ULTIMISSIME AS ROMA – Il rischio vero per la Roma è restare «prigioniera» del Barcellona e di una notte irripetibile. Stasera sarà tutta un’altra storia e ripensare all’Olimpico farebbe forse perdere di vista il fatto che il Liverpool, tra le semifinaliste di Champions, è forse il più lontano dal Barça. Quel 3-0 memorabile non dev’essere un capitolo chiuso ma il punto di non ritorno nel processo di consapevolezza. Però adesso si cambia.
Il Liverpool è meno presuntuoso del Barça, più affamato e ha una carica psicologica spaventosa pari ai giallorossi. Non palleggia, verticalizza. Non aspetta Messi, ma innesca Salah. Su questi aspetti dovrà giocare Di Francesco. La difesa a tre, scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, potrebbe essere messa da parte.
Meglio forse un centrocampista in più. Il Liverpool conosce la Roma: non si farà sorprendere tra le linee. Ad Anfield dovrà comunque fare la partita. E questo può concedere un vantaggio tattico alla Roma. Quello che si chiede loro è di non rinunciare mai a giocare: con quello che c’è in gioco, non gli perdoneremmo mai il contrario.
Fonte: Gazzetta dello Sport


Articolo insignificante scontato retorico,solo tendente a dimostrare la pochezza sportiva e la sfacciata anti Romanità della gazzetta….
Non sono d’accordissimo con te. Diciamo che questo articolo da modo di riflettere dell’approccio alla partita dal punto di vista tattico-mentale
Sull’approccio
Concordo con l’articolista, stasera sarà tutta un’altra storia, se la Roma scende in campo presuntuosa pensando di essere forte perché ha eliminato il Barca ce ne fanno 4.
Speriamo che Difra abbia parlato chiaro ai giocatori.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.