CALCIOMERCATO ROMA – Kluivert, Overmars frena: “Resterà all’Ajax”

10
843

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Si susseguono le voci sul futuro del giovane attaccante dell’Ajax, Justin Kluivert. Stando a quanto scrivono oggi i principali quotidiani, l’olandese figlio d’arte è nel mirino di Monchi in vista del prossimo mercato della Roma.

Intanto però Marc Overmars, direttore sportivo dei lancieri, frena sulla possibilità che il 19enne possa lasciare l’Ajax durante il mercato estivo: “Rinnoverà con noi il contratto (in scadenza nel 2019, ndr) e resterà qui”, afferma con sicurezza l’ex calciatore dell’Olanda a laroma24.it.

Fonte: laroma24.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA – Restano vive le piste Ziyech e Verdi
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA – Talisca, l’agente dice sì ai giallorossi. Marques: “Ipotesi difficile”

10 Commenti

  1. La notizia ieri proveniva dall’Olanda. Ora il contratto del ragazzo è in scadenza nel 2019. Tale notizia si basava sul fatto che il ragazzo non avrebbe rinnovato poiché le commissioni richieste da Raiola sulla futura rivendita (si parlava del 20%) fossero troppo alte. Ecco, qui c’è qualcosa che non quadra: Calcolando che il valore del ragazzo potrebbe impennarsi nei prossimi due anni, non credo proprio che all’Ajax converrebbe venderlo ora, con il contratto per giunta in scadenza tra un solo anno. Non si riconoscerebbe tale% a Raiola, ma sarebbe come tagliarsi il … per fare un dispetto alla moglie. Alla fine, se veramente le cose stessero così, i lancieri rinnoveranno il contratto al ragazzo,lo terranno un paio d’anni per poi rivenderlo(pur col 20% a Raiola).

    • Diverso è più sensato è invece un ragionamento in cui Raiola non fa rinnovare a prescindere il contratto con l’Ajax a kluivert Junior, facendolo acquistare da una società (come potrebbe essere la Roma) ad un prezzo basso ( scadenza 2019), facendosi in cambio garantire una % importante su una eventuale futura rivendita del giocatore, considerato evidentemente un potenziale crack. Lo compri oggi a 15, lo rivendi magari tra diversi anni (3,5,6… si vedrà) a 80 e Raiola si cucca 15 milioncini. Così avrebbe un senso, ma come descritta ieri, no!

    • Che poi è quello che fece con Pogba, in quel caso a parametro zero, ma il discorso è lo stesso. Quello che molti non capiscono è il fatto che NON puoi trattenere troppo i giocatori che vogliono andar via per guadagnare cifre che tu non puoi dargli, perché oltre che il giocatore ti rendi nemico ANCHE e SOPRATUTTO il procuratore. Che ha detto quello di Under: “rimane ALMENO un altro anno per crescere a Roma”. Se fai l’irragionevole e fai problemi ad uno che vuol andar via non ci guadagni nulla subito e ci rimetti in futuro… però se VENDI bene aumenti i guadagni e ti puoi permettere stipendi sempre più alti ed è sempre più difficile portarti via i giocatori. Questo sta facendo la Roma e fa bene a farlo!

  2. Ho frenato io prima di mezzogiorno, ad un incrocio una ce***, a tutta velocità mi ha tagliato la strada, ho lasciato la metà del battistrada per terra, e fortunatamente che i freni li tengo sempre efficienti se no erano cachi..

  3. Un altro mistero del calciomercato attuale.

    Mah… Comunque lasciamolo dove sta.. Ho capito che non tira una bella aria da quelle parti. Tifosi olandesi imbufaliti, procuratore che cerca di ricavare suon di milioni dalla sua cessione.. Il prezzo che raddoppierà..

    Il padre che litiga con il figlio..
    Non sono per noi tifosi queste cose.

  4. Poi, senza offesa, ma mi fa un po’ ridere laRoma24.it… Nel senso che, non è la prima volta che chiama direttamente i direttori sportivi per chiedere conferme su trattative di giocatori in uscita… Cosa volete che rispondano, soprattutto in una situazione come questa? I ds,tra l’altro, per loro stessa ammissione (vedi Monchi) e per ovvi motivi, sono costretti, se interpellati dai media, a mentire… Questa situazione, qualora anche fosse vera, sarebbe molto lontana dalla sua conclusione e, se ci fosse veramente un braccio di ferro tra società che vuole il rinnovo ed agente, non vedo proprio quali conferme ci si possa aspettare. Per di più ,su questa situazione specifica, c’è grandissima pressione di media e tifoseria… bah…

  5. Secondo me Monchi tirerà fuori al solito nomi che spiazzeranno tutti.
    Di Kolarov si venne a sapere 15 minuti prima, di Under pure.
    A parte Pellegrini, Schick e Karsdorp, le altre furono tutte trattative veloci e impreviste.

    Poi mi pare che abbia detto molto chiaramente che non è suo costume prendere
    giocatori già affermati (e in questo caso è tutto da vedere) e a prezzi esorbitanti.
    Lo stesso Schick, pagato 34 MILIONI (dibuti scattino gli 8 di bonus ormai) è stato preso
    con un pagamento quadriennale…. Cioè 14milioni in due anni, e 20 nel 2020, sempre che non lo si venda per allora.

    Mi pare che tratte Kluivert, con il regalino che Raiola chiede in questi casi, non sia cosa…

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome