NOTIZIE AS ROMA – Arrivederci Roma. Di Francesco rompe le righe e dà appuntamento ai giallorossi non impegnati nel Mondiale per il raduno il 5-6 luglio a Trigoria, dove si svolgerà la prima fase di preparazione. Il 21 del mese si vola in America, la tournèe passa da San Diego a Dallas, fino al New Jersey: sono le tappe dell’International Champions Cup, Tottenham (26 luglio), Barcellona (1° agosto) e Real Madrid (8) le avversarie.
La Roma tornerà a casa quando mancheranno appena 10 giorni al via della nuova Serie A. Sarà un’estate breve ma intensa soprattutto per chi sarà impegnato in Russia: Alisson con il Brasile, Fazio e forse Perotti (tra i pre-convocati in cerca di conferma) con l’Argentina, Kolarov con la Serbia e Nainggolan che scoprirà oggi le scelte del Belgio.
La finale è il 15 luglio, se dovessero arrivare in fondo i giallorossi salterebbero praticamente l’intera preparazione. Nessun problema, invece, per gli altri nazionali, pronti a partire subito ma solo per un giro di amichevoli: sono Dzeko, Schick, Under, Strootman, Florenzi e Pellegrini. Karsdorp va in Olanda per la partita d’addio di Kuyt, si sposa e dopo il viaggio di nozze ricomincerà dal gruppo. Un buon (nuovo) inizio.
(Il Tempo, E. Menghi)


Mii… ‘sto giornalismo ansiogeno, che scocciatura… praticamente questi mondiali ci porteranno via sicuramente Kolarov, Alison e Fazio… dei quali, diciamo la verità , solo gli ultimi due corrono il rischio concreto di arrivare in finale… e forse Perotti e il Ninja. In altre parole l’80% della squadra farà l’intera preparazione col Mister.
E forse è arrivato il momento di smettere di lamentarci della tournée USA, visto che le avversarie che troveremo lì sono le stesse con cui dovremo misurarci in CL (wow ? …).
Le tournée in USA la fanno tutte le grandi squadre ,la Roma è tra queste, inoltre alcuni dei giocatori non faranno i mondiali ,quindi la preparazione a Trigoria la faranno compreso Shick
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.