La Roma progetta Chiesa nel villaggio e non molla Verdi

23
732

AS ROMA NOTIZIE CALCIOMERCATO – Per arrivare lassù o nelle immediate vicinanze – come accaduto in Champions in questa stagione – alla Roma serviranno un paio d’ali. Almeno una, una vera però. Si fa peccato a pensare di conoscere in profondità i ragionamenti del plenipotenziario Monchi. Ma non si va lontano dall’immaginare che due nomi più di tutti gli altri sono nei pensieri della Roma e del prossimo mercato: Federico Chiesa e Simone Verdi. (…)

La novità riguarda il gioiello della Fiorentina: la Roma si è informata della situazione di Chiesa con la società viola. E il messaggio recapitato da Trigoria a Firenze è il seguente: sappiate che, qualora decideste di cedere l’attaccante, noi vorremmo essere informati. Per il momento non si è andati oltre. (…) Alla Roma piace Chiesa, identikit che rientra alla perfezione nelle idee tattiche di Di Francesco. E profilo perfettamente compatibile con le idee di Monchi. Certo, volendo scendere nel dettaglio, Chiesa fa rima con investimento elevato per il cartellino. (…)

Ecco perché, a fronte di un’impresa così complicata, il passo obbligato sarebbe quello di cedere almeno uno dei due esterni offensivi di piede destro in organico. Chiesa «in» vorrebbe dire Diego Perotti o Stephan El Shaarawy ceduti. L’andirivieni sarebbe quasi obbligato, non passino inosservate le voci che giusto ieri dalla Spagna volevano un Perotti nel mirino del suo vecchio club, il Siviglia. Gli addii non sarebbero invece così scontati a fronte dell’arrivo di Verdi. È l’altro nome, rigorosamente italiano, che Monchi ha segnato in grandissima evidenza per il ruolo di esterno offensivo. (…)

Ecco: Verdi, rispetto a Chiesa, avrebbe il vantaggio di essere impiegabile sia a destra sia a sinistra. E il fatto di essere un ottimo specialista dei calci piazzati – alla Roma dopo Kolarov c’è il deserto – non è elemento che passa inosservato. (…) Ecco, magari sulle due trattative un ruolo importante potrebbe averlo Ricky Massara: rotto il rapporto con Suning e dunque con l’Inter, l’ex vice di Walter Sabatini tornerà alla Roma, non nel ruolo di segretario generale (non è previsto nell’organigramma del club) ma come stretto collaboratore di Monchi nella direzione sportiva.

Fonte: Gazzetta dello Sport (D. Stoppini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDi Francesco sceglie il nuovo preparatore
Articolo successivoElsha, dubbi sul futuro. E Difra dà l’ok a Balotelli

23 Commenti

  1. Lo scrivevo ieri, fra gli italiani Chiesa è un predestinato.
    Purtroppo credo sia difficile, perché la Fiorentina non credo lo venderà e se lo farà il prezzo sarà elevato e forse solo la Juve in italia può permetterselo.

  2. ‘Si fa peccato a pensare di conoscere in profondità i ragionamenti del plenipotenziario Monchi. Ma non si va lontano dall’immaginare che due nomi più di tutti gli altri sono nei pensieri… ‘ … lo pensavo da un po’ ma adesso ne ho l conferma: è la telepatia la nuova frontiera del giornalismo sportivo Italiano trash!

    Me li immagino seduti alle loro scrivanie, con le mani sulle orecchie per isolarsi dal resto del mondo e gli occhi chiusi, che cercano di stabilire un contatto mentale coi DS delle varie società…

  3. Chiesa è troppo giovane…devi aspettarlo affinché dia il massimo e per quello c’abbiamo già under, piuttosto Verdi che quest’anno è a 9 gol e 10 assist…numeri non da poco

    • Il tanto vituperato Defrel, lo scorso anno col Sassuolo (paragonabile al Bologna) ha fatto meglio 16gol e 5 assist, tra parentesi alla stessa età di Verdi (Defrel ha un anno di più). Perchè Verdi DOVREBBE essere meglio di Defrel? Non so che ne pensano DiFRa e Monchi, ma i numeri sono relativi. Vedremo.

  4. Stoppini, con l’aiuto di Cecchini e Pugliese, continuano nella certosina opera di demolizione della AS Roma. Sfortunatamente per loro il Tifoso Boccalone é una razza in via di estinzione.
    Stopppini é uno dei peggiori. Uno dei piu viscidi in assoluto.

  5. Speriamo che la notizia come al solito sia priva di fondamento,abbiamo Under che a confronto è di un altro livello, tecnico veloce e soprattutto gioca a testa alta cosa che il giocatore della fiorentina tolta la velocità non ha.Comunque per me è un arruffone sempre Forza Roma

  6. Verdi va benissimo per Spippetti, cui darei anche Defrel, Bruno Peres, El Shaarawy e Perotti.

    La Roma ha bisogno di Bernard e Kluivert, con Talisca, Coric, Balotelli e Kovacic.

  7. Chiesa e Verdi non sono meglio di Under ed ElSharawy. se devi cambiare uno di loro(‘) devi cambiare in meglio. i reparti da puntellare sono altri, e dipende da come vuole giocare il mister l’anno prossimo,
    1 terzino sinistro, ASe non vogliamo rischiare di avere a scorta solo Pellegrini
    1 terzino destro che sia in fase difensiva un vero terzino per non vedere più Peres e Florenzi bassi a destra.
    1 regista (ma dipende dal metodo) 1 mediano potente, incontrista abbiamo solo Strootman tutti gli altri hanno caratteristiche diverse.

    • Chiesa è del 97.
      Ha una velocità e facilità di tiro, di destro e di sinistro, impressionanti.
      E’ potente e tecnico, ha fisico e velocità di gambe.

      E’ uno di quei giocatori che ne 433 di Di Francesco si esalterebbe.

      Non è che sto parlando di mercato, se la roma lo prende o no, al posto di chi e come…
      dico solo che è un gran giocatore.

  8. Elsha al livello di Chiesa? Chiesa è ad oggi il talento italiano di maggior interesse, se davvero vendessero Elsha o Perotti per prendere Chiesa sarebbe un affare. Per me però non vale più di 30 milioni + bonus mentre in realtà la Fiorentina lo valuta già quanto Bernardeschi al tempo.

  9. Karl io direi chiesa al posto di under,che come ho gia detto per me e’ una mezzo giocatore!
    Segnare 5 gol alle ultime 5 squadre in serie a non la vedo un’ impresa!

  10. Il prossimo anno under fara’ il panchinaro,quest’ anno ha giocato per mancanza di concorrenza (tra defrel e schick uno peggio dell’ altro),se avessimo avuto un’ esterno alto all’ altezza sarebbe stato un ripiego,comunque vedremo il prossimo anno chi avra’ ragione!

  11. Stefano, io credo che col rientro speriamo dell’olandese e liberato da compiti di copertura lui abbia il posto assicurato.Un saluto e sempre Forza Roma

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome