“ON AIR” – GALOPEIRA: “Venderei Alisson per 80 milioni, sai che squadrone ci faresti”, ROSSI: “Dalle cessioni i grandi club hanno costruito le loro fortune”, AUSTINI: “Talisca operazione difficilissima, più probabile Kluivert”, PRUZZO: “Berardi? La Roma dovrebbe cercare qualcosa di meglio”

25
756

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Siamo al 25 maggio e già non se ne può più…ogni anno è peggio… Talisca? Certo che i giornali turchi ne scrivono… Io continuo a pensare che sia un’operazione difficilissima per la Roma… Ancora non c’è nulla di fatto per nessuno con lui… Credo che ci siano più possibilità per Kluivert, altro giocatore difficilissimo da prendere… Quando vai su obiettivi del genere devi mettere in conto che c’è la possibilità di non riuscire a prenderli… Ma io credo che la lista di Monchi sia molto lunga…. Non è che se Monchi incontra un procuratore vuol dire che ha comprato quel giocatore… Lo stesso vale per Nainggolan…non è che se il procuratore prende un caffè con Ausilio allora va all’Inter…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Vorrei dire a quelli che sono convinti che Alisson non partirà, compreso dirigenti e presidente….perchè so per certo che Pallotta non ne vuol sentir parlare di Alisson che parte… a loro vorrei dire: ancora l’offerta per Alisson non è arrivata… Ma questo non vuol dire che non arriverà…lì semmai la Roma si troverà davanti a una scelta… Se a luglio, dopo un mondiale strepitoso, arriverà il Real Madrid mi dite con tutta i buoni propositi del presidente come si trattiene Alisson…come neghi al ragazzo quello che probabilmente il suo sogno… Noi tifosi dovremmo sperare che non arrivi l’offerta…perchè se arriva l’offerta, non potrà farne a meno… Per me ottanta milioni per un portiere sono un assurdità… Io dieci anni fa dicevo alla signorina Rosella Sensi di vendere De Rossi per 90 milioni… Per me varrebbe pure adesso questo discorso… 80 milioni…ma lo sapete che squadra ci si fa con 80 milioni… Vorrei ricordare che la Roma ha vinto uno scudetto con Antonioli in porta… Kluivert? Roma e Ajax non hanno ancora parlato…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Spalletti dice che non possono riscattare Rafinha, però l’Inter pare voglia comprare Nainggolan… Berardi? A vent’anni aveva già fatto 50 gol…poi dopo è sparito un paio d’anni… Ho visto il gol che ha fatto all’Inter, è impressionante… Il fatto è che lo metti vicini a Defrel, e possono diventare due boomerang… avresti speso 53 milioni… Su Defrel Di Francesco ha toppato… ora vorrà rischiare e toppare anche con Berardi? Ci sono delle perplessità, ma parliamo solo di indiscrezioni…per ora non c’è niente di fatto…”

David Rossi (Roma Radio): “I tifosi della Roma possono essere orgogliosi della serietà espressa da questa società negli ultimi anni, riguardo alle operazioni di mercato… Spero che ci sia questo grandissimo cambiamento riguardo alle cessioni… E’ un argomento molto scivoloso, perchè poi uno pensa che li stai preparando alla cessione dei big… Noi vi potremmo fare centomila esempi di come società danarose che non avevano bisogno di cedere hanno costruito le loro fortune sulle cessioni…vi posso parlare di Zidane al Real Madrid…con quei soldi la Juve si è preso Cannavaro, Buffon e Thuram con i quali qualcosina mi pare abbia vinto… O Ibra al Brcellona, con i quali l’Inter prese Eto’o, Samuel, Lucio, Milito e Sneijder…con una cessione c’hanno vinto il triplete…  La Juve aveva Pirlo, Vidal e Pogba, e ora non ci stanno più…questi sono solo alcuni esempi…

Alessandro Paglia (Roma Radio): “E’ una vergogna…è praticamente iniziato il campionato e la Roma non ha ancora comprato nessuno…se fossimo in un’altra radio staremmo sicuramente a contestare la società, visto che il Napoli ha già comprato Areola, Benzema, Vidal, Di Maria e Chiesa…l’Inter ha preso Nainggolan, Strootman… Siamo nel delirio…

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Mancini ha detto che farà giocare Florenzi a intermedio? Ma Florenzi è un intermedio…non è un terzino… a Roma gioca terzino perchè qui c’è una sorta di maledizione sui terzini destri…”

Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “Berardi sta spingendo molto per tornare ad essere allenato da Di Francesco, che è l’allenatore che lo ha lanciato a Sassuolo… È un attaccante su cui si può lavorare, ha avuto una stagione poco felice, e per questo è sceso il suo prezzo…prima valeva 40 milioni, adesso vale 25-30 milioni…. Florenzi è un giocatore che può fare di più e Di Francesco lo vede più a centrocampo che in difesa…”.

Furio Focolari (Radio Radio): “Nainggolan sembra fatto apposta per stare dietro De Bruyne e Hazard: ha una vita burrascosa, ma che differenza c’è tra loro e Balotelli? Non sono uomini che distruggono lo spogliatoio, Nainggolan fa parte a pieno diritto del gruppo della Roma, non ha comportamenti da incosciente come Balotelli. Non c’è motivo per prendere un giocatore così, e lo stesso discorso vale per Vidal. Berardi con Di Francesco potrebbe risorgere, ci punterei…”

Franco Melli (Radio Radio): “Berardi nel tempo si è un po’ perso…. Credo possa andar bene alla Roma ma bisogna capire quali sono gli obiettivi reali della squadra…. Florenzi alla Roma si è un po’ perso a causa di una serie di motivi… Credo che chieda troppo per il rinnovo…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Nainggolan è stato segato da due allenatori con la nazionale, non so per quali motivi. Con Vidal sono giocatori di grandissimo spessore, il fatto che vengano accostati a Napoli e Inter vuol dire che c’è volontà di fare le cose in grande. Ancelotti al Napoli sposterà le valutazioni della Roma sul mercato… Berardi va bene ma credo che i giallorossi debbano cercare qualcosa di più. Florenzi lo terrei perché è una garanzia, credo si troverà un punto d’incontro con la Roma…”

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDalla Turchia, Talisca confida ai compagni: “Vado alla Roma”
Articolo successivoAjax, Roy: “Spero che Kluivert vada alla Roma”

25 Commenti

  1. Angelini sai di vecchio e superato come i tuoi discorsi sterili su Alisson.
    Paglia il tuo è delirio allo stato puro.
    Berardi sarebbe la seconda cantonata di Di Francesco dopo Defrel.

  2. Lo skorupsky che ho visto con il sassuolo,merita una squadra di serie A.in caso di vendita di allison,potrebbe raccorgliene l’ eredita’ e la roma incassare una bella cifra per rifare la squadra.anche perche’ se hai il portiere forte,e non hai il resto non fai molta strada! Per quello che riguarda berardi sono favorevole,secondo me a roma con difra potrebbe fare bene,le potenzialita’ le ha.

  3. “su Defrel,DiFrancesco ha toppato”
    Beh Radiolone,te non toppi mai.
    O se toppi,non ne paghi le conseguenze.
    Perché PARLI.

    toppa veramente e paga salato chi FA le cose.
    PARLARE è facilissimo.
    Soprattutto quando si sparla di chi ha avuto un pessimo rendimento,e si apprezza colui che ha fatto bene.
    BANALE. MORTALMENTE BANALE.

  4. Rossi Galopeira
    Fate discorsi che mi preoccupano ….
    si incomincia così e poi si vendono i giocatori. Non mi piace.
    Io Alison lo voglio alla roma.

  5. Galopeira, sei fantastico quando fai interventi come quello di apertura di lunedì mattina sui laziali, ma limitati a quello…. Con 80 milioni ci fai la birra, visto che poi i 15 punti che ti ha portato Alisson li hai “persi”. Chi ci metti in porta, Perin? Lasciamo perdere, va…….

  6. Per Rossi. Si, se me ne parli tu, un pò di preparazione alle cessioni puzza…. Per la cronaca, nel 2001 i gobbi, dopo la cessione di Zidane, presero Buffon, Thuram e Nedved, non Cannavaro, che arrivò nel 2004 dall’inter. Giusto per dire che quando si parla, specie se si vogliono insegnare delle cose, o si è precisi o si sta zitti.

    • Zidane, tra l’altro,ceduto non dopo una sola stagione e dopo aver vinto alla soglia dei 30 anni, la Juve rinverdì la squadra e cominciò un nuovo ciclo, che c’entra con le cessioni fatte finora dalla Roma? La Roma ha fatto cessioni per potersi permettere un monte ingaggi troppo alto per le sue possibilità, ma ha spesso tirato la coperta da una parte per scoprirsi dall’altra, questo anche per l’egocentrismo del suo ex direttore sportivo che andava dietro ai suoi innamoramenti, anzichè seguire la logica di giocatori funzionali alla squadra o che ricoprissero i ruoli scoperti

  7. a parte il fatto che tra un anno potrebbe valerne di più ma questi so discorsi da tifoso ambizioso che ogni volta che hai un giocatore forte dopo un anno lo devi vendere perchè così ce rifai la squadra? ma basta! ma meno male che io galopeira so anni che non lo sento più

  8. Sarebbe un’idiozia pura vendere Allisson, per qualunque cifra. È soprattutto grazie alle sue parate se abbiamo fatto un ottimo cammino in Champions e ottenuto in 3° posto; ma aldilà di quello, è un giocatore maturo che dà tranquillità a tutto il reparto difensivo, cosa che forse manca ancora a Skorupsky. Il brasiliano deve restare, il suo valore in campo ed ecobomico per la Roma ha fruttato e frutterà ben più di 80 mln.

  9. Secondo me se allisson fa un mondiale da protagonista,e ti si presenta un’ offerta irrinunciabile ,parte! Comunque poi l’ aria e’ quella,anno piu’ anno meno!

    • Te stai fa pijà la mano 😀
      Alisson è fortissimo, ma io mi domando quanto merito vi sia del preparatore nella sua crescita. L’anno scorso era tecnicamente molto meno pronto e anche più lento.
      D’altro canto, Skorupski è stato impressionante a Sassuolo… sarà un caso?

  10. L’unica contropartita tecnica per la quale,e a malincuore,mi metterei seduto a discutere con quelli del Real se vengono a chiedermi Alisson è lui mostrasse interesse al trasferimento è CASEMIRO,le altre scartine stanno tutte bene lì…

  11. Sogno una formazione così l’anno prossimo:

    Zinetti – Torosidis – Matteo Ferrari – Moras – José Angel – Pulgar – Bertolacci – Helander – Nico Lopez – Belfoldil – Gerson…

    Qualche spiccio e 3 cesti natalizi per oliare le radio, stemma che torna al suo posto, sponsor uno smorzo di Cinquina e bella sciarpetta in regalo agli abbonati “tifamo solo la maglia”.
    E tutto va a meraviglia. Che spettacolo!

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome