimarranno stampate nei ricordi come francobolli; per gli italiani resta tardelli, per noi romanisti resta tardelli e manolas.

  2. είστε ένας ισχυρός και θαρραλέος πολεμιστής!!!
    τώρα σκέφτεστε να μας κερδίσετε και να ονειρευτούμε ξανά!!!

    Sei un guerriero forte e coraggioso.
    Continua a segnare e a farci sognare!!

  3. Io non so come vadano a finire queste due sfide con il liverpool. Ma ho l’impressione che salah il golletto ce lo fa’. Magari potrebbe essere un gol inutile ai fini del risultato, ma ho questa convinzione.tutto dipende da chi lo marchera’, anche se manolas fa capire che tocchera’a lui!

    • E’ un bel problema… Credo che la difesa a 4 potrebbe essere più adatta ad affrontare il Liverpool. Con una difesa a 3, Salah si piazzerebbe tra le linee, alle spalle di Kolarov, e porterebbe JJ a decentrarsi, creando spazi per gli inserimenti da dietro. Molto rischioso. Ma EDF ce sa fa’. Testa alla spal.

  4. Molto dipenderà dall’apporto di Kevin. Provo ad immaginare la stessa squadra di Roma-Barcellona con Under al posto di Schick e con Kevin che orbiterà sul suo piede forte a chiudere una gabbia con Kolarov e Jesus su Salah. Lo conoscono e penso sia un grande vantaggio per noi.

  5. Zenone corsa matta, ogni tanto l’incubo del piagnone ti lascia e dici cose interessanti. Peccato che siano lampi che per gli altri della cricca invece non ci sia speranza (troppo scarsi).

    • Zitti zitti che ha parlato l’ oracolo del Signore fate largo
      al cavaliere oscuro portatore di jella e sfortunata. da esportazione…
      Un’ altra perla così e si rimane chiusi al bagno x una settimana x un
      attacco terribbile di dissenteria pura!!!!
      Il cavaliere oscuro il c(o)zzaro nero!!!!

  6. Stefano55 … ogni volta che salah ha affrontato una squadra schierata tatticamente come Cristo comanda, non ha mai toccato palla … San Francesco saprà come arginarlo

  7. Per quanto riguarda manolas, io e ninja4 (ex Matteo credo) abbiamo sempre sostenuto che fosse un grande difensore, anche quando la brigata aveva appoggiato la cessione allo zenit…

    • Ho sempre avuto un debole per Manolas e per Strootman. Il problema è che il greco non sa impostare, ma non dovrebbero metterlo nelle condizioni di farlo.
      Però il gioco delle fazioni per me non ha senso. Su tutti i giocatori c’è qualcuno che ci azzecca e qualcuno che sbaglia. E poi c’è anche chi azzecca e sbaglia insieme dato che le prestazioni dei calciatori sono volubili.

  8. Evangelista in linea di massima e’cosi’ ma non e’una regola, da noi ha segnato anche con le difese schierate e comunque se non segna lui fornisce assist per far segnare gli altri, e dzeko lo sa bene! Io volevo semplicemente dire che se segna salah e vinciamo 2-1, a chi non andrebbe bene?

  9. Stefano55 … il senso del tuo discorso l’ho capito benissimo.. è chiaro che salah sta dimostrando di essere un grande calciatore ma secondo me con una buona fase difensiva, possiamo limitarlo .. cioè non parliamo di Ronaldo per intenderci.. comunque per me va bene il tuo pronostico ??

  10. Evangelista poi comunque complimenti per le tue opinioni sempre sensate, e non come quelle fatte di grugniti e scurexxe varie fatte da alcuni presenti nel sito! Un saluto e forza roma!

  11. Grazie stefano55… qui spesso si gioca ma chiaramente è difficile farsi comprendere da tutti.. un saluto anche a te

  12. Per quanto riguarda l egiziano nulla da dire ottimo giocatore negli spazi …. logico pensare che non avrà contro di noi gli stessi spazi (praterie) che gli lasciano nel campionato inglese …. poi dico la finale noi dobbiamo conquistarla a casa loro … il rischio di dover recuperare il risultato all olimpico può comportare sbilanciarsi e dare a loro campo dove sono devastanti …. quindi a Liverpool per vincere !!!!

  13. A kostas dico grazie …. con quel gesto tecnico stai facendo sognare tutti noi …migliaia e migliaia di tifosi finalmente liberi da quel pensiero di eterni perdenti!

  14. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome