Elsha, dubbi sul futuro. E Difra dà l’ok a Balotelli

24
621

ULTIMISSIME AS ROMA – Aumentano le poltrone, a Trigoria, mentre la sfida con la Juventus, oltre a poter regalare la certezza di giocare la Champions anche l’anno prossimo, potrebbe essere la miglior vetrina per presentare la maglia della prossima stagione. Sta lavorando la Roma con la Nike per mettere subito sul mercato la divisa, molto simile a quella dell’attuale stagione, ma con la scritta del main sponsor, apparsa per la prima volta nella semifinale di andata contro il Liverpool. Ma se a breve sembra esser vicino l’annuncio della figura dirigenziale del segretario generale per riportare nella capitale Massara – braccio destro di Sabatini, molto stimato da Monchi – quello che sta assorbendo i pensieri dei vertici giallorossi è la programmazione tecnica.

Per quanto riguarda l’attacco, Di Francesco ha dimostrato di cambiare molto l’impostazione tattica, consapevole che la strada del 4-3-1-2 potrebbe esser quella più percorribile nella costruzione della Roma del futuro. Per le caratteristiche di Schick (alternato a Ünder), visto che Dzeko ripartirà – almeno nelle intenzioni di Eusebio – come punto fermo al centro dell’attacco. La caratteristica principale dell’offensiva giallorossa resterà la duttilità, ossia la capacità di modificarsi a seconda delle partite e dei giocatori da utilizzare. In questo senso, se dovesse arrivare una buona offerta per El Shaarawy, Monchi prenderebbe seriamente in considerazione una sua cessione, perché rientra nella lista virtuale di giocatori da sostituire per le questioni caratteriali di cui tanto si è parlato in questa stagione, per cambiare l’umoralità di una squadra discontinua.

Certo, legare a questo ragionamento la possibilità che Balotelli ( molto amico di El Shaarawy) possa sbarcare a Trigoria sembra un po’ stonare, anche se l’ipotesi sembra esser piuttosto concreta. Monchi è tentato – il costo è un indennizzo di circa 10 milioni al Nizza – Di Francesco ha già dato l’ok anche pubblicamente, le perplessità di altre correnti di pensiero societarie sono legate al carattere del ragazzo, che sarebbe l’alternativa a Dzeko, potendo, tra l’altro, giocare da seconda punta.

(La Repubblica, F. Ferrazza)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma progetta Chiesa nel villaggio e non molla Verdi
Articolo successivoBalotelli s’avvicina ma spunta una penale pro-Nizza di 10 milioni

24 Commenti

  1. Positivo il fatte di pensare al cambio di ruolo, visto i giocatori che abbiamo.
    Poi saro’ matto io ma balotelli lo prenderei, magari inserendo qualche clausola visto il comportamento del ragazzo.

  2. El Shaarawy è stato uno dei migliori in questa seconda parte di stagione (nella prima parte, ha inciso solo in poche partite, ma come tutta la squadra del resto).

    Quindi, secondo loro ci teniamo Perotti (30 anni, sempre infortunato questa stagione, prende più di 3 mln a stagione e già aveva manifestato la voglia di tornare in Argentina), e vendiamo El Shaarawy (25 anni, quasi sempre decisivo, 2 mln a stagione).

    El Shaarawy è uno di quei calciatori che ci ricavi poco dalla sua vendita, ma ci perdi molto (non solo su piano tecnico, ma anche a livello di sponsor, dato che ne ha tantissimi).

    Ma due calcoli prima di scrivere, non se li fanno?

  3. Dove devo firmare per prendere balotelli? Se lo avevamo con noi quest’ anno eravamo in finale champion.ma poi non ho capito ,ma se lo vuole di francesco e anche monchi e pallotta sono d’ accordo,ci sara’ un motivo! Qui sembra che i soldi per la campagna aquisti li tiriamo fuori noi,quando sara’ cosi avremo potere decisionale ,se no
    Pippa!

  4. El Shaarawy verrebbe ceduto per motivi caratteriali, vogliamo solo gente con la mentalità vincente per fare il salto di qualità e per questo prendiamo Balotelli! Ahahaah! Ma se rileggono quando scrivono? Scherzi a parte El Shaarawy è un giocatore tecnicamente fortissimo a cui servirebbe uno scatto mentale per diventare un top. Se la Roma volesse cedere uno tra Perotti ed El Shaarawy, sono d’accordo con Oratio, ma,credo che abbia più mercato El Shaarawy di Perotti proprio perchè quest’ultimo ha 30 anni ed ha rinnovato a 3 mln più bonus (errore,secondo me)

    • Ok che non stiamo parlando di un club ricco come il Real Madrid, ma credo che 10-15 mln (anche pagamento in 2 anni) li ha il Boca (squadra in cui vuole tornare Perotti), e credo che lo stipendio se lo riduce volentieri per tornarci.

      Da El Shaarawy, si e no ci ricavi 5 mln in più.

    • Perotti parla di tornare al Boca , ma a fine carriera, non ora, ha detto di voler rispettare il suo contratto con la Roma(e te credo, aggiungo io)

  5. Balotelli nn serve a questa squadra…. puoi essere forte quanto ti pare… ma se nn sei professionale non vai da nessuna parte… DAMIANO TOMMASI docet…

  6. Quantomeno, l’articolo (molto opinabile) ha il merito di affrontare il tema del carattere dei giocatori.
    El Shaarawy:
    – è capace di giocate strepitose
    – torna indietro a difendere
    – non si lamenta mai
    – ha il limite di una certa discontinuità.
    Balotelli:
    – è capace di giocate strepitose
    – rimane fisso in attacco
    – è un piantagrane
    – per quanto talento abbia, ha una carriera molto frammentata.
    Il punto è: Di Francesco & Monchi, che vogliono gente motivatissima e votata alla causa, che risultati potrebbero ottenere con i due?
    Su Stephan io ho fiducia, l’anno prossimo potrebbe arrivare a due cifre di goal. Poi può darsi che verrà effettivamente sacrificato, la passerella Champion potrebbe convincere qualche grande squadra a prenderselo. Dipende dall’offerta. Io lo terrei…

  7. IO MI FIDO….difrancesco e monchi fate la nostra squadra….basta che non si toccano…. allison e dzeko….(alla faccia di chi parlava di donnarumma l’ho visto ieri)…per me monchi sa come fare e i nomi che trapelano mi lasciano sorpreso in positivo….lasciamoli lavorare

  8. Balotelli davvero non so. Mi dà l’idea dell’eterno atteso. Indiscusse doti, limiti caratteriali altrettanto evidenti. Va via, ricomincia altrove, e non convince mai del tutto.
    Un giocatore cui la squadra deve adattarsi, non il contrario.
    Se lo poniamo a confronto con Dzeko… Mah, secondo me c’è ben poco da dire.
    Poi magari sarà vero che sarebbe solo una pedina per arrivare a Kluijvert jr., allora Di Francesco & Monchi dovranno decidere se val la pena prenderselo.

  9. Il migliore El Shaarawy è stato quello del primo anno al Milan e proprio l’arrivo di Balotelli a gennaio lo fece eclissare.
    Balotelli alla Roma, è da valutare solo il problema caratteriale visto che tecnicamente non è male, forse è il sacrificio per il gruppo che gli manca.
    Pensiamo a fare questo punto benedetto.

  10. Ok lando,sei uno dei pochi che mastica di calcio in questo sito,e che espone argomentazioni valide.a differenza di altri che piu’ di qualche risata o grugnito non sanno fare! Un saluto!

  11. Sinceramente in un attacco a 3 Balotelli ce lo vedo proprio male, a meno che non si vuole dare a Dzeko molto più riposo.
    Elsha in una squadra come la nostra è un giocatore prezioso che spesso la butta dentro, diciamo che con Perotti per quella fascia abbiamo 2 profili differenti che possiamo sfruttare a seconda dell’avversario.
    Io li confermerei tutti, ci hanno portato a giocare una semifinale di Champions.
    Dentro un esterno offensivo destro, un centrale e un centrocampista. 3 acquisti come i punti domenica sera!!

  12. Lando non dare peso ai pollici contro,come ti dicevo sono quelli che fanno solo risate e grugniti,che poi saranno quelli che se viene balotelli ai primi gol,saliranno sul carro! Ormai conosciamo i polli!

    • Confido che il vero tifoso se ne sbatta i coglioni de sti carri che si vinca o che si perda. Gioire perchè la Roma vinca non significa per forza sperare di salire su sti caxxo de carri. Sti carri sono diventati un ossessione.

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome