La Roma rifà il centrocampo

51
857

IN BILICO UNO TRA NAINGGOLAN E STROOTMAN – La Roma cambierà pelle, soprattutto a centrocampo. Il ds Monchi ha già cominciato a lavorare su un paio di rinforzi in vista dell’apertura del calciomercato estivo. I nomi caldi sono quelli di Ante Coric e Anderson Talisca.

Due giocatori, scrive l’edizione odierna de Il Tempo (A. Austini), che garantirebbero qualità, fantasia ma anche sostanza alla mediana di Di Francesco. Vicinissimo l’acquisto del croato, 21 anni, in arrivo dalla Dinamo Zagabria per circa 8 milioni di euro. L’arrivo di Coric allontanerebbe Gerson, che ha caratteristiche simili, da Trigoria.

L’altro nome è quello di Anderson Talisca: affare più complicato, visto e considerato che il prezzo del cartellino supera i 30 milioni di euro e che per il brasiliano la concorrenza è altissima. Per arrivare a dama la Roma potrebbe anche decidere di sacrificare uno tra Nainggolan e Strootman, che il club non considera intoccabili.

Fonte: Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAlisson diventa comunitario e spinge Talisca verso Roma
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA – Bonaventura, da Trigoria smentiscono la trattativa: è già della Juve

51 Commenti

  1. Talisca è molto forte. Coric per me è una scommessa e nulla più. Certo che se cediamo il Ninja non so se ci rafforziamo.

    • io personalmente cederei strootman, anche se a malincuore, cedendo lui, florenzi, peres, gonalons,perotti e gerson in prestito puoi prendere un terzino dx, dendoncker dell’anderlecht, talisca coric, meyer a zero dallo schalke un esterno sx da affiancare a el sharaawy ed un centrale di difesa, tipo benkovic o retsos, mi piacerebbe pure wendell terzino sx

    • Ormai credo che sia inule protestare per ogni cosa..
      anche perchè quat’anno la Roma ci ha dimostrato di capirne più di noi.
      chi tifa Roma la ami e l’accompagni, chi si sente fometato dai radiolari RadioR Laziali doc al 100% meglio che cambi squadra e vive felice ma SBIADITO 😉

  2. Mi piacciono entrambi..
    Coric è molto giovane, proviene dalla Dinamo Zagabria e quest’anno ha fatto panchina… Però ha mostrato le sue qualità e va ALLENATO bene perché secondo me è un piccolo pirlo ( forse l’ho sparata grossa, chissà )..

    Talisca invece è più affermato ha 24 anni e sia con il Benfica che con il Besiktas ( c’ è stato due anni ed è esploso definitivamente nel campionato scorso ) ha mostrato belle cose. È il prototipo di giocatore alla naingoolan.

    Centrocampo da paura. Talisca, Coric, Strootman, Naingolaan, De Rossi.

    Pellegrini personalmente non mi piace.

  3. Adesso non vorrei che si riproponesse un Maharez-bis. Dopo aver visto come sono andate le cose lo scorso anno ci andrei molto cauto anche se adesso il budget a disposizione ci fa stare più tranquilli. Bisognerà vedere se la società ha intenzione di acquistare bene per colmare in maniera decisiva il gap in campionato o seguirà una linea più morbida puntando esclusivamente su giovani promettenti ma semi sconosciuti restando al di sotto dei parametri imposti dal Fpf. Lo scopriremo solo a metà agosto…

    • Se al posto di Schick c’era Mahrez, di sicuro eravamo in finale di champions e molto più vicini alle prime due in campionato. Ma è un capitolo chiuso, credo che per meno di 80m non si muoverà.

  4. Per rinnovarsi a centrocampo serve cedere e fare scelte difficili e impopolari.
    Gli unici che hanno mercato sono Kevin, Radja e Pellegrini.
    In questo momento il più forte e determinante dei tre è Naingollan, ma è anche quello più anziano (30 anni) e con il contratto più oneroso.
    Quest’anno sono emerse le prime crepe in un fisico minato da una vita non sempre da atleta. Per questo per me Radja è il primo da vendere.
    Strootman per l’esempio che dà e l’impegno lo terrei, salvo offerte irrinunciabili e comunque ha una clausola che potrebbe sempre esercitare.
    Pellegrini è il nostro futuro.
    Cederlo sarebbe un errore come lo è stato mettere una clausola sul suo contratto.
    Il giocatore visto nel Sassuolo a Roma non è mai arrivato: va aspettato.
    Controprova? Se lo vuole Paratici uno che…

    • Penso che un pò tutti siamo legati sia a Strootman che a al Ninja, è vero quello che dici tu ma uno dei difetti più grandi di questa Roma è stato il mancato dinamismo a centrocampo, il Ninja te ne garantisce molto di più rispetto a Strootman. Io penso che prenderanno un regista e una mezzala e il sacrificato potrebbe essere proprio Strootman.

    • Hai ragione su Radja.
      È l’unico che potrebbe avere dinamismo a centrocampo, ma quest’anno è venuto a mancare anche in questa sua caratteristica e non credo che col passare del tempo migliorerà nel fondamentale. Mai visto perdere tanti contrasti a Radja come in questa stagione.

    • Vorrei ricordare a tutti, e ad Austini per primo, che la roma non ritiene incedibile nessuno, poi sta continua tiritera sul ninja e sopratutto su strootman che vanno via ce la sorbiremo tutta l’estate ormai è partita.
      Chi dice che Kevin può partire non ha fatto bene i calcoli, se monchi compra i giovani ci vogliono le chiocce non si possono buttare allo sbaraglio renderanno il centrocampo più dinamico, bene, ma non ci vuole solo quello, devono crescere all’ombra di chi gli può insegnare qualcosa sul campo (ninja,de rossi, Strootmann). Il mercato si dovrà fare vendendo le seconde linee e nessuno delle prime. Per vincere devi avere due squadre ed è la seconda che va rafforzata così che possa inserirsi in prima linea all’occorrenza. Io mi tengo tutta la vita il ninja e Kevin. Forza Roma

  5. Credo che con questo mercato…..tutti noi tifosi della magggica….ci divertiremo…..con gli acquisti di coric ,talisca ,kluivert ,un centrale difensivo.un terzino destro…ci metterei anche balottelli….che cmq non ci scordiamo che c’è un signor allenatore…..che con i giovani lavora bene…..confermando tutti i titolari…..e cedere solo i vari…..peres,gonalons,e qualcuno di quelli in prestito…..Credo che saremo pronti per lottare su tutti i fronti……

    Allisson…+?

    Kardosp,florenzi..+?
    Kolarov,Pellegrini
    Manolas,Fazio,jj,+?
    Nainggolan,strootman,ddr,Pellegrini,Gerson,talisca,coric..+?
    Dzeko,schick,elsha,under,defrel,Perotti,….+?
    Ecco con i giusti innesti…questa è una Roma da paura…

  6. Allisson
    ?
    Kardosp
    Florenzi
    ?
    Kolarov
    Pellegrini
    Manolas
    Fazio
    Jj
    ?
    Nainggolan
    Strootman
    Ddr
    Pellegrini
    Gerson
    Talisca
    Coric
    ?
    ?
    Dzeko
    Schick
    Elsha
    Under
    Perotti
    Defrel
    Kluivert
    Balottelli
    Con questa rosa a disposizione….tutti giovani cazzu##i….e un allenatore con gli attributi come Eusebio…..beh mi divertirò…

  7. Certo vendi naingolan per comprare talis-chi?….
    Una mossa geniale.
    Strootman è uno dei pochi centrali di centrocampo dal valore assoluto ovviamente coric è alla sua altezza vero?
    Mo chi prepara l’ennesima cessione tipo salah…a chi frega? Chi protesta?

    • Se abbiamo fatto le semifinali di champions è perché avevamo i conti a posto, senza conti a posto guardavi la rubentus e basta in tv.

      ma a te ste cose non fregano, a te interessa più il calciomercato di Tare.

      tu continua a protestare nella tua beata ignoranza, poi quando la Roma ottiene risultati mai visti in 35 anni, rimani sorpreso e stupito senza capire perché.

      Meno male che gente come voi sta agli ultimi posti della catena di comando, non solo della Roma, ma di qualsiasi cosa.

    • Scusami…con salah( che permetto essere un bel giocatore ma che non ha dimostrato di essere quello di liverpool ) cosa abbiamo vinto in due anni? io registro…eliminazione ai preliminari di champions contro il porto, eliminazione contro il real madrid, dove sotto porta si mangiò l’impossibile, eliminazione contro la lazio in coppa italia e PERFINO CONTRO LO SPEZIA…ma di cosa stiamo parlando?

    • Salah si è svelato per quello che è al ritorno.
      5 fuorigiochi e 2 tiri centrali come al solito.
      E’ di una stupidità tattica disarmante e in inghilterra la tattica non serve.
      Per me 50 milioni per Salah erano pure troppi.
      Dispiace solo l’andata ad anfield dove sono andati tutti in bambola (compreso lo staff tecnico e allenatore) per 60 minuti.

    • Sono in parte d’accordo con te, l’annata strepitosa Salah l’ha fatta per una serie di concause, la prima è il modo di giocare del Liverpool (un po’ come Martens che SOLO nel Napoli di Sarri e solo giocando da centroavanti finto ha segnato tanto… prima faceva la riserva di Insigne… ricordiamo anche come Baiano, giocatore mediocre, fece tanti gol nel Foggia zemaniano), poi il fatto che lui si adatta al modo di giocare della Premier… per me anche ElSha farebbe benissimo li (ha distrutto il terzino del Liverpool). L’andata purtroppo abbiamo “rischiato” i 3 dietro, forse perché DiFra fosse convinto che lo svantaggio tattico sarebbe stato compensato dalla sicurezza che infondeva alla squadra.

  8. Pellegrini è un potenziale top player. Ha i numeri giusti. Un giocatore così giovane e già corteggiato da tutti non si può cedere.

    • è incredibile come insultiamo tutti i giocatori per un anno intero o saltuariamente e quando si parla di cederli sembrano diventare dei fenomeni insostituibili!
      per me pellegrini se lo pagano il giusto piu’ andare…e con lui gerson, peres, j.j.,defrel, skorupki solo se siamo sicuri che allison resta allungo…de rossi deve accettare un utilizzo con il contagocce…

  9. Probabilmente usciranno Strootman ed uno tra Pellegrini e Florenzi (se non entrambi), a meno che non arrivi una super offerta per Nainggolan
    Strootman è la perdita più grande
    Pellegrini è un buon giocatore nulla più: quest’anno ha dimostrato che negli appuntamenti importanti ancora non può fare il titolare in una squadra che vuole vinceee tra 2/3 anni probabilmente sarà un signor giocatore.
    I nomi che si fanno sono ottimi sotto alcuni aspetti molto più fruibili in termini di gioco: vedi Talisca che con Nainggolan ha poco a vedere ma che cin Radja ed un regista potrebbe essere un crack a centrocampo o da trequartisti simil Pogba .
    È davvero un futuro top player
    La Roma se vede Strootman lo fa per prendere il regista che le occorre e credo che è indiscutibile che Cristante sia il…

    • Che vadano via SIA Florenzi SIA Pellegrini lo vedo difficile anche per le regole… sono del vivaio e quindi li puoi sostituire solo o con giocatori del vivaio o con under 21… che però quando cresceranno dovrai trovargli posto in rosa. Ricordo MASSIMO 25 sopra i 21 anni, di cui 4 del vivaio nazionale e 4 del proprio vivaio.

    • ma quando ha dimostrato di essere insostituibile? quando giocava al sassuolo?
      un po’ come schick che ha dimostrato grandi capacità….si l’anno scorso….

    • Ma chi dice che è insostituibile? Farà parte delle rotazioni a centrocampo. E’ bravo, corre, è quello che meglio conosce i movimenti del Mister…scusate ma non capisco perchè cederlo dopo solo un anno.

  10. Portiere:
    Alisson – tenersi Skorupski mi sembra cattiveria, prendere un bel portiere giovane, da crescere come secondo.

    terzino destro?
    Karsdorp non lo conosciamo. Occorre prendere un terzino destro. Basta Peres, discontinuo basta Florenzi, inadeguato.

    terzino sinistro.
    Ok Kolarov, ma occorre pensare al futuro. Io riscatterei Silva, crescerei Pellegrini e prenderei un ricambio usato sicuro.

    centrali: uno veloce con piedi buoni da aggiungere a Fazio, Manolas e Jesus.
    centrocampo: Pellegrini va aspettato, ma non mi entusiasma. Kevin è l’esempio per gli altri. Toglierlo sarebbe da autolesionisti. Radja un altro anno si può tenere. Se si prendono Coric e Talisca siamo a posto. A quel punto Gerson (in prestito) e Gonalons possono andare. De Rossi part time chioccia.

    Davanti:…

    • …e ti sorprendi Fabiè?? Se anche quest’anno vendono qualche giocatore forte e se tengono i catenacci succede un macello! Credo che al momento siano solo chiacchiere per vendere qualche giornale e fare notizia….per il bene della Roma auguriamoci che il D.S. e Pallotta questa volta usino il cervello…neuroni permettendo!!!!!!! FORZA ROMA.

  11. Non ho capito perché si parla ancora di questa “grande cessione”, se i dirigenti hanno rassicurato tutti (spero mantengano la parola).

    Tuttavia, a mio parere, se proprio ci deve essere un sacrificato, dico Strootman (veramente a malincuore).

    E’ il giocatore più sostituibile, in più ha una quotazione altissima (sopratutto grazie alle semifinali di questa stagione)..si può vendere a 35-40 mln, e con 20-25 compri un giocatore con il suo stesso valore tecnico (ma che magari non ha avuto gravi problemi fisici come i suoi, che ne limitano irrimediabilmente le prestazioni), e il resto li puoi investire per un giovane (tipo Coric).

    Nainggolan lo vendi a 50, ma ce ne vogliono minimo 80 per uno del suo livello..Pellegrini è il nostro futuro.

  12. Ragazzi Pellegrini vuole fare il titolare ecco perché ha voluto la clausola : secondo voi può fare il titolare oggi in una squadra con grandi ambizioni ?
    Uno che perde mediamente 10 palloni a partita?
    Allora se il ragazzo che tra l’altro conosco fosse meno presuntuoso e comprendesse che ad oggi con Strootman e Nainggolan lui è terzo ma anche domani con Talisca lo sarebbe potrebbe far parte di una grande squadra e magari in 2/3 diventare un titolare inamovibile succedendo a gli attuali.
    Ma visto che non la pensa così questa estate vedrete che andrà alla Juventus credendo anche la di fare in titolare che non farà perché con Emre Can – Pijanjc e Matudi sempre in ricambio resti ammesso che non prendano anche qualcun altro .
    Se però il suo andare alla Juventus mi porta Cristante e Barella…

  13. Nainggo e Strootman hanno appena rinnovato.
    Se tu vuoi andare via, non rinnovi un contratto che rende più diffiicile la cessione.
    Fermo restando che dubito ci siano tantissimo disposti a pagare 35-40ML per un
    centrocampista che sta lentamente tornando alla forma migliore dopo 2 anni fermo,
    e per un 30enne che fa la vita che tutti conoscono.
    Per cui secondo me rimarranno.

    I sacrificabili, per vari motivi, al momento secondo me sono Florenzi e Pellegrini.
    Il primo perchè comunque farebbe la riserva di Karsdorp e Under, a meno di passare a un 442. E non so quanto gli piaccia l’idea.
    Il secondo perchè con tutti questi nomi che girano per mezzale (Coric, Talisca, Cristante) probabilmente non ha convinto così tanto.

    Comunque, queste sono TUTTE chiacchiere. Solo Monchi sa.

  14. Davanti: Dzeko imprenscindibile. Così Under. Schick lo tieni per valorizzarlo.
    Se tieni Elsa e Perotti, fai fatica ad aggiungerne un altro. Forse uno si può vendere. Magari quello che ha più mercato, e prendere un giovane veloce, forte, di prospettiva. (Oyarzabal? Dzyek? Kluivert?)

    Come centrali mi piacciono
    Dayot Upamecano
    oppure
    Matthijs de Ligt

  15. Se la ROMA ha fatto le semifinali di champions caro Adelmo, è perche Monchi non è riuscito a vendere DZEKO e non essendoci riuscito le cose sono due…
    o serviva vendere per i conti… ma allora non si capisce il perchè della tua affermazione
    oppure le cose non stanno come dici tu , ma tu te le bevi beatamente,
    Se le cose caro Adelmo vanno in un certo modo alla ROMA come in Italia è perchè esistono persone come te che non solo non analizzano le cose ma sono altamente condizionabili . Te lo dico in amicizia perchè a me non piace discutere con nessuno.. Io dico la mia e porto fatti che a me sembra voi vogliate escludere per partito preso…

  16. Cedere Kevin? Per me oltre che malincuore, sarebbe un cuore piangente. Leggendo l’intervista doppia di Alisson e Jesus, giocatori come Kevin sono insostituibili che, al netto delle sue difficoltà fisiche, permettono di mantenere alta la concentrazione durante gli allenamenti e di essere motivatori di se stessi e dei compagni all’interno dello spogliatoio.

  17. Io una cosa non capisco, tutti vogliono i giovani di prospettiva tipo coric, kluivert, etc..
    e poi si massacrano Pellegrini, Schick e Gerson… I giovani vanno aspettati.
    Un campione assoluto come Dzeko ha impiegato un anno per iniziare a rendere a Roma.
    La mia opinione è pochi innesti e mirati mantenendo gran parte della rosa attuale e l’anno prossimo ci divertiremo.
    Forza Roma.

  18. Purtroppo la clausola potrebbe farci perdere Lorenzo Pellegrini a favore di una Juve che sa il fatto suo e ha capito che potrebbe mettere le mani su un campione.
    Il giocatore è fortissimo, chi non lo ha ancora compreso per me ci capisce poco, ma veramente poco.
    Va solo aspettato.
    Ha tutto: tecnica, tiro, colpo di testa, usa entrambi i piedi, gioca in ogni ruolo del centrocampo, ha fisico, segna.
    La Lazio ha aspettato Milinkovic Savic ed ora si ritrova in casa un campione.
    Basta avere solo un po’ di pazienza.

  19. ….perchè in bilico uno tra il Ninjia e Strootman e non Pellegrini e Gonalons?????? Comunque vada qualcuno forte lo devono sempre vendere??? E allora è proprio un vizio!!! VENDERE SOLO GIOCATORI SCADENTI altrimenti pure quest’anno avemo visto vince!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  20. ….perchè in bilico uno tra il Ninjia e Strootman e non Pellegrini e Gonalons?????? Comunque vada qualcuno forte lo devono sempre vendere??? E allora è proprio un vizio!!! VENDERE SOLO GIOCATORI SCADENTI altrimenti pure quest’anno avemo visto vince!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Naingolann è piu scarso di pellegrini, strootman un ex giocatore.
      Se vendono naingolann o strootman hanno venduto due giocatori scadenti, non capisco cosa ti urli.

    • Secondo me di calcio ci capisci veramente poco, dati alla mano Pellegrini quest’anno ha fatto solo danni e non è stato in grado di dare nessun supporto alla squadra. Il Ninja anche se quest’anno è un po’ calato nel rendimento e Strootman un caterpillar del centrocampo hanno tutt’altra qualità!!! Comunque le urla le hai sentite solo tu :-O

  21. Giocatori come coric sono da prendere al volo se ti si presenta l’occasione…certo, non è un giocatore ancora affermato, ma ha le potenzialità per diventarlo…e con potenzialità intendo al livello di grandissimo giocatore…perchè lasciare un giocatore del genere a squadre come la juve? poi che facciamo? ci mangiamo le mani? e diciamo che monchi non capisce nulla? talisca è già delineato come giocatore avendo belle movenze e dotato di una buonissima tecnica…al posto di strootman starebbe benissimo…a mio avviso kevin non è più lo strootman di un tempo e lui stesso se n’è accorto, dichiarandolo apertamente in conferenza stampa…il centrocampo è da rifare e lo dissi l’anno scorso nonostante gli 87 punti…serve più velocità e tecnicità se vogliamo fare quello step in più!!!

  22. ahaha ma che so matti già a Maggio si legge che Nainggolan non è intoccabile! Voi state fori…se me levate Nainggolan meglio che cambiate mestiere…che mo che arriviamo a Giugno e Luglio ne dobbiamo sentire di razzate varie !
    PS. guai a chi dice che Ninja può andare via perchè beve e bestemmia e ha fatto l’errore in semifinale perchè meglio che vada a seguire il ping pong!

    • Il problema di Nainggolan non è certo l’errore nella semifinale, ma il rendimento avuto quest’anno, che potrebbe essere un chiaro segnale che la vita non proprio da atleta che usa condurre, arrivato ai 30 anni, può cominciare a mostrare i suoi effetti. l’evidente scarso rendimento avuto dal ninja quest’anno, è stato tale soprattutto dal punto di vista fisico. La straordinarietà di Nainggolan è stata tale quando fisicamente annichiliva gli avversari. Se gli togliamo quello, perde tantissimo del suo valore. Credo che le valutazioni saranno fatte in base a ciò e credo che chi sta a Trigoria e vive la Roma dal suo interno e quotidianamente, potrà farlo molto meglio di chiunque qui sopra.

  23. Talisca non mi sembra il giocatore che ci serve per il gioco di DiFra, si rischia uno Schick 2.
    Andiamo a migliorare nei titolari, altrimenti non si cresce mai, ne basta uno se non ci sono i soldi per comprarne due.
    Io comprerei un centrocampista (dipende da cosa offre il mercato) che venga a togliere il posto ad uno tra DDR (o Gonalons) Strootman e il Ninja, possibilmente capace di fare a sportellate con i vari Milner di turno (il giocatore che più abbiamo sofferto in semifinale). Magari qualche panchinaro di uno dei top club, che vuole venire a giocare la Champions con noi da protagonista, credo che ad oggi la piazza di Roma abbia fatto un bel salto in avanti come appetibilità dopo essere arrivata nelle prime 4 d’europa.
    Comunque pensiamo al campionato che non è ancora finita.

  24. I giocatori che fanno meglio al caso della Roma? semplice: quelli che acquisteranno Monchi e Di Francesco. Io mi fido di loro in quanto bravi e, per non avvantaggiarli ulteriormente, preferisco privarli del supporto della mia grande competenza. Eccheccacchio, non ci sarebbe più partita!

  25. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome