Di Francesco se la gioca col 4-3-3. La Roma perde Strootman ma trova un Pellegrini al top

7
590

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Niente da fare per Kevin Strootman. Tegola pesante per la squadra giallorossa, che perde il gladiatore olandese nella gara dove servirebbero tutte le risorse a pieno regime per provare a giocarsi le proprie carte. L’ex centrocampista del PSV ha provato fino all’ultimo a stringere i denti per strappare almeno una convocazione e poter andare in panchina, ma alla fine ha dovuto alzare bandiera bianca. Quella botta al costato fa ancora male e Di Francesco ha preferito lasciarlo a risposo in vista di Cagliari.

Al suo posto giocherà Lorenzo Pellegrini, pronto a no far rimpiangere l’assenza di Strootman in mezzo al campo. E non è detto che tutto il male venga per nuocere: il giovane centrocampista azzurro sta attraversando un ottimo momento di forma e potrebbe essere più funzionale alla squadra grazie alla sua bravura negli inserimenti offensivi. Chissà che non sia la notte della sua definitiva consacrazione in giallorosso.

Di Francesco abbandona la difesa a tre e torna al suo amato 4-3-3. Florenzi si riprende la fascia destra, mentre in mezzo al campo De Rossi e Nainggolan completeranno il terzetto della mediana. Il tridente è scontato: con Defrel e Perotti out, toccherà a Dzeko, Schick ed El Shaarawy (apparsi in splendida forma contro il Chievo) provare a scardinare la retroguardia del Liverpool. Dietro invece toccherà a Fazio e Manolas il compito più difficile: fermare le folate di Salah e compagni. E dove non riusciranno loro, toccherà ad Alisson mantenere involata la porta.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa furia dell’Olimpico è l’arma in più dei giallorossi
Articolo successivoLa stampa inglese: “Gladiatori…. Noi siamo pronti” (FOTO)

7 Commenti

  1. 4 – 2 – 3 – 1 secco.

    Alisson,

    Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov,

    Gonalons, Naingollan,

    El Shaarawy (Pellegrini), Schick, Under,

    DZEKO

  2. Il Liverpool va attaccato dall’ inizio con giocate imprevedibili e di altissima qualità sulla trequarti.

    È ľ unico modo per batterli, ľ unico per sperare nel miracolo.

    Così bisognava affrontarli ad Anfield, cercando a tutti i costi di passare in vantaggio per primi.

    La difesa, contro questi indemoniati è soltanto un suicidio. Se li lasci attaccare ( su quei ritmi) non li fermi neanche con Sergio Ramos..

  3. Servono muscoli lì in mezzo a centrocampo e Pellegrini sebbene in forma e coi piedi buoni gioca troppo da signorina.

  4. l’unico schema utile in queste partite è il 5 5 5 come contro il Barcellona, la Roma lo ha già fatto e lo può fare ancora, a prescindere da chi entra in campo, azi dirò che se può giocare Luca Pellegrini potrebbe essere dirompente.

  5. Per me all’andata la loro superiorità fisica è stata schiacciante,ho visto nainggolan volare via come una piuma in un contrasto a centrocampo.Se è così anche stasera non ci sono contromisure tattiche perché qualsiasi cosa vuoi fare loro semplicemente ti saltano addosso in quattro e tu non puoi fare nulla,se non sbagliare e regalare ripartenze a raffica

  6. Ma..Ba…Boh..e tanti punti interrogativi…il 4-3-3 a mio parere è un modulo obsoleto in piu’ mancano Perrotti e Strootman con un Pellegrini che non ha MAI fatto la differenza.
    Puntiamo tutto sulla grinta e pressing non dobbiamo farli giocare/pensare…DAJE ROMA REGALACI UN’ALTRA GIOIA!!!!

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome