
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Questa stagione mi lascia l’idea di una Roma cresciuta… La partita di ieri è stata condizionata dagli obiettivi già raggiunti dalle due squadre… Ma ora c’è consapevolezza di poter fare un salto in avanti… Il 5,5 a De Rossi? Nessun refuso…Ha fatto un paio di recuperi importanti, ma non gli ho mai visto sbagliare così tanti lanci… Ho letto delle insufficienze a Under, mi hanno lasciato perplesso…poche volte ho visto giocatori lasciare sul posto Alex Sandro… Cessioni? Qualcuno di sicuro partirà…. Se devo dire due nomi che verranno assaltati sono Alisson e Under…sono i due giocatori con più mercato… Io penso che Monchi stia facendo un mercato con Alisson e uno con la cessione di Alisson…Immagino abbia fissato un prezzo oltre al quale non si può non vendere, tipo 120 milioni… E se lo vendi, allo con quei 120 milioni ci compri questo, questo e quest’altro… Altrimenti se mi offrono di meno, me lo tengo e a quel punto mi posso permettere questi altri giocatori… Penso possa ragionare così…”
Ugo Trani (Rete Sport): “Under, Schick e Defrel hanno fatto 12 gol in tre quest’anno…La Roma con tre giocatori ha fatto un quarto dei gol di quello che ha ceduto… La Roma ha bisogno di titolari… nella Juve Douglas Costa, Cuadrado o Bernardeschi fanno panchina…nella Roma sarebbero tutti titolari…”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “La Roma ha gettato delle basi con un allenatore che mi ha stupito, non era facile fare bene in questo ambiente così complicato…l’allenatore ha dato dei messaggi chiarissimi, ha cercato di formare una mentalità che va assolutamente sviluppata…ma anche la società ha dato segnali importanti…non soltanto per lo sponsor o per lo stadio… Non ho mai visto una società con tante figure al posto giusto, che si completerà col ritorno di Massara… La Roma ha avuto sicuramente presidenti più simpatici e carismatici di Pallotta, ma non ha mai avuto una società così organizzata in tutti i settori…e penso che non abbia mai avuto un dirigente così preparato come Monchi…con tutta la passione che non ho mai rinnegato per Sabatini… E da qui bisogna ripartire…”
Ubaldo Righetti (Tele Radio Stereo): “La Roma se l’è giocata fino al 70esimo, fino all’espulsione di Nainggolan… E’ l’inizio di un percorso che va stimolato, e non solo attraverso il mercato… Si deve crescere con un percorso tattico ma anche mentale… E’ importante che questa mentalità vada resa sempre più forte e credibile…i giocatori, gli allenatori, i ds vanno via, ma quell’impronta deve rimanere…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Che destino spietato…ora dobbiamo decidere tra Spalletti e la Lazio…destino cinico e baro… E’ un problema…Roma-Juve? Non ne vorrei parlare… Questo Roma-Juve mi fa capire quanto noi siamo distaccati dalla realtà che ci sovrasta… I tifosi della Juve sono andati in piazza e hanno insultato Fiorentina, Napoli, Torino e Liverpool…non c’è stato un coro contro la Roma…siamo stati declassati anche come nemici… Abbiamo fatto un Roma-Juve ridicolo… Non ho visto una parata di Szczesny… è stato uno zero a zero da fine anno….loro tutti felici e contenti, noi pure, anche se non so perchè… Terzo posto, siamo contenti… Il voto a Di Francesco è alto…non abbiamo vinto nulla ma è un punto su cui ripartire…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Ieri sono andato via cinque minuti prima della fine della partita, mi sono evitato volentieri la festa della Juve…la mia stagione è finita lì… Adesso si guarda al mercato, e questo dovrebbe essere il primo anno in cui non dovrebbero esserci cessioni dolorose…mi aspetto cessioni giuste e mirate, acquisti importanti e partire per vincere qualcosa… Ora i soldi ci sono: 30 milioni della scorsa Champions, i 100 di quest’anno…sono entrati anche i soldi dello sponsor, e di quello dobbiamo dire grazie alla semifinale di Champions…insomma, non credo ci siano più scuse… Ora vedremo se questa società è diretta da chi, oltre a Tor di Valle, vuole costruire anche una squadra vincente…Adesso finalmente capiremo chi è Monchi e quale società abbiamo…”
David Rossi (Roma Radio): “Roma matematicamente in Champions…. Per andare in seconda fascia, abbiamo ancora davanti 16 squadre, ce ne manca una per diventare noi la sedicesima…però il Benfica e il Basilea faranno i playoff…basta che una delle due non si qualifichi per i gironi, perchè la Roma vada in seconda fascia… Domenica col Sassuolo sapremo se saremo terzi o quarti…terzo è meglio di quarto, questo è evidente… Possiamo però trarre un bilancio di questa stagione… Alla stagione della Roma do 7,5, in Italia il voto è 6,5, bene in campionato e male in Coppa Italia…in Europa invece il voto è 8,5… Questa stagione ci lascia un’abitudine a stare nel calcio che conta… Questa squadra è su un percorso, la Roma sta costruendo una nuova mentalità basata sul lavoro…è una new-age romanista… Non vedo l’ora che inizi la prossima stagione, sono molto curioso… Sono sicuro che sarà una Roma migliore di quest’anno…”
Franco Melli (Radio Radio): “La Roma dovrà ‘recuperare’ 18 punti con la Juve la prossima stagione, non sarà facile…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Spero che la società possa mantenere l’ossatura di quest’anno, non vendere nessuno dei giocatori forti e aggiungerne tre o quattro importanti… C’è da ripartire dal portiere poi una coppia di difensori centrali buoni, un centrocampista e Dzeko… Il gap con la Juve è enorme e non so se riuscirai a ridurlo in breve tempo. L’importante è che la Roma possa ripetere la stagione di quest’anno in Champions e fare meglio in campionato senza il blackout che ha avuto quest’anno tra dicembre e gennaio…”
Furio Focolari (Radio Radio): “La Roma se fa bene quest’estate può avvicinarsi un po’ alla Juventus. Deve fare molto bene, però, perché ci sono giocatori che non possono stare a quei livelli e vanno sostituiti. La Roma ha giovani interessantissimi: Under è forte, Schick potrebbe esserlo, El Shaarawy è forte. Dzeko è un fenomeno ed è stato messo in discussione. La Roma ha delle potenzialità, se Monchi prende dei giocatori giusti potrebbe impensierire la Juve…”
Redazione GR.net

(Passo Corese)
L’olezzo a gl’irti colli
lentamente sale,
e sotto il Diaconale
urla e troneggia il Var
ma per le vie del borgo
fra il tintinnar de fiaschi,
va l’acre odor del cacio
il Furio a rallegrar.
Gira su’ ceppi accesi
la porchetta scoppiettando, sta il rubicondo Franco
sul tavolaccio a scofanar
tra le rossastre nubi
stormi di quaglie nere,
com’esultanti schiere
l’Ilario va a gracchiar.
Di pasta e facioli ormai sazio
il branco è a terra tramortito,
e la pecoreccia sagra della Lazio
muor nel rutto e nel ronfar.
Amedeo devi smetterla di esporre la tua ironia e la tua ricchezza di vocabolario, i mediocri si sentono insultati, chi ti credi di essere?
Ma, Nome14, sinceramente non lo so. Mi sono appena riletto, e in effetti dovrei vergognarmi un pochino e chieder perdono al sommo Carducci per aver trivialmente oltraggiato quel paradiso di lirismo che è San Martino.
La tentazione però era troppa, spero tu mi comprenda…
Io comprendo, e perdono, ma la tua claque inversa no.
Così li innervosisci. Poi se la prendono con monchi, di francesco, pellegrini, de rossi ecc
ughetto da trani e maurizietto ciarlatani siete ridicoli . sembrate gli ultimi giapponesi a Okinawa che non si arrendono e sparate un cumulo di stronxate.
grande amedeo neanche carducci e pascoli sarebbero stati in grado di fare una poesia sul branco selvaggio e pecoreccio di passo corese passo corese.
Ahaahhaha
Amede’ ??
Alvaro Vitali col gesso al braccio ed all’interno il walkey talk col nonno ai giardinetti che gli dettava il tema su Garibaldi. …
Ahaahhaha
Che te possino. ….
Mitico
M2o OVVERO munnezza allo stato puro..
Parassiti.
Austí rinnovati, ancora con sta storia di Alisson?
À melli, a inizio stagione tutto si riazzera, noi non dobbiamo recuperare niente dalla juve, siete voi che dovete recuperare un briciolo di dignità!
Pruzzo, i blackout tra dicembre e gennaio ce li abbiamo sempre avuti, non è una novità.
