Roma, l’effetto Olimpico per un tifo da Champions

1
584

AS ROMA NOTIZIE – Adesso alla Roma, per chiudere il cerchio allo stadio Olimpico, manca solo una cosa: vincere un altro big match in campionato. Se si esclude il derby di andata, in casa la Roma, delle prime 9 in classifica, non ha mai battuto nessuno. Proverà a rimandare la festa scudetto della Juventus, dopo che sotto al settore ospiti hanno già fatto festa Napoli, Inter, Milan, Atalanta, Fiorentina e Sampdoria. Troppo per puntare al vertice il prossimo anno. (…)

Fuori casa sono stati ottenuti 39 punti, e manca una partita, all’Olimpico 34, con sette sconfitte stagionali, sei in Serie A e una in Coppa Italia. Diverso è il rendimento in Champions, visto che la cavalcata che ha portato i giallorossi in semifinale è stata costruita tra le mura amiche (…). È da qui che Di Francesco dovrà ripartire (…). I giocatori come di consueto saranno accompagnati dai figli, il colpo d’occhio sarà importante. (…)

La sensazione è che, se anche non ci sarà il sold out, si sfioreranno i 60 mila spettatori. Finora, in campionato, la media è stata di oltre 36 mila quasi sempre in notturna, che vanno a sfiorare i 40 mila considerando Champions e Coppa Italia. In tutto, mettendo nel calcolo anche la partita che si giocherà contro la Juventus, più di un milione di persone ha visto la Roma all’Olimpico quest’anno. E da questo bacino d’amore – e di soldi – Pallotta, l’allenatore e i giocatori costruiranno la squadra che verrà. tra qualche settimana inizia la cambagna abbonamenti e (…) il sogno della società giallorossa è quello di arrivare a 30 mila tessere, considerando l’entusiasmo degli ultimi tempi, e le aspettative per il futuro, non sembra poi così impossibile.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteOra si litiga sulle seconde squadre
Articolo successivoAdesso la serie A rischia di partire senza le dirette

1 commento

  1. Ahhhh… purtroppo tutto quello che c’è scritto qui è vero! In casa (in Serie A…) ne abbiamo prese di santa ragione!!!

    Nell’83 invece, all’Olimpico erano sempre due punti per noi, sia in Campionato che in Coppa…

    E’ per questo che spero con tutto il cuore che battiamo la Juve: per tirare una riga col passato recente e dire che da adesso in poi la Roma è sempre quella di Coppa e che in casa i tre punti li facciamo sempre e solo noi.

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome