“ON AIR” – D’UBALDO: “Il budget della Roma per il mercato è di 60-70 milioni”, AUSTINI: “L’idea è di mettere chili e centimetri nella rosa”, CORSI: “Brahimi? Se a 28 anni sta ancora nel Porto…”, FOCOLARI: “Da Monchi ci si aspettano grandi cose”

23
804

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “I tifosi della Roma già imboccano alle storie che la Roma si vende tutti, che Inter e Milan si comprano tutti… Le chiacchiere contano più dei fatti… Ci sono le solite ansie non giustificate… Talisca prima trattativa avviata da Monchi? No, è la seconda…perchè la Roma ha preso Coric… E’ un intermedio di qualità, nel 4-3-3 giocherebbe a sinistra… deve imparare la fase difensiva…ma è un giocatore interessante, che può darti più di Gerson…secondo me sostituisce lui nella rosa, non credo venga per fare il titolare…se poi lo diventa, magari…vuol dire che hai preso un gran giocatore… Aspettiamo di vederlo, ma il primo acquisto è stato fatto. Per Talisca invece siamo alle fasi embrionali…Pare che la strada decisa sia di trattare con i portoighesi, che non sono affatto una bottega economica…il pericolo è che arrivi una squadra della Premier, e lì sarebbe dura… La Roma vuole mettere chili e centimetri alla rosa…si cercano giocatori fisici…per questo non cerca Torreira ma Cristante…o Talisca…”

 

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Escono una marea di nomi…oggi leggo Brahimi…ma ha 28 anni…come mai a quella età sta ancora al Porto? Il problema è che questo sarebbe il sostituto di Perotti… Atletico-Marsiglia? E’ stato un massacro annunciato…dicono che si è fatto male Payet, ma anche con lui avrebbero perso lo stesso…c’è stata una sola squadra in campo…”

 

David Rossi (Roma Radio): “La Roma più vicina alla seconda fascia dopo la vittoria dell’Atletico Madrid…che poi se andiamo a vedere la Roma l’anno scorso in terza fascia ha beccato il girone più difficile e le cose sono andate bene… Quindi, non è che se vai in seconda fascia e becchi in terza il Lokomotiv Mosca, sei certo di passare il turno…ci sono delle squadre in terza fascia molto insidiose…”

Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “Monchi è stato cercato da Inter e soprattutto Milan, e gli hanno offerto cifre molto più importanti, ma lui ha detto no perchè sa di poter dare un’impronta più concreta alla squadra… Io credo che sia lui l’elemento che può fare la differenza, lo ha già dimostrato a Siviglia… Se lo fa anche a Roma, può portare la Roma a vincere… Defrel? Io sono un suo estimatore, secondo me è un giocatore che può dimostrare di essere utile…quest’anno è stato sempre male… Budget? La Roma quest’anno può spendere 60-70 milioni sul mercato…e quest’anno per la prima volta non ha l’obbligo di fare cessioni per risanare il bilancio… Secondo me ce ne saranno un paio ma non per necessità, ma per una scelta di ricambio… E per questo la Roma ha detto no all’offerta del Real di 60 milioni… Florenzi? Situazione particolare…l’anno prossimo tornerà Karsdorp… Di Francesco lo considera più utile in avanti… Io credo che per il senso di appartenenza di Florenzi e la riconoscenza della Roma, alla fine in qualche modo ci si riuscirà a mettere d’accordo… Balotelli? Per me non ci sono possibilità che venga alla Roma… Di Francesco ha bisogno di attaccanti esterni che segnano, che vadano in doppia cifra…è questo l’obiettivo della Roma…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Monchi è un personaggio importante ed è giusto aspettarsi da lui grandi cose…questo è il suo primo vero mercato, l’anno scorso era appena arrivato e aveva la spada di Damocle del FPF…io penso che quest’anno potrà fare il mercato alla Monchi e vediamo se metterà in campo le sue qualità… Defrel? Lasciamolo stare…è stato sempre male? Ma no, è stato sempre scarso… ”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Monchi? Dipende anche dal budget che ha a disposizione…il suo impatto sulla Roma non è stato positivissimo… qualcuno è andato via, qualche altro si è visto pochissimo…diciamo che è da rivedere…  Bisogna capire il futuro di Florenzi…lo abbiamo visto spesso in difficoltà contro ali vere…mi incuriosisce molto che Inter e Milan, ma anche Mancini per la Nazionale, pensino a lui come terzino…”

Franco Melli (Radio Radio): “Sono perplesso dalla storia che Monchi abbia ricevuto offerte da Milan e Inter…è meraviglioso…pensate quando farà bene…”

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBuffon dice addio alla Juve ma non al calcio: “Sono arrivate delle proposte stimolanti, devo decidere”
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Individuale per Peres e Defrel. Lavoro specifico programmato per Karsdorp

23 Commenti

  1. Austí, parla per te perché io non abbocco se voi giornalai dite che si vendono tutti. E poi la Roma sta cercando giocatori fisici come talisca? Ma se lo chiamano ‘legnetto’!
    Ha ragione Rossi, il fatto di giocare in seconda o terza fascia dice poco, e poi ho rosicato che abbia vinto l’atletico di simeone e gillette.

    • Su Talisca spero che tu faccia ironia?
      Forse non sai che il brasiliano è alto 191 cm non certo un pigmeo.

    • Sto dicendo che è un grissino, anzi che sia alto non lo aiuta nemmeno.

  2. Dialogo tra Monchi e D’Ubaldo:
    – Pronto Guiduccio sono Monchi;
    – Buongiorno Monchi hai novità esclusive per il tuo adorato Guiduccio?;
    – Si ho una notizia solo per te, mi ha chiamato Pallotta, ha rotto il salvadanaio e mi ha detto che ci sono 60 milioni che posso spendere;
    – Granzie! Grazie dell’esclusiva.

    PS: D’Ubaldo ma vaffancul@

  3. Ma quali sessanta milioni? Se proprio siete cosi parassiti da fare il conto in tasca a pallotta vi smentisco subito con dati importanti. Il signor Pallotta l’anno scorso sborsò intorno ai 100 milioni.. Anche se ci furono cessioni importanti.. Soldi che secondo me hanno rinvigorito le casse economiche della società. Che i soldi siano stati spesi male è un altro conto ma che pallotta non abbia cacciato soldi è un’altro.

    Io spero che faremo un buon mercato e cederemo il giusto per migliorare. Con il marchio stampato sulla maglia, con i soldi Champions si può fare il salto di qualità investendo sul mercato. Monchi ci deve ancora mostrare le sue competenza sul campo: è l’anno buono.

  4. Anche oggi i soliti perversi protagonisti dell’etere radiotelevisivo capitolino trovano il modo di avventurarsi in previsioni e vaticini dimostratisi poi sempre sballati . Oggi c’e’ n’e’ uno che addirittura che ci svela il budget a disposizione di Monchi per il calciomercato estivo .Insomma si tratta dei soliti numeri al lotto propinatici da certa malainformazione mediatica ….

  5. Questa rubrica va presa per quello che è stata creata: allietare i fine mattinata di noi Romanisti, leggendo le flatulenze, in particolare pigiamate, che girano per le radio. D’altronde, avete visto la foto di lotirchio dell’altro post? Se non erro, pasta e fagioli. Da buoni pennuti, ligi alle direttive del loro guru, le quaglie dell’etere si attengono alla stessa dieta, che consente poi loro di avere più naturalezza nell’emettere gas naturali fatti passare per ragionamenti calcistici.

  6. Con chi parlo, parlo, tifosi della juve, del NAPOLI ect. Tutti sono concordi nel dire che sarà la ROMA la protagonista del prossimo campionato. Solo sti quattro scavazacani tengono, dubbi, incertezze, perplessita’..e loro sono fior fior di professionisti ehhhbbb

  7. C’era gente che sfotteva anto e adelmo, colpevoli a loro dire di aver previsto un karsdorp pronto già per la toruné americana dopo la pulizia al ginocchio. E invece come sempre avevano ragione loro. Karsdorp sarà pronto per la toruné americana. Prrrrrrrrrrrrrr

    • 3/7/17: Prof. Mariani: “vogliamo andare a valutare bene una parte del menisco esterno del giocatore, poiché durante la visita iniziale, condotta in tandem con il professor Andrea Causarano, abbiamo riscontrato dei reperti clinici e strumentali che vorremmo approfondire meglio. Niente di serio, né di allarmante, soprattutto perché sia dal punto vista cartilagineo, sia legamentoso non c’è nulla di alterato nel ginocchio. è ipotizzabile un rientro in 4-6 settimane”.

      Io non prevedo nulla, mi affido alle parole di un esperto assoluto come Mariani.
      Invece ce ne sono volute 12.
      Poi purtroppo il legamento alla prima da titolare.

      Comunque ci siamo almeno risparmiati i 5ML di bonus…..

  8. D’Ubaldo spara a caso, probabilmente neanche la Roma ha ancora un budget definito, ci sono tante variabili da considerare, non ultimo il peso degli stipendi. Tra i giornalisti ci sono quelli in malafede sia che vadano contro la Roma sia che siano zerbini, ci sono quelli che parlano a vanvera partendo da assuunti sbagliati, non perchè in malafede, ma perchè non sanno fare il loro mestiere, ci sono i saputelli che esprimono opinioni con le quali sono spesso in disaccordo, ma non sono in malafede, qualche mosca bianca si trova ancora!

  9. Il giocatore che la Roma dovrebbe prendere, alla sua portata come prezzo, giovane ma non solo un prospetto, che segna e fa segnare è Memphis Depay.

  10. C’era gente che diceva chi abbiamo preso CENGIS KHAN…EHHH C’ERA GENTE CHE DICEVA : DOVE CI PRESENTIAMO IN EUROPA..C’ERA GENTE CHE DICEVA O NAPULE E’BELLO.. LORO NON VENDONO TENGON SEMP A STESSA SQUADRA A TRE ANNI…ED INFATTI SO TRE ANNI CA VENCEN E CAPOCCHIE. .

  11. Adesso ,dopo aver esaurito le favolette coi giocatori , attaccano co quelle sul DS che lo volevano inter , Milan , Sambenedettese e Lodigiani….

    Ahooo è proprio vero che più palle c’è raccontate e più pe culo ve pigliamo. …

    La nostra devesse’ na missione….

    Ribatte colpo su colpo alle vostre performance. …

    Possino ammazzavve…. ( Cit. Gina Lollobrigida )

  12. Comunque chiariamo subito che è vero:
    Inter e Milan hanno contattato Monchi in questi giorni.

    “Ah pelato’, che c’hai 2 piotte da prestarce? te li ridiamo, garantito!!”

  13. Anto, ma so le stesse che avevano già in panchina naingollan, de Maria , strootman, del Piero, Cavani, Piero Angela, Piero pelu’ e Riccardo fogli…..

    Che non si fa per raccatta’ du abbonati in più. ….

    Beati loro….

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome