Monchi parla ma non lo sento

14
691

NOTIZIE AS ROMA – Riavvolgiamo il nastro e guardiamo in faccia la realtà: siamo quasi alla fine del campionato, siamo al terzo posto e con un punto di vantaggio e due inseguitrici alle spalle, Lazio e Inter. Roma- Chievo vale quanto Roma-Liverpool di mercoledì prossimo e le altre tre che mancano prima della fine, perché ogni punto perso ci allontanerebbe dalla Champions dell’anno prossimo. Siamo naturalmente ottimisti, ma ci è capitato troppe volte di vedere in una sola settimana la Roma nella polvere due volte.

La memoria è una brutta bestia e ci fa tornare in mente il ciclo terribile di Lazio e Lione. Non vogliamo che si ripeta, perché siamo convinti che la Roma di Eusebio Di Francesco sia in grado di mantenere un livello di qualità alto, a prescindere dagli episodi. In ogni caso, la notte di Anfield non si archivia facilmente. Ho ancora incubi terribili e penso che ogni romanista, anche in campo, li ha avuti. Avevamo dimenticato la maledizione di Mohamed Salah: pensate, il Dio del calcio, negli anni dell’addio di un insostituibile Francesco Totti, ci aveva regalato un mezzo Leo Messi. A noi, solo a noi. Lo abbiamo dato via per un pugno di lenticchie e ad Anfield, dopo la sua seconda magia (non siamo neppure riusciti a fargli fallo), siamo tutti impazziti.

Tutti, anche gli arbitri, che non hanno visto il fuorigioco sul terzo gol. Durissimo, il mio incubo, però, è costante e peggiore: vedo parlare il ds Monchi e non riesco a sentire cosa dice. Il dottore mi ha detto : «Lo hai spento, non c’è niente da fare». Spero che una vittoria oggi pomeriggio all’Olimpico contro il Chievo che improvvisamente ha bisogno disperato di punti per evitare la retrocessione, una a Cagliari e contro la Juventus mi facciano tornare l’udito. A mercoledì, penso stasera. Forse.

(Il Messaggero, P. Liguori)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFirmino riposa, ma i Reds non possono frenare
Articolo successivoDi Francesco sveglia la Roma: «Chi non ci crede stia a casa»

14 Commenti

  1. ….invece credo proprio che Monchi penda dalle labbra di Liguori.
    Sicuramente quando uno dei suoi Scout gli propone un 19enne Ghanese,Monchi scruta l’orizzonte assorto e fra se e se mormora “dovrei parlarne con Liguori”

  2. A Roma i giornalisti dovrebbero evitare di scrivere sulla squadra, tanto sparlano solamente
    Fosse per loro la Roma dovrebbe esse fallita già

  3. “Il chievo improvvisamente ha bisogno di punti per evitare la retrocessione?” Ah improvvisamente? 15 giornate senza vittorie e mi parli di improvvisamente? Se invece, caro Liguori, tu fossi un giormslista a cui stanno a cuore le sorti giallorosse, avresti dovuto scrivere : come mai il Chievo e Sorrentino contro la Roma, sembravano degli invasati e contro le alte molli mollicci in campo? Oppure inter-Chievo con i difensori che marcacano a tre metri mentre contro di noi stanno azzeccati al bucio del cu*o, al punto che se parte una scorreggia li trapassa..

  4. Prezzolati, vigliacchi, rifarditi, parassiti, fasulli… quanta bella gente ronza intorno alla AS Roma, eh Liguori? Perché non fai una bella inchiesta su questo splendido sottobosco?

  5. A Gaeta’ io l’ho vista Chievo Inter e credimi hanno fatto di tutto tranne che regalarla… inizi a vedere fantasmi un Po ovunque…Rilassati!

  6. Se fossi un giornalista della Roma, mi divertirei a fare un’inchiesta personale :farei una lista di tutte le persone e tutte le associazioni o enti, che hanno remato e remano ancora, contro la costruzione dello stadio della Roma, inoltre, catalogherei tutte le menzogne costruite ad arte per danneggiare la Roma e i suoi programmi. Ne verrebbe fuori una cosa da studiare attentamente, e forse si riuscirebbe a capire il perché di tanta ostinazione e cattiveria contro la Roma. Siamo stai fortunati ad avere un presidente caparbio, che non guarda in faccia a nessuno, ma per quanto potrà resistere ?? Vabbè, tiriamoci un pò su e prendiamoci questi 3 punti col Chievo, il resto verrà da se. Sempre forza Roma !!!

  7. Monkey attualmente è il DS più deriso d’Europa.. Vendere Salah a quelle cifre vuol dire che forse hai sbagliato mestiere

  8. Remuntada o sei de coccio o in malafede:
    1.la roma doveva vendere OBBLIGATORIAMENTE entro il 30 giugno.
    2. Il salah di roma era forte ma nn fortissimo come oggi. Quanti gol ha sbagliato davanti al portiere?
    3.A giugno chi ti avrebbe dato 100mln x salah?il mago otelma?
    Detto questo a ben vedere il 5-2 è meno pesante del 4-1 ed il Barcellona è più forte del Liverpool. Poi vedremo e speriamo

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome