EL SHAARAWY IMPRENDIBILE, DZEKO UNA CERTEZZAÂ – E’ terminata da pochi minuti la gara di ritorno delle semifinali di Champions League tra la Roma e il Liverpool. Come di consueto la redazione di Giallorossi.net fa le pagelle ai calciatori giallorossi scesi in campo questa sera allo stadio Olimpico.
Alisson 6,5 – Qualche sbavatura, specie nelle uscite. Ma anche un paio di parate decisive.
Florenzi 5,5 – Manè lo mette in grave imbarazzo, lui soffre. E non riesce quasi mai a spingere con qualità in avanti.
Manolas 7Â – Bella partita. Vince la sfida personale con Salah.
Fazio 6 – Gara tutto sommato sufficiente. Soffre la rapidità degli attaccanti del Liverpool, ma lui ci mette sostanza e muscoli.
Kolarov 6 – Spinta costante, peccato però che tutti i suoi cross non creino quasi mai pericoli alla retroguardia inglese.
Pellegrini 5,5 – Era l’uomo più in forma, ma stecca la partita dimostrando di essere ancora un po’ acerbo. Dal 53′ Under 5,5 – Cerca di dare vivacità all’attacco, ci riesce solo in rari casi.
De Rossi 6,5 – Fa la sua partita senza sbagliare nulla. Dal 69′ Gonalons sv.
Nainggolan 6 – Il suo clamoroso errore a inizio partita pesa come un macigno sulla sua prova. Si riscatta nella ripresa con una doppietta che però arriva troppo tardi.
Schick 5,5 – Deve maturare e va aspettato. Le qualità le ha, ma si vede che non ha ancora raggiunto un livello tale da far fare il salto di livello alla squadra.
Dzeko 7 – Un totem. Segna un gol, ne sfiora almeno altri due. Lavora tantissimo per la squadra. Giocatore imprescindibile per questa Roma.
El Shaarawy 7 – In forma smagliante. Fa ammattire la difesa del Liverpool. Quando accelera è praticamente imprendibile. Stasera gli manca solo il gol, negato dall’ennesimo palo colpito. Dal 75′ Antonucci sv.Â
DI FRANCESCO 7 – La sua Roma esce tra gli applausi dell’Olimpico. Ha il grande merito di aver portato fino a qui la sua squadra, oltre a quello di crederci sempre. La sua mentalità sta attecchendo nella testa dei giocatori.
SKOMINA 3 – Disastroso. Non vede due rigori macroscopici e ne assegna uno nel finale che probabilmente non c’era, quasi fosse un contentino.
Redazione GR.net


Alisson 6 – Ansioso ma presente
Florenzi 5 – In pesante difficoltà nel primo tempo
Manolas 7 – Grande partita
Fazio 6 – Soffre certe accelerazioni e esce non sempre bene, ma alla fine si salva
Kolarov 5.5 – Poco incisivo
De Rossi 6.5 – Gara di intelligenza
Pellegrini 5 – Mediocre partita
Nainggolan – sv perché la sua partita è strana. Gravissimo l’errore, ancora più grave che non riesca più a riprendersi, ma si vede che patisce intimamente. Poi fa due gol, ma non è (giustamente) felice.
Schick 6.5 – Grande sacrificio oscuro
Dzeko 7.5 – Eccezionale prestazione, fa sempre la cosa giusta
ElSha 7 – Vivace dall’inizio
EdF 7 – La squadra gioca in modo intelligente, ma è punita da errori individuali. Cresce quando il Liverpool smette
Volevo andarmene a dormire ,ma poi ho visto il tuo post e….se Schick merita 6,5 , Elsha mezzo voto in più ? Er Mezza Tacca ha fatto un lavoro talmente oscuro,che l’hai visto soltanto Tu…buonanotte…
A me non è dispiaciuto per niente, non è che bisogna per forza penalizzarlo se non fa gol o cose appariscenti.
Poi magari sbaglio io…
Shick 6.5 ?
Chiamate due con il camice bianco per favore e portate via l’ex Matto no Matteo!
Abbiamo un GRANDISSIMO ALLENATORE…X altri 10 anni con noi…con EDIN!
Incredibile, assurdo, siamo stati ad un passo dalla storia!!!
Purtroppo di rimpianti ce ne sono tanti, ma dobbiamo essere cmq orgliosi di questa squadra.
Questo deve essere un punto di partenza e non di arrivo.
Ora testa al campionato e dimostriamo che la roma in champions ci puo’ stare e anche bene.
Per quanto riguarda i voti di stasera, edin dzeko e’ stato fantastico, in forma pazzesca davvero.
Comolimenti anche ad elsha!!!
Orgoglioso di questa squadra, sicuramente DiFra ha fatto una grandissima esperienza così come tutta la squadra, voglio che errori tattici come l’andata a Liverpool o errori personali come il primo assist del Ninja accadano sempre meno. Questa squadra ha dimostrato che con la testa giusta può giocarsela con chiunque. Forza Roma!!
D accordissimo con te Bruno. Edf ha commesso errori ma ci ha portato qui. Contro chelsea atletico shak barca livercul e con arbitraggio equo anche con real. Deve maturare anche lui e soprattutto noi: le persone vanno aspettate. Passiamo a Cagliari e la stagione x me è soddisfacente. poi servirà sbloccarci: vinto un trofeo ne seguiranno tanti.
6.5 a schick?
E’ stata, innanzitutto, la rivincita di Di Francesco su Klopp. Senza il suicidio tattico di Anfield Road, forse e sottolineo forse, a quest’ora staremmo festeggiando.
In campo si sono messi in evidenza ElSha e Manolas su tutti. Le prestazioni di Dzeko e Kolarov non sorprendono, dato che si tratta di due punti saldi di questa squadra.
L’errore del Ninja che ha causato il primo gol del liverpool, credo ne abbia condizionato negativamente la prestazione, almeno fino a tutto il primo tempo. Da un guerriero come lui non te lo aspetti; ma glielo perdoniamo.
L’anno prossimo dovremo essere ancora più forti e determinati. Daje Roma!
Per me sarà ancora una notte amara e insonne……che dire…. Roma Ti Amo!
Io so solo che da quando é iniziata la Champions bisogna dare almeno 2 voti in più a tutti, anche i meno meritevoli per “indennità arbitri”. Da settembre 2017 che non ne becchiamo uno normale!
Pagelle? 10 a tutti, sono stati grandissimi e meritano un grosso GRAZIE
Schick, Pellegrini, Florenzi?
Inguardabili…
Solo applausi per tutti …anche se c’è naturalmente delusione e rammarico…con questa formazione all’andata probabilmente non sarebbe finita 5-2
Un ringraziamento per le emozioni che ci avete fatto provare e perl’orgoglio di tifare Roma
La serata con il Barcellona rimarrà indelebile nel mio cuore nella mia testa per tutta la vita…
Grazie Magica Roma !!!!
Io amo la Roma.
Mi è piaciuto anche l’approccio di Gonalons e Antonucci, sempre presenti nelle azioni quando sono entrati in campo (qualche imprecisione per Mirko, ma direi più che normale, secondo me è da integrare da subito in squadra).
Tuttavia, non confermerei lo stesso Maxime l’anno prossimo, anche dopo le ultime buone prestazioni (per età e stipendio soprattutto).
So incazzato come na jena ma ve vojo bene a tutti!
Forza Grande Roma!!!
qualificazione compromessa durante la partita d’andata con 50 minuti di buio tattico totale, ma la partita di ritorno e’ stata affrontata con grande orgoglio. Sul risultato di 2-1 del primo tempo poteva esserci il solito sbrago tipico della Roma quando le cose girano storte….ed invece ha dimostrato nervi saldi e con un pizzico di fortuna (ennesimo palo), ed un arbitraggio normale…spinta netta su Dzeko che salta sul secondo goal, rigore ed ammonizione del portiere sempre su Edin lanciato in posizione nettamente regolare, paratissima del terzino a breve nominato secondo portiere del Liverpool e relativa espulsione…cmq ho rivisto la gente uscire dallo stadio arrabbiata, ma consapevole che la squadra aveva dato tutto…e questo, per i tifosi della Roma, e’ gia’ una vittoria…
Leggo voti da scolaretto svogliato: 6 a questo, 5.5 a quello… Quale pudore impedisce, anche davanti ad una prestazione come questa, di assegnare dei bei voti? Il giudizio più vero l’ha dato l’Olimpico a fine gara: tutti in piedi ad applaudire questa Roma! Che onore per noi romanisti e per il calcio italiano! Bravi! Daje
Orgoglioso di questa squadra, è un privilegio amare questi colori, grazie a tutti i fratelli giallorossi, grazie Roma. Ci rifaremo con gli interessi.
Schick purtroppo è ancora tanto immaturo. Prova giocate da fuoriclasse nei momenti in cui servono lucidità e concretezza.
Pellegrini sbaglia quasi tutto: passaggi elementari e stop di una tecnica di base i cui errori non sono ammissibili in palcoscenici del genere. A parte l’errore clamoroso del Ninja, che gioca bene nel secondo tempo, nella prima metà è stato sempre in balia dei centrocampisti inglesi anche per colpa di Pellegrini che non lo ha mai sostenuto. Peccato, perché i 2 goal subiti si riassumono tutti in 20 minuti di disattenzione dei nostri. Poi, naturalmente, l’arbitro ci ha messo MOLTO del suo…
Bravissimi ragazzi, grande partita giocata con cuore e voglia. Certo tutto è perfezionabile, ma questo non deve essere un punto d’arrivo, ma di partenza…i fatti dimostrano che la Roma c’è e può giocarsela con tutte le grandi squadre, se mette questo impegno, se ha costanza nei risultati. Un applauso a tutti!!
Penso che in queste situazioni importanti, oltre il giocatore, si veda in modo trasparente anche l’uomo. I più giovani hanno sofferto psicologicamente la partita e si è visto. Ognuno a modo suo.
Queste due partite di semifinale ha messo in evidenza luci e ombre di questa squadra.
Caparbietà e forza, ma anche fragilità psicologica.
Gli aribitraggi e la fortuna non ci hanno favorito, ma nonostante questo abbiamo fatto troppi regali. Per mancanza di abitudine a queste “altezze”.
In molte situazioni, in queste semifinali, solo quando appariva tutto perduto, la Roma trovava la tranquillità per giocare come sa.
Ma se non giochi queste partite, non costruisci questa qualità .
Voto a squadra e allenatore: per la champion 7,5
Per queste semifinali: 6,5
Grazie Roma grazie tifosi ieri abbiamo battuto un Liverpool che non aveva mai perso in questa Champions nel secondo tempo li avete schiantati un 8 a tutti
Beati voi che siete cosi soddisfatti!questa era un’ occasione unica,per andare almeno in finale.il liverpool era una squadra alla nostra portata,in due partite gli abbiamo regalato l’ impossibile.vedremo se in finale con il real madrid,faranno ancora i fenomeni!
Florenzi é in buon giocatore, ma ancora non si é capito che non é un terzino come si diceva anni fa! É un’ala. Il primo goal e stata colpa sua. É inutile comprare un sacco di giocatori che non servono e non quadrare la difesa che é lenta come si é visto con squadre veloci come il Liverpool ,che anche in quanto a difesa lascia a desiderare. Pallotta cerca di rinforzare la squadra e non vendere i giocatori buoni solo per riempirti le tasche!
E’ incredibile… li festeggiamo anche quando perdono e vengono eliminati!
Adesso voglio vedere se questi nostri giocatori tirano fuori le “palle” a Cagliari, dove per non correre rischi di qualificazione alla Champion del prossimo anno, bisogna assolutamente vincere…
Basta parlare di questa partita, pensiamo a vincere domenica sera in Sardegna!
I giocatori che giocheranno a cagliari,gonallons e peres,dovevano giocare ieri al posto di florenzi e pellegrini (sopravalutato).
Alisson 6.5 umano
Florenzi 5.5 impreciso
Manolas 7 gladiatore
Fazio 6.5 lottatore
Kolarov 6.5 instancabile
De Rossi 6.5 grintoso
Pellegrini 5 impalpabile
Schick 6.5 talentuoso
Dzeko 8 immenso
Elsharawi 7 freccia
Under 6.5 motorino
Antonucci 6 senza paura
Gonalons 6.5 ritmico
Di Francesco 7 bravo
Skomina 3 ladro
Come ha detto EDF in un intervista il calcio è fatto di momenti,di episodi.E i momenti che hanno eliminato una grande Roma,tutto cuore,sono stati tanti.A partire dall’errore della difesa a 3 dell’andata,alla marcatura completamente sbagliata su Salah,al terzo gol in fuorigioco,al regalo del primo gol loro ieri,al fallo su Dzeko sul secondo,ai rigori non dati, alla sfortuna dei pali,ma alla fine una sola va avanti.Pagelle:Ieri non ho visto bene Pellegrini, Florenzi e Schick,un Ninja frastornato e condizionato dall’errore, mentre sono stati straordinari ElSha, Dzeko, Manolas, De Rossi.
E poi, in pochi ne parlano ma io darei un 10 con lode al pubblico,che non ha mai smesso di cantare.Ho avuto la pelle d’oca dall’inizio alla fine.
Orgoglioso di essere Romano e Romanista
Forza Roma,…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.