NOTIZIE ROMA CALCIO MERCATO – L’affare non è ancora chiuso, per farlo ci vorrà ancora un po’ di tempo. Ma negli ultimi giorni Roma e Atalanta si sono avvicinate e anche di molto, con il club giallorosso che ora è in pole position (la freccia è stata messa sulla Lazio) per aggiudicarsi i servigi di Bryan Cristante, 23 anni, uno degli uomini chiave di una squadra capace di tagliare per il secondo anno consecutivo il traguardo europeo. L’accelerata è arrivata ad inizio settimana: prima con l’incontro di lunedì tra il d.s. giallorosso Monchi e l’agente del giocatore (Giuseppe Riso) e poi con le due società a colloquio martedì in Lega. Se tutto andrà come può andare, Cristante dovrebbe essere giallorosso per una cifra di circa 25 milioni più 5 di eventuali bonus. Il condizionale però è d’obbligo, un po’ perché il mercato (ufficialmente) non è neanche ancora iniziato, un po’ perché la vicenda Kessie dello scorso anno ancora brucia dalle parti di Trigoria.
L’OBIETTIVO – Insomma, Cristante potrebbe essere il primo acquisto della Roma 2018-19. Una Roma dove l’idea di base nella mente di Monchi e del tecnico Di Francesco resta, nonostante l’ottimo finale di campionato. E cioè la voglia di provare a salire ancora un po’ più su, di migliorare ulteriormente la squadra che ha raggiunto la semifinale di Champions ed il terzo posto in Serie A. E, per far questo, a Trigoria si è maturata la consapevolezza che alcune cose dovranno essere cambiate. Come nel centrocampo giallorosso, appunto, dove il tecnico abruzzese ha bisogno almeno di un regista da affiancare a De Rossi (per Gonalons si profila un’uscita, offerte permettendo) e di una mezzala che sappia andare dentro ed inserirsi. Sul taccuino di Monchi, ovviamente, ci sono tanti nomi oltre a quello di Crastante. Ma il centrocampista dell’Atalanta ha dalla sua alcune doti considerate basilari: inserimento, qualità tecnica, confidenza con il gol e un’età ancora idonea ad un’eventuale valorizzazione (leggi possibile plusvalenza, una delle leggi del trading del calcio moderno).
I CANDIDATI – Oltre a Cristante, dunque, la Roma ha di fatto chiuso anche Ante Coric, il talento croato della Dinamo Zagabria che in patria ha giocato spesso davanti alla difesa, da regista. Il costo dovrebbe oscillare intorno agli 8 milioni: il regista da affiancare a De Rossi non dovrebbe essere lui, ma uno di comprovata esperienza e affidabilità internazionale. In tal senso, Monchi non ha mai abbandonato la pista legata a Jean Michael Seri, l’ivoriano del Nizza che ha provato a portare (invano) nella Capitale la scorsa estate. Seri ha il contratto in scadenza nel 2019 ed allora oggi il Nizza potrebbe accontentarsi di molto meno dei 35 milioni di un anno fa.
Anche se il d.s. spagnolo, nel frattempo, si sta muovendo bene in Turchia e non solo per Talisca (del Benfica, ma su di lui il Besiktas ha un diritto di opzione a 21 milioni di euro esercitabile fino al 31 maggio). Monchi, infatti, al club turco ha chiesto anche il tedesco Tolgay Arslan, 27 anni, uno abituato a giocare come regista. Il costo si aggira attorno ai 12 milioni, molto meno di Seri. È chiaro, però, che questo rinnovamento prevede anche delle partenze. Gonalons e Gerson sembrano oramai destinati a lasciare il club giallorosso, ma potrebbe partire anche uno tra Strootman e Nainggolan.
(Gazzetta dello Sport, A. Pugliese)


Con pippe del genere non vinceremo mai nulla
O non ne capisci nulla di calcio o non hai mai visto giocare Cristante
E’ un buon giocatore, ma obiettivamente non ti fa fare un salto di qualità.
Per analogia: kessie vale 30 milioni? no. Eppure tutti parlavate di fenomeno.
Questo è un buon giocatore, ma non vale 30 milioni. Meglio barella.O baselli. Ma non sposteranno più di tanto gli equilibri.
Questi sono giocatori che appena escono da Bergamo fanno una finaccia.
Primo Kessié è bravo, il dubbio è che abbia “barato” sul età e allora, se ha 3/4 anni di più significa che è già al top, mentre con l’età dichiarata ha ancora qualche anno di crescita. Il Milan ha un centrocampo veramente assemblato male quindi le prestazioni contano fino ad un certo punto. Quanto a Barella e Baselli, hanno ancora MOLTO da dimostrare, per Cristante il dubbio è un altro: la continuità, lui è SEMPRE stato bravo, solo che “spariva” e per questo lo mettevano da parte i vari allenatori. Quindi il problema è capire SE ha avuto solo un annata oppure è definitivamente cresciuto (comunque ha 23 anni). Nel secondo caso SAREBBE un grande acquisto, perché ha nelle corde un certo numero di gol da centrocampista e un fisico notevole, questo fin da quando era un giovane del Milan.
E se Nainggolan andasse al Napoli ? Non si deve vendere assolutamente .
Sarebbe ottimo a mio personale giudizio.
Magari…
Condivido in pieno anche perché in rosa non ci sono giocatori con le sue caratteristiche.
io invece credo che in rosa a centrocampo ci siano solo giocatori con le sue caratteristiche… Incursori forti fisicamente! A noi serve qualità a centrocampo! Gente che inventi le giocate, che inventi l’ultimo passaggio, che salti l’uomo, che sia abile nello stretto e Cristante non ha nulla di tutto ciò! Tra l’altro, quest’anno ha segnato 9 goal con l’Atalanta di Gasperini, dove Gagliardini e Kessie sembravano due fenomeni molto più forti di lui! Per me è un doppione di Pellegrini! Preferirei ben altro, o,quntomeno, anche ben altro!!
Che vi avevo detto?
talisca non arriverà mai.
arriverà il classico mezzo giocatore come cristante preso in prestito con obbligo nel 2019
Non so che impatto possa avere in una piazza importante come Roma, ma fisicità , capacità d’inserimento , tecnica e agonismo non gli mancano
Più che in entrata , la caxxata la vedo in uscita.. l’articolo parla delle cessioni di gonalons e gerson..
Checcho22 cosa e’l’anno di nascita? Vuol dire che sei quasi centenario. Allora ti ricorderai benissimo di anni e anni di nulla! Ah sono gli anni che tieni adesso, allora non ti ricorderai gli anni del nulla, quelli quando il Torino con quattro scavazacani in campo veniva a vincere a Roma 4-5, oppure quello di partire memorabili tipi ROMA-PESCARA 0-3 tripletta di TITA ect ect. Allora caro Checchi lo scudetto non lo vincerai mai tu fino a quandi ragioni cosi, e fino a quando la juve farà i ca** suoi. La juve ha vinto gli scudetti prendendo gente come Torricelli in serie D, con pippe al sugo tipo Padoin, Porrini, LEMINA, o prese a 4 soldi ( 350 MILA EURO) BARZAGLI. MA SOPRATUTTO AIUTATI DAL SISTEMA CHE LI PROTEGGE.
Evangelista su gerson e gonalons durante l’ anno ne abbiamo dette di tutti i colori,adesso se li cediamo e’ una caxxata? Io direi che e’ una svolta se c’e qualcuno che te li prende!
Lui quello voleva dire, piazzare giocatori che sono stati zavorre ad un prezzo vantaggioso sembra tanto una ca@@ata, poi se qualcuno se li prende ben venga.
Ciao Stefano, sono d’accordo! Gerson non è un giocatore importante! Non ha proprio i colpi per esserlo! Lento di testa per il calcio europeo, tecnica discreta (come ce ne sono a migliaia, niente di speciale), con il grosso limite di avere un solo piede e di non saper neanche scendere le scale con il destro! L’unica cosa che fa quando ha la palla e mettersi in posizione di copertura della stessa rispetto all’avversario. Giocatore assolutamente mediocre a mio avviso! Debbo però spezzare una lancia a favore di evangelista sta volta: credo,infatti, che non intendesse che sarebbe una c…ta venderli, ma che sia una ca…ta il fatto che qualcuno li stia prepotentemente cercando… : )) Un caro saluto
Visto i rendimenti di quest’anno se uscisse strootman ed entrasse cristante la Roma migliorerebbe sia qualitativamente che in fase realizzativa. Certo che non si può prevedere il rendimento dei due in futuro ma essendo onesti la vendita dell’olandese a 40 mln sarebbe un affare stellare.
Quello che si dice del fatto che monchi preferirebbe fare mercato in Italia mi trova ulteriormente d’accordo perché chiunque arrivasse sarebbe già pronto all’utilizzo. Verdi,Berardi,Chiesa,Cristante e volendo anche torreira sono tutti giovani ma navigati ed in rampa di lancio per salire di categoria e cimentarsi in palcoscenici più importanti. Ribadisco che nonostante ciò nessuno può dare le certezza che gli investimenti saranno giusti ma le idee lo sono.
a prescindere dal valore sopravvalutato di cristante, se prendi monchi lo fai per prendere un giocatore bravo prima che esploda . Prenderlo a 25 milioni è un affare ..per l’atalanta .
io non capisco radio romane (da bandire tutte) e tifosi.
la Roma NON FARA MAI un acquisto alla Batistuta e allora perche continuare a rompere i c*****ni Kluivert non va bene Cristante non va bene ci vuole l’acquisto da 50 mln ma quando ma dove?
La Roma continuera a comprare gente d’esperienza a basso costo o parametro zero e investira in giovani promettenti.
Io continuo a sperare tanto in Barella che secondo me ha un grande futuro tecnica dinamismo cattiveria personalità non gli manca nulla .
E basta con la scoperta dell’acqua calda il prossimo acquisto della Roma da 50/60 mln
si fara quando lo stadio di proprieta portera introiti.
Caro Stefano 65 lei dipinge in modo perfetto la realta’ per quanto riguarda as roma . La ns. Societa’ continuera’ nel suo percorso di crescita senza guardarsi intorno e senza curarsi dei competitori investendo in calciatori esperti pronti per vincere da subito e in giovani potenziali fuoriclasse che un domani possano generare clamorose plusvalenze . Le cose cambieranno come gia’ affermato dal ns. Presidente James Pallotta dopo l’edificazione dell’impianto di Tor di Valle che dovrebbe garantire a pieno regime un surplus di ricavi importante ma ancora adesso non ben quantificabile . Appare chiaro percio’ a tutti noi tifosi giallorossi che stante situazione di scudetti prima di 4 anni non se ne parlera’…
Ragazzi quest’anno col centrocampo di bradipi che abbiamo avuto la difesa era spesso scoperta e l’attacco non supportato… Difra ha fatto miracoli………serve gente coi polmoni oltre a Ninja….gente che copre e si propone in area…… io toglierei a quelli li Milinkovich……ma già Cristante va bene.
Siamo alle solite…mentre altre squadre già inseriscono tasselli fondamentali, Monchi “punta questo…..”, “Mette nel mirino quello…”, “Parte all’assalto di….pincopallino” e cose del genere…Un modo come l’altro per restare fermo, in attesa di qualche colpo (si fa per dire) da far passare come fenomeno e, che si rivelerà una mezza promessa o una mezza sega!!! Sabatini, nonostante le cappellate, che anche ha preso, nel tempo ci ha portato fior di giocatori (Marquinos, Lamela, Salah, Ruedige, Manolas.Dzeko ed altri…). Sto chiacchierone di Monchi, tolti Kolarov ed in parte Under che cosa ha fatto???? Una mazza e la realtà è sotto gli occhi di tutti! Poi, arriverà Pallotta o Baldissoni a dirci che sono i migliori talenti e che ancora dobbiamo vendere….solita storiella…
Vogliono cedere un altro big. Questa è la verità….nn vinceremo mai nulla rinforzando gli altri
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.