“ON AIR” – AUSTINI: “Monchi ha iniziato la manovra di avvicinamento a Talisca”, CORSI: “Ma se vendiamo Nainggolan non si va da nessuna parte”, PRUZZO: “Ma quale Bonaventura, serve Modric”, DI GIOVAMBATTISTA: “Sogno una semifinale Champions Roma-Lazio”

24
754

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Monchi è molto molto attivo… Il 26 marzo Monchi parlava di Talisca, io avevo provato a chiedere e il ds aveva fatto sapere che non era alla portata della Roma… E’ successo qualcosa nei giorni successivi… E’ iniziata una manovra per andare sul concreto, perchè nel frattempo il Besiktas si è allontanato dalla possibilità di andare in Champions…e siccome loro hanno un diritto di riscatto a 22 milioni, e se non andranno in Champions pare che non potranno riscattarlo… Talisca al Benfica non vuole tornare… Insomma, l’anno prossimo non giocherà né nel Benfica, né nel Besiktas…finirà sicuramente in una grande squadra… C’è già stata una chiacchierata con Alisson… Per me è una trattativa difficile, si può scatenare un’asta… Prezzo? Il Benfica può arrivare a chiedere anche 40 milioni… Talisca assomiglia a Pogba, me lo ricorda per fisico e movenze… Nel calcio di Di Francesco è utilizzabile alla Nainggolan, dal centrocampo in su…per me sostituisce Nainggolan… Io lo prenderei…”

Ugo Trani (Rete Sport): “Girano tanti nomi, ma tu devi andare sul sicuro e comprare giocatori veri…Toccare per toccare conviene non spendere… Continuare a fare tentativi secondo me è sbagliato…non serve il secondo nome, serve il primo nome in assoluto…”

Federico Nisii (Tele Radio Stereo): “Non si è vinto nulla, ma si sono gettate le basi per una grande Roma… Io credo che Monchi, con Di Francesco, possa essere la persona giusta per la mentalità che ha portato…e mi sembra che la Roma che si sta ristrutturando intorno a lui sta seguendo la strada che sta tracciando…La Roma si sta ulteriormente riorganizzando, si sta ampliando nelle competenze per capire se c’è qualche lacuna da colmare… Oggi si parla di un segretario generale… Nell’ambito della managerialità sportiva forse serve una figura in più… Questa Roma non vuole lasciare nulla al caso, com’è giusto che sia… Bonaventura? A me fa impazzire…è uno dei pochi giocatori italiani che prenderei…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Forse ho un po’ di prevenzione nei confronti di Pallotta…anzi direi molta….quello che ha fatto quest’anno glielo passiamo, visto che era dall”84 che la Roma nona andava in semifinale di Champions…ma prima ci sono stati giocatori importanti venduti, sconfitte cocenti… Però oggi da giornalisti amici della Roma leggo che forse parte Manolas, forse Nainggolan… ma magari sono cose fatte apposta per riempire le pagine dei giornali…. Se ricominciamo a vendere i giocatori più importanti non si va da nessuna parte… Io spero di no, perchè con quei soldi ci potremmo divertire…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Sono sicuro che Schick non ripeterà il percorso di Iturbe o Gerson, sono certo che l’anno prossimo esploderà… Se tieni questa ossatura, compri un centrale di centrocampo, due esterni bassi, e un paio di intermedi, la squadra l’hai fatta… Strootman e Nainggolan hanno di sicuro mercato… Strootman non è più il giocatore che vedevamo prima degli infortuni, è inutile prenderci in giro…è in crescita, ma non è più lui… Io mi andrei a prendere ancora Darmian, che è un ottimo giocatore e sa fare entrambe le fasce… Bonaventura sarebbe un buon acquisto, ma deve essere il terzo di quelli fatti a centrocampo….il primo deve essere un Torreria, che per me sarebbe il prototipo di regista che ti serve e che puoi permetterti…

David Rossi (Roma Radio): “La Juve ha una difesa completamente da ricostruire…va via Buffon, va via Lichsteiner, va via Asamaoh… Caldara è un ottimo giocatore, ma presentarsi con lui , Rugani e Benatia non è come giocare con Chiellini, Barzagli e Bonucci… Forse cambia anche l’allenatore… Questi incastri vanno sfruttati…e noi dobbiamo crescere e ragionare in questi termini… Fra l’altro non siamo ancora qualificati in Champions…per me la Roma lo è al 90% ma manca ancora quel 10%… Se era 100% anche noi oggi parlavamo di quale rinforzi servirebbero… Spero con tutto il cuore di andare a fare una scampagnata in Emilia Romagna a mangiare i tortellini, ma oggi non si può fare…sarebbe indice di mancata crescita…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Alla Roma servirebbe Modric…e tu mi proponi Bonaventura? Ma per favore… L’idea è quella di cercare un calciatore di livello superiore, altrimenti ti tieni quelli che hai… Per la Roma del prossimo anno i punti fermi sono Alisson, Nainggolan e Dzeko. Sugli atri c’è da riflettere un po’. Per esempio Pellegrini non ho ancora capito se è uno da 20 minuti o uno sul quale puntare…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “La Roma adesso ha un sacco di soldi, non deve più vendere i big… Leggo qualcosa sul rinnovo di Florenzi, ma lui quest’anno mi sembra di capire che non viene più ritenuto uno degli intoccabili, e spesso è stato messo in panchina. C’è da riflettere sul suo futuro nella Roma…. Il prossimo anno sogno una semifinale Champions Lazio-Roma…”

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSean Cox, la lettera della famiglia: “E’ un combattente, questo ci dà speranza”
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Strootman torna in gruppo. Ancora a parte Manolas e Perotti

24 Commenti

  1. hahahah ilario….giochetela a subbuteo…lazio in semifinale hahahah devi fare come cenerentola vai al bosco e cerca la fatina…ma attento che se apri l’occhi te ritrovi acol telecomando in mano per vedere la CL…ahahaha sete cotti ma de brutto.

  2. Super Di Giovanbattista, Ilario @Coniglio@ interpreta Sogni mostruosamente proibiti.Il remake é destinato a diventare un cult movie nonché campione di incassi nei botteghini del bel Paese, si sussurra che farà persino dimenticare la mitica pellicola originale con il grande Paolo Villaggio come protagonista.

  3. Ascoltare Corsi è come ascoltare Berlusconi: grandi frequentatori di tribunali il cui unico interesse è il proprio tornaconto.
    Di Giovambattista ieri sera è chiaramente stato in qualche osteria e non ne ha ancora smaltito i residui.

  4. Ahahahah modric è inarrivabile.. Chissa a quanto lo venderanno se lo venderanno. È il centrocampista più forte della Nazionale croata e del realmadrid ( insieme a kross ).

    Per pagarlo e per assicurargli l’ingaggio che vuole ti devi vendere i fori imperiali

    • E certo… e poi C.Ronaldo alto a dx e Messi alto a sx e già che ci siamo Benzema come RISERVA di Dzeko!!! Questi son matti, ma che dicono Modric così se arriva Torreira o Seri puoi dire che sono dei ripieghi?

  5. A ilario di Giacomo battista
    Arimettete dietro er trespolo a
    Gufa come hai sempre fatto perché
    Per te più che un sogno a giochi fatti
    Diventerà l’ennesimo incubo da tifoso
    Frustrato quale sei sempre stato tu e tutta
    La ciurma de qualglie de radio radio in primis
    quel finto del Bomber…

  6. Per tutti i fanfaroni prendi questo e lascia quello, inizio a dirlo ora e lo ripeterò tutta l’estate, esistono solo i Comunicati Ufficiali, il resto è noia.

    • infatti.
      ogni anno vengono associati alla Roma 300.000 calciatori,e vengono venduti Nainggolann Manolas e Strottmann una dozzina di volte.

      Attenendosi ai Comunicati Ufficiali si tiene la mente sgombra e si dedica il tempo ad attività realmente ricreative come TUTTOPORNO.ORG

  7. Disse Di Giovambattista nell’ indimenticato monologo originale di Blade Runner diretto da Ridley Scott:
    ” Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser E NON DIMENTICO LA LASSIE IN SEMIFINALE DI CHAMPIONS NEGLI STADI DI FROSINONE”

  8. E’ proprio vendendo gente come Nainggolan che si va da qualche parte. Parli di calcio da 40 anni e ancora non ci hai capito un ca**o.
    E’ evidente il tuo ritardo.

    • Ti do proprio ragione, è vendendo i giocatori al momento giusto, al valore massimo, PRIMA che imbocchino la discesa, che avanzi come squadra.. Poi non dico che il Ninja sia in calo, però a 30 anni (e per sua stessa ammissione non giocherà fino a 35-36 anni) devi cominciare a rifletterci.
      Non dico che si debba fare, ma neanche escludere a priori, proprio perché è un ruolo faticoso e FONDAMENTALE e il Ninja se cala fisicamente perde tanto come giocatore. incrocio le dita e spero prendano la decisione più corretta su chi resta e chi va, sicuramente hanno più conoscenza di noi dei giocatori, del loro ruolo nella squadra e dei comportamenti pro e contro.

  9. BrunoConti7 scrive “pidocchi”….. giustissimo per la categoria degli insetti, poi, per la categoria degli animali, ci sono le zecche.
    Quante mxnchxate

  10. a giovanbattista piu’ che un sogno gli faccio una profezia….la lazio in champions non ci va!
    l’indel la settimana prossima gli passa la scoppola!!!
    l’ho detto segnatevelo!

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome