ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Avete presente quel dubbio che mordeva lo stomaco? Florenzi o Bruno Peres, in questa stagione, a destra non si è mai potuto derogare. Dalla prossima, però, si cambia: Karsdorp è pronto al rientro in gruppo, da lunedì — a un anno esatto dall’ultima partita vera, tolta la parentesi di Roma- Crotone a ottobre — lavorerà con la squadra provando a mettersi alle spalle un incubo lungo 12 mesi. Dal prossimo anno poi Di Francesco potrà finalmente puntare su di lui, non fosse altro per i 14 milioni e spicci investiti la scorsa estate da Monchi pur di portarlo a Trigoria dal Feyenoord.
Ma Karsdorp non sarà l’unica novità della Roma 2018/ 19 sulla corsia di destra. Il ds spagnolo infatti da tempo sta seguendo un terzino che gioca in Germania, ha 26 anni e il pregio di non essere carissimo: si tratta di Pavel Kaderabek, laterale destro dell’Hoffenheim, rivelazione del campionato tedesco e a un passo dalla qualificazione alla prossima Champions League, e della Repubblica Ceca. Un nome da tempo sull’agenda di Monchi, che adesso vorrebbe provare a chiudere l’operazione: valutazione intorno ai 10 milioni, visto che il contratto scade soltanto nel 2021 ( lo ha rinnovato la scorsa estate) e passaporto comunitario che rende più agevole il trasferimento. Va da sé che per chiudere l’operazione si debba prima liberare una casella, però. Perché di terzini destri, come detto, in organico ce ne sono già tre.
Uno, però, è in uscita: Bruno Peres partirà quasi certamente, la novità è che per lui la Roma ha registrato un interessamento a sorpresa. Quello dell’Inter. Luciano Spalletti vorrebbe portarlo a Milano, viste le difficoltà del club a riscattare Cancelo dal Valencia (servono 30/ 35 milioni). Peres avrà a giugno un valore di ammortamento intorno ai 9 milioni, che vuol dire poterlo cedere a quella cifra, o magari anche meno — circa 6 — in caso di operazione in prestito con riscatto obbligato o condizionato alle presenze da esercitare la stagione successiva. Per ora è solo un pour parler ma l’idea esiste. Poi c’è Florenzi, che ha un contratto in scadenza nel 2019 ma ancora fatica a trovare un punto d’incontro con la Roma. Non solo, i rapporti tra il club e il suo agente non sono poi così fluidi, al netto di una sostanziale stima: ottimi quelli tra lui e la Juventus, che non a caso sul ragazzo si è mossa in tempi non sospetti. perché italiano, ancora giovane (ha appena compiuto 27 anni) e duttile. E soprattutto economico, a 12 mesi dalla scadenza. Venderlo, per la Roma, sarebbe una plusvalenza netta: a Trigoria, però, nessuno vuole arrendersi all’idea.
(La Repubblica, M. Pinci)


Ultim’ora Lazio: sull’esempio della Roma, Lotito scandaglia il mercato arabo. Piace l’egiziano Mino Salah, cugino di quarto grado del più celebre Momo. Unico problema: trascorre il Ramadan a ingozzarsi di insaccati. Contattati i procuratori, il fratello Salah Mello e la cugina Salah Moja.
Tare, nel frattempo, sta studiando alcuni profili simili: sulle orme del grande del passato Filippo Citterio piace il terzino Rino Cacciato dell’Atletico Norcia. In alternativa un paio di Negroni affumicati, il croato marchigiano Mastiko Ciaus Kolo e il talentoso calabro albanese ex giallorosso Emanuele Nduja.
In caso di fallimento delle trattative resta sempre calda la pista che porta al francese Lacaciotte e al tedesco Rudy Wüller.
Ahhahahahaha
Più che un forum , sto sito pare na salumeria ….
La finiaaaamoooo? ?? !!!
Che ve possino !!!
AHAHAHAHAHA…. Amedeo, Buongiorno!
a forza di ridere, oltre i lacrimoni, mi è venuto pure il singhiozzo… ahahahahah
mannaggiatté!!!!
Sarà che mi sono messo a dieta ma a me è venuta fame.
Fattelo di’ da un vecchio lupo settantenne….. sei mitico. E’ un piacere leggere nei tuoi post tutta l’ironia romana. Forza Lupi!
Grazie, è un onore caro lupo (mai) ingrigito.
Ma non era RUDY WUSTER?
rudi Wuber…
ignoranti.
l’esterno basso destro è stato il nostro punto debole, assieme al play – solo in certe partite DDR ha funzionato – e va messa una toppa.
Non ci si può fidare del tutto di Karsdorp. Teniamoli tutti e tre e a gennaio decidi quale dare via…
e comunque uno giovane in quel ruolo va preso.
Se veramente peres dovesse andare alla corte di spalletti,dopo avere subito di tutto e di piu’ sul sito,adesso vorrei vedere chi si lamentera’ di una sua cessione! Evidentemente spalletti non lo considera cosi pixxa,come la stragrande maggioranza di chi scrive poi vorrei sapere ,ma se under e’ cosi forte perche’ la societa’ sta cercando insistentemente un’ esterno alto?
Sta cercando un esterno alto sx di piede dx (dove attualmente giocano Perotti ed Elsha), Under gioca esterno alto di dx.
Se guardassi le partite della Roma lo sapresti.
Forza Roma.
Tanato
Serve anche un centrale difensivo forte. Io pagherei la clausola di de vry e sarebbe un grande smacco per le quaglie.
quale clausola?
va via a zero 😀
fine contratto 😀
Tare miglior DS del mondo del resto 😀 😀 😀
sarebbe un’idea geniale davvero! … oltre che essere un ottimo centrale, pure lo smacco alle quaglie… ahahahah
De Vrij al99% è dell Inter , come Asamoah e Lautaro !
Stefano 55… Spalletti era quello che ha preteso restasse “coso”, perché non si fidava di allison Becker.. pertanto delle sue vedute e delle sue considerazioni mi interessa il giusto… se si porta via Peres sarebbe na bella mossa….
Ma scusa DE VRJI E’IN SCADENZA ADESSO a giugno quale clausola tiene? Stefano che la Toma cerca un esterno alto lo dicono i giornali, e comunque non e’fatto che deve essere un titolare, le squadre sono fatte di 25 titolari. Se no fai la fine del NAPOLI, che non vende, ma manco compra e alla fine sono arrivati senza ossigeno a fine campionato…CALLEJON boccheggiava
“coso” miglior portiere scorsa stagione.
Ma Alisson miglior portiere de st’anno 🙂 quindi è andata bene così . Saluti
A jack: a parte che ” coso” non mi pare un portiere malvagio,volevo solo dire che se vuole peres se lo prenda,ma che poi non ci si lamenti sul sito.e vedrai che ci sara’ chi lo fara’ !
Peres è stato molto positivo io lo terrei. A Barcellona fu il migliore in campo, all’andata con lo Schaktar salvò un gol. Florenzi a Barcellona fece pena e con lo Schaktar grazie al suo liscio diede il via al loro gol. Se devo scegliere tra i due tutta la vita Peres. Non sono poi abituato ad aspettare un’intera settimana prima che si rigiochi… daje Roma!!!
Non vedo perché dovremo fare una minusvalenza cedendo Peres all’Inter per 6 ml, solo perché Ausilio 10 ml per il brasiliano non li può spendere.
Se non sbaglio ha fatto mettere clausola bassa sui 18 milioni. Se fosse a 0 ragione in più per non pensarci neanche mezzo secondo
E mica solo i 10 mln di Peres..manco o soldi per riscattare CANCELO E RAFINHA…PERO’TENGONO UNA POTENZA DI FUOCO…BRRRRRR BRRRRR CHE PAURA. .ANZI CHE PEZZENTERIA
Quest’anno (tanto per cambiare) quello del terzino destro per la Roma è stato un vero dramma/dilemma, perché ne Florenzi né Peres sono terzini di ruolo ma “adattati”. Andate a rivedervi le partite e guardate quanti svarioni hanno fatto, quanti dribbling subiti, quanti gol presi per mancate diagonali … Karsdorp sta tornando ma il suo pieno recupero lascia a tutti un minimo di dubbio, anche perché di fatto non possiamo dire di averlo visto giocare. Credo che in quel ruolo qualcosa si muoverà
Forza Roma, sempre
Su Peres sono perplesso. Giocatore molto abile in progressione e uno dei pochi a crossare discretamente (a differenza di Florenzi) ma ahimè con limiti tattici e non avezzo a una disciplinata vita d’atleta. La società dopo i fatti ben noti dello scorso anno si trova davanti al dilemma: rinnovare la fiducia nella speranza che possa finalmente incidere e dimenticare le sue bravate o privarsene con la consapevolezza di averle tentate tutte per recuperarlo. Entrambe le soluzioni non mi stupirebbero
Non conosco Kaderabek, ma al posto di Peres di prenderei (sopratutto a parità di cifre).
E’ più giovane, e viene da una buona stagione..perché no?
Cercherei di tenere Florenzi..purtroppo, l’infortunio di Karsdorp è di quelli importanti..non dubito delle sue qualità, ma se intanto s’infortuna di nuovo, che facciamo? Restiamo solo con un adattato per un’altra stagione?
Ecco perché bisogna avere almeno 2 per ogni ruolo (appunto, Karsdorp + Kaderabek o chicchessia) ..inoltre, la duttilità di Florenzi, ti può dare una sicurezza in più.
Pinci è sempre uno spasso. Una serie di fesserie senza precedenti.
Peres è una sega conclamata e costa un botto di ingaggio. È stato ammortizzato per tre anni e penso che non porti la minus ( non capisco quale sarebbe il problema ). Florenzi , terzino, altro equivoco, pazienza se hai un ‘emergenza ma rischiare su partite determinati lo vedo veramente un azzardo. Va comprato un vero terzino DX ? Abbiamo Kardshorp anzitutto e il prossimo anno potremo finalmente apprezzarlo e poi uno di prospettiva andrebbe comprato. Manca un centrocampista di geometria e gol ( meglio due) è un centrale rapido possibilmente. Sulle fasce saremmo al completo con Florenzi, sempre se rinnova e Under e poi a SX hai Perotti e Elsha. Secondo me devi sfoltire. Defrel può tornare al mittente e anche Strootman se uscisse fuori una grande offerta potrebbe accomodarsi.
A roma solo roma e basta: caro il mio fanfarone,la roma sta cercando un’ esterno alto di dx perche’ a sinistra c’ e el sharawy e perotti e non credo che la roma abbia voglia di cederli.le partite della roma non solo le vedo ,ma le rivedo diverse volte fino alla noia,percio’ hai detto una caxxata!
A destra il titolare è Under , poi ci sono Schick Defrel e volendo Florenzi se comprano un terzino dx.
Se la Roma prende J kluivert è per farlo giocare a sx.
DiFra gli esterni di attacco li schiera a piede invertito..
comunque mentre vedi e rivedi le partite non ti appisolare.. un abbraccio!
Forza Roma
Ma te prego…mo spalletto vuole Peres???ma per piacere????
Peres è un atleta più che un giocatore, regararlo non si può, tenerlo come mascotte forse sì, in caso di offerte basse, ma proprio scarso non sembra .
PS siete sicuri che Karsdorp sia sto talento? L’avete mai visto giocare in giallorosso? Sembra che abbiamo il nuovo Cafù Olandese che dobbiamo privarci di Florenzi e Peres insieme ( come dite voi) a tutti i costi…
Florenzi ha fatto bene a tirare l’acqua nel suo mulino, mo se la dirigenza ha le ballons si vedrà, arrivederci e grazie per uno come FLORENZI non esiste ( malleabile terzino mezz’ala e esterno d’attacco dove lo trovi di sti tempi)?
Semplice con quel ” tanato ” non si e’ capito che vuoi dire!
Alex karsdorp vale peres,non credere che sia un fenomeno specie in fase difensiva! Crossa molto bene la palla,ma li ti fermi!
Gaetano, tu che hai la memoria buona, può essere che Bruno Peres a inizio campionato abbia detto: “adesso sto imparando le diagonali”? Io ho questo ricordo, ma potrei sbagliarmi. Per me se Spalletti lo vuole possiamo ragionarci…magari riesce a insegnargliele bene. Siccome soldi non ne hanno possiamo fare qualche scambio…a me piace Skrijniar…
Come dicevo rivedendomi le partite
Tra juan jesus,fazio,manolas,de rossi, manolas e non ultimo naingoolan,abbiamo preso una valanga di gol con i loro errori difensivi.ma indovinate un po’ di chi e’ la colpa? Di peres naturalmente…..!
A roma solo roma: su under titolare a dx il prossimo anno ho molti dubbi.come ho molti dubbi che si prenda kluivert.purtroppo ho la sensazione che difra voglia berardi,specie ora che sembra che abbia un prezzo accessibile.ieri ho rivisto roma juve dello scorso anno (3-1) e oggi roma juve (1-0) gol di totti. Sto sveglio stai tranquillo…ciao!
Chi vole er pelato psicopatico??
Brunetto Ceres??
Fosse per me te lo porterei a spalla!!!
Ma ce la fai a portarlo a spalla?
Con quel nick che hai me sa di no!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.