SKY SPORT: “Monchi dice no ai 4 milioni chiesti da Florenzi per il rinnovo”

50
845

LA TRATTATIVA PROCEDE A RILENTO – Alessandro Florenzi chiede 4 milioni per rinnovare il suo contratto con la Roma. Troppi per il ds Monchi, che sta portando avanti in prima persona la trattativa con l’entourage del calciatore.

Lo riferisce in questi minuti l’emittente televisiva Sky Sport, che specifica come la discussione per il rinnovo dell’esterno giallorosso vada avanti a rilento. La richiesta degli agenti del calciatore è giudicata eccessiva dal club.

Al momento quindi la fumata bianca appare lontana. Secondo alcuni quotidiani, Florenzi potrebbe essere uno dei calciatori destinati alla cessione qualora arrivasse alla Roma un’offerta considerata soddisfacente. Ma con il contratto in scadenza nel 2019 è difficile che si arrivi a cifre importati per lui.

Fonte: Sky Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGANDINI: “Non siamo più obbligati a vendere. Skomina? Sa che con la Var avrebbe evitato la figuraccia”
Articolo successivoConferenza DI FRANCESCO: “Col Cagliari sarà battaglia, ma ho tanti giocatori stanchi. Giustissimo non smantellare la squadra”

50 Commenti

  1. Notizia che conferma le indiscrezioni che da tempo si succedono su Alessandro Florenzi ormai fortemente indiziato ad andarsene . Il rinnovo a 4 milioni annui che andrebbero a bilancio per circa 8 e’ stato escluso a priori da Monchi che al contrario porta avanti la politica di contenimento dei costi vivi di gestione uniti pero’ alla adeguata forza finanziaria per l’acquisizione di cartellini di calciatori in linea di massima molto piu’ giovani…

  2. Non possiamo sperare di tenere i campioni e contemporaneamente dare 4 mln. a Florenzi. Peccato che sia a un anno dalla scadenza sennò si sarebbe potuto cedere a un ottimo prezzo. Non si può stare sotto scacco con tutta la rosa. Bisogna accontentare solo gli imprescindibili, gli altri, se vogliono rimanere, devono abbassare le pretese. Alisson, Manolas, Nainggolan, Dzeko sono gli imprescindibili secondo me

    • Ne discutevamo già in passato. Oggi le squadre sono sotto schiaffo dei procuratori/calciatori e bisognerebbe che qualcuno intervenisse. Oggi Florenzi, un normale giocatore, è in grado di ricattarti, potendo rifiutare un eventuale trasferimento non gradito, portarsi a scadenza e privare la Roma del costo del cartellino. Del resto la Roma si vedrebbe costretta ad impegnarsi per 4/5 anni per le prestazioni di un giocatore “ normale” con due gravi infortuni allae spalle, ad un prezzo per il contratto stratosferico ( 40 milioni per 5 anni) con tutti i rischi del caso e non puoi più rivenderlo perchè mai nessuno sarà disposto a dargli quei soldi + il cartellino. Poi si capisce perchè oggi le squadre falliscono o vanno incontro al FPF, la trovo un’indecenza. Fossi Monchi, lo svenderei.

  3. Richiesta assolutamente eccessiva! Purtroppo, il ragazzo umile di qualche anno fa non esiste più (almeno questo è ciò che Florenzi mi ha trasmesso attraverso alcuni suoi atteggiamenti fuori e dentro il campo). Il problema è che credo sia convinto di essere un top player, ma non lo è! Come spiegava qualcuno su altro articolo, è un ottimo tredicesimo, ma i top player sono altra roba! Ottimo terzino di spinta, con problematiche in fase difensiva e discreta riserva come centrocampista o esterno alto… non più di questo! 2-2,5 milioni dovrebbe essere il suo target. Caro Robbo, tutto dipende dai calciatori! In caso di Top Monchi da anche stipendi alti, è solo che Flo non lo è! Nainggolan, Manolas, se avesse preso Mahrez etc ne sono alcuni esempi…

    • Concordo con te aggiungendo questo:
      Il Florenzi preinfortunio, secondo me, poteva essere un ottimo terzino d’emergenza e una discreta riserva come ala/mezz’ala (per una squadra che punta a vincere intendo). Il Florenzi visto quest’anno come terzino non è, a mio avviso, presentabile né come terzino (non copre né rientra nella maggior parte dei casi) né in fase offensiva (non azzecca un cross né rischia mai, o quasi, un dribbling): in tanti attaccano (giustamente) le amnesie e le mancate coperture (e giocate) di Bruno Peres, ma quest’anno Florenzi, secondo me, non gli è stato certo superiore, anzi…
      il Florenzi post infortunio, purtroppo, è un giocatore da 1,5 mln a stagione a dir tanto.

  4. Vogliamo tutti bene a Ale,ma se queste so le cifre non ci siamo,non è un giocatore da 4 mln di euro l’anno,Alessà me dispiace dirlo ma se accetti quello che meriti bene,altrimenti porta i soldi e vai via in questa sessione di mercato,il tuo posto è già occupato da Karsdorp sulla dx,tu saresti un doppione e 4 mln per un doppione so tantini,e ripeto per me non li meriti

  5. Ve prego non credete a tutte le ca@@ate che da ora fino al rinnovo sentirete…florenzi è forte sta recuperando sempre di più è tifoso della capitale e rinnoverà…come lo decideranno lui e la società….forza grande roma

  6. ricordo il primo anno di garcia un ragazzo simpatico umile volenteroso che dava tutto in campo.
    Ora è irritante nei comportamenti spocchioso se la sente veramente calla anche nelle dichiarazioni.credo sia giusto che venga ridimensionato.purtroppo però il calcio ormai è questo sono sicuro che anche Pellegrini dopo 4 buone partite verrà a battere cassa.

  7. Mi sembra un giocatore che ha perso quel dinamismo pre-infortunio, in un ruolo dove abbiamo Karsdrop e Peres (che personalmente reputo molto più forte di Ale), andrebbe spostato esterno alto ma 4mln che sono quelli che paga per una riserva il Real noi non ce li abbiamo. Non mi strapperei nessun capello se venisse ceduto, in questa stagione fatico a ricordarmi qualcosa di buono, anzi quando è rientrato è stato il periodo peggiore della stagione.

  8. Intercettazione ambientale tra florenzi e monchi.FLORENZI Voglio 4 mln ..MONCHI: .no no. Florenzi: voglio 4 mln MONCHI:no no FLORENZI : weee weeeee nghe..voglio i 4 mln..MONCHI : SHHHB ABBASSA LA VOCE PER CARITÀ SE NO SENTONO TUTTI I FATTI NOSTRI A SKY…

  9. Vero o no monchi mannalo
    A zappa tutti quei soldi ce prendo
    Uno de livello vero
    A florenzi stai bene cosi!

  10. È un buon giocatore e gli sono affezionato. Ma 4 milioni (suppongo netti) l’anno sono cifre da top player, almeno da noi.
    Florenzi più di 2.5 a occhio non può prendere. Se ne chiede 4 significa che ambisce a una cessione.

  11. pensavo fossi molto più umile e non guardassi fin troppo a queste cose,visto la tua fede romanista. Evidentemente,mi sbagliavo.
    Sei il solito mercenario che vuole andare dove il dio denaro è più benevolo. mi hai deluso.
    (spero che tutto questo non sia vero).

  12. È il giocatore che meno mi dispiacerebbe se se ne andasse insieme a skorupski Defrel e Gerson
    4 mln non li merita e non dimostra nemmeno di meritarsi
    Certe volte in campo pare ci vada per farci un piacere
    E io sinceramente dopo quel rigore tirato malissimo e giustificato peggio, di fiducia in lui ne ho persa tanta

  13. Quest’anno ho deciso di affidarmi solo ai comunicati ufficiali della Roma. Basta notizie campate in aria. Inoltre ho profonda fiducia in Monchi, dopo quasi 1 anno con la squadra secondo me ha capito dove apportare delle modifiche per il definitivo salto di mentalità. Forza Roma!

  14. Ragazzi non sputiamo sul piatto che mangiamo, Florenzi è pur sempre un buon giocatore ma gli va detto con le buone qual è il suo livello di retribuzione, poi se se ne vorrà andare addio e grazie per quello che ci ha dato.

  15. 4 mln nella Roma sono un ingaggio da top player.. il punto è florenzi è un top player di questa squadra??? Secondo me no…. sempre se le notizie son vere…

  16. Verita,se dopo un’ anno in cui floenzi ha giocato in maniera mediocre,va a chiedere pure l’ aumento (chiamiamolo aumento!)e ‘ lui che sta sputando nel piatto dove mangia non trovi? Magari secondo lui pensa di avere giocato bene quest’ anno,mah!

    • Mettila come ti pare ma mi dà fastidio che già parecchia gente lo prenderebbe volentieri a calci in *ulo e non mi sembra rispettoso, lui starà cercando soltanto di fare la cresta.

  17. …ma che devo dì…? a me Flo me piace…è possibile utilizzarlo in tanti posti sul campo…ma…devo esse sincero…me piaceva de più quanno faceva la riserva…entrava…e giocava…se dannava…correva…insomma giocava…mò invece…sarà na mia impressione…ma me pare diventato un pò…boriosetto…un pò che se crede de esse diventato un top player…come se usa di adesso…quer passaggio non dato a Dzeko…quella incazzatura de Kolarov su una palla persa de qualche partita fa…passaggi sbagliati…boh…me sbaglierò…io nun so un tecnico…ma me sa che Alessandro nostro…s’è montato un pò la testa…4 milioni??? aho ma nun li pija Alisson Ramses Becker…li voi pijà te Ale??? e daje…su…resta co li piedi per terra…bello mio…e comunque…sempre…sempre e solo FORZA…

  18. Con tutto il rispetto…cerchiamo di guardare in faccia la realtà delle cose…alex sandro attualmente alla juve percepisce 2,8 mln…così tanto per la cronaca…ed è avanti anni luce rispetto a florenzi…e per restare in casa…dzeko ne guadagna 4,5…perotti 1,9!!! ragazzi perotti 1,9 e florenzi ne vorrebbe 4? ma stiamo scherzando o cosa? un rinnovo del genere avrebbe conseguenze terribili sul bilancio del club…perchè tutti i giocatori, soprattutto quelli più forti chiederebbero ancora di più di quanto percepiscono per mantenere il distacco del loro stipendio da quello di florenzi…in questo modo si sballano tutte le gerarchie…al diavolo che sia romano..non mi interessa…monchi non cadere ai ricatti, ti prego!!!

  19. imparasse prima a passare la palla in certe situazioni invece di fare il fenomeno…..4 milioni sono troppi………bravo Monchi anche se non sono sicuro che sia una notizia vera

  20. Dzeko, attaccante, sforzo economico fatto dalla AS Roma per portare un top player, guadagna 4,5, kolarov 2,5,Alex Sandro 2,8….”-“, se trova poi un club che glieli da in Premier….

  21. Credo che Monchi in questi mesi abbia per cosi’ dire “pesato” da ogni punto di vista tutti i calciatori della rosa e in conseguenza abbia proceduto ad una lunga serie di rinnovi . L’unico elemento che non ha rinnovato e’ stato proprio Alessandro Florenzi che sta richiedendo emolumenti non commisurati al proprio spessore . Credo sia chiaro che adesso a Trigoria i soldi non si regalano piu’ a nessuno e le capacita’ e le prestazioni offerte devono essere sempre in linea con gli stipendi corrisposti dalla Societa’ . E’ evidente come nel caso in oggetto non sussistano queste condizioni…

  22. Per i criteri di composizione delle rose e la duttilità, Florenzi è un giocatore importante per la Roma e questo lo sanno Monchi, Pallotta ed Eusebio.
    A 28 anni questo è il momento per lui di strappare il contratto migliore.
    Il problema è peró contrattare ad un anno dalla scadenza.
    Il coltello dalla parte del manico ce l’ha Florenzi.
    Un compromesso onesto potrebbe essere 3 ml + bonus

  23. E’ normale che il calciatore faccia i propri interessi.
    Nulla di scandaloso. Evidente che altre squadre sono pronte a soddisfare queste richieste.

    Se dovesse essere ceduto, personalmente non serberei nessun astio.
    E’ ora di finirla che l’odio e il livore verso chi chi ci saluta.

    Se parliamo di abbandonare le logiche provinciali, allora impariamo a salutare con affetto e rispetto chi sceglie altre strade, compresi Salah Pjanic Benatia ecc ecc

    E voi, che vi fidate di Monchi, non dovreste temere eventuali acquisti sostitutivi (vi ricordo che Monchi ha preso Karsdorp che non abbiamo ancora mia visto).

  24. Verita’ i soldi sono di pallotta,non nostri,quindi ho capito che lui e’ giovane e ci prova ,ma monchi non ha gli anelli al naso. Tra l’ altro ho dei dubbi che anche altri possano dargli questi soldi ,comunque vedo poco attaccamento alla societa’ se spari queste cifre!

  25. Bene …un bel paccotto tra Florenzi Defrel Perotti Il faraone Gerson Bruno Peres e con i soldi delle cessioni rinforzare la squadra

    • L’unico su cui non concordo è il faraone
      certo, non è da considerare un titolare, ma sicuramente un ottimo rincalzo, utilissimo in “certe” gare

  26. Altra fake news.
    Va bene, la Roma non gli darà mai 4 milioni, ma mi sapete dire quale squadra glieli darà? Non perché non abbia le possibilità (Real, Barca, Bayern, ecc.) ma perché considera questo stipendio giusto per il suo valore/capacità?

  27. Gonalons 2 milioni!!! Juan Jesus 2.2 milioni!!! Schick 2.5 milioni!!! Questi di che dono stipendi scandalosi! Vero mago di segrete???

  28. Ma secondo voi Florenzi trova una squadra che gli da 4 milioni annui, magari per 5 anni?
    Forse in Cina…..e allora vai, Ale, vai…..galoppa sulla fascia e non ti fermare fino a Pechino….

  29. e se ivece di 4 a florensi non facciamo due a testa a rocchi ed allo juventino? risparmiamo e può essere che col tempo facciamo anche noi 30 e passa scudetti…è molto più economico a mio avviso…ahahahahha ma vai a cagare!!!

  30. come noto il calcio è in mano ai procuratori; il procuratore di Florenzi fa il suo mestiere, ma sono sicuro che Florenzi rimarrà per una cifra intorno ai 2,5/3 + bonus; per quanto riguarda il giocatore non sono d’accordo con chi lo ha definito “normale”: Alessandro è un ottimo giocatore e lo ha dimostrato l’altro anno (un giocatore può avere degli alti e bassi, ma se è forte rimane forte – vedi Dzeko che il primo anno era così scarso da non essere credibile..) e soprattutto è un giocatore estremamente duttile da poter ricoprire diversi ruoli (merce rara); Karlsdop ancora deve dimostrare le sue capacità e soprattutto ritorna dopo diversi infortuni; in ogni caso Alessandro può giocare anche esterno alto e centrocampista; inoltre è di Roma e ama la Roma e ho detto tutto!

  31. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome