
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Extracomunitari? La regola deve essere ancora confermata dalla Figc…se dovesse essere confermata quello dello scorso anno, funziona così: ne puoi prendere due all’anno, di cui uno deve sostituirne uno che tu vendi all’estero…in questo caso potrebbe essere Peres… Se parte Peres tu potresti prendere un extracomunitario, più un secondo che però deve avere un curriculum…deve avere un certo numero di convocazioni in nazionale… C’è un’altra possibilità: far diventare italiano Alisson… Se tu hai un extracomunitario in rosa che diventa comunitario, equivale alla vendita di un extracomunitario all’estero… Ancelotti al Napoli? Aveva aspettato a lungo l’Arsenal… Ci stava che alla fine tornasse in Italia… Faccio i complimenti a De Laurentiis, con gli allenatori difficilmente si sbaglia…ha preso un allenatore che annulla l’addio di Sarri… I tifosi della Roma sono arrabbiati per questa notizia? Vi dico che al 100%, e la Roma avesse dovuto cambiare allenatore, questa volta Ancelotti avrebbe detto di sì ai giallorossi…”
Riccardo Galopeira (Tele Radio Stereo): “Gliene abbiamo dette di tutti i colori alla Roma in tutti questi anni… Non ci deve essere l’esasperazione per le scarse vittorie, ma ci deve essere il desiderio di vincere…Avete visto quello che ci insegna Di Francesco…e invece noi cerchiamo sempre le scorciatoie… Non pensiamo a come ci si arriva alla vittoria… La Roma ha intrapreso un cammino lungo e difficile. Qualcosa dentro Trigoria sta cambiando, ma il percorso è ancora lungo… La Roma è una cosa seria, e lo deve diventare anche per noi tifosi…al di là della passione, le dobbiamo riconoscere la giusta serietà…cosa che purtroppo in questi sette anni a questa Roma qua non abbiamo mai concesso, perchè gli interessi personali l’hanno spaccata, massacrata…”
Ugo Trani (Rete Sport): “Il Napoli prende uno dei tecnici più vincenti del mondo… Se oggi la Roma avesse preso Ancelotti perchè magari Di Francesco andava al Chelsea, sarebbe stato un allenatore che avrebbe tolto dubbi a giocatori che se ne volevano andare ma anche a giocatori che potrebbero venire… Non c’erano allenatori più spendibili, forse giusto Conte… La Roma si deve inserire, l’anno prossimo deve essere competitiva per lo scudetto…ma avrà un avversario in più che non mi aspettavo, il Napoli di Ancelotti…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Io ho detto il 12 maggio che Carlo Ancelotti sarebbe andato al Napoli…ero convinto che non sarebbe andata, volevo smentire me stesso, e invece c’ho preso… E’ probabile che Ancelotti chieda a De Laurentiis grandi giocatori… E’ una mossa alla Sensi-Zeman quando poi arrivò Capello… Stiamo molto attenti al Napoli… Nainggolan? Il Tempo sta facendo una campagna per venderlo…perchè spinge così tanto? E’ la Roma che glielo dice? Possibile che la Roma vuole vendere Nainggolan…non è possibile… La Roma 100 milioni sul mercato li deve mettere, questo è l’anno dello scudetto…”
David Rossi (Roma Radio): “La Roma americana, dopo il rischio di fallimento che c’era stata nella coda della gestione Sensi, perchè erano finiti i soldi, ha cercato di fare la quadra del cerchio: aumentare la competitività e risanare il bilancio…compito non facile, perchè aumentare la competitività significa comprare giocatori più forti, e farlo cercando di mantenere il bilancio in equilibrio non è facile… Voglio ricordare che Pallotta, solo quest’anno, ha messo 90 milioni e rotti…sono soldi, non bruscolini… La Roma si è confrontata con la Uefa e con i paletti del FPF…l’ultimo rapporto scade il 30 giugno… Questa cosa vale anche per l’Inter, che ha avuto sanzioni un po’ più pesanti… Ora voglio capire una cosa: la Roma è arrivata terza, l’Inter quarta…la Roma è arrivata in semifinale di Champions…ma voglio capire perchè sui giornali si scrive che c’è un problema di bilancio, che rischi un problema di liquidità…che sei costretto a vendere, che Alisson va al Real Madrid, Nainggolan va in Cina, Strootman se qualcuno ci casca va via, Florenzi non rinnova… Mentre l’Inter si compra tutti! Chiesa, Verdi, Kluivert… Quindi parliamo di incompetenza, malafede, o incapacità di raccontare le cose come stanno…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Ho letto di Ancelotti al Napoli, la cosa mi ha sorpreso perchè De Laurentiis, per quanto in Italia sia molto facoltoso, non può mai competere con le grandi squadre d’Europa…non ce la fa ancora nemmeno la Juventus, figuriamoci il Napoli… Ad Ancelotti non gli posso augurare di vincere… Se farei a cambio tra Pallotta e De Laurentiis? Sì… Io non ho simpatia per i vertici di questa società… Tolte le simpatie, scelgo De Laurentiis tutta la vita perchè il Napoli ha una gestione perfetta…è una società talmente sana da dar fastidio nel calcio…”
Alvaro Moretti (Radio Radio): “Le voci del bilancio della Roma che circolavano ieri sono abbastanza superate… Certo, la Roma non naviga nell’oro e non farà spese dissennate… La Roma ha la possibilità di fare molto di più di quanto fatto in campionato quest’anno, anche se la Juve resta molto più avanti… Io sapevo che volevano fare una mezza rivoluzione… Se la Roma vuole crescere deve comprare un grandissimo centrocampista, uno alla Pogba o alla Milinkovic-Savic… Kluivert e Berardi? Sono giocatori che possono anche convincermi…ma se il progetto è ricostruzione mantenendo i risultati che hai ottenuto, può anche andare bene perchè sono giocatori molto interessanti… Ma la Roma deve potenziare molto l’attacco con un giocatore da 15 gol, e poi serve un tuttocampista importante che ti dia qualcosa in più, che riesca a fare di più di Strootman e Nainggolan…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Ogni anno arriviamo a questo punto della stagione dicendo che bisogna colmare il gap… E invece pronti via, è la Juve ad aver già comprato un top player, Emre Can…”
Redazione GR.net

Ribrezzo
Parassiti
Fokolazzio e dove sta Emre o Can? E’stata grande la botta EH? La lazzie l’unica squadra eliminata dalla Champions a …maggio…uaaaaaaaaa’…Oh nooooo
Io preferisco Pallotta a De Laurentiis. Vi ricordo che abbiamo un top sponsor sulla maglia che ancora nun ce credo, siamo arrivati in semifinale di Champions e fra pochi mesi si comincia a fare lo Stadio…. di là abbiamo i nostri scarti (Mario Rui) acqua fresca sulla maglia e lo stadio rimarrà quel coso fatiscente del San Paolo chissà per quanti mila anni ancora… siamo seri o cosa?
Emre Can un top player, una delle più divertenti del millennio.
a Retesport (non ultimo Catalani) non fanno altro che dire “farei il cambio Pallotta-DeLaurentiis”…..niente di più facile:
cambiate nome.
Da Retesport a Rete “Jamm’Jamm” o Rete ” ‘o vid’o mar’quant’bell’ “,e vi levate il pensiero.
invece di mandare Venditti o Fiorini,mettete Nino D’Angelo e Mario Merola.
invece di parlare di Totti parlate di Bruscolotti.
Quale è il problema?
Voglio dire,se una di queste Radiolette-Piattola accanna,la ASROMA va avanti uguale.
No perché mi sa che qua la gente parla come se si considerasse indispensabile alla ASROMA.
nessuno al mondo è indispensabile.
Rete sport come alle altre radio si preparano ad affrontare una calda estate priva di argomenti.
Neanche i mondiali li aiuteranno data l’assenza dell’Italia.
Quindi via con le polemiche basate sul nulla sulle ali dell’isteria dei boccaloni.
Si… ma Ancellotti ha vinto con Real Madrid, Bayer Monaco Milan dei tempi d’oro e Juve, non con Betis Siviglia, Amburgo e Torino….. con tanto di rispetto per tutti…
Il Napoli per essere sano ha dovuto fallire
La Roma è riuscita a reggersi sulle sue gambe e sta tornando più forte di prima senza dover passare nell onta del fallimento economico
Poi io preferisco Qatar Airways a Lete, preferisco la semifinale di Champions al secondo posto, preferisco uno giovane e motivato che ha dimostrato di avere stoffa come Difra ad Ancelotti che oltre a prendere uno sproposito, non è per niente una certezza per la vittoria
Preferisco uno stadio nuovo e Nostro a un cesso a cielo aperto per giunta in affitto
Io preferisco ROMA e L AS Roma al Napoli
De Laurentis ha comprato Napoli Soccer 2002 SENZA PIU’ DEBITI
Della Valle ha comprato Florentia SENZA PIU’ DEBITI
Pallotta ha comprato la AS Roma con debiti di Unicredit più gestione scritteriata della Sensi Family
MEGLIO FALLIRE VERO? non siete beri tifosi della AsRoma1927.
Ciao giornalai sbiaditi nell’animo by Lotito-Team.
nb. rigore di De Vraj e rigore segnato da Icardi DOCET.
Non commento questa rubrica da mesi…. ma un bel vaffa…. a catalani non glielo toglie nessuno! Insopportabile! Vomitevole!!
E certo il Napoli società perfetta…..
I soldi non li reinveste ma se li mette in tasca….vedasi il consiglio d’amm da chi è composto… Oltre al Pres ci sono i figli la moglie il genero… Tutti con stipendi milionari….
Pensate se fosse cosi a Roma..
A catalá…un ritorno al silenzio non farebbe male a nessuno….
Austini, se certi tifosi vorrebbero ancelotti al posto di di francesco significa che non capiscono un accidente.
Rossi, se ancora si parla della necessità di liquidità è solo ciarlataneria.
Catalani, il napoli avrebbe una gestione perfetta? In pochi anni ha venduto i migliori attaccanti al mondo e ora che cosa stringe in mano?
Ugo Trani quest’anno il Napoli ci ha dato 14 punti. Semmai siamo noi che dovremmo cercare do essere più competitivi, non loro. Ma mi sembra di dire delle ovvietà
giusto.
il Napoli ci ha dato 14 punti.
il famigerato “Gap”.
Poi vabbe’,il fatto che la Roma ha fatto una GRANDISSIMA Stagione Europea ed invece il Napoli ha fatto kakare pure in Europa League,non conta nulla.
….secondo me c’e’da recuperare un bel “Gap” col Torino.
D’altronde ci ha eliminato dalla Fantasmagorica “Portaombrelli”
il GAP di cui parli, è perchè il Napoli si è concentrato solo sul Campionato per vincere lo scudetto e poi NADA DE NADA..
Noi della Roma abbiamo ancora in mente i quarti di finale Champions vinti contro il BARCELLONA ed il 4-2 contro la finalista LIVERPOOL pazienza..
ps. Grazie De Vraj pe il rigore 😉
GIORNALISTI SBIADITI AL 100%
Va bé che è la notizia del giorno, ma in tutta franchezza auguro ad Ancelotti ogni bene, al Napoli di arrivare davanti alla Rube e alla Rube di arrivare dietro alla Roma. E archivio la questione.
Non ha davvero il minimo senso fare certi confronti, Di Francesco vs. Ancelotti, Pallotta vs. De Laurentiis. Ma che storie.
Abbiamo i primi e va benissimo così. Di Francesco e Monchi sono stati categorici: guardiamo a noi stessi, prendiamo consapevolezza delle nostre capacità, impariamo dai nostri limiti, raggiungiamo traguardi attraverso il duro lavoro.
Non c’è miglior programma che tenga. E chissenefrega di tutte le altre squadre (va bé… se la Lanzie retrocederà o le milanesi orientaleggianti tracolleranno, certo non mi autofinanzierò per comprare un crisantemo).
Ancelotti ha vinto solo quando ha avuto squadre fortissime e nemmeno sempre (vedasi Juve ad inizio millennio o Bayern ultimamente). De Laurentiis è un ottimo “ragioniere”, ha creato un’ottima squadra senza indebitarsi, ma non ha la possibilità (nè la voglia) di creare un instant team con campioni affermati. A questo aggiungerei che alcuni senatori si sentono a fine ciclo e sono in cerca di nuove esperienze(vedi Hamsik). Ancelotti ha accettato per l’ingaggio, non avendo più nulla da dimostrare, l’avrebbe accettato anche dalla Roma qualora glielo avesse proposto. Ma per una volta che non abbiamo bisogno dell’ allenatore, dobbiamo recriminarne uno? Io aspetto la campagna acquisti/cessioni DI CALCIATORI per giudicare…
beh certo..se c’è l’instant team..l’importante è che la pizza sia sempre croccante..eh eh
Pallotta e De Laurentiis sono i migliori presidenti in circolazione.
