NOTIZIE ROMA CALCIO – Il 2 maggio come il 10 aprile: bisogna ripetersi, mercoledì prossimo. E trattare il Liverpool come il Barcellona. Facile a parole. Che sono poi quelle uscite, anche a caldo, dallo spogliatoio della Roma che, dal novembre 2015, non aveva più preso 5 reti (al Camp Nou contro il Barça: 6-1) «Bisogna provarci». L’espressione di Monchi è seria. Il ds è il primo a metterci la faccia. «Siamo in un momento difficile, il risultato non è buono ma fino a dieci minuti prima della fine era anche peggio. Adesso abbiamo qualche possibilità. Dobbiamo provare a fare quello che abbiamo fatto con il Barcellona. Ho fiducia nella mia squadra, anche se il Liverpool sarà più preparato». Nessuno riesce a capire come mai i giallorossi si siano fermati a metà del primo tempo. «Difficile trovare una spiegazione. L’atteggiamento iniziale è stato buono. Ma alla prima loro azione, quella di Manè, abbiamo preso paura. Adesso abbiamo un po’ di speranza, dobbiamo provarci fino alla fine e avere fiducia. I tifosi saranno con noi. Giochiamo all’Olimpico con 60 mila tifosi e 90 minuti in casa sappiamo che sono molto lunghi. L’abbiamo fatto una volta contro il Barcellona e quindi perché non farlo due volte? Abbiamo fatto tutto male per prendere 5 gol, ma eravamo morti e poi abbiamo ripreso vita. E avuto altre chance per segnare: 4 o 5. Bisogna crederci. Sfruttando le occasioni e migliorando in difesa. Credo sia stato un problema di testa».
NESSUNA RESA – «Ci aggrappiamo a quello già fatto, che di sicuro ci dice che è possibile. Abbiamo il diritto ed il dovere di crederci e provarci per noi e per la gente che vuole bene alla Roma. Dovremmo far sì che i nostri tifosi possano vivere una sera come hanno già vissuto». Il messaggio di De Rossi al gruppo e alla piazza. Il 5 a 2 di Anfield è diverso, però, dal 4 a 1 al Camp Nou. «L’unica differenza è nel tipo di ko: a Barcellona mi è sembrato sfortunato e dubbio. Qui siamo partiti bene, ma poi abbiamo sofferto su quello che conoscevamo: la loro profondità. Ci servirà da lezione per il ritorno. In Spagna ci era sfuggita di mano per sfortuna ed episodi. A Liverpool, invece, c’è stato un black out, ma questo ci deve servire per preparare la prossima sfida. Noi siamo gli stessi, lo stadio sarà lo stesso. Loro sono forti, hanno messo in difficoltà tutti. Abbiamo preparato una partita su una loro partenza forte e siamo stati bravi. Ma poi nel coprire la profondità lo siamo stati meno. E’ difficile farlo quando gli altri sono più veloci di te. Tutta la squadra ha sofferto, peccando di poca aggressività: loro hanno avuto tempo e modo di giocare. Salah è un grande giocatore e anche una grande persona. Pure se in una serata del genere sono felice per lui. È migliorato molto negli ultimi 16 metri, sta diventando decisivo». Sabato è di nuovo campionato: «Lottiamo contro due big come la Lazio e l’Inter. La stanchezza non è fisica, perché la rosa è larga: gli ultimi risultati lo hanno dimostrato. Mentalmente la Champions ti distrae, ma non possiamo permettercelo perché mancano 4 partite». Florenzi ammette: «Morti dopo mezz’ora, daremo tutto al ritorno». Fazio è d’accordo: «Ce la giocheremo fino all’ultimo secondo».
