ON AIR – Bersani: “Deluso? No, disperato”, Corsi: “Roma in guerra grazie agli americani”, Petrucci: “Il grosso del mercato sarà fatto con le cessioni”, Valdiserri: “Di Benatia non so che farmene se ho Marcos”

0
803

onair2

GIALLOROSSI.NET – Prosegue la nostra rubrica dedicata al variopinto mondo delle radio romane. Un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Il procuratore di Lamela ha detto che per un altro anno sarà un giocatore della Roma. Per me questo significa che non vede l’ora di andarsene. Effettivamente, scevri dal nostro amore, se voi foste uno dei più grandi talenti giovanili al mondo, quanti anni rimarreste all’interno di questa struttura e fuori dall’Europa? Sono preoccupato per il mercato della Roma: tutti gli obiettivi che ho letto sulla carta stampata stanno sfumando. Pallotta ha detto che la Roma comprerà un campione, ma se questo è Nainggolan, io gli sputo”.

Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “Su Nainggolan l’unica avversaria della Roma è l’Inter la quale non vuole spendere i soldi offerti dalla Roma. Cellino sta facendo il gioco al rialzo. Nani? Lasciate stare. Costa tanto e prende tantissimo. Nel calciomercato una cosa sono gli acquisti un’altra i colpi. Viste le premesse un ‘colpo’ potrebbe essere prendere Rafael, in Brasile considerato molto. Rispetto a Viviano diventa un grande acquisto”

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Nani è il classico tipo di giocatori che manca alla Roma. Non è un giocatore che mi fa impazzire, per me non vale quella spesa, ma almeno è un esterno. Io prenderei Ljaic o Gomez del Catania, e poi due  esterni di difesa. Il resto lo lascerei così. Io di Benatia non so che farmene, giocherei con Marcos e Castan, con Burdisso e Romagnoli come riserve. Tanto non hai coppe europee. Non capisco questa necessità di prendere Benatia, a meno che non sai di dover cedere Marquinhos”

Peirluigi Pardo (Tele Radio Stereo): “Julio Cesar è la soluzione più semplice. Benatia è un ottimo acquisto, sul resto siamo in altissimo mare. Su Nainggolan da quello che so c’è stato un no. Forse potevi prenderlo prima con un blitz, ora siamo in piena asta. Bisogna capire se ci si vuole svenare pur di averlo, oppure no. Osvaldo è come la sora Camilla, nessuno ha fatto offerte di un certo tipo per lui. E’ un giocatore molto importante, si può vendere ma non svendere.”

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “La Roma prenderebbe Viviano in prestito a mezzo milione, ora capisco. A questo punto mi terrei Curci. Se questo è il mercato di rafforzamento della Roma, mi aspetto un Rudi Garcia molto presto sulla graticola. Io più che deluso sono desolato, disperato. Spero che questo clima non lo paghi l’allenatore”

David Rossi (Tele Radio Stereo): “Se la Roma inizia la stagione con Viviano portiere titolare sarebbe una vera iattura. Sarei disperato, più di questo non posso dire. Poi, sono pronto ad essere smentito dalle sue prestazioni. Io mi prenderei più Mirante di Viviano, se proprio stiamo messi così. Resta il fatto che siamo al 4 di luglio, a meno di 5 giorni dal ritiro, e la Roma non ha ancora annunciato nessuno”

Ugo Trani (Rete Sport): “Se io faccio la Roma di Robben, poi devo rendere conto a chi mi legge. Io cerco di mettere quello che so, ecco perchè parlo di Kucka. Lo dice lo stesso Preziosi, Sabatini lo aveva già chiesto a gennaio. Poi magari non lo prende.”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Ragazzi, è una guerra per colpa degli americani. I nuovi padroni della Roma sono bravi, hanno una schiera di difensori che si fanno sentire. Non era facile sfasciare una società ed aver tifosi ancora dalla loro parte. E’ gente decisa a difendere questa banda di americani, ma va bene. I più grandi nostalgici e fan dei Sensi sono quelli che li attaccano tutti i giorni, non possono farne a meno di parlarne. Un po’ come i laziali che parlano sempre della Roma. Dopo Venditti, si è beccato uno striscione sotto casa, gli dico di non preoccuparsi, succede. Ora è uscito Nicola Piovani, che è un premio Oscar, diventerà uno scemo pure lui, vedrete. Questi nostalgici sono gli stessi che hanno ammazzato Totti per incensare Cassano. Non bisogna avere paura di dire la propria idea, e noi dobbiamo poter dire che questi americani ci fanno schifo”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo):Il grosso del mercato sarà fatto con quello che esce. I fatti dicono che la Roma per ora non si è mossa, e che grandi cessione non se ne sono fatte, quindi questo devo pensare. In questa gestione si è capaci di vendere, ma non si è capaci di comprare. Si possono vendere tutti, perchè la rivoluzione secondo me va fatta, ma bisogna poi vedere chi prendi. Ancora più clamorosamente dei giocatori, sono stati sbagliati gli allenatori. Garcia in una situazione peggiore di questa non poteva arrivare, finirà per pagare tutto lui se le cose non dovranno andare bene. So di tanti operatori di mercato che sono sconcertati dal comportamento di Sabatini. Rafael? E’ successo quello che è accaduto con Mazzarri e Allegri: si pensava di averli in pugno, e poi…”

Franco Melli (Radio Radio): “Gilardino al posto di Osvaldo? Io non ci credo, sarebbe inaudito. Dove sarebbe il rafforzamento della Roma?”

Furio Focolari (Radio Radio): “Garcia avrà visto De Rossi in Confederations. Se decide Garcia sulla sua cessione, come fa a dire di si alla sua partenza? De Rossi è stato superiore ad Iniesta. “

Roberto Renga (Radio Radio): “E’ ovvio che Garcia non voglia cedere De Rossi, sarebbe pazzo. Su Osvaldo ho cambiato idea, dopo aver visto Destro agli Europei. Penso sarebbe meglio tenerlo. Osvaldo ora si è svalutato, non ci fai più di dieci milioni di euro. Altrimenti lo dai via in prestito, non ci sono altre soluzioni.”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Non ci sono condizioni per la cessione di De Rossi: è il migliore della Roma, è stato svalutato e guadagna tantissimo. L’unica possibilità è che arrivi lo sceicco che ti fa l’offerta fuori mercato. Nico Lopez? Mi aspetto una crescita, l’opzione migliore è farlo giocare per vedere le sue potenzialità”.

(CONTINUA….)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMERCATO ROMA – Curci verso il Bologna
Articolo successivoOsvaldo via, la Roma punta su Nani

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome