Conferenza KLOPP: “La Roma dovrà vincere 3 a 0, risultato difficile da ottenere. Saranno loro a dover correre dei rischi”

40
789

L’ALLENATORE DEL LIVERPOOL ALLA VIGILIA DELLA SFIDA CONTRO LA ROMA – Tocca a Jurgen Klopp parlare della partitissima dell’Olimpico che si giocherà domani sera alle 20:45. Queste le sue dichiarazioni sull’impegno che attende la sua squadra in conferenza stampa:

Ci sono stati episodi di violenza, quale vuole essere il tuo messaggio della vigilia?
“Francamente, credo che tutti abbiamo la stessa opinione. È una partita di calcio, valgono le regole del campo. Tutto che succede al di fuori è off. È bene che si sia parlato di questo, dobbiamo far sentire il nostro sostegno alla famiglia di Sean e spero vivamente che tutti capiscano che domani tutti debbano godersi la giornata e una fantastica partita di calcio”.

Non ci sarà il tuo vice in panchina, cosa è accaduto?
“Il club ha rilasciato una dichiarazione ufficiale”.

Siete alla vigilia dell’ultima partita prima della finale, quanto è importante questa occasione?
“Una grandissima emozione. Siamo ottimisti, felici di essere qui, è fantastico che i ragazzi ci abbiano condotto fin qui con le prestazioni, con tutto quello che hanno fatto. Sono convinto che abbiamo meritato di essere qui, una delle due squadre meriterà di andare in finale. Il calcio funziona così, siamo qui per lottare per i nostri sogni. Ad Anfield abbiamo preso due gol nel finale e qualcuno era deluso come se avessimo perso, la Roma deve vincere 3-0, ma 3-0 è un risultato molto difficile da raggiungere. È una fantastica opportunità”.

Che emozioni provi?
“È fantastica la tradizione del Liverpool, non credo che serva a nulla sapere che i nostri avi hanno vinto qui. Giochiamo in un bellissimo stadio, siamo qui per scrivere una nuova pagina di storia. È già una partita storica, vedremo alla fine il risultato”.

Contro il Manchester City avete portato un grandissimo risultato, ma all’intervallo eravate sotto. Le cose possono sfuggire di mano rapidamente.
“1-0 non era un risultato positivo, sono partite da cui imparare. È la natura del gioco, le partite possono girare in un attimo. Dobbiamo fare quel che sappiamo, ma contro di noi non è faclie giocare. Non esiste una strategia perfetta, puoi solo incrementare le probabilità di raggiungere un obiettivo, creare spazi, sfruttare situazioni di gioco. Quello che è importante è che si abbia la determinazione di vincere e la consapevolezza di poter perdere. Dobbiamo sfruttare eventuali errori loro e non viceversa. Sono loro che devono vincere e correre dei rischi, è difficile segnare gol. È un po’ quello che è successo all’andata, è stata una gara con molte occasioni. Le partite sono pazze, potevamo segnare anche 7 gol. All’inizio la Roma è partita forte, Kolarov ha creato una grande occasione, ma avremmo potuto segnare altri gol prima e arrotondare il punteggio con Salah”.

Salah non aveva mai segnato così tanto, in cosa è cambiato?
“È maturato, ha acquisito fiducia, è passato dal Chelsea alla Fiorentina, poi alla Roma è cresciuto ed è diventato il calciatore che abbiamo. Siamo fortunati di potercelo godere. Non gli ho insegnato io come si fanno i gol, ha imparato a farli con il tempo. Si è trasferito dall’Egitto alla Svizzera, portandosi avanti responsabilità, fino a diventare il calciatore che è oggi. Può contare sul sostegno di fantastici compagni di squadra”.

Guardando Salah, qualche volta non sembra lavorare molto per la squadra. Guardi anche quello che fa un calciatore, oltre a segnare?
“Sei canadese? Hai un aspetto canadese. In campo ciascun calciatore svolge il proprio lavoro. Momo è un attaccante, sa che deve aiutare di più, sta cercando di farlo. Mané dà una bella mano. Molto spesso capita che il nostro centravanti Firmino spinga Momo avanti, è una distribuzione dei compiti. A volte quando si difende con 10 effettivi non significa avere 10 effettivi nella propria metà campo, ma anche essere disponibili a ripartire quando si conquista palla. Per questo abbiamo cambiato sistema di gioco contro il Manchester City. Dalla posizione dipendono i gol che si segnano, lui non è coinvolto nella fase difensiva, ma ha compagni che sopperiscono”.

Potrai contare su tutti gli effettivi?
“Sì, sono tutti disponibili. Lallana non lo è ma poi ci saranno altre due partite, è positivo che stia rientrando e credo che presto potrà giocare. Gomez non è disponibile, ha avuto un infortunio nei primi minuti della gara contro lo Stoke”.

La Roma è scesa in campo con una maglia dedicata a Sean Cox.
“Fantastico, un grande gesto. Così come ho apprezzato il gesto di rendere omaggio alle vittime di Hillsborough. Sono due grandissime squadre che meritano di essere qui, che si rispettano e anche nella gara di andata sul 5-2 non ci sono stati momenti di tensione, tutti hanno continuato a giocare. È stato un vero spettacolo. Siamo appassionati di calcio e dobbiamo mostrare questa stima e rispetto reciproco”.

C’è stata una piccola delusione per i due gol presi, è dipeso dal fatto che la Roma qui abbia fatto 3-0 a Chelsea e Barcellona?
“Lo vedremo domani, non ho mai giocato qui, sarà la prima volta. Non siamo il Chelsea e il Barcellona, abbiamo vinto in casa 7-0 contro lo Spartak Mosca. Ogni partita è diversa, ogni squadra è diversa. La Roma deve vincere 3-0 o con uno scarto maggiore, non siamo già qualificati ma non siamo neanche in una situazione difficile. Prima degli scontri la situazione era migliore, sicuramente. La Roma non ha concesso gol in casa in Champions League, ma noi non abbiamo mai perso. Vedremo chi avrà ragione. Al di là di quello che dirò io, tutto si deciderà domani, Mi piacerebbe poter influire oggi sul risultato di domani”.

Ci sono spunti importanti rispetto a Roma-Barcellona?
“Non sono qui per parlare del Barcellona. La Roma si è fatta trovare più pronta, tutti ci stanno dicendo che è difficile, nessuno poteva aspettarselo ma è successo. Non avevo bisogno di moniti, questo me lo ha dato”.

Il gegenpressing domani sarà decisivo?
“Non è la mia filosofia o la mia strategia, semplicemente fa parte del gioco riconquistare il pallone. Ma non è l’unica cosa che sappiamo fare, se mi fate andare via riesco a trasmettere le mie idee ai ragazzi. Domani dovremo essere pronti mentalmente, perché la Roma lo sarà. Sarà dinamica, avrà un ritmo alto. Anche noi saremo lì. Più la gara si avvicina, tutti pensano che 3 gol non siano tanti da segnare, poi la partita inizia ed è complicato. Per la Roma deve essere molto difficile riuscire a farlo”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Liverpool, in corsa la rifinitura. Giallorossi in campo con la scritta: “Forza Sean” (FOTO)
Articolo successivoROMA-LIVERPOOL, i convocati di Di Francesco: out Strootman

40 Commenti

  1. Anche 4-1 se è per questo, caro il mio nespolone ossigenato. Il 5-2 è poco più di un 2-0. La partita è ancora tutta da giocare e noi non siamo ancora morti. Anzi…

    • Fai sempre battute sui capelli di klopp, sa un Po di gelosia (forse non li hai?)e non ha nulla a che fare con il calcio quindi non ci vedo nulla di utile visto che tra l’altro di certo non li legge.
      Ha ragione sul fatto che la Roma dovrà fare la partita e che è quella che rischia di più, vorrei partire io con un vantaggio di 5 a 2.
      Siamo alla ricerca del secondo miracolo perché di tale si tratterebbe, non ci resta altro che sperare.

    • Tu invece stai sempre a rompermi i cosiddetti, fa un po’ di gelosia, forse (non) li hai?

    • L ‘eleganza e l’ incoerenza che ti contraddistingue fa sempre la sua figura ma questa non è una novità.
      Io non parlo mai delle tue così dette quindi la controrisposta non è attinente ma solo una rosicata perché evidentemente ho ragione, infatti glissi sulla risposta.

    • Veramente non ti devo nessuna risposta. Ti dico solo che non soffro di gelosie o invidie di alcuna sorta (poi di Klopp, dai siamo seri).

      Una curiosità: perche ti sentì piccato? Niente, niente ne sei invaghito?

    • Continui a non rispondere e quindi è scontato che non ti puoi pettinare.
      Veramente sono divertito da chi parla di ciò che non ha.
      Sono invaghito di mia moglie e delle piccole ed in più fortunatamente sono anche abbastanza giovane.
      Ah ho capito quando fai riferimento ad un argomento è sempre per una mancanza ovvero quello che vorresti ma non hai,ora è chiaro.
      X il resto guarda il lato positivo,risparmi su spuma,gel e lacca,per il resto non ti so consigliare.

    • Amedeo un suggerimento cambia spacciatore
      Poi se domani faremo l’impresa sarà come assistere per l’appunto
      Ad un miracolo visto la partita d’andata nonché il risultato..

  2. Sniff sniff sento una puzza. .ti stai ca*ando sotto eh? Le squadre come le tue spesso tornano dal mondo dei sogni, prendendo le sveglie. Ringrazia gli arbitri che ti hanno permesso di rapinare il Manchester andata e ritorno e a noi all’andata. Riassunto: gol di salah in liverpool-Manchester in fuori gioco di 3 metri. Gol regolare del 2-0 al 44esimo del I tempo in Manchester-liverpool. Fallo di trattenuta su dzeko e contemporaneamente su strootman nell’azione dell 1-0/ fuori gioco di Salah sul gol del 3-0. PAGLIACCIO

  3. Intervista che fa capire la forza e la grandezza di questo allenatore, speriamo che Di Francesco dimostri altrettanto domani.

  4. Caro Kloop quei 2 gol presi in 4 minuti all’andata vi hanno condannato…domani non avremo pietà e vi massacreremo, così vi faremo rimangiare tutte le chiacchiere che avete fatto da dopo la partita d’andata a oggi,Kloop domani sera so caz*i vostraaaaaa! DAJE ROMA DAJE SENZA PAURA REGALATECI UN SOGNO!

  5. Intervista che fa capire la forza e la grandezza di questo allenatore, speriamo che Di Francesco domani faccia il salto che lo porterebbe in modo definitivo tra i grandi allenatori

  6. Di Francesco lo ha già dimostrato. E’stato massacrato al suo arrivo, dalle vedove di Spalletti, da Melli e da tutti quelli che scrivevano e dicevano: che ci stiamo sassuolizzando. La partita dell’andata e’stata palesemente condizionata da episodi sfavorevoli. La traversa di Kolarov e il 1 e 3 gol palesemente irregolari.

  7. Lo sappiamo anche noi che sarà molto difficile, però rispondi a questa domanda: come ti senti ora dopo essere stato sul 5-0? Eh sì perché se io fossi stato al tuo posto, ovvero già sull’aereo per Kiev che rullava e mi avessero fatto scendere di colpo, ora mi sentirei quantomeno in ansia…. Oramai noi abbiamo poco da perdere, la figura sarebbe solo tua. Lo sappiamo che è difficile, ma secondo me ora tu hai una parte del corpo stretta stretta…..

  8. Ales….. Questa conferenza fa capire la grandezza di questo allenatore?? Spero scherzi… Questo ha avuto il culo di avere salah in squadra perché col cavolo che erano qui senza di lui…. Noi siamo diversi…. Noi siamo qui per i gol di dzeko.
    siamo qui per per le parate di Allison.

    siamo qui per due mangia caviglie come nainngolan e strootman.

    Siamo qui per il gol di testa di Manolas.

    Siamo qui con un allenatore che non ha paura di cambiare.

    Siamo qui per il piede di peres sulla linea al 90′ Riassunto: siamo qui perché siamo una squadra Con le ⚽⚽ quadrate sotto… Il Liverpool è qua grazie a salah di sicuro non grazie a kloop

  9. Grandissimo tecnico.

    Per contrastare il Liverpool Di Francesco deve ribaltare tutta la squadra di Anfield, con cambio di modulo, mentalità, atteggiamento e soprattutto di uomini.

    • Penso anch’io che dovrà cambiare parecchio rispetto all’andata.
      Tu come schiereresti la squadra?

    • 4-2-3-1
      Allison
      Florenzi – Kolarov – Fazio – Manolas
      De Rossi-Pellegrini
      El Shaarawy-Nainggolan-Under
      Dzeko

  10. Rileggete il Passaggio sulla fase difensiva che il giornalista pone a Klopp riguardo salah. ..

    Sei canadese? Momo è un attaccante e deve aiutare meglio in fase difensiva….

    Come te piace. .. fagli fa a fase difensiva a salatino tuo e poi vediamo se fa 50 gol a partita…

    Furbacchione di un crucco …

    Ah beata lucidità sottoporta, a noi sconosciuta….

  11. Gaeta’ te vojo bene ma all’andata ci potevano fare 8 gol e Difra che ho sempre difeso e che stimo ha toppato partita e tardato nel capire quello che stava succedendo in campo. Poi sono con te quando mi dici che l’arbitro ci ha penalizzato pero’ devi ammettere che per 50 minuti ci hanno storditi, gli altri 40 c’e’ stato un predominio della Roma che ha portato i 2 gol e la traversa. Alla fine risultsto giusto.

  12. Gran personaggio, grande carisma, ottimo allenatore. Ha ragione, per noi non sarà facile, il Liverpool non è il Barcellona né il Chelsea…come dargli torto…ha semplicemente recitato a memoria la formula dell’acqua calda. Io, onestamente la vedo dura, molto dura per i nostri colori…e non lo dico per scaramanzia…ma sento che i nostri scenderanno in campo carichi a pallettoni…io credo che ce la giocheremo. Se dobbiamo uscire…ed è tutto da vedere…facciamolo a testa alta…perché…non dimentichiamocelo MAI…noi siamo la ROMA…e in qualsiasi modo finirà…sempre, sempre e solo…FORZA ROMA!!!

  13. Delle scemenze che dice questo personaggio poco me ne importa . Credo che a Trigoria abbiano finito di leccarsi le ferite e siano adesso piu’ che pronti a questo confronto…

    • Quando parla qualcuno della Roma è sempre assennato, credibile e veritiero.
      Gli altri invece dicono sempre @scemenze@.
      Complimenti per le maniere di classe @oggettive@.
      Meglio dire un bel FORZA ROMA senza essere falsamente retorici.

  14. A me sembra che siamo noi quelli gasati. Prima del Chelsea e (soprattutto) prima del Barca volavamo molto bassi, parlavamo di battagliare uscendo con dignità (atteggiamento giusto). Adesso leggo commenti roboanti (se abbiamo battuto il Barca…), Alisson addirittura da il 50% alla Roma. Non mi piace…

  15. Klopp fino ad ora ha avuto diversi aiutini da parte degli uomini di collina e ceferin di Francesco no ha avuto diversi episodi contrari tra cui strootman che domani non gioca perché milner ha menato come un fabbro questo però lo diciamo solo noi tifosi la stampa parla solo del rigore al 93 di benatia tra l altro anche giusto secondo me

  16. Aggiungerei che noi siamo qui per aver buttato fuori, Chelsea, atletico Madrid, Shakhtar, Barcellona invece loro levando il city hanno avuto un girone ridicolo e ottavi e quarti da vergogna e vi ricordo che sono partiti da una terza fascia! Ce lo meritiamo noi di andare in finale! Forza ragazzi!!

  17. Ah beh perchè giustamente con la grande difesa che ti ritrovi è impossibile fare 3 gol…. ma non farmi ridere pagliaccio, se domani non segnamo 3 gol e solo perchè ce li mangeremo, il problema col liverpool sono firmino e salah che sono perfetti insieme di certo non il colabrodo che hanno dietro, 2 gol in 10 minuti di gioco della roma… fa il fenomeno klopp manco avesse sergio ramos dietro… io ci credo domani, è pienamente nelle nostre possibilità. Forza Roma! E se non saremo fortunati mi farò un paio di risate con Ronaldo a Kiev contro Lovren e Van Dijk.

  18. Amedeo in questo topic o Zenone in altri…
    non vi conosco, ma i vostri interventi non mi piacciono quasi mai perché si vede che volete racimolare consensi o sforzarvi in esercizi di buona scrittura…maddai che tristezza, volete fare i reucci del sito, ma prendete sberle a destra e a manca..tristi!

  19. Concordo con Chico sull’atteggiamento e le dichiarazioni di giocatori ed ambiente,ho già detto che Barcellona andrebbe dimenticata, è già nella storia della Roma, ma ora rischiamo di rimanerne imprigionati, il Liverpool è una squadra completamente diversa e all’andata abbiamo toppato la partita, ciò non toglie che dovranno provarci e dare tutto per non avere rimpianti e comunque andrà, vanno fatti i complimenti per questo cammino in Champions. I tifosi del Liverpool stanno festeggiando a Campo dei Fiori la finale contro il Real, Klopp si sente,probabilmente a ragione, superiore a Di Francesco e non fa nulla per nasconderlo, ma solo a noi ste cose portano sfiga? Vedremo e sempre forza Roma!!!

  20. Sono queste le partite dove la Roma tira fuori il meglio: grandi appuntamenti non avendo nulla da perdere ormai visto il risultato dell’andata.
    Giochiamola poi sapremo se andranno applauditi per averci portato sin qua o perché continueranno a farci sognare.
    Daje Roma!!!!

  21. Prevedo una serata di grande delusione…
    Il passaggio del turno l’abbiamo buttato all’andata…
    Per essere ripagato dalle tante delusioni avute nel passato dalla mia squadra del cuore, c’è un solo risultato da raggiungere:
    4 a 1 per noi… e vittoria finale contro il Real Madrid…
    Chiedo troppo?
    Io penso di no!
    Le vendette vanno consumate e i trionfi vanno raggiunti fino in fondo…
    Io la vedo così!

  22. Sinceramente credo vi siano poche analogie con la partita contro Messi.
    Questi sono decisamente più forti, poi x carita’ il pallone è tondo e tutto può succedere. E soprattutto è una squadra veloce poco adatta al nostro modo di giocare.
    Se scendiamo in campo pensando al Barca non abbiamo speranza, come è accaduto all’andata quando ci hanno obiettivamente demolito.
    Forza Roma.

  23. Il vostro portiere è un paperone caro il mio “denti finti” Klopp !
    Mi ci gioco tutto che questo dopo la Champions va alla Juve e se lo ritroveremo tra le scatole pure il prossimo anno !
    Ma sui 2 gol in 10 minuti t’ho visto preoccupato Klopp…improvvisamente ti sei ammutolito te e tutto il pubblico dell Anfield ahaha.
    Magari ve bastoniamo stasera tornate in inghilterra per via posta elettronica

  24. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome