Cara Virginia, il doppio forno anche nel calcio proprio non va

12
605

AS ROMA NOTIZIE – Aveva detto di simpatizzare per la Lazio. Nessuna sorpresa, quindi, a vederla allo stadio per le partite della squadra di Inzaghi. Così l’avevamo immaginata a disagio il 2 maggio scorso all’Olimpico nell’assistere a Roma-Liverpool, sospettando un suo sospiro di sollievo per l’eliminazione dei giallorossi. Invece era solo amore di mamma verso un figlio innamorato dei biancocelesti, come il suo papà.

Perché ieri la sindaca Raggi ha confessato di avere la Lupa (quella di Trigoria non del Campidoglio) tatuata sul cuore. La notizia ha indispettito i laziali («ecco perché rifiutò la maglia donata da Lotito al figlio dopo l’elezione!»), mentre i romanisti l’hanno accolta col sopracciglio alzato: non è che siamo di fronte a un “doppio forno” in stile Di Maio?

L’aspirante premier, pentastellato come Virginia, ci ha cucinato l’empasse post-voto. Nel caso è bene che la Raggi sappia: queste tattiche possono funzionare in politica non nel tifo, che è una cosa seria.

(Leggo, R. Buffoni)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTerreni e bollette non pagate: papà Gerson rischia lo sfratto
Articolo successivoSimeone batte Garcia. E la Roma sorride

12 Commenti

  1. Che palle…

    c’è gente (tifosi) che non concepiscono che esistano persone che il calcio sanno a malapena cosa sia e che magari lo “sfiorano” perché qualche amico o parente è tifoso…
    poi magari capita che lo portino allo stadio, gli piaccia l’ambiente, quella sensazione e diventa non tifoso, che è un’altra cosa… ma senti qualcosa di bello…

    è strano che una che il calcio non sapeva nemmeno cosa fosse, per via di questa storia dello stadio conosce l’ambiente della roma, i calciatori (cioè uno come Totti… mica pizza e fichi) e che la portino a vedere la Roma in una sera magica come quella del Barcellona e in quel momento si innamori?

    Virginia poteva rimanere indifferente alla Roma?

    E’ come l’imprinting di Lorenz. E’ segnata.

  2. La politica è l’arte del possibile (Cit.).

    L’avrà finalmente capito anche la nostra cara Virgin (come del resto sta facendo la sua “intransigente” parte politica alivello nazionale). Quando qualcuno le regalerà una copia del Principe e lei, secondo costume degli statisti, se lo terrà nel cassetto accanto al letto per leggerne due pagine ogni sera, avrà fatto ancora passi avanti. ne vedremo delle belle, e qualcuno ne rimarrà sorpreso. Basta attendere..

  3. La cosa più probabile è che alla signora Virginia (non la sindaca Raggi) del calcio importi poco, probabilmente avrà fatto le dichiarazioni pro-quaglie perché ha il marito laziale. Oggi però la Sindaca ha capito quello che significa politicamente il calcio e quindi cerca di rimediare dicendo che è “simpatizzante” romanista, e può pure essere che la famiglia (inteso i genitori) fossero romanisti. D’altronde anche io ho 2 amiche sposate a laziali che non seguono il calcio me che provengono da famiglie e da una tiepida simpatia giallorossa. Se gli chiedi chi tifano ti rispondono “mio marito è laziale” quasi a non volergli far torto.
    Probabilmente se avesse capito prima l’importanza di essere “simpatizzanti” a quest’ora avremmo messo già la prima pietra a TdV!

  4. Amedeo,
    come altre attività, la politica è ľ arte del possibile.

    Il problema è che molti politici (anche di recente successo) il Principe lo hanno letto ma non lo hanno compreso.

    Il caso ha voluto – ed è la cosa buffa – che fosse proprio un fiorentino..

    Del resto, capire la realtà effettuale delle cose, non è impresa diffusa nei nostri politici

  5. Mero opportunismo. Nulla di strano.
    Annotiamo comunque – 2 lanzieli e + 2 romanisti (l’altro è Russel Crowe) 😉

  6. Come giustamente faceva notare Anto, la Raggi si dimostra laziale quando propone di usare le pecore per tagliare l’erba nei giardini romani. È chiaro che l’appalto lo prenderebbe lotito.

    È tutto un magnamagna…anzi brucabruca

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome