CALCIOMERCATO AS ROMA – Per Osvaldo al Manchester City mancherebbero solo pochi dettagli. Il blitz europeo di Sabatini (Milano-Rotterdam-Londra-Milano in poco più di ventiquattro ore) ha portato Pablo Daniel ad un passo dai Citizens e dal tecnico Manuel Pellegrini che lo ha chiesto per rimpiazzare Tevez, finito alla Juve.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Ma andiamo con ordine. Il diesse giallorosso, che vuole chiudere almeno due trattative in entrata prima di martedì, il giorno del raduno, in questi giorni è impegnato anche con le operazioni in uscita. Prima fra tutte proprio quella legata al centravanti argentino con passaporto italiano. Un divorzio consensuale, programmato già da tempo, una trattativa condivisa con l’entourage del giocatore che ha chiesto espressamente una destinazione britannica. Osvaldo vuole la Premier League e avrebbe preferito la sponda londinese del Tottenham, dove però è approdato Franco Baldini che lo vede come il fumo negli occhi. C’era, c’è stato l’interesse dell’Atletico Madrid la cui offerta, 15 milioni, è stata ritenuta troppo bassa dalla Roma. L’occasione buona si è presentata quando Pellegrini ha sostituito Mancini sulla panchina del City, che dopo aver ceduto Tevez è alla ricerca di un attaccante. Convergenza sul nome di Osvaldo e dunque viaggio di Sabatini in Inghilterra per cercare di chiudere la trattativa. Nelle prossime ore la Roma può cedere Osvaldo al Manchester City per 20 milioni, nonostante i rumors che darebbero anche Negredo pronto a raggiungere Pellegrini a Manchester ma per una cifra spropositata (38 milioni!).
(Fonte: Corriere dello Sport, R. Boccardelli)