Con Ancelotti il Napoli non vincerà lo scudetto, ma farà un mercato di livello, sostituendo alcune pedine di Benitez.
Con Ancelotti il Napoli tornerà protagonista in Europa e cancellerà tutte le figuracce di Sarri.
De Laurentis si sta attrezzando in campo internazionale. La nation League sarà il prox volano economico. Penso che il calcio si sposterà verso una globalizzazione e i soldi andranno lì. De Laurentis è un grande manager.
Allo squallido Catalani solo una gran pernacchia e l’invito a cambiare professione scegliendone una più confacente ed appropriata. Lui non può vedere Pallotta e lo cambierebbe con Delaurentis? Ma st beneamati caxxi??
Qualora Ancelotti allenasse il Napoli, per me rappresenterebbe una grande delusione..ogni volta che la Roma ha cambiato allenatore lui ha sempre declinato l’invito dicendo che non era il momento.. e adesso che fai???
Pecunia non olet. I Soldi e sopratutto i progetti di Pallotta qualora fossero stati proposti con serietà ad Ancelotti sarebbero stati sicuramente presi in considerazione è così non è stato. Semplice.
Non ti scordare che anche Mancini ha rifiutato la Roma. Quello che dico è vero, non per sentito dire e mi fermò qui.
step neanche te sei indispensabile, anzi…
…….infatti ho scritto “nessuno al Mondo è indispensabile.
Sennò avrei scritto “nessuno al Mondo è indispensabile TRANNE ME”
giusto?
Appoggio Fabio
Il napoli con ancelotti dovra’ cambiare modulo di gioco,e in un’ anno non e’ facile.sarri senza avere campionissimi ha fatto 91 punti,e come allenatore lo reputo superiore a ancelotti che senza i campioni fara’ molta fatica.
Che significa? Guarda che pure spalletti era nuovo all’inter ed ha cambiato modulo e all’inizio se non ricordi stava andando pure forte.
Veramente lo stesso Spalletti ha ammesso che hanno preso punti immeritati all’inizio che giocavano male e che, secondo lui, invece ne hanno persi dopo quando invece giocavano bene. Questo secondo Spalletti. A volte la fortuna aiuta o ti affossa, l’Inter e la Roma hanno preso 23 pali in stagione, solo che la Roma li ha spalmati nel intera stagione, l’inter da un periodo in poi, prima erano stati semplicemente fortunati.
Io non sono sicuro che Ancelotti cambierà modulo… prenderà un atteggiamento più prudente, ma non è detto che cambierà modulo. Sicuramente proverà ad inserire qualcuno degli “esclusi” di Sarri, vedremo se poi li porterà a migliorare o peggiorare.
Il modulo di sarri è talmente particolare che è difficile trovare un allenatore con le stesse idee. Per forza di cose che ancelotti userà il suo personale.
Il commento di Catalani è chiaramente interessato e non obiettivo. Il Napoli ha venduto Higuain senza comprare nessuno e sostituendolo in casa con Mertens. Lo scorso anno la campagna acquisti del Napoli è stata: Rog, Ounas e Mario Rui. Chissà cosa avrebbe detto se tutto ciò lo avesse fatto la Roma. Catalani critica la società per motivi personali, perchè non esiste un solo motivo per preferire De Laurentis
E infatti sculetti è arrivato quarto e sinceramente non mi sembra abbia stupito col bel gioco, inoltre è stato pesantemente aiutato in tutta la prima parte della stagione. Mi tengo stretto il nostro EDF
D’ accordissimo su De Laurentiis.
Tuttavia, con Monchi, Pallotta ha fatto un colpo ancora più grande ed io non cambierei mai Ancelotti (che rispetto) con Eusebio.
E’ qui che sbagli, Lando, non si costruisce una squadra forte, facendoci soffiare un tecnico come Ancelotti dal Napoli e confermando Di Francesco; se vogliamo invece essere una squadra mediocre allora è un altro discorso….
Quindi siamo arrivati in semifinale CL dopo 34 anni grazie alla mediocrità. Voglio essere mediocre tutti gli anni allora
Ammazza che inflazione…ieri mi pare che avevano detto che ne servivano 50/60…
il ciccione deve essere tolto dall hall of fame per prese per il cuxxx per 20 anni andare in una squadra di fascia minore come il napoli quando in questi anni potevi venire a roma
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.