DI FRANCESCO: “Sono arrabbiato, dovevamo crederci di più. Ma i ragazzi sono stati straordinari”

36
672

ROMA-LIVERPOOL, LE DICHIARAZIONI A FINE PARTITA – L’allenatore giallorosso Eusebio Di Francesco commenta a caldo l’esito della semifinale di Champions League appena terminata contro il Liverpool. Questo il pensiero del tecnico della Roma ai microfoni delle varie emittenti televisive:

EUSEBIO DI FRANCESCO A PREMIUM SPORT

I due rigori non dati?
La mia squadra doveva crederci ancora di più. Sono arrabbiato perchè potevamo farne 4 al Liverpool e così abbiamo fatto, sono dispiaciuto. I ragazzi però hanno fatto qualcosa di straordinario. Abbiamo regalato due gol su nostre ingenuità, ma poi abbiamo messo alle corde il Liverpool. Da loro, invece, in 45′, abbiamo rovinato tanto di quanto fatto in precedenza. Ora dobbiamo tornare in Champions League e magari di nuovo in semifinale, dobbiamo capire che possiamo competere in questa competizione nonostante tanti ragazzi giovani, io non mi accontento e dobbiamo fare qualcosina in più.

Alzare la voce per i torti arbitrali?
Ci pensa la società, io devo dire ai miei che bisogna crederci anche all’80’ sul 2-2, non protestare con l’arbitro. Noi dobbiamo pensare a far gol e crederci. Sono ancora più rammaricato.

Schick che difficoltà ha trovato? 
E’ stato adattato in un ruolo, ma oggi bisogna dare merito anche agli avversari. Il Liverpool ha investito tanto, Mané oggi era in grande forma. Peccato per Stephan che ha avuto i crampi, volevo tenerlo in campo fino alla fine. I particolari fanno la differenza, prendere due gol su calcio d’angolo ha determinato. Dobbiamo migliore su tutti gli aspetti.

In campo i giocatori si erano accorti degli errori arbitrali?
Sì. Ma ribadisco che non serve protestare, in campo potevamo ancora farcela. L’episodio era da espulsione e rigore, potevamo mettere alle corde il Liverpool. Peccato ma di ingenuità ne abbiamo commesse anche noi.

(Continua…)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMONCHI: “C’erano due rigori clamorosi, poteva cambiare tutto. Il calcio italiano deve alzare la voce. Serve la Var in Champions”
Articolo successivoFLORENZI: “Essere fermati così brucia. Gli errori arbitrali sono sotto gli occhi di tutti”

36 Commenti

  1. Parole davvero da grande mister.
    Cosi si responsabilizza la squadra, vuole sempre di piu.
    Grazie mister, nessuno credeva a tutto questo.

  2. Caro Eusebio, oramai per te è arrivata l’ora dei saluti e del congedo!!!! Il Sassuolo è pronto ad accoglierti di nuovo!!!! Via Di Francesco!!!! Dimissioni immediate e irrevocabili!!!!!

    • Tu se ti dimetti dalla vita…ecco…non ti rimpiange nessuno….sei una nota stonata…mi sei indifferente perchè sei un Laziale Infiltrato…inabissati nell’Aniene….il Tevere ti schifa…

    • Congedati te, è meglio. Orgoglioso dei ragazzi e del mister, grande champions, ora qualifichiamoci in campionato e l’anno prossimo ci riproviamo. Forza Roma sempre e comunque

    • buongiorno,
      e mettono te come allenatore?!?!?!?!? perche sei cosi bravo da chiedere a qualcuno ad andare via?

      FORZA ROMA

  3. Orgoglioso della Roma, meritavamo quantomeno i supplementari ma purtroppo in champions ci sono interessi troppo grandi e per via dei diritti televisivi in finale ci devono andare le squadre con un bacino d’utenza abbastanza grande.
    Grazie lo stesso ragazzi, questa sera uscite vincitori!

  4. Grande Mister.Grandi tutti.La UEFA voleva in finale il Liverpool e il Real.Cosi e stato.Arbitraggi scandalosi.Sono fiero della mia Roma.

  5. Grandi ragazzi per aver giocato una partita stupenda e per averci riportato a competere ai massimi livelli internazionali dopo tantissimi anni! Il rammarico è per la partita persa all’andata ma oggi nonostante gli errori arbitrali abbiamo dimostrato la nostra forza. Adesso sotto con il campionato e il prossimo anno… ci riproviamo!!!

  6. Grazie a tutti,ci avete fatto vivere giornate straordinarie,che avevamo scordato tra delusioni e rimpianti….stasera non ci sentiamo sconfitti,ma Vincitori….giocatori,tifosi ,tutti….Grazie anche al Presidente Pallotta, che sono sicuro da questa serata trarrà gli stimoli per fare una Roma ancora più Grande…ci vuole poco…un abbraccio a tutti…io una bottiglia di Ferrari l’ho stappata,abbiamo brindato e ci siamo abbracciati….con qualche lacrima agli occhi…

  7. Ad agosto 2017 l’ho accettato, a ottobre c’ho sperato a maggio 2018 sono sicuro che DiFra é al 100% l’allenatore della Roma. DiFra l’unico titolare sempre.

  8. Di certo non siamo arrivati fino a qui con colpi di fortuna o favori arbitrali (anzi, ci remavano sempre contro).

    Siamo stati sontuosi, meravigliosi, bellissimi.

    Inoltre,siamo usciti per sviste arbitrali.

    Spero che nella prossima sessione di calciomercato, Monchi rispetti le aspettative completando al meglio la squadra (le assenze di Strootman e Perotti sono state pesantissime) così da riprovarci anche l’anno prossimo, magari arrivando fino in fondo.

  9. Mi cominci a piacere veramente mister. Il campionato è ciò che conta quello attuale e quello futuro non si può più arrivare a 20 punti dalla prima. Ormai la Roma ha una sua dimensione è questo non è più possibile.

  10. Grazie a tutti per l’impegno e per la voglia di dare a tutti noi qualcosa di grande, forse più grande delle loro stesse forze. Ma è anche un grande dispiacere per quello che anche stavolta ci hanno ingiustamente tolto per aiutare qualcun altro. E non voglio mai parlare di malafede. Però 2 rigori non dati stasera più tutto quello tolto a Londra fa la somma di un danno terribile. Io ho solo il rammarico di quei 50 minuti in bambola a Londra e dei 2 regali di stasera. In queste competizioni non puoi commettere questi errori sommati alle sviste arbitrali. La finale era alla nostra portata, forse anche con il Bayern che meritava di più del Real… speriamo di riprovarci presto..

    • chiedo scusa Lanino, ma visto che lo hai scritto per ben due volte… era Liverpool… non Londra.
      Saluti giallorossi

    • Hai ragione, Emanuele. Chiedo scusa agli amici, Londra non c’entra nulla con il Liverpool. Evidentemente sono ancora provato dalla serata. Mi hanno condizionato nel refuso i due amici con cui ho visto la partita in tv, appunto entrambi di Londra. Saluti.

  11. Ragazzi io sono soddisfatto nonostante tutto(due rigori negati oggi e un gol in fuorigioco all’andata) .. Proviamo a fare un analisi oggettiva.. La Roma ha fatto un percorso inatteso in Champions… Non casualmente, abbiamo un allenatore che ha portato una consapevolezza che mancava da molto tempo a Trigoria…e lo ha fatto con grande convinzione e coerenza a differenza del pelato..
    Il percorso fatto in Champions ci ha portato una carrettata di milioni… Grazie a questo bel gruzzolo si può fare un mercato che rinforzerà la squadra, ci siamo presentati nell’Europa che conta senza sfigurare e per il prossimo anno avremo maggior rispetto… Sono soddisfatto di questa stagione… Ora sotto a consolidare il terzo posto in campionato! Grazie Eusebio! Grazie ragazzi della prestazione!

  12. Di Francesco è ancora molto acerbo come allenatore, ma d’altra parte come tutta la Roma. Però ha molta serietà, una grande convinzione e il culto del lavoro. Oggi ha imparato dagli errori di una settimana fa.
    Speriamo di poter davvero crescere insieme in modo fruttuoso per tutti.
    Anche Klopp c’ha messo un bel po’ a imporre un sistema a Liverpool. Bisogna aver pazienza (e lo dico per primo a me stesso).

  13. Di Fra allenatore serio e onesto che non concede alibi. E pretende …e una testa dura se la spaccheranno gli altri prima di lui……rinforzategli la squadra, non vendetegli i migliori e ci poertera alla vittoria …

  14. Il liverpool era l’unica squadra rimasta imbattuta in champions..x la prima volta nella storia li battiamo in casa..la Rivincita arriverà

  15. Come state?Non me la sento proprio di fare disquisizioni tattiche,nè discussioni sui singoli,i giovani sono il nostro futuro anche se adesso fanno più fatica in una competizione in cui serve esperienza,voglio veramente abbracciare e ringraziare tutti i ragazzi,spero che questo sia un punto di ripartenza e che,una volta conquistata la qualificazione alla prossima Champions,si rinforzi la squadra senza ricominciare da capo.Ho voglia di stringermi un po’ai fratelli e sorelle Romanisti,grazie alla squadra per avermi fatto riprovare queste forti emozioni da Romanista.In questi anni mi è mancato questo senso di appartenenza ed identità più ancora dei risultati,di questo do merito a Di Francesco,Monchi e Totti! Orgogliosa di te ROMA TI AMO!

  16. Io sinceramente credo che a questi ragazzi vadano solo fatti i complimenti..io credo siano andati oltre i propri limiti..hanno davvero dato tutto..e questo mi interessa come tifoso.

  17. “A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca” disse Andreotti.
    Forse per il pestaggio al povero tifoso del Liverpool non sono arrivati i due rigori?
    Secondo voi l’Uefa poteva permettere che la Roma potesse festeggiare stasera ed andare a giocarsela in finale?

  18. Il prossimo anno con tre rinnovi bisogna puntare al tricolore anche in virtù dei cambiamenti in casa juve e napoli. Perdere un altra stagione sarebbe delittuoso. Che si spendano i soldi per rinforzare la squadra. La.semifinale di Champions è stata quantomeno episodica e, per molti anni a venire, probabilmente irripetibile, anche se molto emozionante. Purtroppo compromessa giá lì e proprio x responsabilitá ed ingenuitá del mr. Speriamo ne tragga insegnamento, è una.persona intelligente ed umile. Forza Roma!

  19. Immenso Mister, dopo le sostituzioni di ieri, se mai non lo avesse già pensato prima, ho capito che sei un vincente e uomo di spessore.
    Grazie Mister, grazie ragazzi e GRAZIE ROMA.
    Ora si continua e si cresce in questa direzione

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome