CALCIOMERCATO AS ROMA – Meno di cinque giorni al ritiro della Roma, e il mercato dei giallorossi comincia finalmente a prendere quota. Due, forse tre acquisti prima del 9 luglio, data che sancirà ufficialmente l’inizio della nuova stagione romanista.
Il primo arrivo ad essere ufficializzato potrebbe essere quello di Alberto Gilardino: domani incontro tra Roma e Genoa e probabile fumata bianca. A stretto giro di posta arriverà anche l’annuncio per il difensore dell’Udinese Benatia: con i friulani il discorso è chiuso, si stanno sistemando gli ultimi dettagli legati alla comproprietà di Nico Lopez a cui Sabatini ha lavorato fianco a fianco con il procuratore del calciatore.
Il terzo arrivo dovrebbe essere il portiere: la Roma vuole Rafael, e spera ancora che qualcosa possa andare storto tra il Santos e il Napoli. I due club stanno trattando in queste ore. Se l’affare non dovesse andare in porto (ipotesi che però al momento sembra molto remota) i giallorossi si rifaranno sotto. Altrimenti punteranno su Viviano, tenuto in ghiaccio da Sabatini. Il portiere del Palermo aspetta solo una chiamata dai giallorossi, tanto da rifiutare le avances dell’Udinese, in cerca di un sostituto dell’infortunato Brkic.
Fermo il discorso Nainggolan. La Roma sperava di chiudere l’affare prima del ritiro in modo da poterlo presentare ai tifosi, ma anche per accontentare da subito le richieste di Rudi Garcia. Il tecnico francese infatti ha messo in cima alla lista delle richieste un grande mediano. Raffreddata la pista che porta al francese Capoue, resta in piedi l’ipotesi Kucka.
Chiusura sui sogni: Nani e Strootman. Interessamenti, non vere e proprie trattative. Entrambi i giocatori piacciono molto, sia a Sabatini che ai tifosi. Entrambi costano tanto, e pretendono tanto. Prima che affari del genere possano concretizzarsi, la Roma dovrà vendere qualche big. Primo fra tutti Osvaldo, che però stenta a trovare una sistemazione. I club interessati al giocatore (soprattutto in Inghilterra) non sono intenzionati a raggiungere le cifre richieste dalla Roma.
Andrea Fiorini
ma perche’questi li chiamiamo acquisti!!!!!!!!!! gia’ dal momento che se volemo vende De Rossi e Osvaldo me pare un mercato de m……….,noi i piu’ forti se li vennemo,e se annamo a prenne le mezze cartucce!!!!!!!!!gli altri fanno carte false per avere De Rossi e Osvaldo,ma noi li diamo via,Bha,comunque se questo e’ il mercato della ROMA,anche quest’anno ce sara’ da soffrire e piangere.