MARAN: “Abbiamo costruito quanto la Roma. Quel rigore poteva cambiare la partita”

33
806

ROMA-CHIEVO, PARLA L’ALLENATORE DEI VENETI A FINE GARA – Rolando Maran, tecnico del Chievo, commenta il risultato finale della partita giocata contro la Roma dai suoi calciatori. Ecco le sue dichiarazioni al termine della partita dell’Olimpico:ù

Cosa non è andato?
Siamo partiti molto bene, prendendo una traversa, l’incrocio dei pali, siamo andati più volte vicini al gol. Purtroppo quando vai sotto contro la Roma, non è semplice perché poi se devi fare risultato come noi ti devi sbilanciare. Credo che abbiamo costruito quanto la Roma, ne più ne meno e siamo rimasti in partita. Anche sul 2-0, nel secondo tempo, siamo rientrati bene, convinti di trovare una situazione favorevole e l’abbiamo trovata, nel momento in cui abbiamo trovato anche il rigore. Lì la partita poteva cambiare totalmente anche a livello mentale. Il rigore sbagliato ha influito in maniera troppo negativa nella mia squadra. Non possiamo concedere alla Roma 10 minuti così, questo non può accadere nonostante ci sia l’episodio negativo. Noi dovevamo restare in partita anche dopo perché avevamo dimostrato che in 11 contro 11 potevamo creare dei pericoli. Quel rigore ha pesato più del dovuto. Noi dobbiamo essere lucidi e continuare a fare la prestazione.

Cosa ti ha deluso di più?
Quello che la Roma si è costruita se lo è costruita con una squadra che le concedeva poco. In quel quarto d’ora invece abbiamo avuto un blackout assurdo e ci siamo bloccati. Sembrava che il rigore ci avesse tolto lucidità. Abbiamo subito i gol in maniera incredibile.

Quanto incide il momento? 
Contro le grandi squadre si possono riaprire le partite fino alla fine. Ci sta subire gol e ci sta sbagliare un rigore ma comunque questo non ci deve condizionare.

Il tuo Chievo si è ridimensionato? 
Non sono d’accordo perché venire a Roma e creare quel che si è creato, sbagliare un rigore è importante. Sono aspetti che vanno esaltati e altri che non vanno bene, ne sono consapevole e sarò il primo a lavorare sulla squadra.

In che situazione è Maran?
Non lo so. Anche oggi abbiamo perso due giocatori per infortunio per cui anche nel secondo tempo, non c’è stata possibilità di cambiare qualcosa. Eravamo rientrati in partita con la superiorità numerica e non ci dobbiamo far scoraggiare da un evento come il rigore sbagliato.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSCHICK: “Mi sono sbloccato, il lavoro paga sempre. Liverpool forte davanti ma debole dietro, dovremo attaccare”
Articolo successivoComunicato Curva Sud: “Contro il Liverpool sii parte di quel qualcosa che si vive e non si spiega. Forza Roma, si può fare!”

33 Commenti

  1. Toglietegli il vino, ma che partita ha visto? Primo tempo doveva finire 3 a 0 come minimo, rigore l’ha trovato in modo del tutto casuale..

  2. Primo temo potevi perdere 4-0 non credo che aiuti la squadra con queste cose se volete salvarvi serve di più…

  3. Ma levati dalle paxxe! Ma che cosa vuoi costruire? Hai preso schiaffi da tutti,ma ti sei dimenticato la partita dell’ andata? In due partite doveva finire 15 a 0.dopo inzaghi un’ altro piagnone!

  4. Ecco perché il Chievo andrà il B. Quello in panchina confonde la PlayStation con la vita reale. Risultato: vede sempre ‘n antra partita.

  5. le parole di questo personaggio sono la prova di quanto (tanti personaggi simili) odiano l’ A.S. Roma ! .. devono sparare c…..e pur di non ammettere l’ inferiorita logica ed evidente ! Roba da matti !! Attaccate a sta ceppa e tira forte .. 4-1 , arbitraggio contro di noi, e tè andata pure bene !!

  6. Complimenti per le fregnacce che racconti.. gli amici t’hanno già consigliato di tutto, medicinali inclusi. Ultima: fossi in te mi cercherei un posto di lavoro, ma non in un’altra squadra, proprio diverso, di tutt’altro genere… Campedelli t’ha già licenziato da tempo…

  7. Allenatore da cacciare subito. Il suo non calcio mi fa schifo , la sua malafede ancora di più. Era uno promettente ma poi con gli anni non ha fatto un minimo di miglioramento. Sempre lo stesso Chievo fisico ma senza qualità. Rivediti il Chievo di Del Neri e impara.

  8. Questa e’la dimostrazione di quando rosicano e si impegnano contro di noi. Curati Maran che stai male.

  9. Mah, una squadra non brillante né per schemi né per qualità, truffaldina nei contrasti (protesta sistematica ad ogni fallo fischiato contro e tuffo sistematico appena si avverte il contatto con l’avversario), aiutata oggettivamente da un arbitro non si sa quanto scarso o quando malandrino (prendo ad esempio la spallata a Schick ma l’elenco è lungo).

    Il commento dell’allenatore del Chievo stona con quello del suo giornale Cittadino (L’Arena) che titola ‘Crollo gialloblù’ e scrive ‘…gialloblù in partita soltanto nei primi dieci minuti…’

  10. a furminato ma che partita te sei visto hahahahah nn ce credo che un allenatore di serie possa essere cosi poco obbiettivo ma x favore

  11. PICCOLO SPAZIO PUBBLICITÀ : Se anche tu, come MARAN, soffri di stati di allucinazione, parli con i morti,vedi alieni, gnomi, elfi e fate dei boschi oggi in farmacia ci sta un prodotto che risolverà i tuoi problemi…VEDIUN CAZZEN GOCCE . due gocce in entrambi gli occhi e potrai tornare alla realta’cosi vedrai che Roma-Chievo doveva finire 9-1..

  12. Ecco se so’ accorti che sei “mbriaco” de prima mattina e t’hanno cacciato via.
    Rimosso Maran!
    Oltre che un pippone te sei dimostrato pure un cazzaro.
    Bravo.

  13. A Verona vendono e producono una ottima grappa. Quello che mi lascia perplesso è il fatto che Maran ne abbia potuto portare un quantitativo spropositato dentro lo stadio. ma allora questi tanto enfatizzati controlli controlli come vengono fatti?

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome