Il piano della Roma per Talisca

16
737

AS ROMA NEWS – Ha tutte le caratteristiche per diventare il tormentone dell’estate. Di sicuro è un giocatore che piace tanto alla Roma, e non solo. Anderson Talisca è un pezzo pregiato del mercato, Monchi ha preso posto in prima fila, pronto a presentare un’offerta al momento giusto. La scorsa settimana il diesse romanista ha capito di potersi inserire in un’operazione che reputava impossibile a causa dei costi troppo alti. Ora il suo piano porta a… Lisbona.

Sì, perché Monchi ha deciso di trattare eventualmente con il Benfica, titolare del cartellino del trequartista brasiliano, e non con il Besiktas che lo ha preso in prestito biennale nel 2016. Lo scenario è cambiato grazie alle difficoltà dei turchi in campionato: la qualificazione della squadra di Istanbul alla prossima Champions è appesa a un filo a due giornate dal termine e qualora fallissero l’obiettivo avrebbero serie difficoltà a riscattare Talisca al prezzo fissato di 22 milioni. Una strada possibile sarebbe quella di «aiutare» il Besiktas a esercitare comunque l’opzione d’acquisto, pattuendo da subito la cifra di una immediata cessione alla Roma. In quel caso il Benfica sarebbe fuori dalla partita ma Monchi la ritiene una manovra scorretta e lontana dalla sua filosofia. Anche il Benfica non ha certezze giocare la Champions 2018/19 e nell’ultimo turno di campionato deve blindare l’accesso ai preliminari. Intanto è pronto a recuperare la titolarità del cartellino del brasiliano e metterlo in vendita.

Difficile, se non impossibile che Talisca rimanga a Lisbona: la sua parentesi lì si è chiusa in modo brusco. Tra le tante telefonate ricevute dal suo agente, c’è n’è stata più di qualcuna partita dallo smartphone di Monchi, poi ci ha pensato Alisson a recapitare qualche informazione direttamente a Talisca durante l’ultimo raduno di marzo della Seleçao. Lunedì prossimo può essere un’altra data chiave: il ct brasiliano Tite comunicherà i nomi dei 35 pre-convocati per il Mondiali, tra i quali figurerà certamente quello del portiere giallorosso e, con ottime probabilità, anche di Talisca. Le leggi del mercato dicono che la chiamata del Brasile farà aumentare in automatico il prezzo, ancor di più se il ragazzo finirà poi nella comitiva dei 23 definitivi scelti per la Russia.

Già prenotato il centrocampista Coric della Dinamo Zagabria, Monchi pensa anche alla difesa. Un obiettivo evidenziato nella sua lista è Kaderabek, terzino destro dell’Hoffenheim. Costa una decina di milioni e ha incrociato un giovanissimo Schick allo Sparta Praga. Prima, però, bisogna cedere Bruno Peres, sciogliere il nodo del rinnovo di Florenzi e capire meglio le prospettive di Karsdorp dopo il lungo stop. La Roma prenderà pure almeno un centrale. Tra i tanti, piace Caleta-Car, croato come Coric, e in forza al Salisburgo. Novità in vista anche in società: entro l’estate ritroverà la sua scrivania a Trigoria Ricky Massara, richiamato da Monchi per tornare nella direzione sportiva della Roma come suo vice. Massara ha chiuso l’esperienza in Cina al servizio di Suning insieme a Sabatini, che gli ha dato una sorta di «benestare» per il ritorno a Trigoria.

(Il Tempo, A. Austini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteChiesa o Bernard, la Roma si muove
Articolo successivoL’alleato Raiola: può essere decisivo per Kluivert

16 Commenti

  1. Speriamo che il piano per Talisca non fallisca, abbiamo bisogno che esordisca e immediatamente colpisca. Se rimane in Turchia c’è il rischio che ammuffisca.

    • Caro Amedeo, speriamo solo che per la lunga attesa Talisca troppo non patisca! Un salutone

    • Se rimane dov’è, ho il timore che Talisca arrugginisca. Spero che Monchi non si assopisca, perché nella Roma vogliamo Talisca.

    • Scherzi a parte… nel calciomercato (secondo me) non si guarda in faccia a nessuno… nessun atto di cortesia gratuito…
      La mia idea di azione (che però conta come il due a briscola…) per accaparrarselo senza svenarsi con aste improponibili, potrebbe essere quella di dare al Besiktas (qual’ora non dovesse interessare loro) la cifra pattuita col Benfica, e cioè 22 + un paio di milioni che si troverebbero puliti puliti in saccoccia senza muovere un dito…

  2. Spero con tutto il cuore che Monchi riuscirà a portare a Roma Talisca un mancino forte tecnicamente e ancor di più fisicamente. Monchi e Difra hanno ben compreso che per vincere in Italia è in Europa la squadra deve crescere si a livello tecnico ma soprattutto a livello fisico. La partita a Roma con il Barcellona docet. Daje Roma Daje!!

  3. “Ha tutte le caratteristiche per diventare il tormentone dell’estate”

    Ecco, a me sono bastati Mahrez a Luglio e Dzeko a Gennaio.
    Basta tormentoni.

    Detto questo, cerchiamo di essere seri: quale squadra, sapendo che il giocatore ha offerte
    per 30-35ML, e potendolo riscattare per 22, tra l’altro con il grande favore del giocatore
    che in Portogallo non si può più far vedere, non lo farebbe?
    Per cui se bisogna trattare è con il Besiktas, crisi o meno (22ML per una cosa del genere te li anticipa qualsiasi banca).

    Detto questo, diciamo anche che ha 0 (ZERO) presenze nel Brasile.
    Non è assolutamente detto vada ai Mondiali.

    Per finire: è un 10 classico, gioca dietro le punte in mezzo.
    Dove giocherebbe? Al posto di chi? E’ una priorità quel ruolo?

    • Perchè diciamo che al momento abbiamo per quei due ruoli Strootman, Nainggolan e Pellegrini.
      Più dietro Gerson e Florenzi.
      Se vendiamo uno dei primi 3 viene giù il raccordo anulare, per cui dovremmo spendere
      35ML per uno che dovrebbe giocarsi il posto con gli altri 3.
      E questo mentre ci manca il sostituto di DDR che ha 34 anni.
      Non abbiamo un quarto centrale. Bisogna capire chi saranno i terzini dietro K&K.
      E infine capire se sarà Florenzi il vice Under o serve un’ala destra.

      Non è che magari le priorità sono tutt’altre?

    • Per finire:
      Sadiq in Olanda, 12 partite (solo 6 da titolare), 5 gol e 3 assist.
      Con il Breda 14esimo.

      Kluivert in 30 partite, 10 gol e 5 assit,
      Con l’Ajax.

      Fate voi….

  4. Io credo che Talisca per la Roma sarebbe come quello che è stato Yaya Ture’per il Chelsea con tecnica migliore nelle punizioni e nel tiro da fuori. Daje Monchi compralo!

  5. Talisca lo vedo un profilo troppo simile a Schick. Sinceramente preferirei i 3 punti domenica all’arrivo del brasiliano.

  6. Sì sì vabbè dopo vedemo, intanto levateve Defrel Schick Gonalons ( piede di legno ) e portaci i Campioni , che qua il vero miracolo l’ha fatto di Francesco regalandoci una semifinale dopo 35 anni con queste ciabatte in squadra…utili alla causa Champions ZERO .
    però queste schiume rimangono e Nainggolan non è considerato incedibile, eh vabbè … non me voio ngatzà già da Maggio…

    • Schick sai benissimo che non è vendibile con il contratto che ha
      (dovresti dare 20ML subito alla Samp).
      Defrel non è vendibile 1. perchè reduce da un anno con 3 infortuni, e 2. per il valore a bilancio che è più del doppio di quanto hai speso.
      3. Gonalons lo hai pagato 5ML, Magari lo rivendi alla stessa cifra come Moreno, ma non ti cambia molto mi pare.

      Nainggolan è incedibile per questioni oggettive ed evidenti:
      1. è comunque uno dei nostri simboli, per cui certo non lo regalano
      2. devi trovare una squadra pronta a svenarsi per un 30enne che beve e fuma.
      3. lui sta bene qui, quindi per portarlo via lo devi far ridere…. Almeno 6ML a stagione.
      Per almeno 4 anni. Diciamo che il totale dell’investimento è sui 60ML lordi. Per un 30enne, di nuovo. Ma ce credi???

  7. Ziopeppo ho messo mi piace al tuo post perchè da romanista vorrei i 3 punti tutte le volte che la Roma gioca ma se scrivi che Talisca è un profilo simile a Schick dimostri di non averlo mai visto giocare. Talisca è perfetto per i 3 di centrocampo o per essere dietro a Dzeko nel 4/3/1/2 . Risolverebbe anche il problema delle punizioni dal limite che Kolarov ha risolto parzialmente da quando è stato venduto Pjanic.

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome