AS ROMA NEWS – Momo Salah è senza alcun dubbio il giocatore del momento. A suon di gol e assist, l’attaccante egiziano si sta proponendo in modo sempre più evidente per la vittoria del Pallone d’Oro. E se a Roma c’è chi lo rimpiange, in Inghilterra c’è un certo Mourinho che ci tiene a dare la sua versione dei fatti sulla cessione dell’egiziano accollata al portoghese: “La gente dice che sia stato io a volerlo vendere, ma è il contrario: io l’ho voluto e preso. Sono stato io a dire al Chelsea di acquistarlo, Mohamed è arrivato sotto la mia gestione al Chelsea: è stato poi il club a decidere di venderlo“
“All’epoca Mohamed arrivò giovanissimo, fisicamente e mentalmente non pronto: a livello sociale e culturale era perso, tutto era difficile per lui – spiega Mourinho a ESPN, parlando del giovane Salah – e abbiamo deciso di cederlo in prestito, lui ha chiesto la stessa cosa: voleva giocare di più per crescere e lo abbiamo mandato alla Fiorentina, dove è riuscito a rendere. Ho dato l’ok a cederlo in prestito, ritenendolo necessario e pensando che il Chelsea avesse già abbastanza esterni…alcuni tra loro sono ancora in squadra, come Willian e Hazard, che giocavano già ad altissimi livelli: la decisione è stata comune, ma quella di cederlo per acquistare altri giocatori è stata del Chelsea stesso, non mia. Anche se così fosse stato, in ogni caso, nel calcio ognuno di noi commette errori: spesso alcuni giocatori non crescono come ci si aspetti, altri raggiungono invece livelli inattesi. Quindi non penso sia un errore, è parte del gioco”.
“Ho preso Salah e non l’ho venduto, ma questo ora non importa – conclude Mou -. Penso abbia sorpreso tutti, è fantastico: è un grande giocatore, ha raggiunto il picco della sua maturità vivendo altre esperienze e ora si è adattato perfettamente al modo di giocare del Liverpool, dell’allenatore e del club. Questo mi sorprende il giusto. Sono felice per tutto ciò che gli sta accadendo, soprattutto perchè ha segnato contro chiunque…ma non contro di noi, in due partite”.
Redazione GR.net


Buffone!
Non lo hai mai fatto giocare. Logico che dopo 4 mesi di panchina, Momo abbia chiesto di andarsene (almeno) in prestito.
In una squadra che “giocasse” come la tua, Salah farebbe 2 presenze e 0 reti in un intero anno.
Ah già era del Chelsea prima di venire a Roma..ma allora pure Abramovic e’un coglio che lo ha venduto a 24 mln..e si poteva aspettare oggi lo vendeva a 230 mln…ehhhhh invece i fessi siamo noi..ogni momento ha il suo prezzo ..quanto lo ha venduto CRISTIANO RONALDO IL MANCHESTER QUANTO ha fatto? Oggi vale gli stessi soldi? No! Quindi…
Under è arrivato a Roma a 20 anni.
Schick a 21.
Salah a questa età giocava nel BASILEA, e non lo conosceva nessuno (9 gol in 2 anni)
Arrivò al Chelsea a 22 anni.
Sentiamo un pirla come Mourinho: “All’epoca arrivò giovanissimo, fisicamente e mentalmente non pronto: a livello sociale e culturale era perso, tutto era difficile per lui ”
Dopo due stagioni (19 presenze e 2 reti in totale) a 23 anni va alla Fiorentina-
6 gol in 16 partite.
Arriva alla Roma, ed esplode definitivamente lì’anno scorso (2016) a 24/25 anni.
Però Under e Schick sono due PIPPONI perchè all’età in cui Salah giocava in SVIZZERA non hanno ancora fatto 100 gol a testa,
Tutto chiaro e logico no?
ma tu vuoi mettere Schick con Salah? ma se vede a occhio nudo che non c’entra un cavolo nè prima nè dopo nè durante…non so a chi debba far ragionare il tuo commento, ma qua si oltrepassa il ridicolo !
C’è poco da fare.. Con noi è maturato realizzando una buona quota realizzativa in due campionati compresi assist..
Essendo giovane MA in continua crescita l’errore c’è stato.. Avrebbero ricavato di più..
Mourinho è un buffone. Non è umile.
Si è montato la testa da quando ha vinto il triplete e non riesce a vedere oltre il suo essere narcisista.
Tutta sta Fenomenite in questo salah … Sala di qua,sala di là . ..
È diventato un killer sottoporta, un mastino, ecc. Ecc.
Ah si ?? Ma dove ? In un campionato dove le difese giocano briscola
Vi siete dimenticati un piccolissimo dettaglio,un inerzia direi…
Il compianto “a me di sicuro no” di sala ,viene evitata la fase difensiva …cosa che col caro Spalletti accadeva…
Perché puoi fare anche 12 strappi a giro,ma se in quel giro devi tornare anche ad aiutare la fase difensiva…. ah beh, anche Bolton getta a spugna e gli si appanna a lucidità . ..
Vedi il caro Icardi , alias “datemi il rinnovo sinno Wanda me fa zompa’”, mica torna a fa a fase de rientro. …
Sempre bello asciutto e pettinato….
Beata lucidità . …
ma scherzi o fai sul serio? 31 gol in premier e 11 in champions!! sicuramente nella sua crescita c’è la mano di klopp ma le qualità tecniche non si discutono. non credo che siano tutti sprovveduti quelli che incontra il buon salah…lo scorso anno venderlo a 50 milioni fu un buon colpo perchè quella cifra non la valeva. adesso è tra i primi 3 attaccanti al mondo. la politica di vendere titolari ti porta a questo. marquinhos, benatia, lamela, salah,gervinho, emerson, rudiger e paredes.
Mourinho lo rimpiange, qua l’unico a non rimpiangerlo e non ammettere di aver fatto la grande stromziata è quel mago di Monchi, nettamente ragalato.
Come se il Manchester avesse regalato a 10mila lire Ronaldo al Real a suo tempo.
Un bravo Diesse dovrebbe capire queste cose, intuire che potenziale enorme avesse questo giocatore, questo invece ha intuito che Schick è un fenomeno, finora i numeri danno ragione a me, e continueranno a dar ragione a me ancora per molto tempo…parlo di numeri !
PS. Salah da solo ha portato l’Egitto in finale di African Cup
PPS Schick ha portato da solo le valigie da Genova a Roma
Vabbè ma de che stamo a parlà ?!
La politica di vendere i titolari mi porta ad affermare che senza l’amico salah,pace all’anima sua , siamo in semifinale…..
La Politca di vendere i titolari, mi porta a dire che abbiamo avuto il sopravvento con le multinazionali che fatturato miardi in Du settimane….
La politica di vendere i titolari , mi porta a dire che siamo sempre sul tetto del campionato dopo 4 anni….
Quest’anno Co a politica de compra’ li campioni ,me porta a di’ che a Yu ve quest’anno sattacca al prox….
Ragazzi… e su dai…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.