ULTIME NOTIZIE AS ROMA – “Il trasferimento di calciatori è una cosa fisiologica“, parola di Baldissoni. Cessioni ci saranno in ogni caso (occhio a Florenzi e Strootman, oltre ad Alisson), ma in numero minore rispetto al passato e soprattutto saranno scelte dominate molto più da ragionamenti tecnici che da stringenti necessità finanziarie. La parola chiave è svecchiamento della rosa, obiettivo che il direttore sportivo Monchi ha ben chiaro in testa. Oggi la Roma ha un’età media di 27,3 anni. Mai, nelle sue 18 stagioni di Siviglia, Monchi ha allestito un organico così «anziano». Solo due volte il club andaluso ha superato i 25 anni di media, poi è sempre stato sotto quella quota. C’è una forte distanza ideologica, dunque, tra la squadra attuale e quella che nascerà la prossima stagione, la prima vera Roma targata Monchi.
Ieri mattina Monchi si è imbarcato con Federico Balzaretti, suo attuale collaboratore, in direzione Lisbona. Naturale pensare a Talisca: il Besiktas non lo riscatterà , il Benfica lo venderà al miglior offerente e tra i club interessati c’è la Roma. Ma il motivo del viaggio sarebbe stato quello di attivare i contatti con lo Sporting per Rodrigo Battaglia, centrocampista classe ‘91 dello Sporting, argentino con passaporto italiano. Sarà proprio il centrocampo il settore più ritoccato della Roma che verrà .
E in questa direzione va inserito anche il forte interesse di Monchi per Ante Coric, classe ‘97 della Dinamo Zagabria: c’è chi dà l’affare già per definito (7 milioni), a Trigoria frenano ma non smentiscono che il nome sia sul taccuino. Occhio, poi, a un altro giovane: Razvan Marin, romeno classe 1996 dello Standard Liegi. La Roma si è già vista respingere un’offerta di 7 milioni. Certamente meno di quelli che servirebbero per portare a Trigoria Justin Kluivert: con l’Ajax ha il contratto in scadenza nel 2019. La concorrenza — United in testa — è spietata, Monchi però l’ha messo in lista e proverà a giocarsi le sue carte.
Fonte: Gazzatta dello Sport (D. Stoppini)


Vabbè, cosa dovrebbe fare un giornalista alle prese con Monchi e la sua diabolica abilità nel depistaggio? Stoppini (much appreciated) si astiene dalla telepatia, usa il condizionale e cerca di stare sul sicuro.
P.S. Il lapsus ‘Gazzatta’ non sarebbe sfuggito a Freud.
I soldi vanno usati bene! bisogna prendere 3 giocatori affermati e nel caso tra scambi e rimanenze arrivare a qualche giovane… spendere 20 per una bella promessa… 30 per Coric, ti porta come al solito ad avere una rosa fatta dei vari schik, gerson e defrel che non sono nè carne e nè pesce e con i quali non arrivi mai a meta.
Semi finale di CL 😉
Lascia lavorare chi ne sa più di noi o manda il CV…
Sai che mi fa paura di quello che ha detto Stoppini? Quando scrive : Occhio…mi raccomando occhio eh..come se quella frase che inizia con OCCHIO fosse per metterci in guardia, come se fosse per proteggere la roma e i suoi tifosi. Invece l’articolo sopra e’una zozzeria al pari di quello che ci hanno fatto e ci stanno facendo in Europa. Come dice FICARRA : VERGOGNA. ..SCHIFO…
come al solito pure quest’anno si parla di giovani di prospettiva semisconosciuti x poi fare grandi plusvalenze, zero grandi giocatori così il prossimo anno ci ritroviamo a maggio di nuovo con un pugno di mosche.
infatti voglio sperare che eventualmente questi siano acquisti di contorno e non un mercato improntato sui ragazzini di prospettiva, qui servono almeno 3 giocatori affermati altrimenti non andiamo da nessuna parte
Vabbè, il prossimo anno ci compriamo Skomina così sei contento
Come tutti …pure O NAPULE’PIENO Di SENATORI HA FATTO 19 carte a lungo..e 4 carte a denari..
Coric non è un giovane sconosciuto e preso a 8 milioni non è male poi se è bravo ne varrà 40 se è così così cerchi di riprendere il valore di mercato speso…talisca è forte ha personalità non gioca nei top team solo perché a livello caratteriale ha toppato in Portogallo appena arrivato ora sembra cresciuto ed è un top player in Turchia spero arrivi…battaglia secondo me è ottimo anche a livello oltre che tecnico anche mentale a costo teoricamente contenuto che non vedo titolare ma come riserva è ottima…kluivert a costi massimo 15 MLN come cengiz è un affare sopra può essere come nuovo Ronaldo come nuovo iturbe ma monchi sa il fatto suo… due giocatori che vorrei alla Roma sono Sanson e de ligt oltre va bene a cancelo o bellerin terzini ma questi due sono impossibili
Svecchiare la rosa è giusto ma di certo non lo si fa con Battaglia che a luglio compirà 27 anni.
Detto questo Monchi ci ha abituato a nomi a sorpresa (Under, Gonalons, Silva, Moreno) e a trattative allo scoperto (Defrel, Schick, Pellegrini, Karsdorp, Kolarov).
Ma tutto si può dire tranne che nei mercati fatti sinora abbia preso solo scommesse, anzi ha puntato molto sull’usato sicuro.
Per questo credo che il prossimo step sia quello di sostituire dei rincalzi che non hanno grandi potenzialità di crescita con giovani che invece possono averne e diventare in futuro delle colonne della squadra.
Buongiorno romanisti!
OCCHIO Roma. Milan in pressing su Dzeko.
FORZA ROMA E FORZA DZEKO
E Mirabelli sta “pensando” di mettere Bacca come contropartita. Ma come fanno a sapere cosa stano pensando!
Se ci danno Calabria e Suso, gli diamo Fabio Junior. Prendere o lasciare.
ma le caxxate nun finischeno maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii????tutti i giorni 2-3 giocatori la Roma compra, busciardiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii davvero nun c e niente scrive , vedrete fra 3 settima i Ki
li de caxxate
Ragazzi, senza voler offendere assolutamente l’intera categoria (stimo molto la redazione di Gr.net), il giornalismo, compreso quello sportivo, è letteralmente alla deriva! O non dice nulla, come in questo caso, o si limita a riprendere notizie lanciate da altri, senza fare neanche la più semplice delle verifiche… un esempio?? Ieri Coric era regolarmente convocato, è subentrato della panchina ed ha fornito anche in assist! Partita finita 2-2! Ieri, tutti, ma proprio tutto, lo davano non convocato.. Ma come si fa? Ma come lavora la gente?? Scrivessero romanzi.. il problema è che non ne sono in grado. Non riescono ad andare oltre ad un articolo di 18-20 righe… Oioioioi
Tutto su coric……giocatore fortissimo…….
Spero che l affare coric vada in porto……giocatore fortissimo.
Vediamo alla prova dei fatti cosa farà Monchi. DZECO nn si tocca kluivert? Magari.
Dateci kluivert! Fateci sto regalo: è un giocatore già dal futuro roseo e che sono sicurissimo del suo valore considerando quello che ha fatto vedere che è un futuro fenomeno.
Immaginatelo con dzeko. Dzeko non si tocca!
Appunto…..svecchiare ok ma l’importante è non smantellare la spina dorsale dei veterani di questa squadra che ci ha portato ad essere tra le prime 4 d’Europa questanno…
Ripartendo dai giovani come Under, Schick, Luca Pellegrini, Elsharawy, Lorenzo Pellegrini e Karsdorp, i veterani quali Fazio Manolas Kolarov Nainggolan Dzeko Alisson devono essere incedibiliiii…
Su Strootman, Jesus, Derossi, Florenzi, Perotti ne possiamo parlare sempre che dall’altro lato ci siano giocatori all’altezza….
Partendo cmq dal presupposto che mi libererei solo del superfluo come Perez, Defrel, Gonalons, Skorupski, Silva e magari Perotti se prendo BERNARD dello Shaktar in scadenza, con i rientri di Pellegrini e Karsdop affiancati a Kolarov e Florenzi, come terzini dovremmo stare apposto…
A…
Per quanto mi riguarda un esterno alto a destra che faccia veramente la differenza. Se dovesse arrivare anche quello de sinistra sarebbe il top . Poi il resto da aggiustare .
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.