MONCHI: “Contento di quanto fatto ma manca ancora tanto. Dzeko e Alisson restano. Pronto a parlare con Florenzi”

34
802

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Giornata di premiazioni in casa giallorossa. Dopo l’assegnazione di questa mattina del Premio Bearzot, alle ore 15 nel Circolo Canottieri Aniene si terrà il conferimento del Premio USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana), con Eusebio Di Francesco, il direttore sportivo giallorosso Monchi e il turco Cengiz Ünder tra gli ospiti.

Molto attese soprattutto le dichiarazioni del ds spagnolo in vista del mercato estivo, ormai in rampa di lancio anche considerata la conclusione del campionato. La prima domanda per Monchi non poteva che riguardare il futuro di Alisson e il direttore sportivo se la cava con una battuta: “Se va via è solo perché mi metto in porta io e non mi sento pronto per giocare”.

Le è piaciuta la motivazione di questo premio?
Pensavo parlasse si qualcun altro (ride, ndr). Per me è un giorno speciale perché è il primo premio che ricevo a Roma e sarà sicuro un bel ricordo del mio percorso come direttore.

Sono arrivati dei soldi dalla Champions League, perciò ogni richiesta verrà esaudita no?
Non ho detto questo al mister (ride, ndr). Sono contento di quello che abbiamo fatto, ma come ha detto anche Di Francesco, manca ancora tanto. Per questa società, questa tifoseria bisogna che tutti lavoriamo di più a Trigoria. Questo deve essere il nostro obiettivo, lavorare per arrivare più vicino a quello che i nostri tifosi vogliono.

Dzeko era ad un passo dal Chelsea, ora che farà?
Lui resta qui, mi aspetto che l’anno prossimo faccia una stagione simile a quella di quest’anno perché è un giocatore molto importante per noi e tutti lo vogliamo qui.

Alisson?
Alisson resta, altrimenti torno io a fare il portiere. Non so se sono pronto a fare il portiere, è più normale che resti qui lui.

I rinnovi di Florenzi e Di Francesco?
Con Alessandro siamo pronti a parlare, abbiamo deciso di parlare alla fine del campionato, che è finito ieri. Riguardo il mister, sa quello che penso. Ho avuto la fortuna di lavorare con lui un anno e sono molto contento di lavorare con lui, dobbiamo lavorare ancora molto più tempo insieme.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAsse di mercato Roma-Sassuolo: tre nomi sul piatto
Articolo successivoImmobile stuzzica i romanisti: “I trofei vanno vinti, non basta andarci vicino”

34 Commenti

  1. In vista del prossimo mercato questo campionato ci ha detto che:
    -la difesa è di alto livello (seconda difesa migliore del campionato dopo quella della juve)
    Quindi penso sia sufficiente puntellarla con un terzino ambivalente e un centrale di contorno.
    – la fase offensiva non è ad un livello tale da garantire un gran numero di gol a partita (61 gol, è il quinto attacco della serie A).
    -Da migliorare il rendimento in casa (35 punti, 5 come punti fatti alla pari del milan), il rendimento in trasferta invece è stato vicino a quello di Juve e Napoli (42 punti contro i 46)
    Quindi si dovrà prendere gente che fa i gol (soprattutto a centrocampo) in modo da accrescere il bottino reti (specialmente in casa dove le squadre si chiudono maggiormente).

    • Tutto condivisibile, ma forse più che un discorso di ruoli è un discorso di caratteristiche ed anche di quantità… Quando trovi una squadra chiusissima (specialmente in casa) e Perotti non c’è o è molto fuori forma fatichi tantissimo a scardinare la difesa (ElSha in questi casi non rende), l’unico che riesce sistematicamente oltre a Perotti è Under… gli altri dipende (Dzeko, Kolarov riescono ma dipende anche dalle caratteristiche fisiche del avversario diretto e dei raddoppi). Alzare anche come numero questo tipo di giocatore servirebbe in campionato, ma non lascerei mai ElSha che invece è utilissimo in Europa.

  2. Basterà essere così chiaro per chiedere il discorso Alisson?
    Ma figurati.
    E Dzeko? da domani si ricomincia.

    Vabè, chi si vuole divertire così…

    Una domanda: Ma Tumminello pare un campioncino solo a me???

    • Per i malpancisti piagnoloni cambierà il periodo di riferimento:
      “Se nun e’st’estate,sti purciari se vendono Alisson er prossimo anno”

      La disfatta è sempre futuribile.

    • Tre partite da subentrato e tre gol (con il Crotone, mica con il Real Madrid), di cui due dopo la rottura di un crociato. Tranquillo, non è solo una tua impressione, per nostra fortuna

    • Anto concordo ancora con te. A prescindere dalle dichiarazioni di Monchi che su Alisson e Dzeko stavolta ritengo credibili, per me serve solo un top per rilevare De Rossi, poi un giocatore d’esperienza alto a destra, magari con il vizio del goal per far crescere con calma Under e un terzo buon centrale. Secondo me da confermare, a parte Fazio e Kolarov, Manolas e Nainggolan. Attendiamo Karsdorp e Schick e valutiamo, stanti le clausole, Strootman e Pellegrini che, qualora partissero, andrebbero ovviamente adeguatamente sostituiti. Terrei sia Perotti che Elsha alternandoli a sinistra e ormai ben inseriti. Discorso a parte merita Tumminello, anche ieri gran goal in pochi minuti. Un altro anno, fino a scadenza con Dzeko, in prestito e poi a Casa ad alternarsi con Schick.

  3. Pure dopo sta dichiarazione alisson starà a barcellona, madrid, manchester, monaco e chi più ne ha più ne metta. Come dire: in cxxxxx je c’entra in testa no!

  4. Da sostenitore di Monchi, in tutta onestà, facendo un consuntivo finale sul suo mercato in entrata ed in uscita il giudizio non può essere positivo.
    Sotto sotto credo che pure lui non ne sia soddisfatto appieno.
    Pesano la sanguinosa cessione di Salah e i tanti acquisti che non hanno dato alcun contributo alla rosa.
    Di errori veri e propri forse il solo Defrel.
    Ma troppi giocatori hanno avuto un rendimento al di sotto delle aspettative per imputare il tutto solo alla sfortuna.

    • Vegemite, non si tratta di essere pro o contro Monchi, si tratta di essere obiettivi. E’ come dici tu. Senza dimenticare che, l’anno scorso, fu lui il primo ad arrivare a Roma circondato dall’aura del fuoriclasse. Bene, l’anno di ambientamento è trascorso, la situazione finanziaria è nettamente migliorata; ora aspettiamo colpi all’altezza della sua fama. Forza Monchi ma, soprattutto e prima di tutti, FORZA ROMA.

    • La premessa era d’obbligo, perché nutro grandi speranze in quest’uomo.
      La mia voleva essere una risposta al titolo “contento di quanto fatto”. Credo che sia noi che lui siamo contenti di questa stagione, ma forse un pó meno di come hanno reso alcuni acquisti. Riconoscere che tolto Kolarov e in parte Under, la stagione l’hanno fatta quelli che già c’erano è solo fotografare la realtà.

    • Quoto Vegemite:
      il cenno alla sanguinosa cessione di Salah era doveroso.
      È incredibile come ad un’anno dalla sottaciuta cessione,non ne abbia MAI parlato nessuno.

    • Raccolgo la provocazione anche se non sono una vedova di Salah e nemmeno uno di quelli che sbraitava contro la sua cessione.
      La vendita di Momo all’epoca è stata necessaria e comprensibile.
      C’erano alternative?
      Forse sì (Radja), forse no (Momo non sarebbe rimasto alla Roma).
      Lo sanno solo Monchi e i diretti interessati.
      Ma è indubbio che nessun DS al mondo, a posteriori, la farebbe ora quella cessione.
      A conti fatti la cessione è stata sanguinosa perché ci ha tolto tanto
      e basta avere un pó di onestà intellettuale per riconoscerlo.

    • Rudiger resta qui l’ha dichiarato perche’ sarebbe dovuto partire Manolas, che poi e’ rimasto! perche’ non commenti la formellese?

    • neanche un bambino di 6 anni continuerebbe a ripetere ‘sta storia sapendo che quella frase era stata detta con Manolas pronto alla firma con lo Zenit.

    • A Bastacoso, er giorno che pijerai un premio te er monno se rivorterà. Per questo sto tranquillo…..

  5. Spero che arrivi Seri dal Nizza, gran centrocampista di regia, poi uno tra Talisca e Praet, poi Coric, un terzino sx e un centrale a me piace molto Nacho che è velocissimo e può fare anche le fasce. In attacco sostituirei il solo Defrel e forse uno tra Perotti ed Elsharawy

  6. Io vorrei ricordare un po a tutti che il povero Monchi e’ arrivato, ha venduto per quasi 100 milioni di Euro entro il 30 Giugno e nonostante cio’ la Roma ha chiuso il bilancio con un passivo di 42. Ora io non sono un commercialista ma mi sembra ovvio che il pesante passivo sia opera gestionale del suo predecessore. Quindi a conti fatti il “disastroso” Monchi, ha assunto Di Francesco, ha raggiunto la Champions League, e’ arrrivato in semifinale e cosa piu’ importante ha risanato il bilancio. Credo che questo sia il primo anno della gestione americana che non siamo con il coltello alla gola e grande merito va proprio a lui non solo nel costruire la rosa con 2 spicci ma nel lavorare quotidianamente con i giocatori.

    • Io mi sforzo sempre di essere estremamente obiettivo nel dare i giudizi.
      Il “precedente esercizio” purtroppo risentiva della mancata partecipazione alla CL ed è stato pesantemente negativo in termini di bilancio.
      Ma lo stesso “esercizio” ha consentito a Monchi di disporre di una rosa con almeno 10 giocatori con valutazioni superiori ai 20 ml.
      Insomma Monchi non ha dovuto fare miracoli.
      Mentre invece dei suoi acquisti il solo Under ha aumentato valore.
      Per ragioni diverse Gonalons, Schick, Karsdorp e Defrel valgono ora meno di quanto sono stati acquistati nonostante una stagione positiva della squadra.
      E ora gli uomini mercato (Alisson ….) sono sempre in quota Sabatini.
      Per questo dico anch’io bene Monchi per il lavoro fatto sul campo a Trigoria e per i risultati, meno per il…

    • Dici… Gonalons lo hai pagato 5M, volendo la Roma ci farebbe pure plusvalenza vendendolo, anche se io credo che rimanga e non credo che sia un caso che DiFra gli ha aumentato il minutaggio (e lui ha giocato meglio… poi siccome è targato “p***a” allora finché non farà, come Under, un gol importante, molti non se ne accorgeranno). Bernardeschi pagato 40M con la clausola (non solo 5 subito come Shick) ha fatto 4 gol in campionato… secondo te è “svalutato”? Il mercato non funziona così.

    • Non so dove hai visto tutti questi miglioramenti di Gonalons.
      Per me rimane una grossa delusione. Pensavo molto meglio l’innesto dell’ex capitano del Lione in termini di qualità e anche come personalità e modo di stare in campo. Sembra sempre spaesato come un pischello alle prime armi.

    • Dici “Il “precedente esercizio” purtroppo risentiva della mancata partecipazione alla CL ed è stato pesantemente negativo in termini di bilancio”, ed e’ proprio li il mio concetto, essere il direttore sportivo significa essere il principale responsabile dell’area tecnica, quindi se i risultati non arrivano la colpa e’ solo che tua. Non mi fraintendere, io credo che Sabatini sia un grande scopritore di talenti ma secondo me non sa costruire squadre vincenti ed ha zero carisma nello spogliatoio, Monchi secondo me e’ di tutt’altra pasta e lo dicono i trofei in bacheca, vinti con una squadra dal budget minore delle squadre costruite da Sabatini.

  7. Uhm,
    ma come, Paredes, il più grande centrocampista del sudamerica,
    l’uomo a cui Sampaoli “ha affidato le chiavi del centrocampo”,
    l’ennesima svendita di Monchi,
    guarda un po’! Non va ai mondiali… Fazio sì, lui no….
    Incredibile!
    E al posto suo:
    Banega (Siviglia), Lucas Biglia (Milan), Manuel Lanzini (West Ham), Giovani Lo Celso (PSG), Javier Mascherano (Hebei), Maximiliano Meza (Independente), Cristian Pavón (Boca Juniors).
    Tolto Lo Celso, non mi pare ci siano dei fuoriclasse in campo…

    Mah, strano, eppure Paredes è un campione!
    Incompreso….

    ps: Emerson non convocato per la FA cup perchè di nuovo infortunato, rinuncia anche
    alla chiamata di Mancini… Ma questi inglese che si pijano solo i giocatori rotti eh….

  8. La realtà è che se qualcuno si presenta con 150-200 mln per Allison con un contratto da 15 mln annui dobbiamo cederlo… c’è poco da fare, però un conto è essere presi alla gola per risanare i conti (vedi Salah) e un conto è vendere qualcosa che non si vuole cedere… andrà strapagato, credo dipenderà molto dal mondiale.
    E’ solo una questione di stipendi, nessuno di voi lavorerebbe volentieri nel proprio posto di lavoro quando gli è stato offerto uno stipendio triplo o quadruplo da un’altra parte.d

  9. È allucinante constatare a quanta gente è stato fatto il lavaggio del cervello.
    Quando vi sveglierete nn lo so.
    Se nacchereiro piomba ovunque prende ovunque,dimora ovunque…voi bevete e qui’ nn arrivano campioni.

  10. uhmm

    ora, fermo restando il grande valore di monchi, che dimostrera’ a breve..

    dire che sabatini ha lasciato una situazione economicamente dissestata, quando ha fatto plusvalenze

    per circa 150 milioni di euro a stare bessi, mi sembra ridicolo..

    non a caso è stato preso un sabatini spagnolo, il monchi, dall’astuto presidente pallotta, perchè è una specie di re mida dei

    calciatori, e con gente come lui si può continuare ad incassare e vendere giocatori a grandi cifre per acqustarne altri possibilmente più forti.. riportiamo correttamente le cose, perchè la roma attuale e le

    plusvalenze fatte dallo stesso monchi, sono opera dei vecchi mercati di saba, questo
    è innegabile.

    in ogni caso daglie monchi crediamo in te..prendici qualche fnomeno dei tuoi

    forza magica…

  11. Credo che anche i piu’ critici nei confronti di Monchi non possono oggi non apprezzarne dopo 12 mesi il prezioso operato svolto a supporto di allenatore e calciatori che era esattamente cio’ che ci si aspettava da lui . Forse non tutto nel calciomercato estivo e’ filato liscio anche per una questione di tempistiche ma dal punto di vista della gestione tecnica e mentale del gruppo si e’ dimostrato un dirigente di altissimo profilo che sta dando lustro alla ns. Societa’. E su questo non ho mai nutrito il minimo dubbio…

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome