DECIDE UN GOL DI MILINKOVIC-SAVIC NELLA RIPRESA – La Lazio approfitta del passo falso dell’Inter e vince per uno a zero sul campo del Torino. Decisivo un gol di Milinkovic-Savic nella ripresa.
Inizio partita tutt’altro che favorevole alla squadra di Inzaghi: prima si fa male Immobile (costretto a uscire per un problema muscolare, spazio a Caicedo), poi Luis Alberto si fa parare un calcio di rigore da Sirigu.
Ma nella ripresa arriva il gol partita di Milinkovic-Savic che regala tre punti pesanti ai suoi in chiave Champions. Delude il Torino, apparso poco convinto e mai davvero in partita.
Redazione GR.net
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Questi affrontano sempre le squadre in momenti particolari.
Fortunelli.
Prestazione incommentabile del Torino. In 95 minuti non hanno creato una sola azione. Gente che vaga a caso per il campo (Ljajic) che corre senza scopo (Rincon) che corre a testa bassa e scalcia il pallone (i terzini), in cui spicca l’orribile prova di N’Koulou che regala un rigore, 2 azioni agli avversari e perde la marcatura sul gol.
Rammento ancora che c’era molta gente qui che rimpiangeva Ljajic e Falque, finito a fare la riserva in una squadra di scarpari.
La lotta alla Champions rimane sempre molto dura, la Lazio non perde un colpo e batterà facilmente pure l’Atalanta. L’unico ostacolo è l’ultima con l’Inter.
L Atalanta sarà la prima squadra dopo la Roma che giocherà contro i burini senza regalarla.
Sarà una partita interessante da vedere.
Ma perderà secondo me, come avevo già pronosticato per Samp e Torino. La Lazio ha troppa facilità ad arrivare in porta e prima o poi la mette. Gli altri ormai sono ombre.
Per me se la Roma arriva quarta e la pigiama 1900 terza la stagione sarebbe stata disastrosa, sempre che non avvenga il secondo miracolo in Champions.
L’ atalanta se la gioca ma ha un buon margine di vantaggio che le permette almeno un errore in 3 partite e stará Fuori casa.
Il Torino ha fatto veramente schifo ma è pur vero che l’arbitro li blocava appena alzavano il ritmo o recuperavano palla.Leiva ha menato come 3 fabbri.
Non mi accontento di arrivare in Champions sotto alla formellese, certo vincere sia con il Cagliari che con la juve sarà difficile ma è l’unica via sicura.
Con il Sassuolo è l’unica sulla carta che sembra più tranquilla.
Dunque, se arriviamo “quarti” la stagione è “disastrosa”, invece se arriviamo quinti apprestiamoci a un bel suicidio di massa.
Poi parlate di “cultura sportiva”
La Verità è che gioca un grande calcio e non dimostra segni di stanchezza. Il Torino è comunque poca cosa. Domenica L’Atalanta giocherà per l EL e poi il Crotone per la salvezza, se vince queste due partite con l’Inter potrebbe anche perdere. Non abbiamo solo la Juve teoricamente che potrebbe però già aver vinto domenica prox se il Napoli fa un ennesimo passo falso. Insomma come sempre dipenderà più da noi che dagli altri e abbiamo la strada più facile.
La Lazio, al contrario del Napoli, ha un grande tecnico che ha saputo trasformare una squadretta da metà classifica in una da zona Champions.
Purtroppo, mi tocca fare i complimenti a Simone Inzaghi
Be, diciamo che Milinkovic, Luis Alberto, Felipe Anderson Immobile De Vrij Lucas Leiva non mi sembrano giocatori scarsi.. anzi. Poi ci sono anche altri buoni giocatori come Marusic e Strakosha. Fidati che se i giocatori erano mediocri, non avrebbero fatto tutti quei gol e queste vittorie. Inzaghi naturalmente è un bravo allenatore.. ma Sarri chi avrebbe di fenomeno? Mario rui? Hisaj? Callejon è più forte di anderson? Mertens è più forte di Immobile? Hamsik è più forte di Milinkovic? Zielinsky è più forte di Luis Alberto? Non mi sembra il Napoli abbia una rosa poi così molto più forte. Eppure ha fatto 14 punti in più, ed è stata comunque vicina allo scudetto a poche giornate dal termine. Ripeto, Inzaghi sicuramente bravo, ma i giocatori li ha, e sono anche molto bravi.
Lando odia Sarri e quindi cerca di togliergli i meriti. Il Napoli, si sapeva, ha giocato con 14 giocatori, e potrebbe chiudere il campionato a 93 punti. La Roma se andiamo a guardare ha una squadra più importante è anche se non fosse arrivata in fondo in CL sarebbe finita abbondantemente dietro. Già lo scorso anno lo scontro si è risolto all’ultima giornata dopo la famosa partita con la juve e avevamo Salah ( ormai lo uso anch io come alibi, è di moda), Rudinger e Paredes in più oltre un grandissimo Emerson e uno Dzeko più prolifico. I grandi allenatori come Inzaghi e i grandi giocatori come Salah si dovranno riconfermare per essere tali. Prendiamo Belotti lo scorso hanno valeva 100 milioni quest’ anno ? Immobile scarso del Borussia è capocannoniere sopra a gente molto più blasonata.
Non erano queste le partite dove la Lazio poteva perdere punti: Atalanta e Inter sono quelle in cui possiamo sperare. Con l’infortunio di Immobile, non so se la spunteranno contro gli uomini di Gasperini.
La Roma è quasi in CL. L’unico dubbio è che nell’ultima giornata una Lazio qualificata possa regalare – come suo costume – i 3 punti alla banda Spalletti nel caso fossimo ancora in corsa coi nerazzurri.
Perché ciò avvenga noi non dovremmo battere né Cagliari né Juve, e la Lazio e l’Inter fare 6 punti le prossime due (Atalanta + Crotone e Udinese + Sassuolo). È uno scenario purtroppo possibile, perciò la trasferta di Cagliari diventa decisiva.
Se non battiamo i sardi, potrebbe poi non bastare nemmeno un pareggio con la Juve. E lì son dolori.
Se vinci a Cagliari la matematica non lo permette.
Perché se lasciasse vincere L Inter L ultima perderebbe lei stessa il posto.
Se la Roma dovesse fare 1 punto contro Cagliari e Juventus sarebbe giusto non andare in champions.
Lo scenario che richiami sarebbe nell’ultima da giocare, pollastri terzi sicuri e noi alla Pari con l’Inter?
Direi che è la più catastrofica delle previsioni.
Da parte mia terzo o quarto cambia a livello di orgoglio perché Sotto gli sfigati non ci voglio finire.
Miracolo Champions a parte solo un terzo è a scanso di critiche post campionato ( Già da spettative deluse).
Amede’, c’è poco da fa…tocca vince pe forza a Cagliari. Per evitare di dover fare a tutti i costi l impresa coi gobbi
Fa giocare edera e tiene in panchina falque e niang… mazzarri allenatore di 3 categoria
Passi per falque, che alla fine è un discreto giocatore e poteva fare comodo dall inizio. Ma Niang proprio non se po vede. Noi se lamentamo dei 23 milioni per Defrel (a cui vanno scontati gli 8 per i due giovani), ma 18 milioni puliti per Niang è una bestemmia
beh si un tecnico rimediato dal nulla perche probabilmente sarebbe andato alla Salernitana
si sta rivelando oro per la Formellese che diciamo la verità gioca bene squadra zeppa di centrocampisti una punta e gioca bene.il Toro e veramente la mediocrità assoluta.
La lotta ai 2 posti e aperta perche noi abbiamo perso 6 volte in casa a questo punto alle spalle avremmo dovuto fare il vuoto.
RAGazzi ma qual’e Il problema? Le romane in Champions, l’inda fuori. E, sentite cosa dico, giusto così. Come città ( parlo in generale) siamo stati sempre affossati. Hanno provato in tutti i modi a portare l’inda dei cinesi in Champions. Soldi alla città , prestigio a Roma, per una volta.
Spero con tutte le mie forze che tu abbia ragione. Se non vinciamo la rognosissima partitaccia di Cagliari la vedo molto dura. La specificità dei pigiamati è che fare il biscotto alla Roma non è solo – come in ogni società di calcio – una speranza dei tifosi, ma un obiettivo della società . Non hann dignità , non hanno ritegno. Però se possono lo faranno. Sarà dura, ma bisogna assolutamente conservare il distacco dall’Inter, sperando pure che qualcosa stecchino pure loro, anche se la fortuna di Spallo è sconvolgente e ora ci si metteranno pure i risarcimenti arbitrali … Tocca vincere domenica prox, c’è poco da fare
Per me finiremo davanti o a pari punti….
Il Crotone e i bergamaschi non gli regaleranno niente…..
Mi EDERA??? MA EDERA SFODERA LA PRESTAZIONE DA pallone d’oro ..poi? Quanto valeva 50? 60 ?? 80??? Ehhhh
Bravo amedeo qui mi sa che tra noi più di qualcuno non sa che quest’anno in champions ne vanno 4
Ancora ricordo chi voleva Mazzarri sulla panchina della Roma. ..
Proprio nallenatore da premier league. …
Peccato che la capoccia gli sia rimasta in Inghilterra. … (Cit. Sconcerti)
Viva la Roma, ed anche la patonzola. …
P.s. (ancora che aspetto il Codacons ) inutilmente. ….
A datzebao: per me l’ atalanta,alla lazio gli fa la pelle!comunque e’ anche vero che l’ inter che ho visto con la juventus,errori dell’ arbitro a parte,e’ una squadra ridicola,e non merita la champion!
La cosa più vergognosa non la fa Albano dalla panchina
Tenendo fuori Jago falque e jang..il peggio del peggio lo
Tira fuori il telecronista sky dicendo testuali parole
Nessuno può dire che il Torino non abbia dato il massimo
E che mazzarri non abbia messo la miglior formazione
Semplicemente senza ritegno!
Pessimo risultato . Ora purtroppo se non vinci a Cagliari e la Lazio batte l Atalanta in casa , siamo fuori dalla champions . Salvo che non si vinca con la Juve . Altrimenti l ultima la Lazio la regala all Inter . Ribadisco Cagliari decisiva
Io non odio nessuno, nè tolgo meriti a chicchessia, caro Alex.
Semplicemente ho le mie idee, condivisibili o meno.
Tra il parco giocatori del Napoli e quello della Lazio ci sono quattro categorie di differenza. Il Napoli costruito da Benitez ha solo giocatori di livello internazionale, alcuni provenienti dal Real Madrid. I Mario Rui e Tonelli di turno sono loffe apportate da Sarri..
La Lazio, Milinkovic e Leiva a parte, non ha un solo uomo di livello europeo, ma soltanto un accozzaglia di mezzi giocatorini, miracolata da un predestinato come Simone Inzaghi.
Questa è ľ enorme differenza tra le due squadre
La Lazietta, oltre ad essere quarta in campionato, ha vinto una Supercoppa, ha fatto quarti di Europa League ed è uscita solo ai rigori da una semifinale di Coppa Italia. SOLO per merito di un grande tecnico..
Sarri (che non ha 14 giocatori, ma una buonissima panchina che non sa usare), fuori dal campionato ha fatto vomitare in tutte le competizioni. Eliminato da Shaktar, Lipsia ed Atalanta.
Ci mancherebbe solo che Sarri avesse meno punti di Inzaghi in campionato…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.