Troppa Roma per questo Chievo: i giallorossi vincono a valanga (4-1)

105
1117

STADIO OLIMPICO, CALCIO D’INIZIO ORE 18 – Questo pomeriggio la Roma e il Chievo scendono in campo nell’anticipo della 35esima giornata del campionato di serie A. I giallorossi, dopo il pesante ko di Liverpool, sono chiamati a vincere per non perdere il treno Champions conteso da Inter e Lazio. I veneti invece sono chiamati a fare punti per evitare lo spettro della retrocessione.

LA CRONACA DEL MATCH

Secondo tempo

93′ – Finita! La Roma domina a travolge il Chievo per 4 a 1! Troppa differenza in campo, con i giallorossi che hanno colpito anche due pali. I veneti possono recriminare solo per un rigore sbagliato da Inglese. La Roma allunga su Inter e Lazio in attesa delle gare di stasera e domani. 

92′ – Ammonito Nainggolan, furioso per fallo fischiato che lo ha frenato solo davanti a Sorrentino.

91′ – Ammonito Birsa per fallo su Gerson.

90′ – Tre minuti di recupero.

90′ – Birsa stacca tutto solo in area, palla alta.

88′ – GOL DEL CHIEVO. Inglese stacca di potenza su cross dalla bandierina. Gol della bandiera per i veneti. 

83′ – Esce Dzeko, applauditissimo, dentro Gerson.

78′ – Cambio Roma: esce Pellegrini, dentro Gonalons. Nel Chievo entra Birsa, fuori Castro.

75′ – La Roma ora abbassa i ritmi, pensando alla gara col Liverpool.

69′ – Ora il Chievo rischia l’imbarcata: El Shaarawy va vicino al quinto gol!

67′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLL!! DZEKO!!! Grandissimo gol del bosniaco con un sinistro a giro dal limite!

65′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! EL SHAARAWY! Gran gol del Faraone che fa tutto da solo, salta Gamberini e batte Sorrentino con un bel piatto destro! La Roma la chiude!!

60′ – Cambia Di Francesco: fuori Schick, dentro Manolas.

59′ – ALISSON PARA IL RIGORE DI INGLESE!! Il brasiliano si distende alla sua destra e respinge la conclusione potente dell’attaccante del Chievo!

58′ – Gioco fermo da due minuti, l’arbitro aspetta il Var. Che conferma il rigore e l’espulsione.

56′ – Calcio di rigore per il Chievo ed espulsione per Juan Jesus! Il brasiliano viene punito per una trattenuta in area da ultimo uomo. 

53′ – Rischia la Roma con Jesus che sfiora l’autogol con un intervento in scivolata ad anticipare Inglese.

50′ – Occasione clamorosa per Dzeko tutto solo davanti a Sorrentino! Il bosniaco prima cerca di saltare il portiere senza riuscirci, poi prova a concludere di potenza ma il numero uno del Chievo salva!

46′ – Si riparte, nessun cambio.

 

Primo tempo

45’+2′ – Finisce un primo tempo dominato dalla Roma dopo un buon avvio del Chievo. Giallorossi avanti di due gol grazie alla rete di Schick e al raddoppio di Dzeko, ma la squadra di Di Francesco avrebbe meritato almeno quattro reti di vantaggio. I pali frenano la Roma, ancora incredibilmente sfortunata con i legni. Discutibile l’arbitraggio di Calvarese. 

45′ – Due minuti di recupero.

40′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLL!! DZEKO!!! La Roma finalmente raddoppia! Cross tagliato di Kolarov dalla sinistra, deviazione volante di Edin che batte Sorrentino col sinistro!

35′ – Che occasione per la Roma, che non riesce a chiuderla! Nainggolan lancia El Shaarawy che però sbaglia l’assist per Dzeko tutto solo a centro area!

29′ – Roma ancora a un passo dal secondo gol con Dzeko che manda fuori da due passi dopo una punizione tagliata di Pellegrini!

28′ – Ammonito Hetemaj.

28′ – Palo di El Shaarawy! Incredibile sfortuna della Roma che coglie un altro legno dopo una grandissima azione dei giallorossi conclusa con un destro a giro del Faraone che coglie il palo pieno a Sorrentino battuto!

26′ – Depaoli non ce la fa: al suo posto entra Jaroszynski.

24′ – Ammonito Kolarov. Il serbo è furioso con l’arbitro per la decisione presa.

20′ – Ancora Roma! Schick scarica un sinistro da dentro l’area, salva Sorrentino!

16′ – Il Var non cambia la decisione, gol annullato! Ma restano molti dubbi.

15′ – Roma in gol con El Shaarawy con un colpo di tacco! L’arbitro annulla per fuorigioco ma non sembra esserci! Il Var valuta.

11′ – Palo clamoroso di Fazio! L’argentino stacca benissimo di testa dopo un cross di Pellegrini su punizione, la palla sbatte sulla parte interna del legno e torna in campo! Poi Sorrentino col piede allontana!

8′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!! SCHICK!!! Nainggolan mette in mezzo dalla sinistra e trova il taglio perfetto del ceco che col sinistro fa secco Sorrentino! La Roma la sblocca alla prima occasione dopo aver sofferto l’avvio del Chievo!

8′ – Ancora Chievo che insiste: destro di Inglese debole, blocca Alisson. Ma gli ospiti sono partiti molto meglio, compatti e veloci nel ripartire in blocco.

6′ – Occasione clamorosa del Chievo! Inglese libera Castro che tutto solo calcia di potenza da dentro l’area, palla che scheggia l’incrocio dei pali! Che rischio per la Roma, molto distratta lì dietro!

1′ – Fischia Calvarese, comincia Roma-Chievo!

 

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

Ore 17:10 – Anche il Chievo annuncia il suo undici: Sorrentino; Cacciatore, Bani, Radovanovic, Tomovic, Depaoli; Hetemaj, Rigoni, Castro; Pucciarelli, Inglese.

Ore 17:05 – La Roma annuncia il suo undici titolare, questo lo schieramento: Alisson; Bruno Peres, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Lo. Pellegrini; Schick, Dzeko, El Shaarawy.

Ore 16:30 – Comunicata la formazione ufficiale della Roma da Angelo Mangiante di Sky Sport con un tweet:

Ore 16:00 – Tanti cambi attesi nella Roma, con Di Francesco orientato al turn over. Tra pochissimo la formazione ufficiale.

 

ROMA-CHIEVO, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA: Alisson; Bruno Peres, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Lo. Pellegrini; Schick, Dzeko, El Shaarawy.
A disp.: Skorupski, Lobont, Manolas, Capradossi, Jonathan Silva, Lu. Pellegrini, Gonalons, Gerson, Ünder.
All. Di Francesco.

CHIEVO VERONA: Sorrentino; Cacciatore, Bani, Radovanovic, Tomovic, Depaoli; Hetemaj, Rigoni, Castro; Pucciarelli, Inglese.
A disp.: Seculin, Confente, Dainelli, Gamberini, Cesar, Gobbi, Giaccherini, Gaudino, Jaroszynski, Bastien, Birsa, Pellissier, Stepinski, Leris.
All. Maran.

Arbitro: Calvarese di Teramo. Assistenti: Fiorito e Zappatore. IV uomo: Baroni. VAR: Manganiello. AVAR: Di Liberatore.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMONCHI: “Arrivare in Champions è fondamentale. Siamo in semifinale grazie a Di Francesco. Il sondaggio del Milan? Niente di vero”
Articolo successivoROMA-CHIEVO 4-1, le pagelle

105 Commenti

  1. Mi piacerebbe rivedere J.Silva e preferirei Under in campo oggi anziché mercoledì. Almeno all’inizio.
    Comunque chi gioca, gioca, obbligatorio vincere.

    • A te mi sa che hanno iniziato a bocciarti fin dall’asilo, a giudicare dal QI che esprimi, in continuazione. Non perdi un’occasione proprio.

  2. Serve vincere ecco perchè ha messo Kolarov dal primo minuto!
    Piuttosto nessuno ha notato un certo Dzeko davanti? sicchè Di Francesco ha capito che senza il Bosniaco i 3 punti non li porti a casa, perchè se si affida al Cecoslovacco stiamo freschi la palla non entra manco con le mani se ce la butti…

    • Erano anni che non leggevo “Cecoslovacco”… già che ci sei ci sono anche l’ “ottomano” ed il “Cicladico” (questa è più difficile da capire!) oppure la “Yugoslavo”!

    • ahahaha oh ha segnato il Cecoslovacco ! mazza , me tocca parlà più spesso 🙂

    • Ah e chi saresti tu per dare del somaro alle persone qui sopra? Prima di tutto presentati !

  3. Non vedo tutto questo turnover con gli 11 che tenteranno l’assalto mercoledi. Secondo me le uniche variazioni saranno Strootman al posto di Pellegrini e Manolas al posto di uno dei 2 in difesa e non è detto che sia JJ a lasciare il posto.

  4. Pallotta in tribuna e Kolarov in campo…il messaggio è chiaro…col Chievo niente scherzi. Mi raccomando ragazzi. Da stasera alle 23 si pensa al Liverpool…

  5. Il Chievo si presenta con l’autobus davanti alla porta,puntano almeno al pareggio,difenderanno anche l’1 a 0 nella speranza di pareggiare alla fine puntando sulla stanchezza o distrazione della Roma,sono anni che spero che questi amici di Lotito disputino il Campionato che compete loro,la B,magari,Lando,magari. Noi intanto prendiamo i 3 punti! Forza Roma!

  6. Che scarso sto Shicche, peggio de iturbe, peggio de…. de li mort… goool Schick. Che campione. Io l’ho sempre detto e sostenuto.

    • Vorrei veramente capire stavolta che avrebbe fatto di sbagliato. Non c’è stata una sola incursione del chievo dalla sua parte, gli ho visto fare qualche uno-due con sovrapposizioni interessanti e pure mettere qualche cross che potevano essere buoni.
      A volte penso che abbiate la critica a prescindere.

    • Se Peres è una piaga….tu sei una …quaglia bambolotta

  7. Non pretendo mi faccia vincere la Champions ma se grazie a lui dovessimo arrivare in finale, Dzeko supera Batistuta nella mia classifica personale (oggi stanno pari). Dzeko ha solo sbagliato epoca.

  8. Be’ io a sto punto volevo ringraziare il Presidente per aver costruito una squadra nettamente più forte del Chievo Verona (e pure della Spal).
    Sembra facile ma vista la gestione de sti ultimi anni niente e da considerarsi scontato quindi:
    “Grazie Pallo’!”

    • Ma sopratutto non può SEMPRE rimbarzagli adosso o sulla testa per evitare il tap-in facile!
      Sorrentino come Storari… dovevamo comprarli per metterli in panca… così avremmo avuto dei punti in più (e uno scudetto in più!)

  9. Pellegrini e Perez sono cresciuti tanto….Mercoledì stessa formazione con solo Manolas e Gonalons al posto di Jesus e Derossi

  10. Ottimo primo tempo di tutta la squadra. Vorrei sottolineare la prestazione di Perez che sembra aver preso sicurezza. Adesso subito cambiare Dzeko-Florenzi, Kolarov-Silva e De Rossi-Gerson.

  11. Con Schick esterno dx, Pellegrini come interno dx di centrocampo è fondamentale perché quando il ceco essendo una punta più che un esterno spesso tende sempre a schiacciarsi vicino a Dzeko sul I palo, lui è sempre pronto ad inserirsi sul II palo (dove sarebbe dovuto essere l’esterno dx), cosa Che Strootman non fà

    • Condivido la tua analisi tattica. L’unica “pecca” di Pellegrini è che a volte perde la distanza e si trova alto sopra palla e lascia un “buco” dietro. Però sa anche trovare palle interessanti ad aprire il centrocampo e trovare l’uomo libero.

  12. Che c**oni, oh!! Ma ce la fai a essere felice che stiamo vincendo due a zero?! Ma che cosa lo segui a fare il calcio se deve essere solo uno stress che nemmeno quando va bene ti regala un attimo di gioia. Che depressione

  13. So 10 anni che vinco le partite con le squadre retrocesse e basta… Me so stufato… Toccherebbe essere tutti un po’ più esigenti co sta gente sennò ce piano per cxxo e noi sotto abbocconi ….
    Che devo essere felice de vince col Chievo mo? E daie io voio vince er triplete, no la partita col Chievo…

  14. Ho visto una buona Roma. Decisa ad ottenere i 3 punti. Non nego che questa grinta a volte non l ho vista dal primo minuto. Ma l’importante è finire tra le prime 4 quest’anno. Forza Roma

  15. Bravi ragassi…se fate il terzo facciamo un po’ di cambi e ci rilassiamo. Poi dopo le 23 pensiamo al Liverpool. Perché, Piedone, alle 20:45 pensiamo a inter-Juve che è bene che pareggino…

  16. Più forti dei pali e delle traverse, delle decisioni arbitrali “severe”, della var che con noi non è mai a favore, dei gufi, degli sbiaditi e cine-strisciati, degli pseudo tifosi romanisti, degli “imbucati” del tifo su un sito giallorosso. E adesso pensiamo a mercoledì… io ci credo!

  17. Che bei gol! …Non vado oltre perché dalla mia boccuccia stanno uscendo espressioni poco Oxfordiane nei confronti del Chi@vica e di Calvarese! Guarda che stanno a fa per mandare l’Inter in Champions attaccateve!!! Bella Roma! Facciamo qualche cambio,Mister?

  18. Vaffanculo Sorrentino! Con tutto l’amore sincero per il regista! E con tutto l’amore per l balcone di Shekaspeare+ che tra l’altro forse era italiano! Nell’epoca in cui in Europa trionfava la commedia dellarte! Di cui noi attori romani siamo stati nel XIX e nel XX secolo i maestri! !Forza Roma! FORZA dheko! Forza Schik!

  19. Giallo a Nainggolan per proteste,ma aveva ragione,che pezzo di emme st’arbitro! Scusate come stiamo messi a cartellini? Possono decimarci la squadra per le ultime partite? Forza Roma!

  20. Una vittoria che mi rende felicissimo per vari motivi.
    In primo luogo è la terza di fila contro “piccole” che giochiamo molto bene, creando tanto, veloci, tonici. Bene.
    In secondo luogo perché la Roma di una volta sarebbe rimasta sotto a quel rigore e non l’avrebbe più vinta, invece ha reagito e l’ha brutalmente portata a casa.
    In terzo luogo perché quando l’arbitraggio indegno c’è più gusto. Però ho molto timore per la corsa Champions, se questi sono i fischietti.

    Grandissima Roma!

    p.s. Incredibile a dirsi, ma c’era già chi cominciava a rompere le scatole a Alisson. Spero che questo atteggiamento del tifo cambi e cambi subito.

  21. Ai Fifacchioni che c’avevano paura del Chievo:
    ma come fà una donna a stare insieme a Voi…

    PS: a meno che la donna non siete voi…

  22. Le ammonizioni scientifiche a kolarov e Naingolan sono mirate per Roma Juve. Il Chievo tarantolato fino al fischio finale rimane un mistero. Comunque una Roma pratica e padrona del campo, direi un buon allenamento in vista con il Liverpool.

  23. Bella ASRoma che supera in scioltezza un’ostica squadra che lottava per la salvezza…
    Allison se inizia a parare i rigori e incaxxxxsi al 4-0 per aver subito un gol merita 6ml l’anno, da blindare prima del Mondiale… Schick segna un bel gol con una buona prestazione, speriamo sia l’inizio di una crescita esponenziale, peccato che siamo a fine campionato…Dzeko che si carica al mejo per mercoledi… e adesso speriamo nella Rubentus che possa distanziarci l’Inter ma anche darci la possibilità di affondarla noi il 13maggio!!!
    DajeRomaDaje!!!

    • Alisson DEVE essere rinnovato se vogliamo alzare qualche trofeo. Ma sono sicuro che Monchi se lo leva dopo i Mondiali purtroppo… Dzeko sempre fenomeno, bravo la matricola Schick ad aprire la partita ma voglio vederlo segnare anche Mercoledì per capire se è veramente il giocatore da 45 milioni che ha rimpiazzato il futuro pallone d’oro Egiziano !

    • Devi vedere se lui vuole rinnovare, se su di lui ci sono squadre tipo Real, sarebbe un pazzo se rifiuta. E lo posso capire, lui non e TOTTI, Romano e Romanista dalla nascita.

    • Sì ma non diamo le colpe ai giocatori tipo “Salah se ne voleva andare ” i Diesse e i Presidenti hanno il compito e il LAVORO anche di trattenere i giocatori di futuro valore, non commettiamo lo stesso errore di Salah, dal passato non impariamo niente allora?
      Noi non siamo il supermercato d’Europa, Alisson deve rimanere e se Monchi è “er MAGO” deve dimostrarlo anche per queste cose, sennò se piavamo un altro ad amministare il danaro, perchè a venne Alisson a 100milioni so capace pure io, pure tu e pure Tonino Pazzetto sotto casa

    • Ne Dino Viola, Franco Sensi, e tutti i presidenti della Roma messi insieme possono nulla se una squadra come il Real vuole prendere un giocatore dalla Roma. Totti e un caso unico, che non ci sara mai piu. Non c’e nulla da imparare, Nessun Giocatore rifiuta il Real.
      E la Roma e lontana anni luce dall’ essere il Real. Non e difficile da capire.

    • Ho capito, quindi svezziamo i giocatori perchè quelli che abbiamo “sognano” il Real ! Cioè l’obiettivo loro non è alzare trofei e portare in trionfo la squadra che gli paga lo stipendio, ma sognare più soldi in una società come il R.Madrid? Se i Blancos chiamano loro rispondono presente, e i dirigenti che ci stanno a fare allora?

    • Alisson ha ancora 3 anni pieni di contratto punto In ogni caso, almeno per quest’anno, la sua volontà non conta e non può contare salvo che la Roma non voglia monetizzare. La sua eventuale cessione o permanenza dipende solo dalla Roma.

  24. Questa partita ha fatto perdere più del 70% degli scommettitori.
    Le scommesse più fatte sono state Under 3,5 e No Gol.

  25. Ce stanno a prova in tutti i modi a mandare l ‘Inter Milanara in Champions, rigore inesistente a partita già chiusa più espulsione! Magari Buciano domani pija 21 pali e 4 rigori inesistenti contro !

    • cioè volevo dire stasera…concordo con le ammonizioni achittate in vista della partitissima con la Juve !

  26. Ok. Bella Roma. Ho visto parecchi ragazzi belli pimpanti, segno che la preparazione è buona e abbiamo energie per il finale di stagione. Ho visto molto bene il ninja e il faraone. E se dovesse servire Pellegrini non farà rimpiangere Strootman. Contro il Liverpool continuo a preferire Ddr a Gonalons. Quindi: Alisson, Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov, Ninja, Ddr, Pellegrini, Elena, Dzeko, Schick. Pronto a subentrare Under. Daje.

  27. In@ulo a Sorrentino!
    Speriamo che Belotti ed il cuore granata facciano il resto.
    A cagliari campo ostile da sempre sarà tostissima.

  28. Raga! con tutto l’amore fraterno! ma avete capito il mio post? Abbiamo finalmente battuto Sorrentino dopo l’andata! E ve lo sto scrivendo mentre sono abbastanza ubriaco vicino alla mia moglie russa che somiglia a Ornella Muti. Vi mando le foto se non ci credete. Sorrentino e’ un cognome a cui comunque voglio bene per vi dei suoi film fantastici. E Dzheko e Schick sono altrettanto fantastici! Rimane sono il 2 maggio per fare giustizia! E prego cmq per Sean!!! Dalla Russia (San Pietroburgo) con amore! Amedeo, almeno tu reagisci!

    • Non condivido solo sui film di Sorrentino. Pomposi, ruffiani e sopravvalutati 🙂

  29. Formazione anti liverpool:
    Allisson
    Peres,manolas,fazio,kolarov
    Nainggolan,de rossi,strootman
    Schick dzeko el sharawy.
    Fuori quel puffo di under,e florenzi(in questo momento peres e’ piu’ forte).

  30. No sono già rinsavito. Grande Roma. Peccato che ne abbiamo presi 5 in Gran Bretagna. Non ho capito molto Stefano 55 ma cmq forza Roma e bella partita . Stefano55 se sei della Lazio vaffanculo. Se sei della Roma, non ti preoccupare, ho tutto sotto controllo qui

  31. Bella vittoria, importantissima per sognare di nuovo l’anno prossimo. Dai proviamoci con il Liverpool. Buona prestazione. Purtroppo JJ è un Bravo ragazzo ma non riesce a convincermi pienamente. Servirebbe Ferrari della Sampdoria, bravo in costruzione, giovane e di scuola italiana.

    • Ferrari della sampe? a quanto? 30 milioni? Ormai Ferrero conosce bene che inetto è Monchi quello è capace a fare scambio con manolas.
      Ferrari? e perchè no Romagna del cagliari a sto punto o mancini dell Atalanta , tanto acciaccone per acciaccone andiamo a fa la Champions con i giocatori delle squadrette di promozione !

  32. Senza Trofei ma con le Trofie.
    Cioe il Man Utd svezza i giocatori pure per il Real? perche se il Real vuole un loro giocatore va e lo prende. “i dirigenti che ci stanno a fare allora?” cosa possono fare? manco quella merd. di moggi nonstante tutto il suo potere, poteva fermare zidane quando voleva lasciare i gobbi per il real.
    Se Alisson accetta l’offerta del Real non c’e nulla che possiamo fare, noi e i dirigenti di nessuna squadra al mondo.

  33. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome