IL MESSAGGERO: “Una cessione prima del 30 giugno: Strootman o Florenzi”

54
987

DAL 1 LUGLIO MONCHI POTRÀ “SCATENARSI” SUL MERCATO – Nonostante i 100 milioni di euro incassati dalla partecipazione alla Champions League grazie al raggiungimento delle semifinali, la Roma sarà comunque costretta a cedere un pezzo pregiato della rosa prima del 1 luglio. Lo riferisce l’edizione odierna del “Il Messaggero” (U. Trani).

Fino al 30 giugno, scrive il quotidiano romano, bisognerà ancora adeguarsi alle richieste dell’Uefa e rispettare i paletti del Financial Fair Play (entro il 31 maggio la possibile sanzione). Almeno una cessione andrà quindi messa in preventivo dopo la fine del campionato: Kevin Strootman è il principale candidato, in alternativa Alessandro Florenzi.

C’è ancora dunque l’input di vendere per 15-20 milioni, forse qualcosa in più (basta pensare al mancato addio di Dzeko a gennaio), prima di cominciare a divertirsi. Dopo la necessaria cessione infatti, Monchi potrà finalmente scatenarsi sul mercato: per accontentare Di Francesco si partirà dall’esterno offensivo per la fascia destra. Non solo. Ogni reparto sarà rivisitato dal ds spagnolo. I 100 milioni, però, faranno la differenza dal 1° luglio.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGina Lollobrigida, la confessione shock: “Sono stata violentata da un calciatore della Lazio”
Articolo successivoRosella Sensi: “Grazie Roma! Ho pianto, sofferto e gioito”

54 Commenti

  1. Il DeCicco si è liquefatto, Ughetto il Nano è stato preso a calci…però niente da fare, non si arrendono…

    • La storia del PARAGONE di DZEKO non regge assolutamente !!!

      DZEKO sarebbe stato venduto alle fasi GIRONI e non dopo una SEMIFINALE dove ti porta 60 milioni in piu circa !!!

      MONCHI poi l’ha detto CHIARO chiaro adesso vendere dipende solo da NOI !!!

      Giornalista de merdacci@ ma vattela a pija nder culo

      P.S. che poi devi vendere per arrivare tra i 15 -20 MILIONI e allora vendi giocatori che costano minimo 35 e 45 milioni ahahahah

      Adesso un consiglio al massimo se devi arrivare a 20 milioni puoi vendere gli ESUBERI e tutti i giocatori che abbiamo in PRESTITO che sono tantissimi tantissimi

      STROOTMAN anche io lo VENDEREI perchè non regge 50 partite a STAGIONE ,ma l’articolo è fatto in modo CATTIVO di…

    • La Roma avrà perdite da 60 milioni e passa se non si creano plusvalenze entro giugno.
      Se poi gli accordi con l’UEFA sbloccheranno il break even è possibile che non ci sarà bisogno di vendere nessuno. Ma fino a che non ci sarà una sentenza dei parrucconi, quei 40 milioni servono eccome.

  2. Spero sia l’ennesima boiata.
    Ribadisco un concetto già espresso.
    Vendere per convenienza a un prezzo irrinunciabile ci sta, vendere con la spada di Damocle del 30 giugno è tutta un’altra cosa.

    • Ma davvero: due righe di incitamento sulla partita che ci aspetta a Cagliari? Una riflessione sul nostro stato di forma, sul fatto che forse qualcosa è cambiato nell’autostima della squadra, sul fatto che forse (sembra probabile) l’anno prossimo (se ci qualifichiamo) potremmo essere nella seconda urna? Mii…

    • enrico , ti quoto.

      Bisogna pensare al Cagliari punto e basta.

      Personalmente penso che il mercato spesso è solo inutile chiacchiericcio per riempire pagine altrimenti bianche….quanti nomi abbiamo letto anche nelle settimane scorse; praticamente a dargli retta la Roma già aveva completato il mercato 18/19 e successivo! In questo momento sembrano battaglie di retroguardia che poco interessano, e questo perchè tutti o quasi, abbiamo acquisito una Fiducia sull’operato della società. >Spero che il traboccante entusiasmo di mercoledì sera allo stadio abbia fatto innamorare Pallotta più che come presidente, come TIFOSO della Roma.Sarebbe la svolta epocale che almeno personalmente attendevo…..

  3. Basta vendere peres,jesus,gonalons,e tutti quelli che navigano nell’orbita giallorossa…….senza intaccare di una virgola l’ossatura della squadra…….
    Chissà perché vogliono che la Roma venda…strootman è florenzi…..
    Oggi pomeriggio ci saranno notizie che inda,e milancina….compreranno l’intera rosa giallorossa ……

    Poracci….hanno paura della Roma……e iniziato un nuovo modello di Roma……..
    Nulla è impossibile…….

    • Florenzi è in scadenza giugno 2019 quindi secondo loro la Roma a quanto lo può vendere ad un anno dalla scadenza?
      Questi sono proprio imbecilli.

  4. Quando fai un articolo del genere o citi le cifre corrette, argomentando i perché e i percome, riferendoti ai bilanci, oppure stai solo facendo i discorsi della serva, spalando letame a destra e a manca.
    Da una parte la Roma deve sempre vendere, dall’altra scrivono che il Milan tratta Benzema. Ma andatevene a quel paese.

    • E’ proprio così. Mi domando per quanto tempo potranno ancora andare avanti prima che la gente si stufi…

    • Il Milan compra Benzema con una fornitura di bacchette ai ristoranti cinesi di madrid.

  5. Straccioni. Si sapeva. Manco una semifinale e uno sponsor bastano per evitare cessioni.
    Mai una gioia.
    Spero che Monchi non si scateni troppo, visto gli errori fatti la scorsa estate.

    Ma cedere 4/5 giocatori al posto di uno di questi due no? Tipo Peres + Gerson + Defrel + Perotti? E magari ci mettiamo pure Schick…….

    • Come si dice a Napoli: “Tu t’ammucc” tutte le stronz@te del menzognero.

    • alessandro un piccolo consiglio disinteressato…..non t’innamorare dei giocatori “tanto” hanno tutti il “cuore” dove noi portiamo il portafogli….sulle natiche; per cui ma chi te lo fa fare..
      Per me possono anche andar via tutti se ciò è funzionale alle esigenze della Roma….è chiaro che è un paradosso perchè poi non sarà così ma non porsi proprio il problema ti aiuta a non rimanere sempre deluso. Di mercato c’è bisogno per tantissimi motivi.

    • Articolo fatto per i boccalones, non mi sorprende il tuo messaggio.

      Mai na gioia davvero, siete la depressione incarnata in un essere umano.

      100 milioni dalla champions, sponsor, e che dovemo fa? dovemo vende… ahahah

      Ah, dimenticavo pure i 150 pippi che mette Pallotta.

      Godetevi le notizie dei laziali, che triste vita.

      Ah, visto che ci siete continuate a difendere gli assassini e continuate a prendervela con pallotta perché ce l’ha (non con tutti i tifosi come dite voi) con una sparuta feccia di gente da mandare al gabbio e che infama il nome della città e della società.

      per me la gente così, e quelli che continuano a chiamarci straccions sono indegni di tifare questa Roma.

    • Senza dare appellativi inutili e contando che tra te e me nessuno decide le sorti del mercato della Roma, aggiungendo che l’articolo è senza dubbio prematuro, ad oggi saresti pronto a scommettere sul fatto che non ci sarà nessuna cessione #importante#? Io no.

  6. Larali’larala’pesci fritti e baccalà. ..mo me chiam a Nicoletta ca me son la Trombetta. Nel quartiere di periferia ci sono un sacco di latrin.. ed e’proprio li che vive la Maria. Lei soffriva di malinconia il mangiare era na mania.. ..era assai golosa delle banane alliose. Ti si mangiat sta banane ..con doie sasiccie e o parmigian e mo ti sient male..( alliose sta per oliose) .. ( cantava il mio amico Leone DI LERNIA) ..

    • Grandissimo leone, un mito!
      Quindi tu sai che la Roma non cederà nessuno? Buono a sapersi.
      Posso prenderti come riferimento per il calciomercato, per me che non lavoro in ambito calcistico non è poco.
      Che ruolo hai nella Roma? visto che sei così informato immagino che Trigoria sia il tuo quartier generale.
      Attendo qualche novità in merito.
      Grazie per le anticipazioni.

    • Fabianone,è molto comodo estremizzare i concetti per poi rivoltare la frittata! Nessuno ha detto che la Roma non venderà nessuno! Tutte le squadre vendono giocatori, anche importanti, ma c’è molta differenza tra poter scegliere se e chi vendere e dover piegarsi vendendo qualcuno il prima possibile per necessità! Anche un bambino capisce la differenza! Il vostro provare ad ogni costo di dare contro a questa società sfiora ormai il ridicolo! Da come scrivi, si evince benissimo che aspetti la prima cessione per poter passare all’attacco. La Roma, con ogni probabilità, venderà anche quest’anno. Ci sono giocatori, anche importanti, che probabilmente hanno fatto il loro tempo a Roma e ne acquisterà degli altri! Come fanno tutti! L’importante è la competitività, credo,il resto sono frottole!

  7. L’articolo manco l’ho letto ma è chiaro che qualche movimento andrà fatto ed è chiaro che per qualcuno che entra altri dovranno uscire. A mio modesto parere la Roma ha bisogno di un centrale difensivo, 2 centrocampisti e di un attaccante esterno sx.

  8. spero sia una c……a con tutti i soldi incassati dalla champion più quelli dello sponsor sarebbe veramente inspiegabile

  9. A parte l’articolo che ha l’accuratezza e la credibilità della carta da Totano,
    per Florenzi bisognerebbe fare un ragionamento anche strategico.
    L’anno prossimo terzino destro ci sarà (facciamo gli scongiuri) Karsdorp.
    Non ha i mondiali neanche lui, ha avuto tutto il tempo per curarsi come si deve,
    farà tutto il ritiro e speriamo.
    Quindi a destra Florenzi farebbe panchina a lui o a Under in avanti.
    Nel 4 3 3 a centrocampo ce lo vedo poco (mi pare EDF poi non l’abbia mai schierato mezzala). 4 3 1 2 anche meno.
    Potrebbe essere utile quando giochiamo 3 5 2, ma quante volte giocheremo così?

    Per cui c’è il fatto che l’anno prossimo rischia di fare molta panchina.
    Gli sta bene?

    • giuste osservazioni… Florenzi come terzino NO! (quindi un terzino dex vice Karsdorp va preso). Come centrocampista o come esterno d’attacco? … uhm… a me piacerebbe vedere uno con piedi e intelligenza calcistica migliori… Per la corsa e per l’impegno va benissimo, tant’è che a questo punto potrebbe rappresentare un’ottima alternativa al titolare (che va preso ex-novo). Ma come panchinaro (anche se di lusso) Alessandro Florenzi accetterebbe? … secondo me no, anche perché (è un semplice punto di vista personale) da un annetto a questa parte gli è aumentata l’aria da super-eroe a discapito dell’umiltà che lo ha sempre distinto e fatto crescere… con conseguenze “orribili” come per esempio l’essere diventato egoista nelle azioni di gioco non passando il pallone per un gol…

  10. La Roma deve cedere. Sarà importantissimo per Monchi e Difra disegnare una roma completa in tutti i reparti con uomini più forti e determinati di quelli in squadra oggi. Personalmente non reputo Strootman e Florenzi due giocatori determinanti e quindi non mi straccerei le vesti se così fosse. L’articolo viene male interpretato, sta solo dicendo che contabilmente va fatta una cessione prima di giugno per sistemare il bilancio necessario al FPF e dal primo di luglio la Roma potrà apparecchiare ( con la qualificazione CL confermata) una campagna acquisti importante. Fidandoci di Monchi, quello che dico sempre, comprare giocatori con qualità ma sopratutto cervello, gente votata al lavoro in maniera maniacale, è l’unica ricetta per vincere. Ieri ho visto l atletico, abnegazione totale al sacrif

  11. Mi meraviglio che c’è gente che spreca tempo a rispondere a questi giornalettari e soprattutto mi meraviglio che questi articoli vengano pubblicati sui giornali o sui siti !!!!

  12. Ma il fatto che florenzi viene da un doppio infortunio è che è stato un anno fermo non lo considera nessuno? Sono due anni che aspettiamo strootman…

  13. A parte che mi sempre improbabile fare previsioni adesso.

    Solo che Monchi ha rassicurato tutti, dato che lo stavano tartassando.

    Spero confermi coi fatti le sue parole.

    Solo che, se veramente mancano 15-20 mln, in teoria ci si arriva largamente con cessioni minori (B. Peres, Defrel, Gonalons, al massimo Jesus).

    Che senso ha fare una cessione da 35-40 mln, se ne servono la metà?

    Notizie che lasciano il tempo che trovano.

  14. Florenzi o Pellegrini, la loro pochezza si è vista anche due giorni fa, essendo stati i peggiori per distacco. Poi se qualche stolto si vuole appigliare al passaggio sbagliato di Raja (AUGURI di buon compleanno), faccia pure.Ma Raja è un campione, che ha sbagliato, ha continuato a lottare ed è stato premiato, almeno sul piano personale, nel finale. Pellegrini sta tutto nello stop sbagliato in area e nell’assurda punizione sparacchiata alla fine del primo tempo, Florenzi è tutto nell’azione che ha portato all’angolo dell’1-2. Poi ognuno è libero di vederla come vuole, ma i due in Champions quest’anno hanno fatto un macello.

    • Nainggolan sbaglia il passaggio ma l’errore lo fa Fazio. Fazio è un grandissimo giocatore ma non la velocità nelle sue caratteristiche. Un centrale rapido sul corto, sarebbe scattato su quel pallone e avrebbe pressato Firmino, qualora fosse arrivato primo sul pallone. Fazio, non è scattato ma ha arretrato, Firmino, con tutta tranquillità è avanzato fino al limite per poi servire il compagno smarcato. L ho rivisto 10 volte. Per questo dico che Monchi dovrà lavorare per migliorare ogni reparto arricchendolo con caratteristiche che adesso mancano. Serve un centrale rapido che vada in aiuto ( facesse sparire JJ) servono due centrocampisti con geometrie e vizio del gol e forse ancora un esterno alto ( proprio per strafare). Defrel non è il sostituto di Dzeko, facessero ammenda…

  15. Ex mizio, hai ragione sull’infortunio ma per quanto mi riguarda, a me non piace in nessun ruolo e nemmeno quando parla in conferenza… detto questo penso che la Roma non lo venderà per tanti motivi.. sarà capitan futuro della Roma

  16. Questo pezzo si basa sul fatto che si doveva vendere dzeko a gennaio. Quindi la Roma non sarebbe ancora a posto con i conti. Tuttavia si parla di cessioni ad una certa cifra ma non si parla di capitale o di plusvalenza. E poi é vero che i soldi della CL non possono essere messi a bilancio ma i soldi dello sponsor? ce lo possono dire questi sapienti? O comunque devono ogni volta smentire a prescindere quello che dicono i dirigenti della Roma, che questa estate si venderà per scelta e non piú per necessità?

    • A Dicembre non avevamo 3 turni in più di CL (con 40ML conseguenti, a bilancio entro Giugno),
      lo sponsor, e Palmieri.
      40+13+20=63.
      Disavanzo da coprire: 40 circa.

  17. Il giornale Anti – Stadio per Eccellenza l’ha sparata grossa,…ma a paragone delle Toppate sullo Stadio,che volete che sia dire che bisogna cedere i giocatori invece che comprarli?

  18. Aggio cresciut quattro figli …duie se so fatt boccia…duie so scappet di casa chill che soffre song io …chill che soffre song io…so sempre io…so sempre io… ( By LEONE DI LERNIA)

  19. Mo chi ha promesso all’Inter Strootman. A Milano lo danno già fatto.LA CEssione eccellente cmq ci deve essere. QUESTO È MONCHI.

    • Strootman è a Milano da 2 anni solo che non lo sappiamo nè noi nè lui.
      Ma alla Gazzetta son felici, perchè turbarli?

      ps: con quali soldi esattamente lo pagherebbero?

  20. Ma dove scrive questo signore??? sul Kazzengero??? e come lo pagano??? a caciotte??? gliele tirassero due fatte bene…ohhh mai na gioia…na bella caciotta in fronte…e via…

  21. Ma ancora date retta al fessaggero? A Torino c’ hanno ruttospork che parla a favore dei gobbi ,a Roma chi c’avemo? Due giornalai uno lazzziese e l’altro nun se sa che sparano cazzate! Ma per favore fallite!!

  22. Dopo la morte diventeremo tutti concime organico…..molti si avvantaggiano comportandosi da m…de già da vivi. Sigh!

  23. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome