ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Monchi prepara cinque colpi per il prossimo calciomercato, di cui almeno quattro saranno titolari. Lo scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport.
Priorità alla linea mediana del campo dove, afferma il quotidiano, uno tra Nainggolan e Strootman potrebbe essere sacrificato. Il primo acquisto a centrocampo sarà il croato Ante Coric con Gonalons che, qualora arrivassero offerte, potrebbe partire. Gli altri nomi caldi sono quelli di Cristante e Barella insieme a quello più complicato di Bonaventura. Non è più un segreto l’interesse per Talisca.
Tanti i cambiamenti attesi in attacco, specialmente sulle corsie esterne: Kluivert e Simone Verdi sono i giocatori più seguiti dalla Roma. In difesa invece serve un quarto centrale, mentre per la fascia destra Monchi ha sondato Kaderabek dell’Hoffenheim.
Fonte: Corriere dello Sport


e questi sarebbero i titolari per giocare in champions….a ca@@ari.
magari sono quelli che monchi considera titolari.
E questi sarebbero i colpi? Corriere dello sport odia la Roma!!
5 acquisti si, ma di altro livello! questi so ottimi per la panca.
in difesa sugli esterni un terzino lo prenderei a prescindere visto che non possiamo sapere se kardosp tornerà a livelli ottimali. via peres e spostiamo florenzi in altro ruolo.
prenderei il solito darmian vista la duttilità a giocare su entrambe le fasce e visto che non sappiamo se pellegrini potrà essere davvero di aiuto a kolarov.
a centrocampo via gonalons, mi terrei un altro anno kevin e il ninja a meno di offerte di altissimo livello, e prenderei un titolare al posto di de rossi che potrebbe essere utlissimo in panca. poi terrei pellegrini e crederei ancora in gerson mandandolo in prestito.
in attacco prenderei kluivert e se mi arrivassero 35 ml darei via shick. proverei la scommessa balotelli.
Co’ sta juve non vinceremo mai lo scudetto
a Marcello…Lippi?
Sarà che sono troppo pessimista. Ma troppe volte ci abbiamo provato e riprovato, ma alla fine abbiamo concluso con un pugno di mosche.
Ma chissenefrega dello scudetto?
Qui bisogna puntare alla Champions!
Servono nove acquisti seri: tre attaccanti, quattro centrocampisti e due difensori centrali VERI, con la conferma di Alisson.
Solo che prima bisogna vendere tanto e bene (e possibilmente in fretta)
In effetti, è mejo pensare alla CL che allo scudetto
A Marcello quale juve?
Quella da 7 anni a sta parte…
per vincere qualcosa devi prendere gente di livello superiore, nomi: Rabiot, Aguero, Di Maria, Kimmich. Via gli scarsi come Gerson e Schick, e gli scoppiati come Strootman, Florenzi.
i nomi sarebbero questi si, o gente di questo livello, e secondo me i soldi quest’anno per prenderne almeno uno ci sarebbero anche.
Caro Marcello,
Qui la gente pensa che Monchi sia venuto a Roma per lo scudetto (di cui gli frega meno di zero).
Ľ andaluso – che ci riempirà di coppe dalle grandi orecchie- vuole SOLO trofei pesanti
Ma magari fosse…una coppa europea mi piacerebbe troppo…
Nastasic – Fabregas o Kovacic – Talisca – Barella – Chiesa
Effettivamente Lando con MONCHI le probabilita’di vincere un trofeo internazionali sono altissime.
Concordo quanto detto da Lando.
Già si è visto quanto fatto quest’anno in Champions, con una rosa più inesperta (molti giovani) e con diversi buchi (sopratutto in difesa), tra l’altro con una forte necessità di vendere.
Come ho detto in precedenza, Monchi è arrivato qui perché abbiamo degli obiettivi più prestigiosi e il budget giusto per puntare al massimo (al contrario del Siviglia, che oltre l’E. Legue non poteva andare).
Spero che, finalmente, sia definitivamente arrivato anche per noi il momento di sognare nel concreto.
Ce lo meritiamo tutti, per aver sostenuto sempre, contro tutto e tutti, la nostra Roma (anche in caso contrario, continuerò a sostenerla).
La Juve ha appena vinto la 4^ coppa Italia consecutiva (e quasi il 7° scudetto di fila) vediamo prima di dargli un dispiacerino domenica all’Olimpico (che tra l’altro ci servirebbe ancora un punto, o tre, per il terzo posto) e poi cerchiamo di potenziare adeguatamente la rosa con giocatori di livello assoluto.
Da alcuni commenti sembra quasi che ad alcune persone vincere uno scudetto o anche la tanto bistrattata Coppa Italia farebbe schifo.Uno dei segreti per vincere è tenere i piedi per terra o al limite volare basso.Certo,la CL porta soldi ma io non mollerei nulla,Roma ha fame di trofei.Ascoltiamo cosa dicono i giornalai ma prendiamo tutto con le pinze.Chi lavora per la ASRoma ne sa più di tutti noi messi insieme ma soprattutto sanno cose che noi non conosciamo; l’impressione che ho è che la Dirigenza stia ancora componendo un puzzle di elementi che siano in sintonia tra loro e vogliono solo il bene della Roma.Lasciamoli lavorare e
Roma-Juve,vincere,vincere anche se non c’è un trofeo di mezzo,perché per arrivare alla meta devi avere la pazienza di fare un passo alla volta
Forza Roma,…
Il corrieredellosporc, quello che ha annunciato a caratteri cubitali in prima pagina Bonaventura alla Roma e che invece ha già un accordo con la rubentus.
Complimenti
Certo che 3 mesi così… che palle!!
Meno male che il mercato chiude un po’ prima quest’anno.
Tanto al solito, bene o male, Monchi sceglierà nomi del tutto imprevisti e nessuno
di questi pennivendoli dovrà renderne conto a nessuno….
Mentre continua la campagna pro Monchi dei media romani, la juventus prende Emre Can che è un campione lo fa in silenzio e senza le eterne foto con occhiali da sole. Vincono perché fanno i fatti. E rubano ovviamente se i fatti nn bastano. Attendo che Mpnchi esca dal suo personale reality sperando che il pensiero unico nn mi cancelli anche questo post.
In silenzio si, offrendo 6 milioni a stagione al giocatore, sai quanto prende Dzeko? Se dai 6 milioni a Emre Can il giorno dopo hai la fila dietro l’ufficio per alzare gli stipendi di tutti. Il suo contratto è fuori dalle politiche di stipendi della Roma, Monchi che dovrebbe fare? Pagarlo di tasca sua ogni mese?
Se continui a stare su giallorossi.net per inveire contro Monchi non penso troverai tante notizie sulla Juve.
Ah e ti do un’ altra notizia: se vai sugli articoli che parlano di Monchi, ci trovi le foto di Monchi, negli altri no. Incredibile vero?
il colpo sarebbe non far festeggiare i gobbi domenica in casa nostra, hanno già festeggiato abbastanza all’Olimpico. Fuori le palle.
Ziopeppo, purtroppo i gobbi festeggeranno comunque lo scudetto all’Olimpico. Anche se dovessero perdere le prossime 2 partite (alquanto improbabile l’ultima con il Verona in casa) vantano un più 17 di differenza reti con il Napoli. Per perdere lo scudetto dovrebbero incassare 4/5 goals di scarto a partita e Napulè vincerle tutte e 2 con scarti analoghi.
Per favore non diciamo fregnacce, tranne questa Finale di Cl dove c è il Liverpool che qualche scudetto lo ha vinto, per il resto chi vince la finale di Cl sono le stesse squadre che maramaldeggiano nei loro campionali. La El è una coppa che posso vincere tutti la Cl è un altra cosa. Con i nomi che sto leggendo non andiamo da nessuna parte neanche in campionato. L Inter ha confermato l acquisto di de vrej a parametro zero e adesso annuncerà penso asamoah ed è solo l inizio. Il prox anno sarà un altra squadra con cui fare i conti.
Come tutti gli anni….no! Avrai scritto la stessa cosa l’anno scorso.
…il nostro sogno resta DOUGLAS COSTA i soldi ci sono per pagare la clausola rescissoria e fare grande la Roma….Pjanic docet!
No macchè non dirlo qui in questo forum ! lascia stare, meglio Schick come dicono tutti, D. Costa si è svegliato adesso solo, prende 600miliradi di stipendio, è panchinaro, è molto meno forte de Schick che è stato pagato 45 , ma che sei matto? AHAHAHAHAHA
ahah…..sappiamo con certezza che non è la quantità a fare la differenza, ma la qualità … pochi ma boni ;-D
Io non capisco una cosa, forse me la spiega qlc qui dentro:
Sapete quale è il budget a disposizione di monchi? 100m? 150? Fate le voi le cifre. Poi con quelle completate la squadra dove secondo voi serve.
Qui leggo di 9 giocatori, 3 top players e altre cazzate. Con che soldi? Quanto costa un top Player che sposta gli equilibri secondo voi? E allora de che stamo a parla?
Oppure vendiamo mezza squadra per comprare i top players? E poi giocano sempre e solo loro?
La realtà è che la Roma non ha ancora la forza finanziaria per competere a certi livelli e deve puntare sui giovani talentuosi per cercare di colmare in parte il divario tecnico con i club che guadagnano 3 volte tanto. E non è semplice.
Serve consolidare le basi e fare un passo avanti ulteriore. Il resto so cazzate.
Meno male che c è qualcuno che ragiona…
95 milioni premio semifinale champions + 35 se se qualificamo più 12 di sponsor sono 142, poi se si leva ASSOLUTAMENTE schick defrel gonalons Juan Jesu ( che non serve a niente , scarto dell inter ) te ce fai 30 milioni massimo 35 per quei pipponi.
a 180 milioni la squadra te la rifai altro che Schick Defrel e gonalons…qua leggo che se dovemo leva Nainggolan e Florenzi ahahahaha
con 180 te ce rifai la seconda squadra…a patto che non se pijamo Barrella beradi bereginski e Torreira da quel Sòla di Ferrero, meglio giocatori con esperienza Europea che già hanno vinto tutto nei rispettivi Club così portano mentalità vincente ( esempio Kolarov Dzeko Fazio non sono a caso i giocatori che facevano meglio nelle partite di Champions, altro che bereginzki torreira e barrella:)
Il tuo ragionamento è corretto, per quando giochi a Fifa…
perchè Dzeko Kolarov e Fazio non erano quelli che facevano la differenza in Champions? ciò che li accomuna è l’esperienza e la mentalità vincente Europea… mandzuk, che non è nostro, è anche un altro chiaro esempio . Questi sono giocatori che hanno giocato a livelli alti, bene ce portassero gente così e non i vari panchinari Sassuolesi e Sampedoriani. I soldi mo ci stanno…
Se Emre Can fosse un vero “Campione”, andrebbe a Madrid e non Torino..
Se De Vry è un Top player, ľ Inter “sta facendo un grande mercato” e ľ Europa League “possono vincerla tutti” ( mai nessuna italiana ľ ha vinta) allora Manolas vale Sergio Ramos ed è un difensore da Bernabeu..
Infatti l ha vinta il Siviglia ( 3 volte), una squadra che non ha mai vinto uno scudetto Con 5 partecipazioni i CL. Parliamo della Roma La juve è un altro livello. Emre Can da noi non potrebbe mai venire, come non potrebbe venire Morata, o Costa, hanno ingaggi troppo alti oltre al cartellino. Non è così difficile da capire ..
De Rossi ne prendeva 6 e nessuno diceva nulla i soldi ci sono e se quest’anno non compri i fenomeni se prospetta l’ennesimo campionato con zero tituli per cortesia dai. Credo che Monchi non sia così pollo da non capire certe cose ha esperienza da vendere ha tutto il tempo per non sbagliare, il tempo è scaduto sono troppi anni che non vinciamo, non ci sono scuse.
Allora dobbiamo convenire, dopo sette anni, che questa Proprietà non ha i soldi NEMMENO per far vincere una squadra di calcetto.
E allora avanti qualche altro, magari finalmente troviamo quello giusto.
E comunque, male che vada, si continuerebbe L’AUTOGESTIONE di pallotta e soci.
Ci sono indiscrezioni sui 5 nomi, Aristoteles, Crisantemi, Speroni, Holly e Benji.
Per la panchina circola il nome di Oronzo Canà .
per Aristoteles è troppo tardi: mediano venezuelano acquistato dal Crotone la scorsa estate, a gennaio è andato in prestito ad un club sloveno (ma sembra che ritorni…)
Che c’ entrano gli ingaggi col valore dei giocatori? Non sempre le due cose coincidono. Ho detto semplicemente che Emre Can non è il fenomeno di cui parla qualcuno, altrimenti finirebbe direttamente al Real senza venire in Italia.
Ci sono elementi che guadagnano uno sproposito senza valere nulla (kessie, Bonucci solo per fare un paio di esempi)
La Coppa Uefa non la vincono cani e porci, come pensi tu. Il Siviglia ne ha vinte 5 grazie al genio di Monchi che in quindici anni ha fatto un capolavoro assoluto. NON È DIFFICILE DA CAPIRE
Cosa c entra se fosse un campione sarebbe a Madrid, spessissimo le cose non coincidono, vuoi che ti faccio l elenco di tutte le seghe comprare dal Real Madrid, un paio c’è le hanno girate a noi all epoca di Rossella Sensi. Seconda cosa, ti ricordo che la juve è insieme al Real Madrid, Barcellona, Milan tra le squadre più titolate e forti al mondo. Il Real squadra piena di debiti , sorretta solo da finanziamenti pubblici e banche deve stare molto attenta sul MKT e infatti gli arbitraggi favorevoli sono orientati a sostenerla. Guardati il suo MKT degli ultimi tre anni e vedrai che grandi fenomeni non ne compra. Forse ti sbagli con il PSG. Non dare a Monchi meriti che non ha, quando il Siviglia ha vinto due coppe Monchi era in fasce o in campo, forse ne ha vinte 3, forse perchè in campo ci va
Maddechè,
Non ho parlato nè di Big, nè tantomeno di Top Player.
I soldi per fare una squadra più forte ci sono ci sono. Basta saperli spendere, vendendo molti dei nostri sopravvalutati e comprando giocatori più forti ed adatti ad un livello di Champions più alto.
Non è vero che vincano per forza le stesse. Ä»’ anno scorso, avrebbe potuto farcela il Monaco, giocando un bellissimo calcio grazie ad un grande tecnico. Quest’ anno forse toccherà al Liverpool che non mi pare abbia undici fenomeni in squadra. In passato ľ Atletico ha perso finali ai rigori..
Ciao Lando ti leggo sempre volentieri e non era mia intenzione fare polemica.
Io dico che anche quando hai rastrellare 100 milioni e rimane da vedere se ci arriviamo (ci sono anche le perdite da temere in conto) in questo mercato non è che ci compro 3 top Players. Il Liverpool ha speso 85 milioni per un un difensore. Il psg 150 per mbappe’…si parla di mirata a 60 milioni. Non è che solo i nostri top costano molto, pure gli altri sono cari.
È difficile competere con chi guadagna 2 o 3 volte più di te. E allpra dobbiamo essere realisti, fare la nostra parte sostenendo la società nel suo percorso di crescita senza avere ambizioni smisurate.
Non è che gli altri stanno a guardare e ci sono 15/20 club che fatturano più di noi. E tutti vogliono vincere.
Un passo alla volta…
Se vuoi essere un top clab se dici di esserlo ,devi essere pronto a pagare bene i campioni. SEMPLICE.
5 mosse? Se i big restano tutti: BERNARD TALISCA CORIC CRISTANTE SOYOUNKO e ci abbracciamo
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.