Rossi ti ricordo che con il Sassuolo ci basta un pareggio per rimanere terzi, sempre che la lazzie riesca a battere spippetti, dormi tranquillo.
Secondo me ci sono giocatori che non possiamo vendere se vogliamo andare avanti e essere più forti. Tutte le squadre vogliono migliorare ma a volte sbagliano perché vendono giocatori che pensavano non importanti ma poi mostrano di essere forti.
Secondo me, per esempio, quest’anno dobbiamo assolutamente trattenere Alisson e Under perché i soldi non ne abbiamo bisogno non trovi i sostituti cosi. El Sharaawy è forte anche lui, sarebbe un errore di venderlo per recuperare 20 milioni.
Secondo me i giocatori che possiamo veramente vendere sono solo Juan Jesus, Bruno Peres e Defrel. Poi magari uno tra Strootman, Pellegrini o Perotti e pure Florenzi se vuole andare via. Dobbiamo trattenere gli altri.
PIDOCCHI
Una di queste cornacchie ha detto:
“il cambio Pallotta-DeLaurentiis lo farei tutta la vita”
È facilissimo.
Ho controllato su E-Bay,la sciarpetta del Napoli parte dai 10 per arrivare ai 19.90€ (spedizione inclusa)
Con una cifra modesta et voila’!
Servito il cambio Pallotta-DeLaurentiis.
La sciarpetta della juve con lo Scudo appena vinto viene 23€
Quello che leggo su questo post quotidiano dovrebbe essere uno spunto di discussione(sui temi), invece è diventato una specie di talent show al rovescio dove gli utenti mettono i voti ai giornalisti (o presunti tali): 10 a chi dice che siamo belli, bravi e buoni, 0 a chi dice che le cose non vanno.
Buona o cattiva fede delle radio…non mi interessa, dubito nella buona fede di Melli quando parla dei 18 punti, ma anche in quella di Rossi quando parla di ottimo campionato.
A mio giudizio, le cose positive sono state l’exploit di Champions e la crescita esponenziale di Di Francesco. Il campionato è stato sotto le aspettative e peggiore dell’anno scorso. Non ho grossa stima di Catalani (anzi), però condivido il suo pensiero odierno: ora i soldi ci sono, vediamo come verranno spesi…
Trani inverecondo.. Mette Under insieme a defrel…… L’alcool fa danni seri, ma credo in questo caso che la maligna malafede sia il vero motivo…. Lui mette la “lengua” dove vuole il padrone….
Vediamo un po’…
chi prenderei?
– terzino dx
– terzino sx
– regista (sempre più titolare al posto di DDR)
– mezzala che sappia tirare le punizioni da 12/15 gol anno
– esterno sinistro molto veloce e che abbia dimostrato di avere confidenza con la porta.
le cessioni di conseguenza…
Trani in un altro paese non ti farebbero parlare neanche al bar, qui parli alla radio.
Ma Corsi è demente?
io non credo che la roma metta sul mercato allison ma non mi illudo e temo pure che arriveranno offerte schok. Davanti a offerte prossime ai 100 milioni e uno stipendio sontuoso per il portierone nostro, ne la Roma ne allison potranno dire no. Ma ritengo che con certe cifre (e stiamo parlando di cifre mostruose per il ruolo), si possa, reinvestendo, formare una squadra molto molto forte. Rimango anche dell’ opinione che una squadra fortissima e un portiere semplicemente bravo sia meglio di una squadra meno forte col portiere fortissimo…
meglio ancora se lo trattenessero e ci facessero ugualmente un top team 🙂
Io proporrei un 3-4-2-1
Chiarel zucchel lazialelli
Catagol-huge tavernèl-lenguà-
Valdissèr-focolazio-er cecco-angelinho
Ubaldino-frank melluaàà-
Spruzzo
Comunque, chi pensa che i “soldi della champions” stiano in banca in attesa di essere spesi si sbaglia di grosso…
a parte gli incassi al botteghino, il resto verrà contabilizzato nel prossimo esercizio e sono le spese correnti (leggi stipendi) della Roma a tirare giù il bilancio.
Se a gennaio si *doveva* vendere, qualcosa si è fatto con Palmieri. Ma non abbastanza.
Per cui prima del 30 giugno qualcuno sarà venduto, presumibilmente per mettere a bilancio almeno una ventina di milioni di plusvalenza.
Dopodiché dal primo luglio si parlerà di acquisti.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.