(Il Messaggero, U. Trani)


Ieri sera sono ricomparsi come d’incanto i soliti troll, che spariscono alle nostre vittorie, come Virginia per esempio, oppure ‘Mah’: questo e’UNO DI QUELLI CHE SI DISPERAVA PER LE CESSIONI E CHE PREGAVA I SANTI di non fare figure in Champions, ma nei gironi, perché nessuno dei due si immaginava che la Rona sarebbe arrivata alle semifinali. Ci fosse un loro commento, di giubilo, dopo il 3-0 al Chelsea o al Barcellona..mai! Ho dovuto leggere ennesima occasione persa, ma se nemmeno l’avevate preventivata st’occasione? Ci sta da dire che i pali mi hanno rotto il ca**, chissà come sarebbe finita se entrava il tiro di Kokarov..segue. .
Il pallone deviato da una papera del portiere, sbatte sotto la traversa e schizza fuori, ci sta un fallo sul primo gol inglese, il 3-0 e’fuirigioco..tutto a posto..Non succede pero’se succede che al ritorno vinciamo 4-1 dovete sparire per mesi..
I primi 20-25 minuti il Liverpool stava in difficoltà, non riusciva ad entrare in area e buttava palloni a spiovere dalla trequarti, eravamo messi bene in campo, ma sbagliavamo troppi passaggi nelle ripartenze, se fosse entrata quella maledetta traversa di Kokarov DI sarebbero aperti come cozze, invece favoriti da un controllo nostro sbagliato e un fallo non fischiato, passati in vantaggio hanno fatto quello che volevano . Se poi aggiungi un bel gol in fuorigioco beh. Ma tutto questo Virginia e mah non lo sanno..ehhh loro sono fini intenditori di calcio ma commentano solo LE sconfitte, pure quelle avvenute in partite che ad inxio anno erano insperate
a Gaeta’ ………ognuno la partita se la vede con il proprio punto di vista……se vuoi racimolare il passaggio del turno quella con il Liverpool te la devi giocare come una squadra che viene all’ olimpico per rimediare un punto, primo perché giochi fuori casa, secondo perché sono più forti, detto questo se qualche critica viene fatta a questo allenatore VORREBBE essere costruttiva non perché uno si reputa un saputone ma per una analisi di ciò che,è AVVENUTO.non si può andare in trasferta due partite e prender 9 gol……….e sperare,nei miracoli!
Gaetano tu sei un figo vero !!
E basta !!
Sei tra i tifosi che stimo di più !!
Un orgoglio per la nostra squadra !!
pensavo di averlo visto solo io il fallo fatto dal giocatore del liverpool sul primo gol loro ,e il fuorigioco di salah , abbiamo sbandato è vero ma il risultato non sarebbe stato di 5 gol poi si sa nel momento dello sbandamento mentale ti fsi soverchiare da loro i primi 20-.25 minuti e la seconda fase del secondo tempo in cui abbiamo segnato i 2 gol non dimentichiamoci che sis stava nel catio inglese e la pressione si è sentita per tutta la partita ,non è poco grazie ai nostri coraggiosi tifosi spero nella rimonta e nella qualificazione FORZA ROMA
Lo abbiamo visto tutti solo che agli anrisociaeti ste cose non interessano..loro sono avanti eh?? Sono 100.0 commentano solo le sconfitte un saluto ad entrambi
Allora rispondo a NO DI FRA, allora io non sono un saputone, io sono uno di quelli che e’convinto di capire e saper tutto di calcio ( cioè la massa) per poi rendermi conto, quando parli con addetti ai lavori, giocatori,Ds e allenatori di non capire un ca**,( cioè la massa). Ma parliamo dei 9 gol presi sono presi da Barcellona e liverpool. Mica pizze e fichi. Poi virei capire noi facciamo i miracoli? Allora se sono miracoli perché poi ci incazzat se a fine anno fanno le valige? Segue..
Ora tutti a piange E Salah, ma io con chi parlo parlo;juventini, napoletani, interisti, tutti mi dicono la stessa cosa cioe: a Roma non giocava così; anzi erano più i gol che si divorava davanti alla porta che quello che segnava. Per andare in cu*o a sta società vi inventate di tutto. Vi siete rimpianti pure scezsny salvo poi zittirvi quandi avete visti xhe ALISSON e’più forte.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.