PALLOTTA: “La Roma ha sorpreso tutti. Il Var è necessario per la Champions”

21
618

LE ULTIME DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE DELLA ROMA – James Pallotta torna a parlare dell’avventura della Roma in Champions, conclusa alle semifinali per mano del Liverpool. Il numero uno del club giallorosso è soddisfatto della sua squadra, ma ha ancora qualche sassolino da togliersi dalle scarpe dopo l’arbitraggio discutibile di ieri. Ecco le sue parole ai microfoni di Sirius XM:

“Se si guarda la Champions League, tutti hanno detto che eravamo nel Girone della morte e abbiamo finito per vincerlo, quindi credo che abbiamo sorpreso tutti. Poi per superare Barcellona e Liverpool i ragazzi hanno sempre combattuto e combattuto, non importa cosa sia successo. Se sono angosciato? Ci passerò sopra, ma è un eufemismo dato che ho guardato la seconda parte del gioco nella sala del Coach e guardando i replay ho visto un sacco di non chiamate interessanti, diciamo così.

Penso che ci fossero quelle chiamate. Sembrano mancarci ed è per questo che ero così arrabbiato, qualcosa doveva essere fatto. So che gli arbitri faranno degli errori e so che questi ragazzi si rendono conto che hanno commesso alcuni errori importanti e che probabilmente sono piuttosto depressi, ma allo stesso tempo  questi problemi possono essere risolti grazie al VAR. Penso solo che in competizioni come queste il VAR deve essere usato. È diverso rispetto a una partita di basket, hai segnato 120 punti, ci sono dinamiche diverse.

Quando un obiettivo è così importante e alla fine della giornata perdiamo su un totale di 7-6, con un paio di occasioni ovvie e un cartellino rosso mancante, è difficile da digerire, sai? Il Liverpool è una squadra spettacolare con grandi giocatori, un grande allenatore, grande organizzazione. Mi sono tolto i cappello davanti a loro e gli auguro il bene. Abbiamo altri tre match nel nostro campionato e vogliamo tornare in Champions League come abbiamo fatto costantemente negli ultimi cinque anni quindi sì, io sono abbastanza felice dei miei ragazzi. Siamo realisti qui, il Real Madrid ha probabilmente tre o quattro volte le nostre entrate, il Bayern Monaco ne ha almeno il doppio se non tre volte, il Liverpool ha più del doppio delle entrate. Quindi stiamo combattendo una battaglia di calcio contro gli altri tre semi-finalisti con un budget sostanzialmente diverso dal loro, quindi penso che meritiamo molto credito. Penso avremmo potuto giocare bene contro tutte le squadre e lo abbiamo fatto, in realtà, onestamente, la squadra contro cui probabilmente non volevo giocare era il Bayern. Il Liverpool? Mi sono sentito bene con gli altri, penso che abbiamo commesso alcuni errori nella prima partita con il modo in cui abbiamo giocato contro di loro, chiaramente. Ci sono state un paio di chiamate ma, sai, le chiamate accadono. Penso che nella gara di ritorno se guardi le statistiche dell’intera partita, a parte un errore fatto da Nainggolan e un errore in cui Dzeko è stato spinto quasi fuori dagli schemi per il suo secondo goal, in realtà abbiamo giocato una partita davvero molto buona e avuto la possibilità di segnare cinque o sei gol se alcune cose fossero andate a nostro favore”.

Fonte: Sirius XM

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFerrero: “Schick è un ragazzino, ma il prossimo anno sarà il suo. Praet alla Roma? Se poi non funziona mi ammazzano…”
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA – Coric arriva in Italia nel weekend: le cifre dell’affare

21 Commenti

  1. Ieri sera per vedere i due rigori non dati, non serviva il Var ma l’onestà dell’arbitro. Posso capire la mischia in area, ma ieri sera i due episodi erano nitidi per chiunque tranne che per la terna arbitrale. Il Var te lo dai in faccia se chi deve giudicare è in malafede (Roma Inter, Orsato docet).

    • giustissimo….lo stanno provando in italia per vedere come manipolarlo…e come reagisce la tifoseria….hai ragione te lo dai in faccia !!!!!…ma prima o poi ci scappano gli incidenti troppi soldi girano…chi paga 90 euro un biglietto vuole come in altri sport IL FILO DI LANA uguale per tutti…il primo che arriva è più bravo ma le regole devono essere uguali per tutti .

    • Non so se avete notato che sul rigore non concesso per fallo di mani nessuno ha protestato, mentre per il meno evidente su UNDER lo stesso giocatore lo ha fatto vivacemente.

  2. Vedo che ti stai appassionando molto al calcio.. Sono contento.. Sta a te renderci in primis grandi!

    Piano piano ci riuscirai.

  3. GRAZIE PRESIDENTE!! Grazie per averci fatto sognare ancora, erano 34 anni che aspettavo una serata del genere! GRAZIE Di Francesco! GRAZIE ai calciatori e GRAZIE anche a Monchi! FORZA ROMA SEMPRE!!

  4. Presidente, ottimo cammino, ma noi non ci accontentiamo. Siamo quelli definiti dagli altri “Rometta” durante i draw ci hanno sbeffeggiato in ordine : Atl. Madrid, Barca, Liverpool volevano tutti uscire con noi per avere vita facile ! Punirli è stato un divertimento, ma in giro i Milanari ancora parlano che abbiamo preso 7 gol in semifinale.
    Io invece mi chiedo come può un SUPER SQUADRONE come il Liverpool prenderne 6 e qualificarsi per la finale ! Siamo troppo forti noi o sono scarsi loro ? Come può una squadra votata per la finale di Champions prendere 3 gol nel secondo tempo da una “Rometta”, fossi in loro mi preoccuerei ! Per me la lezione gliel’ abbiama data, forse non eravamo pronti per andare in finale, ma la prossima volta ci penseranno 2 volte prima di ridere di noi !

  5. Secondo me il VAR arriverà. Come sempre, sono le squadre che non godono di favori a chiederlo per prime… ma alla fine converrà a tutti e si farà. E magari sarà all’Americana, coi commenti tra cabina e campo resi pubblici: uno spettacolo nello spettacolo. La UEFA non ha nessun interesse a scontentare gli spettatori o a uccidere la sua gallina dalle uova d’oro. Pallotta ci sta trasformando e ci sta aprendo le porte di un mondo nel quale non siamo mai stati: lentamente e con fatica stiamo scalando posizioni e quando arriverà questo benedetto stadio saremo tra le prime 5 o 6 d’Europa. Stabilmente e senza bisogno di far fuori un patrimonio, come hanno dovuto fare i grandi Presidenti del passato.

    • Voi credete che a Pallotta non piacerebbe poter investire 500mln sul Calciomercato e fare della sua squadra la prossima StraFavorita della CL?

      È Americano,se c’è uno al quale piace vincere è lui.

      Ma al momento NUN SE PO’FA.
      Per tutta una serie di ragioni Legali ed Amministrative.
      e non si può neanche chiederglielo.
      Si può crescere un po’alla volta

      infatti,non ha caso,ha parlato dei portafogli degli avversari.

  6. Questo uomo diventerà il presidente che porterà la Roma al vertice del calcio mondiale.
    Non si ispira a giochi di paglia ad acquisti spericolati. Lui costruisce con programma e pianificazione. Sta costruendo una società su basi solide. Guarda il bilancio ma ha una passione che se lo porta via !!!! Guardate che quest’uomo ha le palle!!!

  7. L’anno prossimo la Roma farà il Duplete :
    Scudetto + Champions League…a me della Coppa Italia non me ne frega un…bruscolino.

  8. A me pare che Pallotta, da buon americano competitivo, si stia ingarellando parecchio col calcio e con la Roma. Questo sport regala sempre emozioni fortissime, a qualsiasi latitudine.
    Forse il suo progetto era fare lo stadio e poi cedere la Roma facendoci un forte guadagno, ma più passa il tempo più credo (e spero) che separarsi dalla squadra non gli sarà poi così facile.

  9. La finale doveva essere Roma – Juventus di quello che è successo dobbiamo ringraziare Collina, da quando è il designatore degli arbitri in Europa le squadre italiane sono sempre danneggiate.
    Vergognati.
    Forza Roma Daje

  10. La parata del difensore del Liverpool non era semplicissima da vedere visto che nessuno dei nostri in area protesta.
    Ed anche il fuorigioco inesistente di Dzeko e successivo rigore non era semplice da valutare per l’arbitro che si è fidato del guardalinee.
    Ma la spinta a Dzeko che era in volo e stava per colpire di testa era chiarissima dato che poi lo stesso ha indirizzato la palla in maniera innaturale e impropria verso la propria rete fornendo un assist per Wijnaldum.
    Quella decisione arbitrale puzza come l’alito dei supporter inglesi.

  11. Il problema è che essendoci la var quando l’episodio è eclatante , è lalbrito non lo segnala vanno presi provvedimenti verso lalbrito o chi sia al var

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome