NOTIZIE AS ROMA – Mario Balotelli alla Roma. Un’ipotesi che qualche anno fa avrebbe mosso una rivolta popolare. Oggi la possibilità di vedere SuperMario in giallorosso, invece, sta spaccando una città tra chi non dimentica i comportamenti dell’attaccante da avversario e chi invece punterebbe sulla voglia di riscatto di un giocatore dalle qualità tecniche indiscusse e con l’età giusta (28 anni) per provare l’ultima grande chance in serie A dopo aver segnato 39 gol in 58 partite al Nizza. (…)
Tra le ragioni del “no”, come detto, i precedenti. Tra tutti la provocazione che portò Totti a rifirargli un calcione nella finale di coppa Italia del 2010. Con gli anni i due hanno fatto pace come testimonia una foto prima di un Roma-Milan e gli attestati di stima di Mario nei confronti dell’ex capitano: nel 2013 quando chiedeva la sua convocazione in azzurro e due stagioni fa quando celebrò Totti dopo la doppietta al Toro. Ci sono poi i dubbi sul carattere di un giocatore che nella vita ha sprecato tantissime chance. Solo ieri, per dire, Balotelli ha litigato su Instagram con l’ex Fanny: «Neanche un ct ha mai avuto così tanti calciatori», la risposta di Mario dopo la provocazione della Neguesha: «Se fossi una brava persona avresti già trovato una vera donna. Neanche con tutti sti soldi ce la fanno a stare con te… ci sarà un perché?».
Ma quanto è vicino SuperMario? Abbastanza, anche perché Di Francesco lo stima molto e lo avrebbe voluto già al Sassuolo. Balotelli poi ha apertamente accettato la destinazione: «Mi piacciono la città e i tifosi, ci andrei sicuro mentre rifiuterei Milan e Napoli». Nelle ultime ore si è aggiunta la Fiorentina tanto che il giocatore sabato scorso è stato avvistato a Firenze. Ci sono però altri due fattori che confermano la pista Roma. In primis l’asse con Raiola e annesso intrigo di mercato: dopo il rinnovo di Luca Pellegrini, infatti, la Roma riuscirebbe ad avere una sorta di prelazione per Kluivert, che dovrebbe restare ancora un anno all’Ajax per approdare nella capitale nel 2019.
Poi c’è l’occasione ghiotta di prendere Balotelli a zero euro visto il contratto in scadenza, anche se dalla Francia parlano di una sorta di indennizzo di 10 milioni da versare al Nizza (non confermato in Italia però). Il nodo principale è rappresentato dall’ingaggio: 5 milioni. Intanto la Roma deve monitorare Under. Sul turco, infatti, è forte la pressione di Atletico e Dortmund, ma da Trigoria fanno sapere che è incedibile almeno per un’altra stagione. Sale, infine, la pista Verdi.
(Leggo, F. Balzani)


Balotelli spacca i co……i !!
Questo sarebbe stato il titolo giusto !!
Io una cosa spaccherei..pidocchio
Ciao BrunoConti7,
mi trovi d’accordo.
Altro che Balotelli.
Balzani pidocchio.
Balotelli è solo un giovanottone che tira calci ad una palla.
Se arriva bene
se non arriva va bene lo stesso.
Se la vedano loro.
Roma non si spacca manco per i Casamonica,figuriamoci per Balotelli.
Per quel che mi riguarda,la vicenda mi ha talmente spaccato che stamane mi son fatto fuori solo mezza crostata.
Il bello del…….fantamercato. Quanti nomi si faranno adesso?
Certo che sia tra i più forti calciatori italiani acquistabili è, secondo me, fuori di dubbio. La Roma se vuole avere 25 giocatori in rosa deve comprare 2 italiani e suppongo che sia meglio prendere Balotelli e Darmian invece di dover integrare Capradossi e Luca Pellegrini per fare numero… Ma c’è un problema: questo è scemo tanto… Non credo che Di Francesco voglia un piantagrane nello spogliatoio. Mi fido dell’ allenatore e del DS però…pensateci bene
Luca Pellegrini ha 19 anni, quindi NON va nella lista dei 25,se poi dovesse rientrare potrebbe essere in quella dei 4 del Vivaio. Capradossi rientra nei 4 del vivaio (al momento insieme a De Rossi, Florenzi e Pellegrini). Quelli del vivaio nazionale al momento sono i soli ElSharaawy e Nainggolan.
Col suo avvento Balotelli
a trainar pure Talisca,
finalmente ci affratelli
ed il pubblico riunisca
e se punti l’acerbo Chiesa
con l’occhio al maturo Verdi,
che cessi la vil contesa
anche quando giochi e perdi
ma se aneli al ver campione
non sottrarti alla battaglia,
ai viola strappa Simeone
prima ancor dell’odiata quaglia
Alla frutta o al cioccolato, caro Step?
È uguale.
Ma una volta acceso il pc,la base per l’attività serale è lo zabaione.
Non dovrebbe arrivare balotelli perche’ ha provocato totti ,o perche ‘ ha litigato con la sua fidanzata o per altre stronxxte de genere.ma sai che caxxo me ne frega! A me interessa che arrivi un calciatore e che mi segni almeno 20 gol e che mi faccia vincere.tutta questa ostilita’, non la capisco.altrimenti teniamoci under ( un’ altro anno in mezzo alle paxxe) defrel,e schick,poi pero’ non spacchiamo i marrxxni al prossimo! Adesso ho capito perche’ non vinciamo mai!
Operazione Balotelli: stai bene cosi!!!
Perché Balotelli non deve venire a Roma? Perché e’scemo. E sia chiaro non c’entra niente il colore della pelle. Ci vuole un pallone per lui e uno per la squadra. Litigherebbe con mezzo mondo. Ma proviamo a immaginare un suo arrivo, a zero e nemanche un centesimo dei 10 mln che dicono in Francia, sicuramente subito entusiasmo ect. Poi inizia il probkema di dove gioca..poi la ricerca del gossip continuo ( qui la Zucchelli ci squazza), poi le conferenze stampa a DIFRA dove gli si chiede solo di Balotelli..poi il problema più grande i 5 mln che prende all’anno…segue.
???????? quoto al 100% ….e poi a Totti gli riprenderlo a calci nel cubo ….Scassa spogliatoi!!
Alla largaaaaa
A laziale scherzo… ma perche ‘ se viene o non viene balotelli,lo decidi tu!
E già perché se 4 mln all’anno a FLORENZI sono tanti e potrebbero creare malumori nello spogliatoio, con richieste di aumento da parte di tutti, figuriamoci se BUFFONCELLI ne prende 5. Ha fatto 39 gol in Francia? Embè ha fatto pure un sacco di figure di melma, squalifiche, insulti ai tifosi avversari ect.etc. PER ME DEVE STARE LONTANO DA ROMA. QUESTO ANDREBBE BENE PER LAZIO E NAPOLI, quello sono i posti ideali per lui..con giocatori squallidi con ZUZZIC E RADU ma 5 mln all’anno non li prenderà mai da LOTIRCHIO E DELAMENTIS
Voglio credere che Dzeko rimarrà alla Roma,perciò aggiungi che andrebbe gestito in panchina! Giocando con 2 punte tecnicamente Dzeko e Balotelli sono una coppia? Per me no e Schick?A meno che non facciano la pazzia di cedere Dzeko per Balotelli, non credo che la Roma sia interessata e neanche lui è interessato a non essere titolare. Andrebbe benissimo per una piccola squadra che gioca per lui, aspetta che gli portino la palla e, poi,gli risolve quelle 6-7 partite che servono alla salvezza senza correre! Ci vuole un pallone per lui ed uno per la squadra sintetizza al meglio il tipo di giocatore,condivido e trovo strano che di Francesco,alla ricerca di una squadra che funzioni come un’orchestra,lo apprezzi, anche se ha detto che avrebbe accettato di buon grado la sfida,ma al Sassuolo!
Gaetano di tutte le cose da te elencate a noi non ce ne deve fregare niente,ma come lo devo dire! Non lo paghiamo noi,e sara’ di francesco a dire in che ruolo gioca,e se gioca.una volta indossata la maglia della roma,per me e’ uno di noi e basta!
questo spacca lo spogliatoio…..meglio lasciar perdere
Il giocatore è forte però certo il carattere è complicato.
Io il rischio lo correrei, perché se ci sta con la testa questo è un calciatore devastante.
Che devo dire io spero che non viene, sarà peggio delle piaghe d’Egitto.
Per quanto riguarda le sue reali richieste contrattuali, nessuno può saperle con certezza (così come quelle di Florenzi).
Tuttavia, fateci caso: tutti i giocatori che hanno rinnovato da quando c’è Monchi, non lo hanno mai fatto alle loro richieste (o almeno da quello che trapelava).
Da Manolas a Strootman, fino a Nainggolan, tutti hanno rinnovato a qualcosa in meno delle cifre uscite (o proposte da altre società)..è normale che questi giocano al rialzo (sapendo che, inevitabilmente, qualcosa in meno la prenderanno).
Inoltre, vorrei ricordare che la Roma ha il coltello dalla parte del manico per Balo: dato che lui vuole rilanciarsi e tornare a giocare ad alti livelli, solo che lo deve fare alle nostre condizioni (saremmo la sua ultima spiaggia), altrimenti ciao ciao.
a me non frega niente! arriva? bene; non arriva? chissenefrega.
Il problema è che dovrebbe venire a fare la riserva e capire che deve giocarsi il posto con umiltà, cosa che ne lui ne il suo procuratore accetterebbero di buon grado.
Per quanto mi riguarda, spero che Balotelli vada a giocare in Cina e faccia il cretino con la Lamborghini a piazza Tien An Men così lo fucilano e non se ne parla più. Sta diventando un incubo. I soldi li usassero per blindare Alison o Under invece di pagare il pizzo a Raiola. Ma la Roma è una discarica?
L’interessamento per Balotelli, per me, potrebbe essere il tipico rumors come per Mahrez; ci scasseranno gli zebedei fino a fine mercato finché ci sarà la smentita e da lì si scaturirà il “furor popolare” da parte della tifoseria romanista.
Però analizzando meglio la situazione, chi è il procuratore di Balotelli? Raiola.
Raiola è presente tra le mura di Trigoria? Si, perché Luca Pellegrini è uno dei suoi assistiti.
Perciò… riflettiamo… come ha potuto generarsi questo interessamento/rumors?
Una mia ipotesi è che la Roma, per arrivare a Justin Kluivert, dovrebbe accettare di sistemare per conto di Raiola un’altro dei suoi assistiti e cioè Balotelli; il conto torna.
Comunque sono combattuto, Balo è forte ma incostante e dal carattere difficile.
Mi fido di Monchi. Vedremo.
Piccoli errori, mi correggo: “da UNA parte della tifoseria romanista” e “un’altro” senza accento.
La fretta e la scomodità di scrivere al cellulare ha i suoi effetti deleteri sulla grammatica ?
Tempo fa una zecca mi si è attaccata al pelo accusandomi di mettere accenti a sproposito.
Ovviamente aveva torto.
Un passato molto triste, Step, ma come è ben registrato nei detti popolari “la madre del cretino è sempre incinta”.
Chi si attacca alla grammatica è colui che non ha altre argomentazioni per tener testa all’interlocutore.
Comunque… sei sibillino… non vorrai seguire l’esempio di quell’individuo e attaccarti al pelo della Scimmia ?? ?
Sembro scaturire in te un morboso interesse.
Avessi mai capito che… faccio parte dell’”Esercito delle 12 Scimmie”?!
Ps: su una cosa siamo d’accordo, James caccia i soldi e Monchi sceglie i profili giusti per soddisfarlo e soddisfarci e Di Fra li allena per farli essere competitivi; a me basta questo.
Me ne starò rilassato sul mio ramo ad attendere le evoluzioni di mercato.
Gaetano sta facendo con Balotelli ciò che gobbi e compagnia cantante facevano con Totti. Ma non glielo dite. Potrebbe gridare all’ennesimo complotto.
Se ne sta parlando pure troppo. Sempre a rompere le palle col fair play finanziario e roba del genere, la società spenda i soldi per blindare Allison e Under. Serve un centravanti vice Dzeko? Riportino a Roma Tumminello e Sanabria piuttosto che pagare il pizzo a Raiola per un male incurabile perché di fatto questo è Balotelli. Ovunque sia stato ha portato solo distruzione. Lui avrà fatto 20 gol ma le squadre sono state distrutte. L’unico campionato in cui i suoi gol sono serviti è stato il primo al Milan 15 gol 350 rigori Milan in Champions al posto di una più meritevole Fiorentina e non credo bisogna dare altre spiegazioni. Chiudiamo la porta all’appestato, non portiamo la malattia a Trigoria!
Hai detto bene e’uno spaccaspogliatoi. Scio alla larga
Capitelli ha 2 neuroni,uno dei quali sempre collegato ai social.La pelle nn c’entra è uno che si sopravvaluta e se nn si fa come lui vuole spacca lo spogliatoio.Lasciamolo in Francia per piacere.
Se non viene balotelli,che dio abbia pieta’ di voi! Anche perche ‘ a suo tempo si era parlato anche di un’ interessamento della lazio! Se lo prendono e segna 25/30 gol,non ci voglio neanche pensare!
@ Stefano 55:
Sono tutti interessati, poi trovi Raiola a fare il giro di tutta la serie A a cercare di piazzarlo sotto ricatto che se non prendi Balotelli non prendi nemmeno Kluivert o chi per lui. Vada alla lazionerdax, fosse la volta buona che gli da il colpo di grazia.
Un saluto alla simpaticissima Scimmia Nuda
Saluti a te, Lando ?.
Approfitto di questo saluto per aggiungere qualcosina su Mario. Capisco, non posso dare torto, ai timori di Fabiolone e Gaetano ma questo “spacca-spogliatoio” ha avuto terra fertile in team che non considero affiatati come la Roma.
Qui abbiamo Strootman, Dezeko, Kolarov, De Rossi, Manolas e Alisson (che sta acquisendo molta considerazione nel gruppo) che farebbero tremare Mario e non dimentichiamoci di Nainggolan e Florenzi che sono belli fumantini; Monchi, Totti, Di Fra e Pallotta poi? I nostri tifosi che ti amano ma se sgarri non perdonano?
Credo che dovrebbe temere più lui di venire alla Roma che noi del suo arrivo.
Penso che Mario vuole riprendersi la sua carriera in mano e la Nazionale; verrà a Roma per risorgere e con lui verrà Kluivert!
Si pero’ mi ci roderebbe non poco.come del resto potrebbe rodere a inter e milan se magari venisse a esplodere proprio da noi.io con opportuni accorgimenti e clausole comunque ci proverei,hai visto mai!
Scimmia nuda stai attenta a non girare di notte,perche’ ti fanno il servizio!
Balotelli e Raiola er braciola s ne ponno anna’ de corsa alle Bermuda il
Bimbominkia non lo vogliamo!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.