ULTIMISSIME AS ROMA – L’unico futuro che ha in testa è il Mondiale, un sogno per Alisson e un incubo per la Roma. Fare il numero uno del Brasile è come mettersi in vetrina nell’estate in cui tra le grandi squadre europee fa tendenza lo shopping in porta. Iniziano mesi difficili per il club giallorosso, che dovrà respingere gli assalti milionari e tenere a freno le voci sul gioiello brasiliano. L’obiettivo è trattenerlo almeno un altro anno blindandolo col rinnovo, ma un’offerta folle potrebbe rompere gli schemi, modificare i piani e far saltare le promesse. Tutto ha un prezzo, il pensiero della Roma non fa eccezione per il portiere per cui le big sembrano disposte a fare vere pazzie. Il Real Madrid è in prima fila e c’è anche l’altra finalista Champions, il Liverpool, pronta ad inserirsi: sarà Navas contro Karius a Kiev, non esattamente i top del ruolo a confronto.
Il Bayern Monaco non ha garanzie da Neuer e cerca una certezza. Il Psg è in piena caccia, ha proposto un biennale a Buffon, che la prossima settimana darà una risposta ai francesi e una ad Agnelli che lo vorrebbe nei quadri dirigenziali bianconeri, e se dovesse incassare un no potrebbe virare con forza su Alisson. Tutti lo vogliono e lui non chiude la porta ad un addio: «Cerco di non pensare tanto al futuro, sono felice qui e ora la mia testa è al Mondiale. Di quello che ci sarà dopo me ne occuperò dopo. Solo Dio sa cosa succederà». L’ultima (almeno per quest’anno) con la Roma l’ha giocata contro la Juventus e a Sassuolo, complice un risentimento muscolare, dovrebbe lasciare i pali al vice Skorupski, che piace a Genoa e Bologna. Uno ha la valigia pronta, l’altro un destino in bilico che passa inevitabilmente dalla Russia.
Monchi, volato ieri in Spagna per un evento benefico in cui ha vestito i panni di cameriere, spera di riuscire ad evitare la rivoluzione in porta e per ora si concentra su ben altri ruoli in entrata: ha chiuso per il centrocampista Coric, tratta per il trequartista Talisca, ha messo le mani sul difensore Marcano e segue l’attaccante Justin Kluivert, figlio d’arte (papà Patrik è ex di Milan e Barcellona). «L’Ajax vuole farmi rinnovare solo per vendermi ad un prezzo più alto, ma io non voglio», si è ribellato il 19enne in scadenza nel 2019. Under, invece, non va da nessuna parte: «Sono felice, rimango». Il colpo al costato lo tiene in dubbio per domani, Schick è favorito. Anche Fazio non è al meglio e Jesus si scalda. Intanto la Roma ha ufficializzato le cifre dell’accordo con il main sponsor Qatar Airways: 11 milioni di euro a stagione, più 6 alla firma, quelli che – sommati ai 100 di ricavi da Champions – aiutano Monchi a non avere esigenze di vendere entro il 30 giugno. Follie permettendo.
(Il Tempo, E. Menghi)


Poteva mancare sta carta da cesso??? Macchè! Le porte di tua m….sta aprendo
Fuffa
Manco buona per pulire i vetri dell’auto, invece di pulirli li inzozza..hanno finito con nainggolan,con manolas, con STROOTMAN e ora via con Alisson, scommettiamo che il giorno in cui dovesse partire, ci sarà una fila di vedove inconsolabili già vedovelle di scesczny? Ci saranno pure le vedove che dicevano” Che Alisson sia il portiere del Brasile non significa nulla…
Purtroppo una cessione di alisson e’ possibile, se non probabile. Io lo venderei solamente dai 100 in su.
E’ al momento il piu forte al mondo, bisogna vedere quanta voglia ha di “provare” a vincere qualcosa con la roma.
E comunque chi ALISSON DEVE SBORSARE GLI STESSI SOLDI cacciati per NEYMAR..
Ho l’impressione che questo sarà un tormentone che ci porteremo dietro tutta l’estate e ci si verseranno litri di inchiostro e quintalate di melma!
Allison vale mezza squadra, difficile trattenerlo se gli offriranno lordi 15/20 mln a stagione. Spero resti con noi a vita ma dubito sarà così. Però se va ceduto visti i prezzi di oggi almeno 150/200 mln non vorrei ci mangiassimo le mani come con Salah.
Bisogna porre una data oltre il quale a prescindere non si vende più. Cmq per venderlo offerta deve essere superiore ai 100 milioni. Io spero rimanga ma se arriva offerta FOLLE è giusto che monchi ci pensi
Un gol salvato vale quanto un gol segnato. Alisson ne salva due a partita…ergo vale tre volte Icardi. Merita un contratto da top-player e senza clausola.
Bhè non esageriamo, Alisson ha fatto una grande stagione ma dire che salva 3/4 gol a partita è ridicolo! Ci sono state partite in cui è stato decisivo, e partite in cui è stato spettatore non pagante, perché la ROma è una squdra forte e NON solo per Alisson. A Roma siamo speciali a “mitizzare” i giocatori, prima Sczezny ora Alisson… Alisonn per me è uno dei 3 portieri più forti al mondo (considerando per ora Neuer fuori dalla lotta per infortunio, perchè Neur al 100% sarebbe ancora oggi più forte di Alisson… poi credo che A. possa arrivare e superare Neuer, ma non lo ha ancora fatto). Comunque un attaccante fortissimo fa sempre più la differenza di un portiere fortissimo! Non a caso un solo portiere nella storia (Yashin) ha cambiato i destini della propria squadra…
…mentre diversi giocatori (Maradona, Pelè, Eusebio ma anche Riva, etc. etc.) hanno cambiato il destino di certe squadre. D’altronde basta vedere che buoni ma non eccezionali portieri erano in porta in squadre favolose, compreso Antonioli nel nostro secondo scudetto, mentre portieri eccezionali hanno vinto pochissimo. Perchè un portiere non ti fa perdere ma non ti fa vincere, un fenomeno davanti invece trasforma i pareggi in vittorie e le sconfitte in pareggi. Prendi uno da 20 gol e mettilo vicino a Dzeko e poi metti in porta Perin, Handanovic, Strakosha…. vedrai che fai più punti in campionato… magari poi te ne penti nella partita secca in europa, ma non è detto (Alisson nella corsa europea ha fatto la differenza nel andata con l’athletico e basta).
Volevo solo aggiungere una cosa al concetto: Il Napoli ha preso 28 gol come noi , ha Reina in porta ed ha segnato 15 gol in più… le quaglie arriveranno al massimo a 5 punti sotto la Roma avendo preso ad oggi ben 18 gol in più… ma avendone segnati 27 in più… E’ vero che non devi prendere troppi gol in Italia, ma la differenza che ti fanno i plurimarcatori non te la fa la difesa, poi è ovvio che se hai tutte e due è meglio, ma al momento è evidente che il problema, almeno in campionato (ma se vediamo anche la CL non è che cambia la sostanza) sono i gol fatti… praticamente gli unici 2 giocatori ad alta percentuale di realizzazione (sopratutto sullo 0-0) sono i soli Dzeko ed Under
Speriamo che facce tre- quattro papere al mondiale e il Brasile fuori ai quarti… così il valore non si alza…anzi in realtà farò il tifo per Alisson, mi sta simpatico e per me è sempre bello vedere giocatori della Roma che si distinguono a livello mondiale
La realtà è la probabilità è quella. Se Alisson fa un grande mondiale e lo fa soprattutto il Brasile le quotazioni schizzeranno, al contrario l’interesse rimarrà nella norma. È ovvio che se ti fanno prposte folli da grandi squadre ovviamente sopra i 100 M é difficile sia per la Roma che per il giocatore. Vedremo.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.