DZEKO E’ UN GIGANTE, INGENUO JUAN JESUSÂ – Terminata da pochi minuti la sfida tra Roma e Chievo, anticipo della 35esima giornata del campionato di Serie A 2017-2018. Queste le pagelle assegnate ai calciatori giallorossi e al tecnico Eusebio Di Francesco per la partita giocata contro i veneti:
Alisson 7,5 – Decisivo con quel rigore parato che avrebbe potuto cambiare l’inerzia del match.
Bruno Peres 7 – Sempre attento e lucido in ogni pallone giocato. Avrebbe potuto forse fare qualcosa di più in avanti, ma oggi è un dettaglio.
Fazio 7 – Partita impeccabile, annulla Inglese.
Juan Jesus 5 – Una sua ingenuità gli costa il rosso, che fortunatamente non incide sull’andamento del match.
Kolarov 7 – Domina la fascia. Suo il cross per il raddoppio di Dzeko.
Pellegrini 7Â – Prestazione molto positiva. Brillante, vivace, e spesso pericoloso con i suoi cross tagliati che . Dal 79′ Gonalons sv.Â
De Rossi 7 – Gara di spessore. Buoni ritmi e geometrie. Recupera un pallone prezioso in occasione del terzo gol di El Shaarawy che taglia le gambe al Chievo.
Nainggolan 7,5 – Gli manca solo il gol. Partita enorme specie quando gioca da trequartista. Grande assist per il gol che sblocca la gara. Poi serve spesso e volentieri gli attaccanti con palloni filtranti al bacio.
Schick 7 – Bella partita anche per l’impegno messo in campo. Suo il gol che ha sbloccato la gara e che ha permesso alla Roma di sbriciolare il Chievo. – Dal 65′ Manolas 6 – Entra in campo a partita chiusa e gestisce senza problemi.
Dzeko 8 – Il solito gigante. Segna due gol bellissimi confermando il suo eccellente stato di forma. Difficile marcarlo quando gioca così. Dall’84’ Gerson: sv.
El Shaarawy 7,5 – Segna un gol bellissimo e meritatissimo. In palla, è un incubo per i difensori del Chievo, spesso umiliati con giocate sopraffine. Se giocasse sempre così sarebbe devastante.
DI FRANCESCO 7,5 – La sua Roma è in grande condizione e gioca un ottimo calcio. Troppa la differenza tecnica col Chievo, che oggi avrebbe potuto prenderne sei o sette.
CALVARESE 4 – Irritante nelle sue decisioni a senso unico che hanno spesso causato la furia dei giocatori della Roma. Fortunatamente le sue scelte non incidono sull’esito finale dell’incontro, ma quei cartellini gialli a Kolarov e Nainggolan potrebbero pesare nel finale di campionato. Pessimo.
Redazione GR.net


Calvarese arbitro Scarso e de paese! Alisson Becker mostro!
Chievo in b! Feccia della serie A!Servi di kuve ,inde e Milan!
La Roma in campionato è stata frenata solo da Eventi sfavorevoli…pali,traverse,rigori,VAR…l’avevo detto a Gennaio,in piena crisi di risultati….la Juve e il Napoli hanno giocato molto PEGGIO ma hanno avuto EVENTI tutti favorevoli (dicasi VAR ).
Godo x Sorrentino!
Tre giocatori su tutti: ElSha, Dzeko e Alisson. Per me questo attacco di oggi contro i reds.
Concordo assolutamente TT ma io vi aggiungerei anche Nainggolan e De Rossi. Conunque in questa vittoria importantissima per la corsa Champion vi è da considerare come la presenza in squadra di un giocatore estremamente modesto come Jesus ti può rovinare un’intera stagione e come due campioni come Alisson e Dzeko te la possono salvare (anche in una partita come questa messasi bene fin dall’inizio), confermandosi una volta di più indispensabili anche per il futuro se si vuole continuare a competere ad alti livelli.
A parte ormai i 2 consueti pali pieni, sono soddisfattissimo per i 3 punti e per le 4 belle pere rifilate a Sorrentino, se ne andasse in B insieme al Chievo. Contentissimo anche per Schick.
Caro ROMANO 1: avanti così, Forza Roma!
gran bella squadra !!!!!…
C’e’!
La Roma C’e’ !!!!!
anche se davanti avevi un collettivo di birilli gialli (più adatti per l’esame pratico della patente che per una partita di serie A), il rigore parato ha permesso il dosaggio delle forze in vista di mercoledì, quando servirà molta più reattività …
i progressi di Schick promettono benissimo, Dzeko in ripresa e faraone carico d’ispirazione.
Bastano a compensare l’ingenuità illimitata di Juan Jesus
Alisson 8 – Quella parata, in quel momento, è oro. Un fenomeno sempre freddo
Peres 6.5 – Partita ben giocata nelle due fasi, attento e preciso
Fazio 6.5 – Annulla tutti, minima sbavatura sul rigore
JJ 5.5 – Per me il rigore non c’è, ma in generale appare sempre precario sia con che senza palla
Kolarov 6.5 – Stanco, ma piazza i cross decisivi e fa la faccia cattiva
Pellegrini 6.5 – Migliora col passare dei minuti. Deve gestire meglio certi momenti
De Rossi 7 – Ordine e cervello
Nainggolan 7 – Corre tanto e bene
ElSha 7.5 – Gran bella partita e gran gol
Dzeko 8 – Decisivo. Giostra come un trequartista, segna come una punta
Schick 7 – Gol da attaccante e tante belle giocate, sia in qualità che quantitÃ
EdF 7 – Terza partita di fila ben giocata con le piccole. Ottimo
Alisson 9. E la squadra nel suo complesso 8.
Quando, in 10, siamo andati a fargli subito due gol, tanto per mettere in chiaro le cose, è stato fantastico ? …
Io non amo parlare male dei giocatori che portano la maglia giallorossa. Pero ragazzi non si può negare.
JJ non e’ da Roma. Magari può anche fare una partita prudente in marcatura…. ma la realtà e’ che sto ragazzo non sa giocare a pallone. Mi piange il cuore dirlo perché si impegna e perché io amo tutti i nostri giocatori. Ma questa cosa e’ evidente.
Chievo in b.
Fazio oggi ha annullato Inglese.
Spero che mercoledì annulli anche… l’inglese…!
Ce ne fosse uno di inglese là 😀
Dai cavarse scusaci se nn ti abbiamo fatto diventare internazionale chiedi scusa ai tuoi padroncini che “DIO” te li conservi a lungo e digli che la prox volta riuscirai a fare meglio.
Serviva la vittoria (anche per il morale) ed è arrivata in modo più che convincente, impeccabili tutti.
Sorpreso negativamente da Jesus, che non appena è riuscito ad ottenere (forse) un rinnovo meritato fino alla partita con il Barcellona, si è spento, dimostrando di essere quasi sempre (nelle recenti apparizioni) un uomo in meno.
Ma i sostenitori di shick è na pippa ndo stanno? Era chiaro che era solo una questione di adattamento. Il futuro è roseo per lui e per la Roma
Io credo che sul rigore non sia colpa sua . La palla la tocca kolarov e mette inglese davanti al portiere
Dovremmo stare sereni in ottica qualificazione prossima Champions,a squadra é in salute,invece mi preoccupano gli arbitraggi.Roma Chievo,stadio vivo,mai un arbitraggio “casalingo’ che non chiedo,ma così a senso unico verso una squadra di condominio ospite,fa pensare male e abbiamo anche una partita di Champions importante, siamo l’unica squadra Italiana ancora in ballo.
Alisson è un fuoriclasse.
Calvarese: come Orsato.
I nostri giovani più promettenti (Under, Schick, Pellegrini, ecc.) stanno crescendo. Vanno attesi con pazienza e fatti maturare al fianco dei giocatori di esperienza che abbiamo.
Anche il nostro Mister va sostenuto e atteso con pazienza. Sono certo che diventerà un grandissimo. Daje Eusebio!
P.S. Riflettevo sul fatto che anche se avessimo ripetuto il record di punti stabilito l’anno scorso, ciò non sarebbe stato sufficiente per vincere il campionato. Il distacco con la vetta è ancora notevole. Monchi datte da fa’.
Io oggi ho visto un grande Faraone il peggiore l’arbitro.
Calvarese oggi ci ha ha provato….cartellini inesistenti ai due più forti della squadra…… settimana prossima con il Cagliari di Giulini interista fracico manderanno qualche altro sicario per provarci ancora e ri-ammonire chi serve……poi con la Juve che avrà bisogno di punti….che faticaaaaa!! FORZA ROMA!!
Peres formato liverpool, credo purtroppo che giocherà il cocco di nonna… mercoledì vorrei vedere anche Gonalons, Ddr con una squadra frenetica come il liverpool mi pare un regalo a klopp, comunque se giochiamo da Roma e qualche divinità (o Dzeko) ci porta sull’1-0 si può fare, 5-2 e rigori firmereste?
Hai ragione Kawasaki vedo un distacco notevole
tra i ladroni e noi ,anche se a noi annullano gol buoni
gli arbitri favoriscono in maniera spudorata gli avversari nostri
a questo punto ci manca comprare gli arbitri, quello di stasera è stata una
Farsa di arbitraggio uno schifo mai visto, è fin troppo evidente la manifesta malafede
non si può più sopportare una vergogna così grande!!
Avete visto tutti mi pare.
Episodi a senso unico gol regolari annullati
la partita con il Sassuolo la ricordate?
Rigori non concessi o dati a sfavore ingiustamente.
Urge farsi sentire e intervenire !
La società A S Roma ha il dovere di intervenire.
Concordo con 007, tutti bravi…ma, JJ non si puo’ vedere, possibile che non abbiamo nessuno per far giocare al suo posto?E poi pensano a rinnovargli il contratto?.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.