Ajax, Roy: “Spero che Kluivert vada alla Roma”

19
888

AS ROMA NEWS – L’ex calciatore di Ajax e Foggia, Bryan Roy, oggi dirigente del club olandese con mansioni sul settore giovanile, è intervenuto a Tele Radio Stereo per parlare di Justin Kluivert (19), obiettivo di mercato della Roma per il reparto avanzato:

“Justin Kluivert è destro di piede ma può giocare anche a sinistra. Io spero che vada alla Roma, alla Roma può crescere, ancora non è prontissimo per un calcio di livello così alto, deve crescere pure fisicamente, ma Roma per me è l’ideale, grande città, squadra dove i giovani maturano e vengono messi bene in evidenza.

E ha un manager, Mino Raiola, che saprà indirizzarlo al meglio. Conosco Mino, è stato il mio agente, devo il trasferimento al Foggia a lui, non sapevo neanche dove fosse Foggia, è stata la scelta migliore per la mia carriera. Sono stato uno dei primi calciatori gestiti da lui. Che spero porti Kluivert alla Roma, anche perché le cose negli ultimi anni all’Ajax sono cambiate. Roma è la piazza giusta. Mi somiglia? Un po’ sì”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR” – GALOPEIRA: “Venderei Alisson per 80 milioni, sai che squadrone ci faresti”, ROSSI: “Dalle cessioni i grandi club hanno costruito le loro fortune”, AUSTINI: “Talisca operazione difficilissima, più probabile Kluivert”, PRUZZO: “Berardi? La Roma dovrebbe cercare qualcosa di meglio”
Articolo successivoDanovaro si dimette dall’incarico alla Roma. Sarà il nuovo direttore marketing dell’Inter

19 Commenti

  1. Poteva sembrare un complimento, in realtà ha detto che la ROMA è una vetrina per lidi superiori. E’ questo che deve cambiare e per farlo dobbiamo VINCERE!

    • E non possiamo dire nemmeno che si è sbagliato perchè per ora è ancora questa la verità.
      Spero che si possa migliorare ancora e per farlo credo che dovremmo lasciare indietro la “Romanità” dei calciatori. Ci servono giocatori forti, ovvio se romani è meglio, ma non deve essere l’elemento principale e un giorno arriveremo a determinati livelli così forse riusciremo a permetterci i Modric i Kroos e i Bale di turno. Non nomino Ronaldo e Messi perchè quelli sono un evento raro.
      Dobbiamo crederci senza proclami inutili, prima o poi toccherà a noi.

    • Sbagliato, dobbiamo crescere economicamente. Vincere aiuta ma lacondizione primaria è avere gettiti di soldi garantiti ogni anno. E le squadre con i soldi vincono. Noi economicamente ancora non siamo un punto di arrivo perchè se anche vinciamo due anni di fila i top player non li riesci a pagare.

  2. Che non e’ pronto per il nostro campionato,non ho dubbi! Ma in fin dei conti quali credenziali ha questo giocatore? i dieci gol che ha fatto in olanda?a livello di credenziali allora ne aveva piu’ schick!

  3. Il ragazzo ha numeri importantissimi ed un carattere forte, sfrontato e presuntuoso, caratteristica quest’ultima che, se sfruttata nel giusto modo, può essere anche un valore aggiunto! Di Fra è bravissimo con i ragazzi per il loro sviluppo tecnico tattico!! Chiaro che, alla pari di quanto fatto con Under, non si deve pretendere che spacchi subito il mondo! Bisognerebbe dargli tempo, poiché sarebbe un acquisto in prospettiva futura! Con questo non voglio escludere a priori che possa far la differenza sin da subito, ma non dovrebbe rimanere delusi se, qualora arrivasse, avesse necessità di tempo per ambientarsi nel nostro paese, nella nostra città e nel nostro calcio.

  4. L’ho visto su youtube. Mi sembra davvero fortissimo. Spero la roma l’ abbia ingaggiato davvero. Ne ho visti ranti su youtube che passano per bravi giocatori. Lui mi sembra davvero forte

  5. Condivido Diego.

    Quando visualizzai le prodezze di Under nel campionato turco su youtube ero straconvinto che in Italia e nella Roma avrebbe fatto bene. Anche se le difese della serie a sono toste, rispetto quelle turche o olandesi ( i primi menano di più rispetto a quest’ultimi, si sa: sono turchi ) quando un calciatore ha i piedi buoni e si vede, c’è ottimismo nell’aria. Stesso dicasi di Kluivert che di gol ne ha realizzati undici come suo primo anno nell’Eredivisie. L’olandese possiede un tiro che è una fucilata. Quattro gol che ha fatto sono bordate dalla distanza. Un’altra peculiarità che mi garba parecchio di lui è il dribbling, abbinato allo scatto fulmineo e alla velocità: è capace di creare superiorità numerica con un attimo.

  6. Diego scusa pero’ e’ ora di cominciare a vincere,siamo un po’ stanchi di aspettare sempre i giocatori in proiezione futura,la roma deve aquistare giocatori pronti non le promesse che poi non si avverano mai! Diego il tempo non c’ e altrimenti qui vinciamo tra vent ‘anni
    Ci vogliono giocatori pronti,che messi li ti garantiscano gol e prestazioni,del carattere sfrontato e presuntuoso di kluivert me ne frego,se poi viene e non struscia palla!

    • Stefano, una cosa non esclude l’altra! lo scorso anno Monchi ha preso Under ed era convinto, avendoci provato fino a fine mercato, di prendere anche Mahrez! Alcuni potenziali fenomeni tutte ma proprio tutte le società cercano di accaparrarseli prima che esplodano ed è giusto che sia così! Il fatto che non strusci una palla, scusami, ma è una tua esagerazione, non comprovata da nulla! Under, anche se a te non piace, non mi risulta che ad oggi non strusci una palla,anche se ,evidentemente, il meglio deve ancora farcelo vedere!|

    • Promesse che non si avverano mai come Alisson (comprato a 8 ne vale 100), Under (comprato a 13 ne vale almeno il doppio), Paredes (comprato a 3,5 venduto a 20), Salah (comprato a 18 venduto a 42) etc. etc.?In effetti le sole le abbiamo prese quando abbiamo acquistato i cosidetti campioni quali Iturbe (25 milioni con i tifosi che festeggiavano per lo smacco dato alla Juve ed ora ne vale 4), per ora Schick (42 milioni ora ha un valore di mercato di 20 ma ho ancora fiducia su questo giocatore) e Peres (ricordo file di commenti di tifosi che davano dell’incompetente a Sabatini fino a quando non è stato acquistato a furor di popolo).

  7. Praticamente, ha detto che:

    -Siamo un trampolino di lancio
    -Non siamo una piazza molto importante
    -Siamo solo una vetrina in cui far crescere i giocatori

    Ah..dopo una semifinale di Champions, e un livello sempre molto alto in serie A.

    Per me, si può tenere sia quel mega fenomeno galattico, con master pizza appresso.

    Il rispetto, viene prima di tutto.

  8. La nostra fortuna è che come allenatore abbiamo Eusebio che sa valorizzare i giovani. Altro che Spalletti! Vedrete che fine farà il povero Martinez all’inda.
    Forza Magggica Roma

  9. Diego a me under non piace,e ormai si e’ capito.comunque anche lui deve dimostrare ancora molto,non e’ che con 8 gol ha dimostrato di essersi guadagnato i gradi di titolare.su kluivert ho detto solo che se dovesse venire,dovra’ dimostrare di meritarsi questi elogi sperticati,e di giustificare il suo aquisto,perche’ non credo che avremo il tempo x aspettare una sua crescita nel campionato italiano.Ma poi siamo sicuri che verra’?

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome