
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “La cessione di Salah? La Roma non aveva scelta…l’abbiamo spiegato tante volte ma non sembra mai sufficiente…la Roma aveva un’esigenza finanziaria…sono cose note e anche un po’ noiose… Se la Roma doveva rientrare di quasi 100 milioni entro il 30 giugno non è che puoi vendere Bruno Peres, con tutto il rispetto… La vera domanda è se si poteva evitare di arrivare a questo punto…si poteva arrivare spendendo di meno e ricavando di più… Il vero disastro economico è stato non passare il preliminare col Porto, tutto si complica perchè la Roma non partecipa alla Champions dello scorso anno…e questo ci fa capire quanto è cruciale partecipare alla prossima… La Roma ha una struttura di costi e ricavi che regge se partecipi alla Champions, altrimenti cade il castello e sei costretto a vendere giocatori… Formazione per domani? Di Francesco non può permettersi di cambiare tutta la squadra… Credo che possa riposare Fazio, poi Gonalons con Pellegrini e Nainggolan. Davanti gioca sicuramente El Shaarawy, poi ci sono tre per due maglie: Dzeko, Schick e Under…”
Ugo Trani (Rete Sport): “Weekend importante per la Roma, perchè c’è Inter-Juve subito dopo la gara col Chievo… Quella è la partita più importante del campionato, sia per la Juve che per le altre… La vittoria dell’Inter consegnerebbe la vittoria dello scudetto al Napoli.. Il pareggio sarebbe un risultato che farebbe malissimo sia all’Inter che alla Juve… L’Inter sarebbe quasi sicuramente fuori dalla Champions… Se dovessi presentare Inter-Juve, c’è un risultato che potrebbe allontanare tuttei e due gli allenatori, sarebbe un dramma per Spalletti e Allegri… Se la Juve vince domani, secondo me vince anche all’Olimpico…ma la Roma comunque andrebbe in Champions da terza o da quarta…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Visto che ci sarà Inter-Juve, questo sarà un turno di campionato d’importanza vitale… Io credo che la Juve domani vincerà, non vedo proprio come possa perdere…Per me la cosa più probabile è la vittoria della Juve domani, poi un pareggio all’Olimpico e la vittoria dello scudetto del Napoli… Roma-Chievo? Sembra che si tornerà al 4-3-3 in maniera definitiva…che va benissimo come sistema di gioco, ma va meno bene il segnale che passa…ogni volta che si prova una soluzione, se funziona appare come una panacea, anche per l’allenatore, perchè subito dopo la ripropone…poi appena si perde una partita si abbandona tutto e si torna al 4-3-3… Mi sembra che passi un segnale di incertezza…e una cosa è l’incertezza, un’altra la duttilità…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Siamo messi male…invece di essere il centro del mondo, per tutti siamo diventati i barbari… I giornalisti romani e italiani sono privi di qualsiasi coraggio critico… Solo un giornalista inglese scrive che dove c’è il Liverpool ci sono i guai…solo lui scrive quello che è successo realmente… Il Messaggero invece massacra i romani e i romanisti…è riprovevole… Raccontiamo la storia com’è andata, fate i giornalisti… Detto questo, domani la Roma scende in campo contro il Chievo…ci sarà turn-over…”
David Rossi (Roma Radio): “La cosa importante oggi non è dire la cosa più clamorosa… La cosa importante è ricordarci che c’è un cristiano che si chiama Sean Cox che sta sul letto coi tubi e una famiglia che passa le giornate lì fuori da quella camera d’ospedale… La Roma? Credo che la qualificazione alla prossima Champions ce la giocheremo fino all’ultima giornata…inutile fare tabelle, saranno fondamentali tutte le partite… La Roma è padrona del suo destino… Roma-Chievo è una partita difficile. in primis perchè abbiamo una serie di problemi… Loro sono una squadra rognosa, ma le stanno perdendo tutte… La nostra Roma-Liverpool è domani… Visto che dobbiamo fare una cosa ancora più epica di Roma-Barcellona, allora dobbiamo cominciare contro il Chievo… Io non posso immaginare di fare la prossima stagione un passo indietro e giocare l’Europa League… Ormai siamo nel novero delle squadre che devono stare in Champions… e per farlo dobbiamo vincere contro il Chievo…poi contro il Cagliari, la Juve e il Sassuolo…non c’è altro da fare…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Dopo la partita col Chievo, dovremo fare il tifo per la Juve… Io penso che lo scudetto la Juve lo perderà a Roma… Se devo scegliere tra Napoli e Juve, me ne frego e guardo le cose di casa mia… Certo è fastidioso essere a tanti punti di distanza proprio l’anno in cui non vincono lo scudetto… Io sono convinto che lo vincerà il Napoli… ”
Redazione GR.net

Rossi, e che ci faceva un padre di famiglia con 3 figli in mezzo a quel casino? È pure noto quanto gli irlandesi siano rissosi per natura, e se c’è stato quel tafferuglio vuol dire che la polizia non c’era proprio e ci doveva essere.
D’accordissimo con marione … gli inglesi fanno schifo e sono dei provocatori nati … la stampa italiana che fa ? Se la prende con i romani… vergogna… dispiace per Sean ma non fate gli ipocriti… il buon Sean non stava andando al cinema per fatti suoi … sapeva benissimo quello che stava succedendo e soprattutto conosceva bene la tifoseria schifosa della quale fa parte.. chiedo scusa ma spero che la polizia italiana li carichi dal primo all’ultimo
Appoggio te e Corsi assolutamente.
Dove stavano i figli? Dove stanno le immagini in cui Sean Cox viene assalito da orde di romanisti inferociti per la scoppola presa. .oh ma la scoppola non c’entra niente. Gli scontri, perché di questo si parla,sono avvenuti prima della gara. cosa fa la stampa italiana, ed in particolare quella Milanese, prende al balzo la situazione e cavalca le probabili sanzioni Uefa, da applicare solo ai romanisti cattivelli, auspicando l’esclusione delle coppe. Così l’inter va di sicuro in Champions, il milan in EL, PALLOTTA senza coppe ( addirittura avevano scritto esclusione per 2 anni, come no facciamo 10 anni, due sono pochi) smonta barracca e burattini ..questo e’stato il succo del discorso per due giorni. Mano mano la verità sta venendo fuori.
totalmente d’acordo con te….
La AsRoma sta tendando di affrancarsi definitivamente dalla condizione di Rometta.
in questo senso,la bellissima stagione Europea e le Partnership stanno aiutando.
Non stanno aiutando le controverse vicende Ultra’e la comicità strapaesana tipo “Onore ai Leoni di Anfield”
le strade dell’Azienda AsRoma e quella dei vari Sciuscio e Lombardi sono destinate a separarsi.
E pure in malo modo.
Ed io dormirò benissimo lo stesso
Caro lacrima, chiunque ha frequentato lo stadio , sa che gli inglesi, sono la peggior tifoseria d’Europa… la polizia britannica ha acconsentito affinché ci fosse un contatto tra le tifoserie.. adesso verranno a Roma scortati dal primo all’ultimo ma spero che alla prima provocazione la polizia faccia per una volta il proprio dovere … solidarietà per tutti i tifosi romanisti presenti a Liverpool
S’e Marione dicesse la cosa più ragionevole del mondo.
Non gli darei mai ragione.
Semplicemente perché ogni sua parola vive di una strategia subdola. E qualsiasi cosa dica ha la subliminale intenzione di portare danno alla Roma nel breve medio o lungo periodo.
Per questo diffido di ogni suo respiro.
Step tu lo sai io appoggio sempre ciò che dici, stavolta pero’se sta esagerando, se i 2 arrestati hanno commesso qualcosa, pagheranno per cui che hanno fatto, ma ogni volta, prima ancora che i fatti siano chiari, giornali, media etc. O ingigantiscono oppure omettono i fatti. a Liverpool sono successo fatti incresciosi, ci sono testimonianze in merito. Eva io sarò pure lacrima ma stavolta sei d’accordo su cui che ho scritto?
Esagerando?
in questi giorni non ho letto una sola sillaba contro Roma ed i Romani.
Anche la AsRoma è considerata Parte Lesa.
L’opinionismo è tutto contro Sciuscio,Lombardi ed il microcosmo Fuckin’idiot.
Fossi in voi un qualche interrogativo me lo porrei.
Se poi costoro rappresentano Roma ed i Romani allora mi arrendo.
La notizia del giorno è… che so’ d’accordo co’ Marione.
Noi dobbiamo vincere col Chievo.
Poi stiamo a vedere cosa succede. In testa e in coda ci sono tante situazioni che possono migliorare o peggiorare l’intensità dei nostri impegni nelle prossime partite.
Sono 4 finali che valgono la champions.
Al momento sappiamo solo che se facciamo 10 punti siamo matematicamente in champions.
Poi se sarà necessario farne meno tanto meglio.
Il Liverpool…
ve vojo bene. va bene dire che ce la facciamo… ma non ci gioco un centesimo sulla rimonta.
Il Liverpool con Salah è ingiocabile per una squadra che fa il gioco della Roma con i giocatori della Roma.
Concordo, Nome14, la partita contro il Chievo è fondamentale. Sulla partita contro il Liverpool, partiamo con un enorme svantaggio, ma con tutto quello che sta succedendo intorno a questa partita, davvero non so cosa possa succedere in caso di nostro iniziale vantaggio. Non conosciamo l’impatto psicologico sui calciatori che leggono tutto e percepiscono ciò che accade intorno a loro. C’è un’atmosfera emotiva caotica e all’interno dello stadio con un tifo che sarà assordante, può succedere di tutto, anche che li demoliamo per 5-1.
Non riesco a trovare alcuna ragione realistica per essere minimamente ottimista.
Noi non possiamo non attaccare e per quanto il centrocampo possa fare miracoli è inevitabile che qualche palla si perda. Al che, quelli la fiondano di là dove le loro punte in velocità sono avvantaggiate.
Prima o poi, fine dei giochi.
Poi il calcio è strano, loro possono andare in bambola come siamo andati noi?
Non lo dico per scaramanzia e nemmeno per quella strana soddisfazione che ha qualcuno di disegnare il peggio per poter dire “io l’avevo detto”… semplicemente cerco di pensare al di fuori della speranza di tifoso.
Se non fosse la Roma e fosse qualcun altro, direi che si può scommettere su a quanto perdi, non su altro.
Sul piano tecnico/tattico, il tuo ragionamento è ampiamente condivisibile. Non riesco ad escludere la speranza da tifoso perchè stanno subentrando variabili esterne il cui impatto sulla mente dei calciatori è imprevedibile.
Ovviamente spero con tutto il cuore di sbagliarmi. Sarei felicissimo di sbagliarmi.
Non sono riuscito a prendere i biglietti, ma se li avessi presi starei lì a fare il tifo.
E così farò in cuor mio davanti al televisore.
I miracoli sono rari ma esistono.
“gli irlandesi sono rissosi per natura”, “gli inglesi fanno schifo e sono dei provocatori nati “, “gli inglesi, sono la peggior tifoseria d’Europa”. Ma che schifo di sito di razzisti siamo? Per quanto mi riguarda gli inglesi sono tra quelli che che hanno combattuto per liberarci dal nazifascismo che, ricordiamolo, avevamo inventato noi italiani e ogni volta che sono stato in Inghilterra ho trovato persone molto carine e cordiali.
C’hanno liberato dal nazifascismo ma c’hanno pure smontato mezza piazza di Spagna ultimamente.. qui si parla di hooligans caro mio, poi che siano inglesi o olandesi è uguale.
Austini anche il Tempo senza vendite chiude! Occhio….che se smobilita vai pasciare le pecore! Giornalari de Noantri solo kiakkiere e distintivi!
Caro lacrima… spesso sono d’accordo con te … ti chiamo lacrima perché a volte per giustificare le nostre carenze,vedi complotti da tutte le parti.. ma spero di non essere offensivo
Io penso che chi affronta una trasferta in inghilterra,in olanda,in germania o in altri paesi a rischio,e va a rompere le palle ,e non si fa i caxxi suoi,poi se la sbrighi da solo e non chieda aiuto a nessuno.a questi due se in carcere gli faranno un cxlo come una padella, avrei anche piacere.come si dice hai voluto la bicicletta….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.