
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Ancelotti al Napoli non è una follia, ma sicuramente è una sorpresa… In questo momento della carriera ci può stare… Fra l’altro è tutto da dimostrare che Ancelotti possa funzionare a Napoli…ma De Laurentiis ha messo indubbiamente una bella pezza…bella mossa, complimenti… Ma la Roma non +è assolutamente preoccupata da questa mossa, ci mancherebbe… ha un allenatore che sta lavorando in grande sintonia con la società, che ha fatto quello che fatto, e quindi avanti assolutamente con Di Francesco…ma non scherziamo… Talisca? Hanno dato mandato a Jorge Medes di trovare una squadra in Premier, perchè tutti quando vogliono far soldi iniziano dalla Premier League…Difficile che non ci riesca, ma ad oggi ancora non è successo… Kluivert è una situazione diversa: sembra che il ragazzo abbia deciso di fare uno step intermedio per la sua crescita, e quindi non andare subito in una delle top 5, ma in una squadra che possa farlo giocare… A me piace molto, è un talento dalle grandi qualità, ma Di Francesco lo fa partire subito titolare? Ha 19 anni eh…”
Ubaldo Righetti (Tele Radio Stereo): “Quant’è bella questa città… è fantastico… i miei amici mi scrivevano che la Roma aveva già perso, che non si faceva più niente…che ora bisogna rispondere immediatamente, cambiare allenatore….tutti dispiaciuti perchè non ci siamo arrivati noi prima su Ancelotti…Quindi ora si rimette in discussione Di Francesco… Ancelotti è un grande allenatore, ma ha vinto con forti società con grandi strutture…preparate… Qui c’è tanto da lavorare…non diamo subito per scontato… Dire che non siamo nessuno, dire “peccato”…non mi sembra un bel sostegno a Di Francesco e alla società…”
Riccardo Cotumaccio (Tele Radio Stereo): “Ancelotti? Ricordiamoci che le vittorie non arrivano solo grazie agli allenatori…. Non diamo per scontato che Ancelotti vinca lo scudetto, o che arrivi in semifinale di Champions come ha fatto Di Francesco nella Roma… E soprattutto non lanciamo allarmismi inutili… Ancelotti dovrà rifondare una squadra…
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Ancelotti? Ricordo che invitò i Cucs a cena dopo lo scudetto…era stra-amato da tutti…E’ chiaro che quando ci sarà Roma-Napoli i fischi si sprecheranno… Florenzi? Ha dato poco quest’anno, ma era reduce da un brutto infortunio… Non so se possa tornare quello di prima…per me è una mezz’ala sinistra, ma da panchina…e nella Roma ci può stare bene…”
David Rossi (Roma Radio): “Ancelotti, scuola Sacchi, prima si mangiava pane e tattica… ora è diventato un grandissimo gestore…oggi se vedi giocare una sua squadra non è che la riconosci… E’ un allenatore molto bravo che fa un 4-4-2 abbastanza scolastico, e lo fa molto bene…è bravo a far rendere i giocatori che ha in quel contesto…fine… Io continuo a rimanere basito di come una cosa che succede in un’altra squadra diventa qui una cosa contraria… Potevo capire la delusione per Ancelotti, ma spiegatemi come fa a diventare una cosa contro la Roma… Ma la Roma ha bisogno di un allenatore? Non mi risulta… Il terzo posto e le semifinali di Champions ci portano a questo tipo di atmosfera? Io a questo punto ho paura di vincere uno scudetto o una coppa…perchè nonostante quello, l’estate dopo ci aspetterebbe comunque la mer*a…lo stesso….
Alessandro Paglia (Roma Radio): “Purtroppo a queste latitudini è sempre meglio quello che succede dalle altre parti… Quando Under era accostato alla Juve era un gran talento, quando lo abbiamo preso noi si diceva: “Ma che ci fai con Under”…. Abbiamo finito il campionato dicendo che grazie a questo allenatore è cambiata la mentalità, che hai tragiunto un livello importante in Champions, che quest’anno con un anno in più si possono fare cose importanti… Poi basta che un’altra squadra prende un grandissimo allenatore, e questo diventa un problema per la Roma…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Come deve rispondere la Roma all’arrivo di Ancelotti al Napoli? Non deve rispondere al Napoli, deve rispondere a sé stessa… Nel momento in cui hai raggiunto una semifinale di Champions per grossissimi meriti del tuo allenatore, nel momento in cui ti sono entrati tanti soldi, la Roma deve rispondere col primo vero mercato di Monchi…perchè se toppa anche questo, allora non mi dite che abbiamo preso il mago del calcio ma semmai il mago Zurlì…nel senso che abbiamo preso un mago per bambini… La Roma e i suoi dirigenti devono guardare in casa e non al Napoli… Alla Roma manca come il pane un centrale di centrocampo, e serve un giocatore in attacco che segni oltre a Dzeko…”
Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “Le trattative sono quelle per Kluivert, proposto da Raiola, attaccante esterno che piace molto alla Roma, e Cristante, uno degli obiettivi prioritari per il centrocampo della Roma… C’è attesa per Marcano, che nei prossimi giorni darà una risposta affermativa alla Roma… La Roma ha la prospettiva di provare a vincere, anche se l’arrivo di Ancelotti cambia le prospettive…ieri ho incontrato i dirigenti giallorossi, e nessuno si aspettava che Il Napoli potesse davvero portare Ancelotti in Italia… Ma la Roma farà una campagna acquisti importante….penso che ci sarà almeno un acquisto da 40 milioni, un crack che ancora non conosciamo e non è stato individuato…”
Stefano Agresti (Radio Radio): “La Roma parte con la volontà di migliorarsi e rafforzarsi…NC’è l’idea di diventare più competitiva, ma non mi sembra che ci sia l’intenzione di fare delle follie per avvicinarsi a Juve e Napoli… Migliorerà la rosa, la integrerà, quest’anno facilitata dal fatto di aver incassato tanti soldi dalla Champions… Io mi aspetto più acquisti importanti dal Napoli, considerando l’arrivo di Ancelotti…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Ma davvero pensate di fare la guerra alla Juventus comprando Kluivert? No fatemi capire…perchè se dite cosi prendete in giro la gente… Kluivert è una bella promessa, ed è bellissimo comprarlo…ma non partirà titolare nella Roma del prossimo anno… La Juve, che ha già 18 punti di vantaggio, ha già preso Emre Can… gli rientra Caldara…e lasciamo perdere Spinazzola che è infortunato…ma di che parlate? La Juve prende Emre Can, il Napoli Ancelotti, e tu prendi Kluivert? Ma che scherziamo? Kluivert va benissimo, è un’operazione da 10, ma non risolve assolutamente il problema dell’immediato… ”
Franco Melli (Radio Radio): “Dopo questo settennato juventino, non ci spera più nessuno a vincere…tutti ormai puntano al secondo posto! Tutti sono rassegnati…
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Kluivert e Cristante? Con i giovani si può costruire una squadre che può vincere nel giro di qualche anno…ma la Roma deve dare uns egnale da subito, e credo ci sia la necessità di vincere…e lo fai solo se aggiungi non solo giovani di belle speranze, ma anche un paio di campioni. Servono due giocatori che ti fanno la differenza, uno a centrocampo e uno sulla fascia…con la Roma che è già forte così aumenteresti il tuo potenziale…altrimenti resti in una posizione di stallo…”
Redazione GR.net

Bisogna vendere subito per comprare giocatori VERI.
Le altre si stanno muovendo tutte e Monchi non si farà trovare impreparato.
Ľ anno prossimo ci divertiremo anche in Italia
Ti ricordo che in Italia si è svolto l unico campionato dove la vittoria è rimasta aperta fino a due giornate dalla fine, negli altri grandi campionati i titoli sono stati assegnati a marzo..
maurizietto ciarlatani e focolazio siete esseri ridicoli e non capite un kaiser di pallone. ciarlatani comprauna sciarpa taroccata e cappellino azzurro , vai ascampia e tifa napoli. focolazio pensa ai kaiser degli sbiaditi.
Parassiti…tiè a Semplice ahahahahaha
Ahahahahha grande.
Allora permettimi.
Pidocchi.
Non sono d’accordo che con i giovani non si vince. Dipende della qualità dei giovani e della mentalità loro. Ci sono giocatori che fanno la differenza pure a 18 anni: guardate Mbappe o Dembele in Francia, Goetze in Germania (che era più forte a 18 anni di ora) e non parlo dei giovani del Liverpool (Robertson e Alexander-Arnold) che sono in finale di Champion’s League….non vinci con 11 giovani è vero; ma se hai giocatori di esperienza e poi aggiungi 2 o 3 giovani forti come Kluivert, Under o Shick, secondo me le possibilità di vincere ci sono!
Rossi non esiste. E’ un ologramma, una proiezione onirica. Dai su è un’entità astratta partorita dalle menti di un genio del male. Ha paura de vince? Non ce se crede.
Invece di prendere come stimolo Ancelotti che va al Napoli, stanno tutti a fa le vittime con chi è ambizioso.
Come sempre , chi si accontenta de perde è un vero romanista. Chi invece vuole vince, è nemico ddaaa Roma.
La bravura di Ancelotti è quella di vincere anche con 11 portieri. La battuta che ho copiato non ricordo da chi è abbastanza significativa per far capire chi è Ancelotti allenatore, uno che cava il sangue dalle rape.
con 11 portieri? ma ultimamente Ancellotti chi ha allenato? squadre di altissimo rango che annoveravano tra le file top player giocatori forti con esperienza e maturita, ciò nonostante è stato piu di una volta esonerato da queste big europee! o no???? siamo proprio sicuri che da subito faccia bene al napoli, con quel presidente e quell’ambientino??? io ho i miei dubbi.
Ciao Alex, la frase è di Sacchi, lo ascoltata anche io
ma che ce frega de Ancellotti.l hanno cacciatovia da tutte le squadre che e stato,perche ci dobbiamo fascia la testa prima de rompela , a avuto le meglio aquadre d europa te credo che vinci, noi s accontentamo de quello che la Roma ce offre, oltre che forte la yuve e pure aiutata dalla fortuna e dall arbitri da sempre, noi vedemo ROMA SPAL con emozione per loro e un allenamento–19 pali solo 3 rigori segnati,troppo avemo fatto
Nome Franco sei del 42 ? Controlla carotidi, colesterolo e glicemia.. non stai bene.
Buongiorno cari allievi, oggi leggeremo uno stralcio del “De Vita Cesaroni” di Caio Chico; si diviene Cesarone in due circostanze:
-) Per nascita
-) Per affiliazione (tramite “prova del fuoco”)
E le virtù necessarie che tocca possedere sono:
-) Disquisire eloquentemente dei facioletti ar sugo e varie pietanze romanesche.
-) Adornare i propri monologhi con termini come “Quaglia”, “Caciottaro” etc…
-) Conoscenza minuziosa di locazioni quali Focene, Ariccia etc…
-) Essere fini derisori.
-) Utilizzare per derisione “succosi” acronimi e anagrammi.
-) Rispondere a domanda con un aneddoto.
Ho notato che a Roma TUTTO viene definito Cesarone:
– i Laziali definiscono Cesaroni i Romanisti
– Voi Mariolone’s ripuliti,definite Cesaroni i Pallottiani
– su Facebook vengono definiti Cesaroni i Conduttori delle Radio Amatriciane,tipo la Starnazza o Ciarlatani
io di mio,ieri sera ho definito Cesarona mia moglie perché ha fatto le cozze gratinate senza prezzemolo.
E solo Folklore caciottaro che riguarda Noi Perditempo gnagnoloni.
Alla NASA o ad Oxford o alla Deutche Bank hanno ben altro a cui pensare.
Lascialo Step, era riferito a me: l’amico Scimmia ha soltanto fatto quello che (per lui) è il mio identikit.
Amedeo, mi dispiace se ci sei rimasto male ma, per quanto ci puoi scorgere somiglianze, io ho espresso, con comicità sfociante nell’iperbole, i caratteri comportamentali di una porzione di tifoseria che viene banalmente considerata “Cesaronica” da altri tifosi.
Lo sai bene, tu che sei un vecchio lupo, quando nelle battute si nasconde malizia o semplice ilarità; e nelle mie battute, apartitiche (spesso ho scherzato anche su Blouson), c’è sempre leggerezza.
Con rispetto.
Saluti.
Macché rimasto male??!! No problem! M’è venuto da ridere, non ho mica la coda di paglia. Cheil tuo obiettivo fosse il sottoscritto l’avrebbe capito anche Stevie Wonder senza il braille sullo schermo.
Ricambio..
Caro Step, la comicità va aldilà della semplice battuta e le mie, poi, celano in loro un’identità apartitica. Il mio estremizzare, chiamiamole “Pasquinate”, sono prese per i fondelli generali verso i luoghi comuni che in tale luogo sono presenti.
Per me non esiste altro che il “tifoso romanista”, mentre molti di voi si divertono a dar vita a fazionismi, gli stessi che derido.
Se noti con attenzione ho inserito il povero Chico nella gag, perché lessi ultimamente che per una sua idea non troppo apprezzata era stato mal catalogato da un altro utente.
Da notare che la mia gag è “double face” a seconda di come la vedi chiunque puó vedersi deriso ma sempre sotto il segno del sorriso, rispetto e riflessione.
Ogni volta che mi cogli l’amo mi confermi molte cose.
Saluti scimmieschi ?
Er pupone concordo ma Arnold è un grande portiere dobbiamo comprarlo se allison va via
Non nutro particolare simpatia x Catalani (tutt’altro), ma x quello che ha dichiarato oggi cosa gli vuoi dire?
Di Ancelotti al Napoli non ce ne deve fregare niente, se non stimolarci a migliorare (sacrosanto);
Monchi ha l’OBBLIGO di non sbagliare mercato (altrettanto sacrosanto)
Se mi trovate un “Eusebio “ che in Italia è stato capace di vincere uno scudetto, ovvio con squadre che non esercitavano strapotere tecnico/politico pago il solito virtuale caffè. Tolti Bagnoli e Scopigno ( stiamo parlando comunque di allenatori di grande esperienza ) forse Bigon poteva essere un prospetto simile ma c era Maradona.
Gigi Radice col Torino.
Avanzo un caffè 🙂
À corsi ma che allenatore sei, tieni florenzi per sbatterlo in panchina?
À paglia vai a piagne a casa tua.
Focolazzie tu vedi di pensare alla vostra pseudosquadra che cade a pezzi giorno per giorno ^_^
Che se pensano i napoletani e sti quattro giornalisti che arriva Ancelotti e vincono lo scudetto?? Seee come il Milan lo scorso anno!!! Illusi
Ahhh aiuto aiutooooo…mamma aiuto..Che e’a mamma? MAMMA NON POZZ DURMI’ME VENGONO L’INCUBI…penso O NAPULE, A FOKOLAZZIO, I MARIONES…MAMMA AIUTAMI. .vieni a mammà mo te cant a ninna nanna..NONNA NONNA NONNARELLA DORMI BENE FIGLIO BELLO..FAI LA NINNA FAI LA NANNA. ..che mo arriva fokolazzio ca ci scassa solo o ca. .., se poi arriva Ancelotti sai quanto ce ne fotti. .poi ci stanno i lazziesi sono tutti scorticheti …Melli, mariones e rosicones…
No, Alex.
Ľ equilibrio conta poco, se lo spettacolo è scadente
PIDOCCHI, PARASSITI
” Il terzo posto e le semifinali di Champions ci portano a questo tipo di atmosfera? Io a questo punto ho paura di vincere uno scudetto o una coppa…perchè nonostante quello, l’estate dopo ci aspetterebbe comunque la mer*a…lo stesso”. Io una volta tanto mi trovo d’accordo con alcuni degli opinionisti. Abbiamo una squadra in costante ed evidente crescita e nonostante ciò riusciamo a lamentarci andando a guardare a casa degli altri. Oltretutto gli stessi che ora criticano sono quelli che fino a poco tempo fa davano del mago del calcio a Sarri che faceva il miglior gioco d’Italia (se non del mondo e dell’universo). Mi tengo stretto Pallotta, Monchi e Di Francesco sperando che alla fine non mollino, stanchi di tutta questa miope ed idiota ingratitudine.
Scusate mi sono perso qualcosa,ma alla Roma non ci abbiamo già Di Francesco a che ci serve Ancelotti.
La combriccola di ilario puzza di mer…..d..a…
invece Catalani io già so che tu sei un cretino
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.