GANDINI: “Non siamo più obbligati a vendere. Skomina? Sa che con la Var avrebbe evitato la figuraccia”

13
573

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Umberto Gandini, amministratore delegato del club giallorosso, parla a Radio Deejay sia della gara contro il Liverpool che ha lasciato qualche strascico polemico sia del prossimo mercato della Roma, che non avrà più l’obbligo di cessioni dolorose. Ecco le sue parole:

I torti arbitrali in Roma-Liverpool.
Abbiamo reagito con signorilità, diciamo che l’abbiamo presa nel modo giusto. Partecipiamo a una competizione sportiva dove l’aspetto economico è importante ma abbiamo fato il nostro e siamo contenti, nonostante la delusione finale.

L’organizzazione dell’evento?
Abbiamo fatto il nostro, ci siamo preoccupati di organizzare un evento dove tutto è andato per il meglio. C’è stata una bellissima risposta da parte delle autorità, dei nostri tifosi e del Liverpool.

VAR?
Il tema principale è la forza numerica degli arbitri e la relazione con un sistema di arbitraggio diverso. Alcuni paesi hanno deciso di iniziare a farlo, altri invece no, come la Premier. Ci sono degli arbitri impreparati e in Champions questa cosa pesa nelle scelte. Il VAR è un processo irreversibile e quindi ci arriverà anche la Uefa, questo è poco ma sicuro. Dovranno essere imposte le sperimentazioni al maggior numero di paesi possibili in modo che questa tecnologia sarà utilizzata da tutti.

Arbitri ‘condizionati’ dal mancato utilizzo del VAR?
Dipende dalla loro personalità. Posso dirvi che Skomina è stato il primo a rendersi conto che avrebbe evitato una figuraccia se avesse potuto contare sul VAR.

100 milioni dalla Champions?
Ci permettono di ragionare con maggior serenità senza la necessità di fare delle vendite obbligate, ma dobbiamo tenere in linea i nostri conti. Siamo in situazione di settlement agreement ma questo tipo di percorso toglie pressione, così come l’arrivo di introiti commerciali come Qatar Airways. Il mercato è fisiologico, le cessioni dipendono dalle scelte del mercato e da decisioni tecniche.

Fonte: Radio Deejay

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, nuove anticipazioni sulla maglia casalinga della prossima stagione (FOTO)
Articolo successivoSKY SPORT: “Monchi dice no ai 4 milioni chiesti da Florenzi per il rinnovo”

13 Commenti

  1. Se Gandini è il poliziotto buono, Pallotta è quello cattivo.
    Però all’Amministratore Delegato della AS Roma una domanda la dobbiamo fare: “Scusi Gandini, cosa ci dice dei 60 milioni di perdite ufficializzate da “nome”?”

    • Purtroppo l’argomento ancora non è possibile affrontarlo: dopo l’ufficializzazione di nome la uefa ha aperto una inchiesta che ancora non ha visto chiudere la fase istruttoria. Pare però che si parli già di un sistema Pallotta e che in America stiano indagando sui conti dei Boston Celtics. La Raptor trema.

    • Ahahahahahah, kawasa’, e che te deve risponne. …. alla cetto però, la risposta la potrebbe dare….

      Espressameeeeenteee, qualunquemeeeenteee. …

      Non me ne frega una beata minkia. …

      Peecche vi sommergero’ di pilu, vagonate di piluuu. … Cazzu Cazzu Yu yuuu. ..

      Cchiu’ ppiluuu pi tutti ….

  2. Interessante intervista al ns. a.d. Umberto Gandini che per la prima volta appare fiducioso sul fatto che non debbano esserci cessioni obbligate dal FPF a conferma di una solidita’ di bilancio sempre crescente. Cio’ non esclude il fatto che si continuera’ ad azionare la leva del trading generando plusvalenze ma senza piu’ l’incubo di paletti temporali ….

  3. “Abbiamo reagito con signorilità”
    Bravo! Non un tesserato della Roma ha accusato l’arbitro di parzialità. Non abbiamo assistito a critiche scomposte verso singoli, nessun siparietto condito con spazzatura, patatine e coca cola, nè tantomeno accuse a Collina.
    Il Presidente ha solo rimarcato l’assurdità che sfiora il ridicolo (it’s a joke), di episodi che dopo 20 secondi al replay erano visti, analizzati e giudicati da milioni di persone tranne che dai protagonisti (giocatori ed arbitri) sul campo i quali erano invece completamente all’oscuro, o quasi, delle decisioni errate prese dal direttore di gara.

  4. Perche so romanista io.. so romanista… Boldi Gandini ahahaha. A parte gli scherzi. GRande Persona ci da una grande mano con la sua esperienza anche internazionale.

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome