DE ROSSI: “Sono orgoglioso dei miei compagni. Questa squadra non va toccata”

16
660

LE DICHIARAZIONI AL TERMINE DI ROMA-LIVERPOOL 4-2 – Daniele De Rossi, capitano della Roma, commenta l’eliminazione in semifinale di Champions per mano del Liverpool. Questo il suo pensiero sulla partita, vinta comunque dai giallorossi per 4 a 2:

Hai visto i due rigori? 
Ho visto chiaramente solo quello con la mano, ho chiesto a Dzeko e lui mi fa: “Mi sa di no”. Quindi sono stato zitto e questo ti fa capire che era difficile da dire. Me ne sono reso conto subito, il secondo invece mi sembrava fuorigioco.

La Roma ci ha creduto poco? 
Pesa tutto, pesa l’andata. Siamo andati in bambola all’andata, abbiamo sempre reagito. Questi rigori erano al 50′-60′, avrebbe cambiato l’inerzia della gara, magari non saremmo passati. Il rigore lo devi sempre segnare.

Cosa hai detto ai tuoi compagni? 
Ho ringraziato tutti, sono orgoglioso di loro. Ora bisogna arrivare terzi o quarti per rigiocare la Champions. Abbiamo dimostrato di non essere così scarsi rispetto a queste squadre, sono orgoglio dei miei compagni e dei tifosi. Ora invece di fare una semifinale ogni trentanni, dobbiamo farla una ogni tre. Si è ricreato qualcosa che non vedevo da anni. Certe partite mi rimangono nel cuore, abbiamo riportato la gente dalla nostra parte e bisogna ripartire da questo romanismo.

Questa consapevolezza deve entrare dentro anche agli altri giocatori?
C’è dentro allo spogliatoio, abbiamo superato un quarto in cui la gente sperava solo di salvarsi la faccia. Oggi anche siamo andati vicino alla qualificazione. Questa convinzione la fa la società, il mister e i giocatori. L’importante è che questa squadra rimanga con questa intelaiatura. La Roma non deve stare a 20 punti dalla Juve e dal Napoli.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePALLOTTA: “Arbitraggio imbarazzante. Serve il Var, così si scade nel ridicolo”
Articolo successivoROMA-LIVERPOOL 4-2, le pagelle

16 Commenti

    • Ho pensato la stessa cosa,il paragone con Buffon viene da se e non c’è paragone. Orgogliosa del nostro Capitano, ci rendiamo conto della fortuna ad aver avuto 2 grandi bandiere come Totti e De Rossi? Leggendo i commenti sulla pagina ufficiale della Roma ci siamo guadagnati il rispetto di tanti tifosi da tutto il mondo,parlano di vittoria del cuore, di calcio vero , una squadra ha i giocatori(Liverpool) un’altra la classe! La magia della Roma stasera si è manifestata a tutto il mondo! Non si deve tornare indietro,Forza Magica Roma!

  1. Resta una grande esperienza e la costruzione di una squadra consapevole della propria forza.
    Si è già visto anche in campionato la differenza di mentalità.
    Squadra da rinforzare in alcuni ruoli, ma da mantenere nella sua ossatura principale, per puntare allo scudetto il prossimo anno, e di nuovo ad alti livelli in europa.

    Una grande Roma è nata.

  2. Bravo danie’, questa deve essere la base da dove ripartire il prossimo anno.
    Qualifichiamoci per la prossima champions e dimostriamo di nn essere arrivati fin qui per caso.

  3. La Vostra Forza….la Nostra Fede! Altra serata amara della nostra Storia ma orgogliosi di Voi e della Nostra maglia…….Ostinatamente ROMA…… Mai Sola Mai! Romanismo sempre e comunque! ?❤️?❤️?❤️?❤️?❤️?❤️?❤️?❤️

  4. Daniele straordinario, è un periodo che sembra tornato quello di un tempo sul campo; come interviste è ovvio, è sempre stato un grandissimo ! Parla da vero tifoso !!! Grazie Daniè !!!

  5. onore a te capitano.
    la differenza tra noi e la rube?
    loro escono fuori col real con un rigore sacrosanto (inoltre c’era anche l’espulsione del kebababbaro) e prima il loro presidente va a piangere in tv (nonostante tutti i furti in campionato la faccia come il c…o) con tutti quelli di merdaset che si prostavano, poi arriva il loro capitano e fa una sceneggiata in tv offendendo l’arbitro (se l’avesse fatta de rossi rigiocava tra tre anni).
    noi invece usciamo con 2 rigori cristallini negati stasera e due gol irregolari del liverpool all’andata, e nonestante tutti il nostro presidente e capitano si comportano da signori.
    forza roma sempre.

  6. Concordo quasi in tutto… Larosa non va toccata, ma rinforzata!! Se stasera al posto di gonalons e antenucci fossero entrati Tony Kross e Perisic forse sarebbe cambiato qualcosa.

  7. Il Liverpool,un arbitro vergognoso e in malafede e la dea bendata che come sempre si volta dall’altra parte( infortuni, pali, traverse, crampi) ci tolgono la finale,Ma noi siamo la Roma è Roma ha vinto:squadra,tifosi e il nostro grande capitano.Grazie perchè ci rappresenti e indichi la rotta a tutti, x rendere questa squadra più grande.

  8. Propongo un amichevole di beneficenza il 26 maggio con il Bayern…toglieremo spettatori alla finale falsata e faremmo felici un sacco di persone bisognose

  9. Analisi perfetta. Il rigore dal divano si è visto perfettamente, netto il rigore su Dzeko ma era impossibile vedere il fuorigioco che poi di fatto non c’era. Il calcio non funziona così, ad ogni azione corrisponde una reazione, fossimo stati sul 4 a 2 a 10/15 minuti dalla fine avremmo potuto gridare allo scandalo. Ripeto, è un torneo, ogni partita nelle eliminatorie va studiata e giocata come una finale, una volta abbiamo recuperato, la seconda no. Piuttosto spero che alla luce dell’entusiasmo scatenato , quest’anno Monchi/Pallotta decidano di rinforzare questa squadra per provare a vincere qualcosa. Servono veramente pochi innesti e questa squadra può iniziare un ciclo. Il gioco va migliorato specie al centro, ad oggi mancano due centrocampisti che creano e fanno gol e poi un centrale.

  10. La rosa va modificata e migliorata…
    De Rossi preso dall’enfasi del dopo partita ha detto una sciocchezza…
    Ci sono giocatori CHE NON SONO da Roma e che vanno sostituiti il prossimo anno con giocatori più forti…altrimenti succede quello che che è accaduto fino ad oggi e cioè :
    non si vince nulla.
    Io mi sono stancato di aspettare…

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome